Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Lecco
2-1
Arzignano Valchiampo
28' Zambataro
65' Tordini
  Cester 32'
Cronaca Formazioni
16:26 Dal Rigamonti-Ceppi è tutto, grazie per essere stati con noi amici di TuttoC. Buon proseguimento di domenica.
16:26 Passo falso invece per l'Arzignano, oggi apparso un po' sottotono. La squadra di Bianchini non è stata in grado di sfruttare il vantaggio numerico per tutto il secondo tempo.
16:23 FINISCE QUI, il Lecco in dieci uomini batte l'Arizgnano Valchiampo per 2-1 e continua la corsa alle prime posizioni. Quarta vittoria consecutiva in casa per i lombardi che mantengono il Rigamonti-Ceppi un fortino importantissimo per puntare al primo posto.
Fine 2° tempo
90'+5
Cartellino giallo per Bonetto, fallo tattico in mezzo al campo.
90'+3 DAVI! Conclusione dalla distanza che finisce alta di poco sopra alla traversa.
90'+2 Insiste l'Arzignano: si difende il Lecco, ultimi minuti di fuoco per la retroguardia di casa.
90' 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Prova a consolidarsi in avanti l'Arzignano, ma non si registrano vere e proprie occasioni da gol per gli ospiti.
87'
CAMBIO NEL LECCO. Non ce la fa Tordini, al suo posto entra Galli.
86'
Problema fisico per Tordini che è costretto a lasciare il campo.
84'
Cartellino giallo per Zambataro per perdita di tempo.
82' Tante interruzioni in questa fase di partita: si sta giocando poco al Rigamonti-Ceppi.
81'
CAMBIO NELL'ARZIGNANO. Esce Grandolfo ed entra Lunghi.
80'
Cartellino giallo per Piana per fallo su Bunino.
78' Spinge ancora l'Arzignano. Altro calcio d'angolo guadagnato dagli uomini di Bianchini. Si difende con compattezza ora la squadra di casa.
77'
CAMBIO NEL LECCO. Fuori Lepore, al suo posto entra Bianconi.
74' Tentativo di Belcastro deviato in corner. Prova ad alzare l'intensità la squadra di Bianchini.
73'
Si prende il giallo anche Cariolato.
73'
Accesa discussione tra Girelli e Cariolato. Ammonizione per il centrocampista del Lecco.
71'
CAMBIO NELL'ARZIGNANO. Fuori Casini, al suo posto dentro Fantacci.
69' Nonostante sia in superiorità numerica, fin qui l'Arzignano ha prodotto veramente troppo poco per impensierire Melgrati.
66' In inferiorità numerica il Lecco trova il gol del vantaggio: discesa sulla sinistra di Zambataro, cross in area per l'arrivo di Tordini che si aggiusta il pallone e dall'altezza del dischetto del rigore mette il pallone nell'angolino. Nuovo vantaggio per la squadra di Foschi.
65'
RETE, RETE, RETE, LECCO DI NUOVO IN VANTAGGIO CON TORDINI. 2-1.
63' BARBA! Conclusione molto pericolosa del centrocampista ospite, con il pallone che viene leggermente deviato e termina alto di pochissimo.
59'
Esce anche Cester, al suo posto ingresso per Belcastro.
59'
DOPPIO CAMBIO NELL'ARZIGNANO. Esce Gemignani che non ce la fa a continuare ed entra Cariolato.
58'
Gioco fermo intanto per un problema fisico a Gemignani. Staff medico in campo.
58'
Solito break centrale di Zuccon, fallo di Cester che si prende il giallo.
56'
PRIMO CAMBIO NEL LECCO. Esce Pinzauti ed entra Tordini.
54' Momento confusionario di partita. Tanti scontri in mezzo al campo e poca qualità nelle trame delle due squadre.
51' BUNINO! Conclusione dalla distanza del numero 45 e palla che termina di poco a lato. Prova a reagire il Lecco.
48' Dunque dopo pochi minuti già un episodio che potrebbe incidere fortemente sulla partita. Lecco in 10 uomini per tutti i secondi 45'.
47'
ROSSO PER ILARI. Espulsione diretta per il calciatore di casa. Il centrocampista ha alzato troppo il piede, arrivando quasi sul volto di Casini. Nessun dubbio per il direttore di gara.
46' LEPORE! Conclusione insidiosa dell'esterno di casa: blocca Saio centralmente.
Inizio 2° tempo
15:31 Squadre di nuovo in campo, tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. In campo gli stessi 22 della prima frazione.
15:20 Breve pausa anche per noi, a tra poco per la seconda frazione di Lecco-Arzignano.
15:19 Primo tempo nel complesso piuttosto bloccato fino al gol di Zambataro. Da lì in avanti il match si è stappato e i ritmi si sono alzati, ma finora a vincere è l'equilibrio. Vedremo nel secondo tempo se una delle due squadre avrà quel qualcosa in più per portare la partita dalla propria parte.
Fine 1° tempo
44' Meglio l'Arzignano in questi ultimi minuti di tempo. La formazione di Bianchini tiene ora il possesso palla.
42' Squadre molto intense in mezzo al campo in queste fasi conclusive di tempo. C'è grande agonismo tra le due formazioni.
39' Si è stappata la partita dopo i due gol, ritmi ora decisamente più intensi.
39' Solita discesa di un attivissimo Zambataro, servizio per Girelli che prova la conclusione ma viene murato.
