Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Lecce
1-1
Venezia
66' Pettinari   Aramu 45' +3
Cronaca Formazioni
20:32 Non basta il gol di Pettinari, decisivo l'errore dal dischetto di Mancosu. E c'è la prima finalista playoff. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
20:31 E' finita al Via del Mare, passa il Venezia.
Fine 2° tempo
90'+5
Becca un rosso Rodriguez per proteste
90'+4 Mischia furibonda in area di rigore del Venezia, sponda di Paganini e uscita del portiere. Erano praticamente in dieci in attacco.
90'+2 Traversone di Tachtsidis, pallone che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare pronti Coda e Pettinari. Giocata splendida del centrocampista.
89' Saranno concessi 5 minuti di recupero.
86'
Spazio anche per Rodriguez, esce Henderson e Lecce tutto in attacco.
86'
Assalto del Lecce: c'è Paganini per Maggio.
85' Intervento decisivo di Molinaro su Pettinari.
84'
Esce Taugourdeau, entra un calciatore di qualità come Dezi.
83' Il centrocampista del Lecce si è rialzato, per fortuna nulla di grave.
82' Attimi di paura al Via del Mare. Tachtsidis va a terra dopo un duro scontro, i calciatori chiedono immediatamente l'intervento dei medici. Cala il silenzio allo stadio.
82'
Stessa sorte anche per Maleh.
81'
Ammonito Tachtsidis per proteste.
81' Clamoroso errore dal dischetto di Mancosu! Palla in curva, come già accadde con l'Ascoli in campionato.
79' Rigore per il Lecce.
77'
E c'è anche Cremonesi per Di Mariano, si passa alla difesa a cinque.
76'
Entra Bocalon, esce Forte.
76' Maggio sbaglia una sorta di rigore in movimento. Chance colossale per il Lecce.
75' Tentativo dalla distanza di Mancosu, palla alta ma con deviazione. Corner!
73'
Ammonito Ceccaroni per fallo su Pettinari.
69' Altra chance per gli ospiti: tiro di Forte e parata semplice di Gabriel. Ma bel gesto tecnico dell'attaccante.
69' Il Venezia dimostra comunque di avere carattere, con una bella ripartenza targata Jhonsen che costringe Dermaku a rifugiarsi in corner.
68' E' partita a porte chiuse, ma i pochi presenti si fanno sentire e non poco. Proteste continue all'indirizzo dell'arbitro.
66' Lunga azione dei giallorossi, con Maenpaa decisivo su Coda. Bravo Lucioni a crederci e a sfornare un assist perfetto per Pettinari che, a porta vuota, non può che realizzare l'1-1. Sarà un finale bellissimo.
66'
PETTINARI! PAREGGIA IL LECCE!
64'
C'è spazio anche per Calderoni, esce il giovane Gallo.
63'
Esce Majer, entra Tachtsidis.
61'
Perde tempo Maenpaa, giallo inevitabile.
59' Se ne sta andando il primo quarto d'ora della ripresa, al momento regge il muro del Venezia. Lecce mai al tiro verso lo specchio.
56' Gran bel disimpegno di Ceccaroni che, prima con un "sombrero" e poi con un colpo di tacco, esce da una situazione difficile.
52'
Cambio a sorpresa: entra Johnsen, esce Aramu. Il suo rigore decide, per ora, la semifinale di ritorno.
50' Perde un pallone prezioso Maggio, prova ad approfittarne Di Mariano ma il suo cross è troppo lungo per Forte.
48' Cerca l'eurogol Mancosu direttamente su punizione, palla a lato di un soffio con portiere comunque in traiettoria.
46'
Ed esce anche Mazzocchi, ammonito, in campo Ferrarini.
46'
Esce Nikolov, subito in campo un pezzo da 90 come Mancosu.
Inizio 2° tempo
19:34 Come detto c'è una certa tensione in tribuna, il presidente Sticchi Damiani è particolarmente arrabbiato per la concessione del calcio di rigore che ha sbloccato lo 0-0. Le immagini, però, danno ragione ad Irrati.
19:24 Finisce il primo tempo, Sticchi Damiani furioso in tribuna.
Fine 1° tempo
45'+7
Cartellino giallo anche per Lucioni, finale tesissimo.
45'+7
Giallo per Mazzocchi e punizione per il Lecce.
45'+5 E' una partita pazzesca! Doppio tentativo di Coda, prodigioso il portiere nella deviazione in corner.
