Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Lecce
1-0
Savoia
17' Papini  
Cronaca Formazioni
16:28 È tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata. Inoltre tra pochi minuti l'appuntamento con i TOP&FLOP relativi a questa gara.
16:27 Il Savoia invece resta a 20 punti, in piena zona play-out. Nel prossimo turno i biancoscudati ospiteranno il Barletta.
16:27 Il Lecce così sale a quota 42 punti, agganciando al quarto posto la Casertana, che sarà anche il prossimo avversario.
16:22 Vittoria di carattere per il Lecce di mister Bollini, che batte 1-0 un Savoia mai in partita. Nella prima frazione, dopo un avvio di studio, il Lecce inizia a macinare gioco. Moscardelli di tacco sfiora il vantaggio, così come poco dopo fa Herrera, con un gran tiro da fuori. Il gol-partita al 17': azione insistita del Lecce, palla messa fuori dall'area del Savoia, ma arriva di gran carriera Papini che scarica un missile in porta da 30 metri. I padroni di casa legittimano il vantaggio andando ancora vicini al gol con un tiro a giro di Herrera e con una punizione di Moscardelli, che però si vede negato il gol da una gran parata di Gragnianiello con la complicità della traversa. Ad inizio ripresa il Lecce fatica un po' a costruire, così Bollini fa esordire prima Gustavo e poi Embalo. I nuovi arrivati vivacizzano la fase offensiva, ed infatti è proprio Gustavo a sfiorare due volte il raddoppio, prima con un tiro al volo alto, poi, a tu per tu con Gragnianiello si fa ipnotizzare e riesce a prodursi in un pallonetto strozzato. In mezzo a queste due chance ancora una volta un duello su calcio piazzato tra Moscardelli e il portiere del Savoia, vinto nuovamente da quest'ultimo con una gran risposta. Inconsistente per tutti i 90 minuti la manovra offensiva del Savoia, con Caglioni che non deve effettuare neanche una parata.
16:22 Finisce qui! Il Lecce batte il Savoia 1-0.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito per il Savoia Sanseverino.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'
Eccolo l'ultimo cambio per il Lecce: esce tra gli applausi Papini, entra Filipe Gomes.
84' Ancora un cambio a disposizione di mister Bollini, che però non sembra voler rompere gli equilibri.
79' Queste le prime parole di Embalo da giallorosso alla presentazione: "Da questi primi allenamenti ho potuto notare che il gruppo è molto unito. Arrivo in una realtà nuova, ma mi sto adattando in fretta. Mi sta piacendo questa nuova avventura, sono contento”.
73'
Ed ecco un altro cartellino giallo, ancora per il Savoia: stavolta l'ammonito è Sirigu per gioco falloso.
73'
Ultimo cambio per il Savoia: esce Verruschi, entra D'Appolonia. Dal punto di vista tattico non cambia nulla.
72'
Fioccano i cartellini: giallo anche per Ferrante del Savoia.
70' Carlos Apna Embalo, nato in Guinea Bissau, classe 1994, è un giocatore il cui cartellino appartiene al Palermo, squadra dove è cresciuto. La prima parte della stagione Embalo l'ha disputata in Serie B, con la maglia del Carpi. Per lui però poco spazio, con appena tre presenze. Il Lecce è sicuramente una piazza dove questo giocatore dalle grandi prospettive può esplodere.
70'
Altro cartellino giallo per il Lecce: ammonizione per Papini per proteste.
68'
Altro esordio con la maglia del Lecce: Herrera lascia il campo ad Embalo.
61' Vagenin Gustavo Di Mauro, italo-brasiliano classe 1991, è all'esordio con la maglia giallorossa. Un acquisto quasi dell'ultimo minuto per il Lecce. Gustavo nella prima parte della stagione ha giocato con la maglia del Novara, dove ha collezionato 15 presenze siglando un gol. Il calciatore è cresciuto nella Salernitana, con la quale ha conosciuto il doppio salto di categoria dalla Serie D alla Prima Divisione, giocando con la maglia granata dal 2011 al 2014.
59'
Primo cambio del match per il Lecce: esce Lepore, entra Gustavo.
52'
Secondo ammonito per il Lecce: è il turno di Salvi.
48' Circa 3.000 gli spettatori leccesi oggi al "Via del Mare".
46'
Il secondo cambio inserisce un altro attaccante: esce Boilini, dentro Partipilo.
46'
Doppio cambio per Papagni, che rischia per riagguantare il match: nel primo Giordani lascia il posto a Cremaschi.
46' Inizia in questo istante il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:32 Le squadre stanno rientrando in questo momento sul terreno di gioco.
15:22 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata.
15:19 Inizia bene l'avventura di mister Bollini sulla panchina del Lecce. Dopo circa 10 minuti di studio, i pugliesi salgono in cattedra e sfiorano il gol in due occasioni. Prima con Moscardelli con un pregevole tacco su cross di Herrera, fuori di poco. Poi è lo stesso Herrera ad andare vicino al gol, con un bolide da fuori area che fa la barba al palo. È il preludio del vantaggio leccese, che arriva al 17': azione insistita, la palla viene messa fuori dal Savoia, ma da 30 metri Papini pesca un siluro al volo che fulmina un immobile ma incolpevole Gragnianiello. Il Lecce insiste e continua a tirare in porta, senza però troppa precisione. Il gol del 2-0 sta per farlo Moscardelli su punizione in pieno recupero, ma Gragnianiello, con l'aiuto decisivo della traversa, gli dice di no. Savoia, un paio di conclusioni deboli e centrali a parte, non si fa quasi mai vedere dalle parti di Caglioni.
15:18 Il primo tempo termina col Lecce in vantaggio 1-0 grazie al gol di Papini.
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero.
38'
Si pareggia il conto delle ammonizioni: giallo per Bogliacino del Lecce.
34'
Primo cartellino giallo del match: lo rimedia l'esterno oplontino Giordani.
33' Il bomber del Lecce è ovviamente Davide Moscardelli che, con 11 gol, tampina da vicino i capocannonieri del torneo Calil ed Eusepi, che di reti ne hanno segnate 12.
28' Il Savoia invece non è riuscito a segnare in trasferta in 5 occasioni su 11. E solo in un caso sono arrivati punti, nello 0-0 di Barletta.
24' Quello di Papini è il 33° gol del campionato per il Lecce che, nonostante un periodo non proprio facile, non perde mai la via della rete. Fin qui infatti i giallorossi sono rimasti a secco solo in quattro partite, e solo in un'occasione al "Via del Mare".
18' Terza rete stagionale per il centrocampista classe 1983.
17'
LECCE IN VANTAGGIO! PAPINI!
14' Nel settore ospiti circa duecento tifosi di Torre Annunziata che hanno seguito il Savoia in trasferta.
11' Negli scorsi giorni Bollini ha chiesto pazienza: "Non ho la presunzione che in pochi giorni di lavoro possa aver trasmesso ai giocatori dei concetti tattici risolutori". E sul Savoia: "è una tipica squadra di Lega Pro, che sta attraversando un buon momento di forma".
7' Temperatura fredda, intorno agli 8°, ma un bel sole sul "Via del Mare" di Lecce. Il terreno di gioco appare in buone condizioni.
5' Dirige il match il signor Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Domenico Campitelli di Termoli e Roberto Pepe di Ariano Irpino
3' Lecce in campo con la maglia giallorossa, calzoncini neri, calzettoni rossi. Savoia in completo bianco.
1' La gara è iniziata in questo istante.
Inizio 1° tempo
14:30 Squadre sul terreno di gioco, tutto pronto per iniziare!
14:23 Per il Savoia sulla fascia sinistra c'è Sirigu al posto di Mercadante, e Boilini a far coppia con Saric in mezzo al campo. Nel tridente offensivo, con Leonetti e Ferrante, ecco Sanseverino. Capitan Scarpa invece ha dovuto rinunciare alla trasferta a causa dell'influenza.
14:17 Bollini opera una piccola rivoluzione, soprattutto a centrocampo. Ecco dal primo minuto Bogliacino e Papini con Salvi, mentre a sorpresa si accomoda in panchina Filipe Gomes. E a disposizione ecco tre dei quattro ultimi arrivati: Gustavo, Pino ed Embalo, pronti a subentrare a partita in corso. Così come Fabrizio Miccoli, recuperato e convocato quasi a sorpresa.
14:15 Il Savoia naviga in ben altre zone di classifica, in piena zona play-out, con 20 punti fin qui conquistati. Mister Papagni però, subentrato ad Ugolotti ad inizio gennaio, ha conquistato 7 punti in quattro partite, un ottimo ruolino di marcia per una squadra che lotta per la salvezza.
14:07 Cambio di guida tecnica in settimana per i pugliesi. La sconfitta di Reggio Calabria è costata la panchina a Dino Pagliari. Al suo posto ecco Alberto Bollini, diversi anni alla guida delle formazioni Primavera di Sampdoria, Fiorentina e Lazio. Suo il compito di riagguantare i play-off. La squadra si trova infatti al quinto posto con 39 punti, due di distanza dalla Casertana.
14:00 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo per voi in DIRETTA la gara Lecce-Savoia, valida per la 24^ giornata del Girone C. Fischio d'inizio alle 14.30.
Cronaca di Dario Lo Cascio