37' Di nuovo grande equilibrio in campo con le due squadre che ora si stanno affrontando a viso aperto.
34' ARZIGNANO VICINO AL VANTAGGIO. Parigi recupera palla sulla destra, serve Grandolfo in area di rigore che calcia forte; si immola Melgrati a salvare i suoi con un intervento in uscita.
32' Si è subito riproiettata in avanti la squadra ospite alla ricerca del gol del pareggio: sponda aerea per Cester che dentro l'area di rigore trova una gran conclusione che finisce all'incrocio dei pali dove Melgrati non può arrivare. Di nuovo parità al Rigamonti-Ceppi.
32'
RETE, RETE, RETE, RISPONDE SUBITO L'ARZIGNANO CON CESTER. 1-1.
28' Si sblocca la partita. Azione insistita dei padroni di casa: cross di Zuccon, respinta aerea di Bonetto sul secondo palo dove arriva Zambataro che al volo col mancino buca Saio e porta in vantaggio i suoi.
27' Cross di Celjak per Pinzauti che in area anticipa tutti ma per poco non inquadra la porta. Continua il possesso palla offensivo del Lecco.
24' GIRELLI. Si sta svegliando il Lecco. Schema da calcio d'angolo con il pallone servito direttamente al limite dell'area per Girelli che calcia di prima intenzione non trovando di poco lo specchio della porta.
22' Gran break centrale di Zuccon che apre il campo al Lecco; una volta arrivato al limite dell'area serve Lepore che crossa di prima intenzione sul secondo palo dove arriva Ilari. La conclusione del numero 20 termina però alta sopra alla traversa.
19' Massimo equilibrio in campo. Le due squadre sembrano piuttosto bloccate.
16' Squillo del Lecco che si guadagna il secondo angolo della sua partita. Sul seuente cross libera la difesa dell'Arzignano.
12' Fase di studio tra le due squadre. Grande equilibrio in campo e ancora nessuna vera occasione da gol fin qui.
8' Tentativo in girata di Grandolfo col mancino, conclusione ribattuta da Ilari in area di rigore.
6' Meglio il Lecco in questo inizio di partita, anche se i ritmi sono ancora piuttosto bassi.
4' Conclusione di Bunino da posizione defilata ma ravvicinata: pallone fuori e rimessa dal fondo per gli ospiti.
2' Prova a portarsi subito in avanti il Lecco sfondando sulla corsia di destra. Copre bene però la difesa ospite.
Inizio 1° tempo
14:30 Tutto pronto, squadre schierate in campo, a brevissimo il fischio d'inizio.
14:29 Stanno entrando in campo in questo momento le due squadre, con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia.
14:25 Dirige l'incontro il signor Gioele Iacobellis di Pisa.
14:20 L'Arzignano, invece, si trova all’ottavo posto, a 7 punti di distanza dai padroni di casa e con la voglia di proseguire l'ottimo campionato giocato fin qui. La squadra di Bianchini è nel pieno della corsa ai playoff e vuole continuare a macinare punti per andare a giocare gli spareggi di fine stagione. La formazione veneta è in un ottimo momento di forma: viene infatti da 8 risultati utili nelle ultime 9 partite, con l’unica sconfitta rimediata contro la capolista FeralpiSalò. Servirà una super prestazione per espugnare il Rigamonti-Ceppi, ma la truppa veneta è pronta a dire la sua.
14:20 I padroni di casa del Lecco si trovano al quarto posto in classifica, a soli 2 punti dal FeralpiSalò, attualmente in vetta alla graduatoria. La truppa di Foschi vuole rimanere ancorata al gruppo di testa per provare a coltivare il sogno promozione diretta in Serie B. Il ruolino di marcia dei lombardi dice 3 vittorie nelle ultime 4: la squadra è in salute e, sfruttando il fattore campo, vorrà portare a casa il bottino pieno. L'ultima sconfitta tra le mura amiche risale al 30 ottobre, da lì in avanti il Lecco ha portato avanti una striscia positiva di risultati che ha trasformato il Rigamonti-Ceppi in un vero e proprio fortino.
14:15 ARZIGNANO (4-4-2): Saio; Gemignani, Piana, Bonetto, Davi; Barba, Casini, Bordo, Cester; Grandolfo, Parigi. A disposizione: Morello; Pigozzo; Molnar, Lattanzio, Belcastro, Cariolato, Nchama, Tardivo, Antoniazzi, Lunghi, Fantacci, Fyda, Tremolada. All.: Giuseppe Bianchini
14:15 L'Arzignano di Bianchini risponde con il 4-4-2 con Saio tra i pali. Gemignani, Piana, Bonetti e Davi a comporre il pacchetto arretrato. Barba, Casini, Bordo e Cester a centrocampo, e duo d'attacco formato da Parigi e Grandolfo.
14:15 LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Lepore, Zuccon, Girelli, Ilari, Zambataro; Pinzauti, Bunino. A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Cusumano, Galli, Mangni, Tordini, Bianconi, Giudici, Stanga. All. Luciano Foschi
14:15 Foschi propone il 3-5-2: davanti a Melgrati spazio a Celjak, Battistini e Enrici. Lepore e Zambataro agiranno sulle corsie esterne con Zuccon, Girelli e Ilari in mezzo al campo. Tandem offensivo composto da Bunino e Pinzauti.
14:15 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre in campo.
14:10 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Rigamonti-Ceppi per raccontarvi in diretta la partita tra Lecco e Arzignano Valchiampo, valida per la 29esima giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello