Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Lecce
0-1
Sassuolo
  Thorstvedt 65'
Cronaca Formazioni
22:42 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
22:41 Decide la seconda rete in campionato di Thorstvedt. Dionisi torna a vincere dopo il ko col Napoli, Baroni non riesce a dare continuità al successo sull'Atalanta facendosi agganciare in classifica dagli emiliani.
22:40 FINISCE QUI AL VIA DEL MARE! IL SASSUOLO BATTE IL LECCE 1-0!
Fine 2° tempo
90'+4
Ultimo cambio per Dionisi: esce Berardi, al suo posto entra in campo Ferrari.
90'+2 Spinge a testa bassa la squadra di Baroni, cross di Gonzalez respinto in fallo laterale da Zortea.
89' Saranno cinque i minuti di recupero.
87' Attacca a pieno organico ora il Lecce a caccia del pareggio. Oudin cerca Askildsen sul secondo palo anticipato da Matheus Henrique. C'era però un fuorigioco.
85' CEIDE! Sulla respinta con i pugni di Falcone tenta il destro a giro l'ex Rosenborg senza trovare lo specchio della porta.
83'
Cambio nel Sassuolo: Dionisi richiama in panchina Bajrami per inserire Ceide.
82' STREFEZZA SI DIVORA IL PAREGGIO! Gran palla di Hjulmand rimessa in mezzo da Oudin per la conclusione sul fondo da ottima posizione del fantasista brasiliano.
80'
Quarto cambio intanto per Baroni: fuori Maleh, dentro Askildsen.
78' Baschirotto torna dietro da Falcone sulla pressione di Berardi, va al rilancio lungo con i piedi il portiere giallorosso.
76' BAJRAMI! Calcio di punizione centrale dell'ex Empoli. Blocca a terra Falcone.
74'
Baschirotto sbaglia completamente il tempo dell'intervento centrando in pieno Berardi. Giallo pesante per il centrale del Lecce che era diffidato e salterà la sfida col Milan.
73'
Ancora un cambio per Baroni: finisce la gara di Blin, inizia quella di Gonzalez.
73' Rogerio spinge a sinistra cercando la testa di Pinamonti, sul fondo la girata di testa dell'ex Empoli.
72' Gendrey trova spazio sulla fascia destra e va al cross basso, bloccato senza problemi da Consigli.
71' Colombo prova a farsi largo dentro l'area ma si aiuta con un braccio. Fallo in attacco fischiato al centravanti giallorosso.
68' Ruan entra duro su Maleh rischiando l'ammonizione. Calcio di punizione per il Lecce.
66' Sul corner calciato da Berardi il centrocampista norvegese prende il tempo alla difesa battendo Falcone con la leggera deviazione di Hjulmand.
65'
SASSUOLO IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA THORSTVEDT! 0-1!
63' Si arrabbia molto Baroni per un fallo fischiato a Strefezza. L'arbitro lo invita alla calma.
61'
Infine lascia il campo Defrel. Staffetta in attacco con Pinamonti.
60'
Fuori anche Frattesi, al posto del quale entra in campo Thorstvedt.
60'
Pronto un triplo cambio per Dionisi. Finisce qui la partita di Obiang, inizia quella di Lopez.
58' Strefezza si libera di Berardi con un tunnel ma rinuncia ad andare avanti perché solo in mezzo ai centrali del Sassuolo.
57' Cross troppo sul portiere di Zortea, la fa sua senza particolari difficoltà Falcone.
55' OUDIN! Gran sinistro di controbalzo del francese sulla spizzata di Baschirotto. Palla fuori di poco alla destra di Consigi.
54' COLOMBO! Ancora una conclusione da lontano del Lecce: ampiamente fuori misura il sinistro del giovane centravanti di proprietà del Milan.
52' Rischia Berardi colpendo col tacco la testa di Maleh. Rumoreggia il Via del Mare che chiedeva il secondo giallo per il capitano neroverde.
51' OUDIN! Conclusione da limite del francese, c'è la potenza non la precisione. Pallone alto sopra la traversa della porta difesa da Consigli.
50' Buon recupero difensivo di Oudin sulla progressione di Zortea. Ferma il gioco Baroni fischiando il fallo dell'esterno del Sassuolo.
48' STREFEZZA! La mette giù in area dopo un rimpallo con Obiang il fantasista brasiliano e calcia in porta ma non riesce a inquadrare lo specchio.
46'
Cambia 2/3 del tridente avanzato Baroni togliendo anche Ceesay per far spazio a Colombo.
46'
Ci sono due novità nel Lecce: è rimasto negli spogliatoi Banda, sostituito da Oudin.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:49 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo.
21:33 Si chiude senza reti il primo tempo al Via del Mare: Lecce e Sassuolo vanno al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Concessi due minuti di recupero.
45' Matheus Henrique sfugge al controllo di Strefezza e mette nel mezzo, fa buona guardia Falcone.
44' Defrel protegge la palla spalle alla porta e scarica su Frattesi che va al cross, respinto in calcio d'angolo dalla difesa del Lecce.
42' Altro malinteso, questa volta tra Gallo e Banda. Predica calma il tecnico giallorosso.
