Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Lecco
0-2
Siena
  Cesarini 14'
Arrigoni 42'
Cronaca Formazioni
16:51 Per il momento è tutto: Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito e vi rimanda ai top e flop che troverete sul nostro portale. E, mi raccomando, state sempre con TMW, non sbaglierete mai. Buon proseguimento di serata a tutti voi!
16:50 Sale a sei punti in classifica la squadra bianconera, che per la prima volta in questa stagione non prende goal e mostra tutta la propria bravura in fase offensiva: Robur che sale a quota sei in classifica, mentre la squadra di Gaburro rimanere a tre punti.
Fine 2° tempo
90'+3 Bentivoglio mostra tutta la sua classe gestendo al meglio il pallone nel cerchio di centrocampo.
90'+2 Due minuti o poco più al termine dell'incontro!
90'+1 OCCASIONE SIENA CON CAMPAGNACCI CHE CALCIA MA SAFARIKAS RISPONDE con i piedi evitando la terza rete dei toscani, oramai ad un passo dal successo.
90'+1 QUATTRO MINUTI DI EXTRA TIME!
89' ANCORA LECCO: cross di Giudici ma una grandissima diagonale difensiva di Migliorelli impedisce a Maffei di ribattere a rete!
88' OCCASIONE LECCO: grande sponda di Chinellato per l'accorrente Pedrocchi. Bolide di collo pieno del numero dieci dei lombardi ma palla larga.
86' Fallo in attacco della formazione lombarda con Bentivoglio che è stato bravo a conquistare una preziosa punizione per i suoi!
83' Tentativo Lecco con Maffei che mette al centro: provvidenziale colpo di testa di D'Ambrosio ad anticipare Chinellato!
81' Fallo del giovane Marchesi ai danni di Campagnacci: prova a gestire la sfera la squadra bianconera.
80' Prova il numero Giudici, ma si trascina la sfera fuori, per la rimessa laterale a favore del Siena, che perde però subito palla e allora squadra di Gaburro in avanti!
79' Contropiede Siena con Campagnacci che serve Migliorelli, che va sul fondo ma crossa male, essendo pressato. Ripartono i lombardi.
78' Fallo del centravanti Capogna ai danni di Baroni: punizione bianconera e altro possesso per i ragazzi di Dal Canto, che in questa fase di gioco sono schiacciati nella propria metà campo.
77'
Esce adesso Cesarini: al suo posto Campagnacci che domenica scorsa ha giocato da titolare contro la Carrarese.
76' Grande numero di Cesarini che viene fermato solamente da un calcione di Giudici: sarà punizione per il Siena in zona offensiva, in posizione di destra.
74'
Nuova e ultima sostituzione per il Lecco: esce Moleri, al suo posto Scaccabarozzi.
73' LECCO in pressing asfissiante! Lancio per Capogna che viene steso in area di rigore da D'Ambrosio, ma c'era posizione irregolare. Sembra essere in calo la formazione bianconera in questa fase di gioco. Esce invece alla distanza la squadra lombarda, che ci sta provando in tutti i modi.
70'
Giallo per Guidone che ha disturbato la ripresa del gioco lombardo. Il centravanti del Siena ha appena fatto il suo ingresso in campo.
69' ANCORA LECCO IN AVANTI: Capogna allarga per Giudici che conclude con il mancino di prima intenzione, passando però la sfera a Confente.
68'
Ed esce anche Gerli, ammonito: fa il suo ingresso in campo l'esperto Bentivoglio.
68'
Doppio cambio in casa Siena: dentro Guidone per Polidori.
67' ALTRA OCCASIONE PER IL LECCO: dormita difensiva di D'Ambrosio che rimane a metà in un intervento difensivo e favorisce la conclusione di Maffei, palla però ancora alta.
66' Fallo subito da Arrigoni nella zona mediana del campo: aggressivissimo il Lecco in questa fase di gara, con i lombardi che non intendono mollare e poco fa hanno sfiorato la rete dell'1-2.
64' OCCASIONE CLAMOROSA PER IL LECCO: cross a centro area per Maffei che tenta una mezza rovesciata: la palla esce di millimetri alla destra della porta difesa da Confente.
63' Regala un corner Serrotti sbagliando un passaggio comodo: angolo per i padroni di casa che possono in questo modo scodellare la sfera in area di rigore bianconera.
62' Bella sponda di Chinellato, che sta lottando su tutti i pallone, ma l'apertura di Pedrocchi è troppo lunga e termina direttamente a fondo campo.
61'
Fa il suo ingresso in campo anche Maffei, gli fa spazio il terzino destro Carissoni, ex Carrarese.
61'
Doppio cambio per il Lecco! Dentro Pedrocchi per Segato.
60' Posizione irregolare di Polidori e possono ripartire ancora i padroni di casa con un nuovo possesso. Poco fa Robur Siena vicina allo 0-3.
58' INCROCIO DEI PALI DI CESARINI DIRETTAMENTE DA CALCIO DI PUNIZIONE! LA TRAVERSA TREMA!
57'
Numero di Cesarini che salta un avversario di netto e conquista una punizione dal limite: c'è anche il cartellino giallo per Segato.
56' Bella manovra della squadra di Dal Canto che conquista poi una punizione per fallo subito da Gerli intorno ai 35 metri dalla porta difesa da Safarikas.
54' Grande giocata di Migliorelli sul settore di sinistra e rimessa bianconera: davvero bel numero del terzino scuola Atalanta che ha saltato due avversari in bello stile.
53' OCCASIONE PER IL SIENA: Cesarini imbocca Polidori che arriva davanti a Safarikas ma si fa ribattere la sfera da un difensore: corner ospite.
51' CONCLUSIONE del Mago Cesarini dalla distanza: palla larga però dalla porta difesa da Safarikas. Rimessa dal fondo per i lombardi.
50' Lancio di Carissoni verso Chinellato, anticipa però D'Ambrosio che alleggerisce per Confente.
49' OCCASIONE PAZZESCA PER IL LECCO: cross a centro area dove c'è una confusione incredibile tra rimpalli e batti e ribatti. Alla fine Confente interviene ma viene fischiato fuorigioco.
49' C'è però ora una punizione da buona posizione per il Lecco: fallo di Oukhadda ai danni del neo entrato Giudici.
48' Subito aggressivo il Lecco ma c'è un fallo in attacco dei lombardi.
46'
C'è una sostituzione anche per il Siena: dentro Serrotti per Da Silva.
46'
Entra anche Capogna al posto di Procopio.
Inizio 2° tempo
15:58 Squadre che rientrano in campo: quasi tutto pronto per la ripresa della contesa.
15:46 PRIMI 45 MINUTI A LECCO con la Robur Siena in vantaggio per 0-2 grazie ai goal di Cesarini e Arrigoni. Primo tempo perfetto per i bianconeri, che sfruttano al meglio le incertezze difensive della squadra di Gaburro, pericolosa sì in fase offensiva, ma apparsa vulnerabile dietro, nonostante la presenza di cinque difensori.
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla di fatto però perché libera Panizzi: termina qui il primo tempo dallo Stadio Rigamonti Ceppi.
45'+1 UN MINUTO DI RECUPERO!
44' Prova il numero Carissoni ai danni di Migliorelli: non si fa ingannare il terzino sinistro del Siena che conquista una rimessa laterale in zona arretrata.
42' Incredibile errore difensivo del Lecco che, in occasione di una rimessa laterale, lascia completamente libero Cesarini: bravo Migliorelli a servire il numero dieci con molta rapidità, conclusione del Mago su cui Safarikas interviene molto bene. Poi la sfera capita sui piedi di Oukhadda che calcia dalla distanza, il tiro viene deviato e capita tra i piedi di Arrigoni che buca Safarikas sfruttando anche una deviazione.
42'
RADDOPPIO ROBUR CON ARRIGONI!
41' OCCASIONE LECCO: gran sponda di Chinellato per Carissoni: il tiro del terzino destro lombardo è però facile preda di Confente che blocca a terra.
41'
Cartellino giallo anche per Gerli, che ha trattenuto Nacci nella zona mediana del campo. Punizione Lecco!
39' Brutta palla persa da Da Silva e Chinellato va alla conclusione, blocca tutto Confente ma pericolo dalle parti della retroguardia bianconera.
38' Cross di Arrigoni deviato in angolo: tiro dalla bandierina per la Robur. Se ne incaricherà proprio Arrigoni.
37' Si muove tra le linee Cesarini che combina con Polidori e prova la conclusione, ma viene murato dalla retroguardia lombarda per un nuovo tentativo della squadra di casa.
36'
Ammonito Moleri per un fallo ai danni di Cesarini in fase difensiva bianconera. Fase di gara accesa in particolar modo a centrocampo.
35' Manovra in fase offensiva il Lecco con il fallo laterale per i bianconeri guadagnato da Cesarini però, e riparte ancora una volta la squadra di Dal Canto.
33' Lancio in profondità di D'Ambrosio per Oukhadda, che non può però arrivare sulla sfera: sarà rimessa dal fondo per i lombardi.
32' Si fa rivedere il Lecco, con il suggerimento verso Chinellato, pescato però in offside per un nuovo possesso Robur.
30' OCCASIONISSIMA SIENA: grandissimo cross di Oukhadda per l'accorrente da Silva che, di testa, conclude però a lato da buonissima posizione.
30' Bella palla di Gerli verso Oukhadda, che scarica verso D'Ambrosio, il quale guadagna rimessa laterale in zona offensiva.
29' Punizione per i lombardi con il colpo di testa di Vignati che termina però direttamente sul fondo: con Confente in totale controllo della sfera.
28' Bella manovra della formazione di casa che però non sfrutta una buona opportunità: riparte il Siena con Da Silva che sbaglia un facile suggerimento verso Cesarini, gettando alle ortiche una possibile occasione.
26' Bel lavoro in fase difensiva di Polidori che riesce, coprendo la sfera, a guadagnare un calcio di punizione che fa respirare i suoi.
25' Bello schema dei lombardi che vanno al cross con Segato: c'era però posizione irregolare di Ivan Sala e sarà dunque punizione per la Robur che manovrerà ancora una volta da dietro.
23' Lancio di Arrigoni verso una punta che però in quella zona del campo non c'era: riparte dunque la squadra di Gaburro che conquista adesso un'ottima punizione per scodellare in area avversaria la sfera.
22' Parte Arrigoni verso D'Ambrosio che stacca sul secondo palo ma troppo debolmente: la fa sua Safarikas.
22' D'Ambrosio serve Panizzi che vuole il suggerimento verso Da Silva: bella progressione del brasiliano e fallo di Segato: punizione per il Siena dai 35 metri.
20' Spazio per la ripartenza del Lecco con Chinellato che però non riesce ad intercettare la sfera pervenutagli da un lancio basso: blocca Confente facendo suo il pallone.
19' Colpito duro Da Silva nel cerchio di centrocampo: sarà punizione per i bianconeri dalla zona mediana del campo.
17' OCCASIONE PER IL LECCO: punizione a centro area e colpo di testa di Nacci con Confente che respinge in angolo con qualche incertezza!
15' Prova a manovrare il Lecco tra l'incoraggiamento del pubblico di casa. Si difende però con ordine la Robur che al momento tiene la linea difensiva abbastanza alta .
14'
GOAL PAZZESCO DI CESARINI E SIENA IN VANTAGGIO! Veronica incredibile del Mago che salta tre avversari in bello stile e conclude con un destro preciso battendo Safarikas per l'uno a zero bianconero.
12' Conclusione proprio di Arrigoni bassa però: mura tutto la barriera e dopo un rimpallo sarà rimessa dal fondo per i padroni di casa.
11' Rimessa laterale di Panizzi e brutto fallo commesso ai danni di Cesarini dal centrale difensivo ospite: sarà punizione da buona posizione per i bianconeri. Sul pallone Arrigoni, che dovrebbe andare direttamente verso la porta.
9' Brutto errore della retroguardia lombarda ma D'Ambrosio non ne approfitta ciccando il pallone e regalandolo all'estremo difensore ospite. Sembra aver reagito la Robur dopo un avvio leggermente timoroso.
8' CI PROVA LA ROBUR: conclusione di Da Silva dalla distanza, Safarikas si fa trovare pronto e respinge in corner!
7' Palla messa in mezzo ma colpo di testa di Vignati che allontana ottimamente: poi ci prova dalla distanza Oukhadda, ma il suo tentativo è altamente velleitario e termina altissimo.
6' Conquista una punizione Arrigoni e allora sarà punizione per la Robur che, nell'occasione, metterà in area di rigore un pallone dal settore di destra.
5' Bella discesa sulla destra di Oukhadda, cross al centro e libera la difesa del Lecco. Sarà rimessa laterale per i toscani che provano a farsi vedere in zona offensiva.
4' Giro palla dei ragazzi di Dal Canto con Cesarini che alleggerisce all'indietro verso la retroguardia di casa: brutto passaggio di D'Ambrosio intanto che regala rimessa ai lombardi.
2' Calcio di punizione a centro area ma c'è fallo in attacco di un giocatore dei lombardi e riparte dunque la manovra della squadra ospite. Approccio ottimo dei ragazzi di Gaburro comunque.
1' Ottimo lavoro ancora del centravanti Chinellato che conquista un prezioso calcio di punizione dopo il fallo commesso da Baroni.
1' Palla persa da Gerli in un contrasto con Chinellato, ci prova Moleri sul settore di destra, ma il suo tentativo finisce direttamente in fallo laterale. Riparte la Robur da dietro.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che fanno ora il loro ingresso in capo: tanto pubblico e atmosfera particolarmente calda qui allo Stadio Rigamonti Ceppi. Casacche tradizionali per entrambe le formazioni.
14:55 A breve sarà calcio d'inizio qui a Lecco. Vi ricordiamo però intanto che arbitra l'incontro il sig. Manuel Pascarella di Nocera Inferiore. I suoi assistenti saranno Marco Carrelli di Campobasso e Emilio Buonumore di Marsala.
14:50 Anche nel Siena c'è un cambio modulo: con i ragazzi di Dal Canto che si schierano con il 3-5-2. Esordio per Erik Panizzi, che agirà da centrale difensivo mancino. Ecco la formazione degli ospiti: Confente; D'Ambrosio, Baroni, Panizzi; Oukhadda, Arrigoni, Gerli, Da Silva, Migliorelli; Cesarini, Polidori.
14:45 Giunteci da poco le formazioni ufficiali di entrambe le squadre. Ci sono novità in tutti e due gli schieramenti. Il Lecco si schiera con il 5-4-1: Safarikas; Carissoni, Vignati, Malgrati, Ivan Sala, Procopio; Moleri, Marchesi, Nacci, Segato; Chinellato.
14:40 La squadra è pronta a rimettersi in gioco allo Stadio Rigamonti-Ceppi, contro il Lecco di Gaburro che ha subito nell'ultimo turno una scoppola pesante sul campo del Novara, un 3-0 secco e netto (specialmente nella ripresa dopo un buon primo tempo dei lombardi, ndr) che hanno fatto ragionare l'intero ambiente. Situazioni dunque simili con due formazioni che devono assolutamente riscattarsi: i tre punti sono quasi un obbligo, con il pareggio che non accontenterebbe appieno nessuno dei due mister. Chi e se qualcuno dovesse uscire sconfitto, inizierebbe una mini crisi e consacrerebbe un inizio di stagione flop.
14:35 Discorsi e ambizioni però totalmente differenti, con i lombardi che, da neopromossi, puntano a centrare un'importante salvezza, mentre l'obiettivo dei bianconeri è quello di condurre un campionato di vertice alla ricerca di un prestigioso posto play off.  Nonostante un avvio di stagione a rilento, caratterizzato dalla doppia sconfitta interna con Olbia e Carrarese, i toscani hanno conquistato il successo sul campo della Juventus U23, e puntano a bissare la vittoria ottenuta contro le giovani zebre. Dopo qualche polemica nel post partita di Robur-Carrarese, che ha portato il vicepresidente Federico Trani ad uno sfogo su alcuni atteggiamenti poco piacevoli di una parte della tifoseria, gli animi sembrano essersi placati, alla ricerca di un'unità d'intenti assolutamente fondamentale per il benessere comune dell'intera società.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori appassionati di calcio e ben ritrovati sulle frequenze di Tuttomercatoweb. Niccolò Anfosso vi scrive direttamente dallo Stadio Rigamonti-Ceppi pronto a raccontarvi la sfida tra Lecco e Robur Siena, valida per la quarta giornata del campionato di Serie C - Girone A.
Cronaca di Niccolò Anfosso