Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Lecce
2-1
Vicenza
28' Listkowski
39' Coda
  Meggiorini 89'
Cronaca Formazioni
21:55 Mentre il Lecce festeggia sotto la curva Nord, Brocchi protesta con l'arbitro ma tutto si chiude con un abbraccio. Il Vicenza, invece, saluta i due tifosi giunti dal Veneto. Immagini comunque molto belle che stemperano la tensione. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
21:53 Finisce 2-1 tra Lecce e Vicenza, ma le telecamere sono tutte per Meggiorini, scoppiato in un pianto irrefrenabile. Intanto in campo scoppia una rissa, tutti contro Majer. Probabilmente nel post partita si chiarirà l'accaduto, Guida osserva e prende nota.
Fine 2° tempo
90'+5 Deve essere successo qualcosa tra Majer e Meggiorini, con il calciatore del Vicenza furioso con l'avversario e poi in lacrime. Interviene Lucioni per cercare di capire cosa sia successo.
90'+4 Altra uscita tempestiva di Gabriel su Da Cruz.
90'+3
Attimi di tensione al Via del Mare, ammonito anche l'attaccante biancorosso.
90'+3
Fallo di Bjorkengren, ammonizione.
90'+1 E ora De Maio si traveste da centravanti e prova a dare una mano all'attacco. Il cross di Crecco è proprio per lui, Gabriel esce senza problemi.
89' Stranamente impreparata la difesa del Lecce, Meggiorini si inserisce tra Dermaku e Lucioni e prova a regalare un finale inaspettatamente interessante.
89'
MEGGIORINI! LA REAZIONE D'ORGOGLIO DEL VICENZA.
88'
Fuori anche Listkowski, entra Helgason.
86'
Entra Blin, esce Listkowski.
83' E' chiaro che questa sconfitta potrebbe comportare riflessioni sul futuro di Brocchi, il Vicenza si sta staccando sempre di più dalla zona salvezza e la società potrebbe pensare ad un nuovo ribaltone.
80' Ultimi 10 minuti al Via del Mare, il Vicenza sembra ormai rassegnato a collezionare l'ennesima sconfitta.
76' Anche i centrali difensivi provano a rendersi pericolosi: prima Lucioni, ora tocca a Dermaku staccare bene di testa senza inquadrare lo specchio della porta.
73' Ci prova Lucioni di testa, palla deviata in angolo dal portiere senza troppi problemi.
72' Majer e Di Mariano costruiscono un'altra ripartenza di livello, ancora una volta però sbagliato l'ultimo passaggio. Ma Baroni applaude.
69'
Ed esce anche Strefezza, entra Di Mariano.
69'
Out anche Faragò, dentro Mayer.
69'
Esce proprio Barreca, entra Gallo.
68'
Ammonito Crecco per fallo su Barreca.
67' Occasione gol per Massimo Coda, davvero bella l'azione della formazione giallorossa: il cross è di Bjorkengren, il centravanti non inquadra per poco lo specchio della porta.
65' Nonostante la girandola di cambi, il Vicenza non riesce a reagire e la partita resta a tratti noiosa. Anzi, il Lecce ha sprecato alcune ripartenze interessanti.
62' Si fanno sentire anche i pochi tifosi presenti sugli spalti, la società spera quanto prima di poter accogliere il grande pubblico che potrebbe fare la differenza nel girone di ritorno, specialmente negli scontri diretti.
58' Bell'inserimento dalle retrovie di Bjorkengren, colpo di testa troppo centrale. Bella giocata di Strefezza nella circostanza.
58'
E c'è anche il terzo cambio, con Proia per Giacomelli.
57'
Esce Di Pardo, entra Boli.
57'
Fuori Mancini, entra Da Cruz.
56' Coda difende bene il pallone al limite dell'area e scarica dietro per Hjulmand, il tiro del centrocampista è alto.
54' Il Lecce dà la sensazione di gestire il match in scioltezza, ad ora Gabriel è spettatore non pagante.
51' Perde un pallone sulla trequarti Ranocchia avviando una pericolosa ripartenza del Lecce, ma Strefezza si intestardisce in una azione personale e consente a Bruscagin di recuperare.
48' Iniziativa personale di Calabresi, la conclusione del difensore termina fuori di pochissimo.
46'
Si riparte e c'è subito un cambio: fuori Diaw, dentro Meggiorini.
Inizio 2° tempo
21:00 A breve le squadre rientreranno in campo per la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni.