40' Ripartenza gestita male dalla squadra di Baroni, incomprensione tra Strefezza e Ceesay.
38' Spinge a destra il Lecce con Gendrey, traversone verso il centro allontanato di testa da Ruan.
36' Cross completamente fuori misura di Gallo, probabilmente anche a causa del forte vento. La sfera sfila sul fondo.
35'
Ancora un cartellino giallo, stavolta per Obiang. Punito l'intervento in ritardo su Blin.
33' Bella apertura di Blin per lo sprinta a sinistra di Banda, cross basso controllato in uscita senza problemi da Consigli.
32' Strefezza va a calciare da fuori col destro sullo scarico di Gallo sbagliando mira. Non deve intervenire Consigli.
30' Obiang spezza la ripartenza del Lecce, spendendo un fallo tattico a metà campo per arginare Strefezza.
29' RUAN SI DIVORA IL VANTAGGIO! Sul corner calciato corto da Berardi è Bajrami a mettere un gran pallone in mezzo, girato sul fondo di testa dal centrale brasiliano.
28' Berardi cerca l'iniziativa personale facendosi chiudere da Gallo che si trascina la sfera in calcio d'angolo. Dalla bandierina va lo stesso numero 10 del Sassuolo.
27' Baschirotto evita rischi inutili sulla pressione di Berardi mettendo il pallone in fallo laterale.
25' Riconquista alta del Lecce che manda al tiro Gallo. Fuori misura la conclusione del laterale giallorosso.
23' BANDA! Se la accomoda spalle alla porta e tenta una complicata acrobazia il numero 22 giallorosso spedendo ampiamente alto sopra la traversa.
22'
Berardi chiede scusa per il fallo commesso ai danni di Banda ma non è sufficiente per evitargli l'ammonizione. Giallo pesante: era diffidato e salterà la prossima gara contro la Cremonese.
20' CHE OCCASIONE PER BERARDI! Sassuolo ancora vicino al gol: Rogerio crossa sul secondo palo per il destro al volo del numero 10 che colpisce con lo stinco mettendo a lato.
18' FALCONE SALVA SU BAJRAMI! Ripartenza veloce del Sassuolo: Matheus Henrique va in verticale dall'ex Empoli che si fa chiudere lo specchio dal portiere giallorosso.
17'
Primo ammonito del match: giallo a Banda per l'intervento in ritardo su Zortea.
16' Strefezza si abbassa e prova a far correre nello spazio Gendrey ma serve una palla irraggiungibile per il terzino francese.
14' Gallo si libera di Berardi e mette un pallone verso il centro diretto Ceesay, sul quale fa buona guardia Erlic.
12' Si fa vedere dalle parti di Falcone il Sassuolo, bravo Hjulmand a scortare l'uscita del portiere con il corpo.
10' Intervento pulito in scivolata di Hjulmand su Berardi. Ottimo il recupero del capitano giallorosso.
8' STREFEZZA! Avvio tambureggiante del Lecce: dopo il cross lungo sul secondo palo di Gallo, il fantasista brasiliano si accentra per scaricare il sinistro alto sopra la traversa.
6' Rimessa lunga con le mani di Gendrey spizzato da Baschirotto, prova a girarsi Ceesay venendo chiuso dalla difesa neroverde.
5' Anticipo netto di Gallo su Zortea, prova a tenere il pallone in campo senza riuscirci Erlic. Rimessa laterale per la formazione giallorossa.
3' LECCE PERICOLOSO! Prima sgasata a sinistra di Banda che mette in mezzo, Ruan si rifugia in calcio d'angolo rischiando l'autorete.
2' Banda strappa la sfera a Zortea ma si fa rimontare senza subire fallo. Recupera subito il possesso il Sassuolo.
1' CEESAY! Baschirotto lancia lungo per lo scatto in verticale del centravanti gambiano che calcia addosso a Consigli ma c'era un fuorigioco di partenza.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:44 Sorteggio del campo fra i due capitani Hjulmand e Consigli. Sarà il Sassuolo a giocare il primo pallone della partita.
20:43 Entrano in campo le squadre al Via del Mare. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
20:25 Privo dello squalificato Laurienté, Dionisi si affida a Bajrami e ritrova Berardi, tenuto precauzionalmente a riposo nell'ultima sfida. Al centro dell'attacco viene confermato Defrel. In cabina di regia Obiang, preferito a Maxime Lopez.
20:20 Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa, senza lo squalificato Di Francesco. Confermati Banda e Ceesay nel tridente col ritorno dal primo minuto di Strefezza mentre i rientranti Umtiti e Gonzalez si accomodano in panchina.
20:15 Al Via del Mare arbitrerà Niccolò Baroni, della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Zingarelli e Trinchieri. Quarto ufficiale Miele. Al VAR Mazzoleni, AVAR Minelli.
20:10 Con una vittoria Dionisi può agganciare Baroni riprendendo il cammino dopo i quattro risultati utili, interrotti dalla sconfitta contro la capolista Napoli.
20:05 All'insegna del 4-3-3 la sfida tra due dei tecnici emergenti del calcio italiano separati da tre punti in classifica: 27 per i giallorossi, 24 per i neroverdi.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Sassuolo, match valido per la 24^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci