Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Lecce
0-1
Udinese
  de Paul 88'
Cronaca Formazioni
19:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lecce-Udinese. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Carlino il più cordiale buon proseguimento di serata.
19:58 Successo prezioso per la squadra di Gotti che sale a 22 punti, quella di Liverani rimane a 15 punti, sopra di un punto alla zona retrocessione. Il Lecce (che continua a non vincere in casa) non otteneva tre sconfitte di fila in un singolo massimo campionato dal dicembre 2011 – serie che arrivò a quattro. Per la prima volta in questo campionato l’Udinese ha ottenuto due successi consecutivi
19:57 FINALE! Colpaccio dell'Udinese che vince 1-0 contro il Lecce: vittoria dei friulani con la perla siglata da De Paul all'88'!
Fine 2° tempo
90'+5 Ultima chance per il Lecce, ma l'Udinese si chiude bene e impedisce alla squadra di casa di attaccare.
90'+3 Il Lecce si getta all'assalto per pareggiare il match, ma l'Udinese tiene botta.
90'+2 De Paul non andava a segno in due presenze di fila dal settembre 2018 in Serie A
90'+2 Saranno sei i minuti di recupero.
90'+1
CAMBIO UDINESE: entra Barak, esce De Paul.
90'
AMMONITO DE PAUL! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese per essersi tolto la maglia.
89' Che gol di Rodrigo De Paul! Suggerimento di Mandragora per il numero 10, che controlla magistralmente di tacco, dribbla un avversario e batte con il destro Gabriel!
88'
GOOOOOOOOOOL UDINESE!!! DE PAUL A SEGNO!!!
87' Il punteggio non si schioda dallo 0-0. Siamo entrati nei minuti finali, può accadere ancora di tutto tra Lecce e Udinese.
85' Ottimo ripiegamento difensivo da parte di Mancosu, che toglie a De Paul il prima che il centrocampista dell'Udinese possa andare al tiro.
82' Spinge l'Udinese, Pussetto, però, dopo una bella discesa sulla fascia destra, sbaglia completamente la misura del cross.
80'
CAMBIO UDINESE: entra La Mantia, esce Babacar, non in perfette condizioni fisiche.
79' Ammonito Fabio Liverani per proteste. Nessun giocatore delle squadre, fin qui, è stato destinatario di un provvedimento disciplinare.
78' IL LECCE SI SALVA! Grande chance per l'Udinese con De Paul che serve Lasagna che tutto solo davanti a Gabriel tira addosso e permette al portiere di deviare in angolo!
77' PETRICCIONE! Conclusione dalla media distanza del centrocampista del Lecce, palla che finisce alta di poco sopra la traversa!
75'
CAMBIO UDINESE: entra Pussetto, esce Sema.
74' Destro da fuori area di Fofana, nessun problema per Gabriel che fa suo il pallone!
72' Attacca l'Udinese: Mandragora cerca la porta da dentro l'area ma in posizione decentrata e trova solo l'esterno della rete!
70' Aumenta la potenza offensiva del Lecce a caccia del gol: in campo, tutti insieme, Falco, Babacar, Farias e Mancosu.
69'
CAMBIO LECCE: entra Farias, esce Tabanelli.
67'
CAMBIO UDINESE: entra Lasagna, esce Nestorovski.
65' Come nel primo tempo, anche nella ripresa la gara vive di fiammate, ma il risultato è sullo 0-0 e ancora tutto possibile.
62' GOL ANNULLATO AD OKAKA! Colpo di tacco dell'attaccante su azione di calcio d'angolo, palla in rete, ma è tutto inutile per una segnalazione di fuorigioco.
61' DE PAUL! Ripartenza dell'argentino che conclude da fuori area: tiro d'esterno che sorvola la traversa! Pericolosa l'Udinese, più intraprendente in questa fase.
59' Spinge l'Udinese (che ora gioca a favore di vento) Mandragora prova direttamente la soluzione in porta da calcio d'angolo senza però trovare la porta.
56' Né Lecce nè Udinese sembrano pronte ad accontentarsi del pari e sta provando a forzare le giocate e alzare il livello del pressing.
54' Tachtsidis ci prova col mancino dalla distanza, ma il suo tiro è debole: palla deviata e comoda per Musso.
52' Si accende la partita, squadre lunghe e potenziali pericoli a ogni azione.
49' Interviene il VAR: rete annullata ad Okaka! Si riparte dal risultato di 0-0!
48' Giua attende la verifica da parte del Var per un presunto fuorigioco di Okaka al momento del gol.
47'
Gol annullato (VAR) Rete dell'Udinese annullata! Nestorovski va al tiro, la sua conclusione sporca diventa un assist per Okaka che da pochi passi segna.
46' Mancosu ci prova subito con un sinistro dal limite che assume una strana traiettoria a causa del vento, ma Musso non si fa sorprendere
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 0-0 tra Lecce e Udinese.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Ci avviamo alla fine del primo tempo: più Lecce che Udinese, ma la gara è sostanzialmente equilibrata.
41' MANDRAGORA! Squillo dell'Udinese, botta potente dai 30 metri, vola Gabriel a deviare in angolo!
40' MANCOSU! Ancora pericoloso il centrocampista del Lecce, destro in diagonale, palla che finisce a lato, non di molto!
37' Lecce che si affida alla costruzione del gioco dalle retrovie, l'Udinese pressa per provare a disturbare i portatori di palla avversari.
35' Tanti errori in questa fase: anche il vento, diventato più forte, condiziona le giocate delle due squadre.