45'+5 Ripartenza di Di Mariano che, saltato Lucioni, sbaglia il cross e favorisce la parata di Gabriel.
45'+4 Rigore trasformato perfettamente dal fantasista, portiere che non si è nemmeno mosso.
45'+3
ARAMU! VENEZIA IN VANTAGGIO!
45'+3 Si batte con un po' di ritardo, Gabriel lascia il campo per farsi medicare il dito. Attimi di tensione in tribuna.
45'+1 Rigore per il Venezia!
45'+1 VAR a lavoro per un contatto sospetto tra Ceccaroni e Maggio.
44' Nel finale si vede il Venezia, con una doppia occasione su palla inattiva: Gabriel e Lucioni decisivi! Partita bellissima in questa fase.
41' Venezia che prova a riorganizzarsi dopo aver corso una serie di pericoli. Ad ora però l'unico squillo è un tiro di Aramu da distanza siderale, senza troppe pretese.
37' Missile di Pettinari da posizione impossibile, il pallone accarezza l'incrocio dei pali.
36' INCREDIBILE FLIPPER NELL'AREA DI RIGORE DEL VENEZIA! Henderson sbaglia il tiro, il portiere del Venezia perde il pallone dalle mani e va sbattere su Molinaro. Solo la traversa evita che la "frittata" sia completa.
32' Il pressing del Lecce è asfissiante, i ritmi si stanno alzando: Pettinari conquista un prezioso corner dopo aver tentato la conclusione dal limite.
31' Che occasione per Nikolov! Prima disattenzione della difesa del Venezia, il centrocampista si inserisce perfettamente ma calcia troppo debolmente.
28' Il primo tiro nello specchio della porta è di Massimo Coda: conclusione debole, nessun problema per il pipelet ospite.
27' Al momento il Lecce è riuscito ad attaccare senza lasciare spazi per le ripartenze, proprio quello che chiedeva mister Corini.
22' E' un assedio del Lecce, con Coda che ha sfornato un grande assist per Maggio: il tiro del difensore viene deviato in corner da Maleh, tra le proteste dei padroni di casa che chiedevano un calcio di rigore. Il VAR ha confermato che l'intervento del centrocampista è del tutto regolare.
20' Cavalcata dirompente di Henderson sulla sinistra, il cross attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a colpire il pallone.
17'
Primo giallo della partita, è per il giovane Hjulmand. Intervento nettamente in ritardo su Aramu.
15' Lecce che insiste e assedia l'area di rigore del Venezia, tutto nasce da una bella iniziativa di Gallo e dall'apertura no-look di Nikolov per Maggio. Alla fine Ceccaroni se la cava in extremis su Coda.
12' Bell'azione in verticale del Lecce: lancio di Henderson, sponda di petto di Pettinari e tiro al volo di Coda che termina alto. Corini applaude, evidentemente soddisfatto.
10' La chiave tattica della partita è chiara: il Lecce fa la partita, portando anche otto uomini nella metà campo avversaria, il Venezia pressa alto sperando di ripartire in contropiede.
7' Non ci sono state occasioni, ma i ritmi sono alti ed entrambe le squadre si stanno affrontando a viso aperto. Gara davvero aperta ad ogni tipo di risultato. Ricordiamo che, a prescindere da tutto, non sono previsti i supplementari.
3' Primi minuti di studio, con il Lecce che ha già avuto due occasioni per rendersi pericoloso ma Gallo ha sbagliato entrambi i cross. Ma l'approccio sembra ottimo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:30 Squadre che stanno scendendo in campo, volti tesissimi per due allenatori.
18:18 Venezia che non rinuncerà certo a giocare, come conferma la scelta del tecnico Zanetti di schierare non solo Forte, Aramu e Maleh ma anche un esterno di spinta come Di Mariano. In fase di possesso il 4-3-1-2 può diventare anche 4-2-4.
18:13 Lecce a trazione anteriore, leggendo i nomi che compongono la rosa è sorprendente che questa squadra non abbia vinto direttamente il campionato ma ciò conferma il livello alto del torneo cadetto. Oggi formazione d'attacco, con Pettinari al fianco di Coda. In panchina Mancosu, pronto a subentrare per dare una mano.
18:05 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale benvenuto, a breve inizierà la partita tra Lecce e Venezia valida come semifinale di ritorno dei playoff di serie B. I giallorossi dovranno assolutamente vincere dopo il ko di misura maturato lunedì scorso in laguna.
Cronaca di Luca Esposito