Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Lecco
0-0
Spezia
Cronaca Formazioni
20:25 È tutto dal Rigamonti-Ceppi, un saluto da Matteo Celletti. Rimanete su TMW per le pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
20:25 FINISCE QUI! Termina a reti bianche la sfida tra Lecco e Spezia.
Fine 2° tempo
90'+2 Candelari prova il tiro dalla lunga distanza, Melgrati rischia respingendo il pallone male dentro l'area di rigore. La sfera di gioco viene poi allontanata dai difensori del Lecco.
90' Segnalati tre minuti di recupero.
88' Non è entrato bene in partita Pio Esposito, che sta correndo un po' a vuoto ed è decisamente nervoso.
86'
Cartellino giallo per Ekdal che spende un fallo tattico su Novakovich.
84'
Ammonito anche Pio Esposito per aver calciato il pallone per proteste.
83'
Cambio Lecco. Entra Tordini, esce Buso.
81'
Ancora tensione in campo. Ammonito Crociata che era in diffida e salterà il prossimo match di campionato con il Parma.
79' Lo Spezia cerca di costruire azioni offensive pericolose, ma il Lecco raddoppia l'uomo quasi sempre sulle fasce e ferma le iniziative bianconere.
77' La partita adesso è diventata un po' nervosa, con l'arbitro che ha il compito di riportare la serenità tra le due squadre.
75'
Cartellino giallo per Cassata appena entrato. Brutto fallo del bianconero su Sersanti.
74'
Entra Verde, esce Moro.
73'
Esce Kouda, entra Cassata.
73' Altro doppio cambio per lo Spezia.
71' NOVAKOVICH! Che occasione per il Lecco! Lo statunitense salta Bertola con una finta e poi prova il tiro all'altezza del dischetto del rigore, ma apre troppo il piatto: palla fuori di nulla!
70'
Cartellino giallo per Reca dopo un brutto fallo su Sersanti.
69'
Cambio anche per il Lecco. Entra Battistini, esce Bianconi.
67'
Esce Antonucci, entra Pio Esposito.
67'
Entra Candelari, esce Elia.
66' Doppio cambio per lo Spezia.
64' Ekdal si rende pericoloso con un cross sulla linea dell'out del rinvio dal fondo, ma l'arbitro dice che il pallone era già uscito.
62' AMIAN! Che occasione per lo Spezia. Traversone dei bianconeri che arriva sui piedi di Amian perso completamente dalla difesa del Lecco e, tutto solo, sbaglia un gol clamoroso mettendo il pallone alto da due passi.
61' Buon cross di Kouda per la testa di Reca. Lepore però si mette davanti con il corpo e devia il pallone in corner.
59' Il Lecco continua a fare la partita e ad essere più pericoloso dello Spezia, come nel primo tempo.
57' CROCIATA! Sul ribaltamento di fronte il Lecco va di nuovo vicino al gol con un tiro a giro del suo attaccante che viene deviato in maniera decisiva da Amian.
56' ANTONUCCI! Buona incursione sulla fascia destra di Antonucci, che poi va al tiro e trova una bella parata di Melgrati.
54' L'arbitro fischia un fuorigioco di rientro di Antonucci.
52' Lepore arriva al tiro dopo un'azione molto complessa da parte del Lecco, ma il pallone finisce sull'esterno della rete.
50' Ekdal prova il tiro dal limite dell'area di rigore dopo un passaggio di Elia: il suo tiro viene murato dalla difesa del Lecco.
48' NOVAKOVICH! Passaggio di Buso per l'attaccante americano che prende la mira e trova una buona parata di Dragowski.
47'
Primo cambio per il Lecco. Esce Guglielmotti, entra Galli.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Batte il Lecco.
Inizio 2° tempo
19:20 TERMINA IL PRIMO TEMPO. Squadre a riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Segnalati dal quarto uomo due minuti di recupero.
43' La punizione del numero dieci bianconero termina fuori di poco.
42' Punizione da posizione interessante per lo Spezia. Sul pallone è pronto lo specialista Esposito.
40' Non una buona prestazione fin qui anche del direttore di gara Monaldi, che sembra un po' in confusione e sta valutando male alcuni contrasti di gioco.
38'
Ammonito anche Kouda per un fallo nell'azione precedente.
37'
Ammonito Guglielmotti per un intervento con un gomito alto su Kouda.