33' Udinese in avanti: Okaka spreca una buona giocata di De Paul, calciando addosso ad un difensore del Lecce.
31' Udinese in avanti: Fofana tenta una complicata azione in area e per poco non ci riesce: Gabriel in uscita fa sua la sfera e salva il Lecce.
29' BABACAR! Ancora il centravanti del Lecce pericoloso: palla di Lucioni per il compagno che ci prova al volo, ma il suo tiro finisce altissimo!
28' Nulla di fatto dal calcio d'angolo, allontana l'Udinese.
27' Lecce in avanti: bella azione sulla fascia con Mancosu pericoloso, palla in area per il taglio di Babacar che colpisce di testa, ma Nuytinck chiude in angolo.
25' Ancora Lecce in avanti: cross di Tabanelli, ma Musso è attento e fa il suo pallone in uscita.
22' Nulla di fatto dal calcio d'angolo, l'Udinese allontana il pericolo.
21' LECCE VICINO AL VANTAGGIO! Grande occasione per i padroni di casa, con Babacar che spara un bolide dalla lunga distanza che 'spacca' la traversa. L'azione prosegue e ci prova Mancosu con un destro a giro che chiama Musso alla deviazione!
19' Buon momento ora per il Lecce, con gli attaccanti che stanno crescendo, l'Udinese soffre.
17' FALCO! Si accende il numero 10 del Lecce che accelera ai 25 metri e scarica un tiro potente, ma non troppo angolato, para Musso!
16' Gran lavoro difensivo di De Paul che chiude su Babacar e si guadagna anche un calcio di punizione.
15' Fofana si fionda sulla palla sporca in area, ma arriva lungo alla conclusione e trova solo una deviazione prima di una segnalazione di fuorigioco.
14' Lancio troppo in profondità da parte di Tachtsidis, Babacar non riesce però a raggiungere il pallone.
11' Grande equilibrio al Via del Mare: le due squadre giocano senza fretta, poche emozioni finora.
9' Le due squadre si affrontano senza affondare i colpi. Prima fase di gara non particolarmente intensa.
7' BABACAR! Primo squillo del match: cross di Donati che pesca tutto solo in area il centravanti giallorosso, rovesciata che, però, finisce ampiamente a lato.
6' Manovra il Lecce, l'Udinese pressa alto sui portatori di palla. Il ritmo, in questa fase, non è brillante.
4' Cross lungo di De Paul per Okaka, ma Lucioni è attento in chiusura e devia il pallone.
3' L'inizio del match è a ritmo contenuto. L'Udinese fa girare il pallone, il Lecce è attento a chiudere ogni varco.
1' Subito Lecce in avanti: iniziativa di Donati sulla fascia destra, palla in area, ma Tabanelli viene anticipato al momento della deviazione.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo! L'Udinese ha mosso il primo pallone del match!
Inizio 1° tempo
18:01 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
17:57 Arbitro della serata è Antonio Giua, che a breve guiderà l'ingresso in campo delle due squadre.
17:54 Allerta arancione per il forte vento di tramontana sulla città di Lecce. Per adesso, però, nessun problema per le due squadre.
17:44 Stefano Okaka è l'unico giocatore dell'Udinese ad aver già trovato il gol in Serie A contro il Lecce, nel gennaio 2011 proprio al Via del Mare, quando vestiva la maglia del Bari.
17:42 L'Udinese ha tenuto solo una volta la porta inviolata nelle 13 trasferte di Serie A contro il Lecce, proprio nella sfida più recente (2-0 per i bianconeri nel settembre 2011).
17:37 Il Lecce ha perso le ultime due partite di Serie A ma non ha mai fatto peggio nel corso di questo campionato; in precedenza, l'ultima striscia più lunga di sconfitte consecutive nella competizione per i pugliesi risale al dicembre 2011 (quattro), serie che vide anche l'esonero di Di Francesco.
17:35 L'unico successo esterno dell'Udinese in questa Serie A risale al 3 novembre: 3-1 sul campo del Genoa. Il Lecce, invece, è ancora a secco di successi al Via del Mare.
17:28 Lecce e Udinese sono due delle tre squadre (al pari del Genoa) ad aver subito più reti su calcio di rigore in questa Serie A (sei ciascuna) - l'Udinese è inoltre l’unica a non aver ancora ricevuto rigori a favore.
17:24 Solo uno dei 26 scontri diretti giocati in Serie A si è concluso in parità (2-2 nell'ottobre 2008): i bianconeri hanno vinto 16 volte, i giallorossi 9.
17:22 7 differenti giocatori hanno segnato gli ultimi 7 gol del Lecce. Seko Fofana è stato direttamente coinvolto in 3 degli ultimi 4 gol dell'Udinese (una rete, 2 assist): nelle precedenti 9 reti messe a segno dei friulani, il calciatore ivoriano non aveva mai impresso la propria firma (nessun assist e nessun gol).
17:19 L'Udinese è la vittima preferita (al pari dell'Inter) di Khouma Babacar: per lui quattro centri in sette sfide contro i friulani.
17:16 Il Lecce è attualmente quart'ultimo in classifica a 15 punti e mira ad allungare il vantaggio sulla zona retrocessione (al momento più 1). L'Udinese, avanti di quattro lunghezze rispetto ai salentini, cerca di scavalcare il Sassuolo e salire a 21 punti.
17:12 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Lecce con Mancosu alle spalle di Falco e Babacar. 3-5-2 per l'Udinese con Okaka e Nestorovski coppia d'attacco.
17:10 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Lecce-Udinese, gara valevole per la 18/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino