Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Lecco
4-0
Juventus U23
4' Capogna
7' Azzi
53' Iocolano
88' Capoferri
 
Cronaca Formazioni
14:27 Ed è tutto per questa diretta dallo stadio "Rigamonti-Ceppi": l'invito è quello di rimanere collegati perché a breve saranno disponibili i Top & Flop di Lecco-Juventus U23. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
14:26 Due gol per tempo ed i padroni di casa fanno loro il lunch-match: Juventus abbattuta sotto quattro gol e che chiude in inferiorità numerica per l'espulsione di Capellini al 62'. Il Lecco continua a volare in classifica ed arriva al 10° risultato utile consecutivo.
14:26 FINISCE QUI: TRIONFA IL LECCO!
Fine 2° tempo
90'+4 Prova a chiudere in attacco la Juventus U23 che conquista un corner ma non arriva il colpo vincente.
90'+4
Mangni non rientrerà in campo: si chiude 10 contro 10.
90'+3 Gioco fermo perché è rimasto giù Mangni dopo una botta subita al ginocchio: sembra molto dolorante il numero 10 che lascia il campo tenuto a braccio dal medico sociale. Brutta tegola - se confermato - per D'Agostino in questo finale di gara.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
88' Primo gol tra i professionisti per Mattia Capoferri, classe 2001: Mangni gli serve l'assist e col sinistro incrocia in maniera imparabile per Nocchi. Grandissima esibizione oggi da parte dei ragazzi di D'Agostino.
88'
IL LECCO CALA IL POKER: SIGILLO DI CAPOFERRI!
86'
CAMBIO JUVE U23: dentro Miretti, fuori Del Sole.
85'
Sfortunato Del Sole che si accascia a terra e non sembra in grado di proseguire.
83' Problemi per Del Sole che si scontra in area di rigore con un avversario e resta giù. Viene portato a bordocampo per le cure del caso.
81' Succede poco adesso al "Rigamonti-Ceppi": il Lecco preserva le energie per il turno infrasettimanale, la Juventus U23 cerca almeno il gol della bandiera.
78'
Ed esce anche Marotta, dentro Bolzoni.
78'
CAMBIO LECCO: fuori Azzi, dentro Capoferri.
77'
CAMBIO JUVE U23: fuori Marques, dentro Cerri.
77' La Juventus U23 conquista (casualmente) un calcio d'angolo ma non lo sfrutta a dovere: riparte il Lecco.
76' Continua la girandola di cambi: a breve entreranno Capoferri e Bolzoni nei padroni di casa.
74' Che partita anche Doudou Mangni: saltati secchi due uomini, tunnel ai danni di Leone prima di essere fermato in maniera decisiva da Gozzi all'ingresso in area di rigore.
73' Adesso il Lecco attende l'avversario ma la Juve U23 in 10 uomini non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Pissardo.
69'
CAMBIO LECCO: fuori Iocolano, dentro Masini.
69' Compito ancora più agevolato per il Lecco che è avanti di tre gol e di uomo. Intanto Iocolano accusa ancora il colpo subito in precedenza ed è costretto ad uscire.
66'
CAMBIO LECCO: fuori Capogna, dentro Emmausso.
65'
Ed esce anche Felix Correia, dentro Compagnon.
65'
CAMBIO JUVE U23: fuori Rafia, dentro Gozzi.
63' Intervento a gamba alta all'altezza dello stomaco di Iocolano: Cavaliere non ha dubbi ed espelle il difensore bianconero. Si accende anche una piccola rissa ma subito sedata dal direttore di gara.
62'
ESPULSO CAPELLINI! Piove sul bagnato in casa Juve U23.
58' Non si accontenta il Lecco che continua ad attaccare e va a caccia anche del quarto gol ma la Juve U23 regge.
56' CAPOGNA! Sfiora la doppietta personale ed il poker per il Lecco andando a colpire di testa sugli sviluppi di una punizione tagliata di Iocolano ma trova solo l'esterno della rete.
55'
Alcibiade stende Mangni e si prende il cartellino giallo.
53' Mangni crossa da sinistra, Celjak recupera da destra e rimette al centro per Iocolano che di testa supera Nocchi da due passi. Probabilmente ha chiuso il match la squadra di D'Agostino.
53'
CALA IL TRIS IL LECCO: HA SEGNATO IOCOLANO!
50' Lecco ripartito meglio in questa ripresa: la squadra di D'Agostino prova una partenza sprint come nel primo tempo per cercare di chiudere la partita.
46'
CAMBIO JUVE U23: fuori Brighenti, dentro Del Sole.
46' VIA ALLA RIPRESA! Palla giocata per prima dal Lecco.
Inizio 2° tempo
13:34 Entra in campo per la Juventus U23 Del Sole da subito.
13:33 Ritornano in campo le due squadre dopo l'intervallo: vedremo se ci saranno cambi fin dalle prime battute della ripresa.
13:20 Finisce qui il primo tempo: Lecco in vantaggio 2-0 sulla Juventus U23, decidono le reti siglate da Capogna al 4' e Azzi al 7'.
Fine 1° tempo
45'+2
Che numero di Iocolano: il numero 17 scivola a terra ma con un guizzo blocca il pallone, si rialza e poi con un elastico salta nettamente Leone. Il centrocampista bianconero lo stende e viene ammonito.
45'+1 Due minuti di extratime assegnati da Cavaliere.
44' Pescato in offside Brighenti, ci avviciniamo a grandi passi alla fine del primo tempo. Potrebbe esserci almeno un minuto di recupero.
41' Marques tra i migliori in campo per la squadra di Zauli: si libera bene sulla trequarti e prova la conclusione ma termina a lato.
38' Adesso è la Juventus U23 a dover fare la partita, visto il doppio svantaggio acquisito fin qui: gli ospiti cercano di dimezzare il punteggio entro la fine del primo tempo.
35' Nulla di fatto su questo calcio di punizione battutto dai ragazzi di Zauli: il pallone viene recuperato senza problemi dalla difesa del Lecco che riparte.
34'
Marques sfugge a Cauz ed il numero 3 spende il fallo, prendendosi il primo cartellino giallo del match.
32' Fortunatamente entrambi si rialzano e possono continuare regolarmente il rispettivo match: si ripartirà da un calcio di punizione battuto proprio da Pissardo.
31' Durissimo scontro tra Brighenti e Pissardo: entrambi i calciatori a terra ma ad avere la peggio sembra essere il portiere del Lecco.
29' MARQUES! Juventus U23 vicina al gol a causa di un malinteso tra i difensori e Pissardo con il numero 9 bianconero bravo ad inserirsi, saltando anche il portiere ma il tiro da posizione defilata si perde sull'esterno della rete.
25' CELJAK! Si sgancia il numero 2 del Lecco sulla destra: servito da Mangni, scarica un destro che termina largo ma complice anche una deviazione e dunque altro corner per i lombardi.
24' Mangni stacca bene di testa sul tiro dalla bandierina ma Nocchi non si fa sorprendere e blocca il pallone.
23' Iocolano si presenta in area di rigore ma viene murato in corner: primo calcio d'angolo del match ed è per i padroni di casa.
22' Ritmi che si sono abbassati dopo il grande avvio di match da parte del Lecco: adesso i ragazzi di D'Agostino gestiscono il pallone e fanno girare a vuoto la Juventus U23 con un possesso palla infinito.
18' Adesso la squadra di Lamberto Zauli prova ad imbastire una reazione ma la doppia mazzata nei primi 7 minuti ha colpito psicologicamente i bianconeri.
14' Ottimo l'avvio del Lecco che va a colpire in area di rigore con Merli Sala ma il suo colpo di testa è facile preda di Nocchi.
12' MANGNI! Ancora il Lecco pericoloso con un recupero palla nella trequarti difensiva dell'Under 23: il numero 10 prova ad aggiustarsi il pallone nel migliore dei modi ma il suo tiro è bloccato da Nocchi.
9' Uno-due terrificante in avvio del Lecco ma la difesa della Juventus ancora non è scesa in campo. Bravi i lombardi ad approfittare al massimo degli errori avversari e punire le reti di Capogna e Azzi.
8' Altro errore della Juventus in uscita con De Marino che scivola e fa ripartire Mangni in un contropiede fulmineo. Il numero 10 serve l'accorrente Azzi sulla sinistra, il quale rientra sul destro e con un tiro "alla Del Piero" supera imparabilmente Nocchi.
7'
AZZI! RADDOPPIO LECCO!
6' BRIGHENTI! Risponde subito la Juventus U23 con una punizione magistrale dell'attaccante classe '87 ma la palla esce di pochi centimetri alla sinistra di Pissardo.
5' Errore in costruzione dal basso della Juventus Under 23, ne approfitta il Lecco con Capogna che si gira e calcia col destro dal limite dell'area, fulminando Nocchi sul primo palo. Decimo gol per l'attaccante del Lecco ed i ragazzi di D'Agostino sbloccano subito il match.
4'
LECCO IN VANTAGGIO: HA SEGNATO CAPOGNA!
2' Capellini, Rafia e Marques poco più di 12 ore fa erano in panchina al "Bentegodi" per Verona-Juventus ed a disposizione di Andrea Pirlo. Oggi sono in campo per dare il proprio contributo all'Under 23 di Zauli.
1' SI PARTE! Calcio d'inizio affidato alla Juventus che muove per prima il pallone.
Inizio 1° tempo
12:31 Lecco in divisa nerazzurra tradizionale, Juventus U23 in arancione con macchie bianconere. Tutto pronto per il via.
12:29 Squadre che scendono sul terreno di gioco del "Rigamonti-Ceppi" di Lecco: tra poco il fischio d'inizio del match.
12:19 Arbitro dell'incontro sarà Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola: sarà coadiuvato dagli assistenti Rizzotto e Grasso mentre il quarto uomo sarà Silvera di Valdarno.
12:16 Risponde Lamberto Zauli con un 3-4-1-2: la Juventus Under 23 si presente con Nocchi tra i pali, la difesa composta da Capellini, Alcibiade e De Marino. Sugli esterni agiranno Rosa e Felix Correia mentre in mediana spazio a Dabo e Leone mentre Rafia sarà il trequartista alle spalle delle due punte, Marques e Brighenti.
12:13 Partiamo subito con le formazioni ufficiali del match. Il Lecco di mister D'Agostino presenta due cambi rispetto alla vittoria di Piacenza della scorsa settimana. In campo sarà ancora 3-4-2-1: in difesa si rivede capitan Malgrati dall'inizio con Merli Sala e Cauz davanti al portiere Pissardo. In mediana presente Marotta con Foglio mentre Azzi e Celjak sulle fasce. Davanti c'è Capogna, supportato da Mangni e Iocolano.
12:10 Match che ha le sembianze di uno scontro diretto per le zone alte della classifica: il Lecco è sulle ali dell'entusiasmo per la serie di 9 partite senza sconfitte e punta a risalire nelle zone di vertice. La Juventus Under 23 è in piena bagarre per i playoff ma vuole rialzarsi dopo due partite dove ha ottenuto un solo punto.
12:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno e buona domenica da Nando Armenante. Quest'oggi allo stadio "Rigamonti-Ceppi" si affrontano Lecco-Juventus Under 23, match valido per la ventisettesima giornata del girone A. Fischio d'inizio fissato alle ore 12:30.
Cronaca di Nando Armenante