36' Lo Spezia rischia nuovamente su un colpo di testa di un difensore del Lecco. Dragowski esce e fa suo il pallone.
34' Il Lecco sta giocando molto su Novakovich. L'attaccante sembra essere finalmente in forma dopo un avvio di stagione abbastanza incerto.
32' Il Rigamonti-Ceppi alza il volume: i tifosi del Lecco vogliono il gol dei blucelesti, che finora stanno giocando molto meglio dello Spezia.
30' Kouda sbaglia un passaggio chiave che avrebbe messo solo davanti al portiere Moro. Lo Spezia spreca.
28' Attacca di nuovo il Lecco con Guglielmotti che viene atterrato in area di rigore da un difensore dello Spezia, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
26' AVEVA SEGNATO NOVAKOVICH! L'arbitro valuta la posizione di Guglielmotti come "disturbante" nei confronti di Dragowski ed annulla il gol del vantaggio a Novakovich che aveva messo in porta in pallone dopo un bel cross di Buso.
25' BUSO! Buon cross di Crociata dalla destra a cercare Buso: l'attaccante bluceleste si inserisce e Amian rischia un clamoroso autogol facendo sbattere il pallone sul palo.
23' Lo Spezia effettua spesso lanci lunghi in verticale per i suoi attaccanti, con i difensori del Lecco che per ora non sono in difficoltà.
20' Trascorsi i primi venti minuti del match. Il Lecco sta giocando una partita ordinata, lo Spezia invece sbaglia tanto.
18' NOVAKOVICH! Punizione bellissima di Lepore per la testa di Novakovich che colpisce il pallone, ma trova una grande parata di Dragowski in tuffo.
17'
Secondo cartellino giallo della gara. Ammonito Bertola dopo un fallo su Guglielmotti che stava per penetrare in area di rigore avversaria.
15' Cambio di scarpini per Dragowski, che probabilmente si trova male con il terreno sintetico dello stadio del Lecco.
14' Il Lecco cerca di costruire trame pericolose grazie anche alla qualità di Buso.
12' Dopo un avvio un po' contratto, lo Spezia ora sembra più sciolto e gioca con più attenzione.
10' Kouda ci prova ancora con un tiro a giro dalla destra: la sua conclusione termina alta.
8' KOUDA! Prima vera occasione dello Spezia. Kouda prova il tiro verso la porta dentro l'area di rigore, ma trova una bellissima parata di Melgrati.
8' Caporale prova il tiro in porta dalla lunga di distanza, ma l'ex giocatore del Francavilla non impatta bene il pallone che termina sul fondo.
6'
Primo giallo della gara. Ammonito Sersanti.
4' Tanti errori in fase d'impostazione dello Spezia in questo avvio di gara.
2' GUGLIELMOTTI! Primo brivido per la difesa dello Spezia. Lepore batte un calcio d'angolo che prende una traiettoria pericolosissima e Guglielmotti non arriva al tap-in per centimetri.
1' PARTITI! Batte il Lecco.
Inizio 1° tempo
18:27 Le due squadre entrano in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
18:15 Ancora pochi minuti al fischio d'inizio. Ultimi preparativi e poi si parte!
18:14 Nel prossimo turno il Lecco affronterà il Parma in casa, mentre lo Spezia la Ternana.
18:12 Lo Spezia, invece, viene da un momento molto complicato: la squadra di Alvini non ottiene i tre punti in una partita dal 30 settembre scorso contro la Feralpisalò.
18:11 Nonostante l'attuale 17esimo posto in classifica, il Lecco viene da tre risultati utili consecutivi: due vittorie (contro Palermo e Pisa) e un pareggio (contro la Reggiana).
18:01 Lo Spezia risponde con il solito 3-4-1-2. Dragowski tra i pali, con Bertola, Muhl, Amian in difesa. A centrocampo, da sinistra a destra, ci sono Reca, Ekdal, Kouda ed Elia. Davanti c'è la coppia Antonucci-Moro con Esposito dietro di loro.
18:00 Il Lecco scende in campo con un 4-3-3. Melgrati in porta, con Caporale, Bianconi, Celjak e Lepore a formare la linea difensiva a quattro. A centrocampo ci sono Ionita, Guglielmotti e Sersanti, mentre davanti c'è il trio Crociata, Novakovich, Buso.
17:59 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Matteo Celletti e benvenuti alla diretta testuale di Lecco-Spezia: match valido per il recupero della seconda giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Celletti