20:48 Finisce qui il primo tempo, 2-0 per il Lecce. Partita a tratti noiosa e priva di occasioni, ma il Lecce ha sfruttato le uniche due occasioni per mettere in cassaforte tre punti che sarebbero fondamentali.
Fine 1° tempo
43' E ora c'è una montagna da scalare per il Vicenza, colpito due volte in pochi minuti dopo aver giocato un primo tempo dignitosissimo.
39' Il bomber può sbagliare una volta, non due. Prima colpisce il palo di testa, poi sfrutta un assist quasi involontario di Lucioni e fa 2-0 da posizione favorevolissima.
39'
CODA! PARTITA VIRTUALMENTE GIA' CHIUSA!
36' Punizione senza esito, Ranocchia colpisce due volte la barriera.
35' Il Vicenza prova a reagire e conquista una interessante punizione dal limite, bravo Zonta a saltare due avversari con una bella finta.
31' COSA HA SBAGLIATO CODA! Giocata strepitosa sull'asse Strefezza-Listkowski, il centravanti calcia altissimo a porta totalmente vuota!
30' Cross di Giacomelli, esce bene Gabriel e comanda la difesa con autorevolezza.
30' Reazione del Vicenza, con due corner conquistati in 10 secondi. Mister Brocchi ancora non si dà pace per il gol subito.
28' Il cinismo della grande squadra, il Lecce la sblocca al primo tiro in porta. Ottima giocata di Coda, inserimento perfetto di Listkowski e pallone alle spalle di Grandi. Esplode Baroni in panchina!
28'
LISTKOWSKI! LA SBLOCCA IL LECCE!
25' Partita che continua a non regalare emozioni, raro che il Lecce in casa faccia così fatica a costruire occasioni da gol. Ottima prova del Vicenza in fase difensiva, almeno per ora.
21' Primo squillo di Strefezza che, saltato De Maio, calcia da posizione difficile ma conquista quantomeno un corner.
17' A proposito di Diaw, da un anno il calciatore sta vivendo una inaspettata involuzione. Proprio un anno fa, quando firmò per il Monza, sembrava fosse arrivato ad una svolta per la sua carriera. Poi una parabola discendente e un rendimento ad ora deludente anche a Vicenza, laddove ha segnato appena una rete. C'è tutto un girone di ritorno per riscattarsi e per ripagare la fiducia della società.
16' Gioco momentaneamente fermo al Via del Mare, Diaw è a terra dopo un colpo alla testa.
12'
Ranocchia in ritardo su Strefezza: giallo.
11' Partita che prosegue su ritmi bassi, il Vicenza sta mostrando personalità e voglia di giocarsela proprio come richiesto dall'allenatore. Ma alla lunga sta emergendo la qualità del Lecce, desideroso di alimentare il sogno promozione diretta.
7' Il Lecce prova a reagire dopo un avvio difficoltoso, il cross di Strefezza dalla destra non trova pronto nessuno alla deviazione vincente. Naturalmente l'ex Spal è osservato speciale.
4' Schema ben eseguito dal Vicenza, con scambio tra Giacomelli e Crecco, cross sul secondo palo e sponda di Ranocchia: Dermaku anticipa Diaw.
3' E' un Vicenza coraggioso e intraprendente in quest'avvio, proprio come voleva l'allenatore. Altra iniziativa sulla destra e primo corner del match.
1' 5 secondi e subito Vicenza pericoloso, con Mancini che riceve un bel pallone da Diaw ma arriva con un attimo di ritardo e non riesce a calciare. Distratta la difesa giallorossa.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:01 Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d'inizio.
19:56 Il Vicenza, invece, si ritrova incredibilmente in fondo alla classifica pur con due gare in meno. Il passaggio da Di Carlo a Brocchi non ha stravolto la situazione, ma i tifosi ci credono e stanno seguendo la squadra in numero cospicuo specialmente tra le mura amiche.
19:53 Lecce che sogna la promozione diretta dopo la beffa della passata stagione, quando ci fu un crollo inspiegabile dopo la vittoria per 2-0 sulla Salernitana che sembrava avesse spianato la strada verso il grande salto. I salentini stanno vivendo un ottimo momento di forma e sono galvanizzati dal 2-1 in extremis contro la Cremonese.
19:42 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Lecce e Vicenza, partita che può cambiare - e molto - la classifica del torneo di serie B.
Cronaca di Luca Esposito