Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2024-2025)

Lecce
0-2
Sassuolo
  Muharemovic 13'
D'Andrea 79'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+1 Rebic tenta di riaprire la partita con un potente destro su calcio piazzato. Tuttavia, la sua conclusione, seppur carica di forza, viene neutralizzata da un attento Satalino che blocca senza difficoltà.
90' Sono quattro i minuti di recupero.
87' Burnete sfodera un potente destro da fuori area, ma Satalino si fa trovare pronto e respinge con i pugni, mandando il pallone in fallo laterale.
85'
CAMBIO LECCE: entra Hasa, esce Dorgu.
82' Il Lecce riparte rapidamente con Pieragnolo che lancia Antiste. Tuttavia, il suo tiro viene bloccato dalla difesa avversaria, interrompendo l'azione offensiva.
81' Rafia prova a effettuare un traversone dalla fascia destra verso il secondo palo, ma il suo tentativo risulta impreciso e il pallone termina direttamente sul fondo, vanificando l'azione.
80' Un passaggio errato di Rebic viene intercettato da Moro, che serve D'Andrea. Quest'ultimo si prepara con il sinistro e calcia con precisione sul secondo palo, realizzando un gol imparabile. 2-0 per il Sassuolo che si avvicina alla sfida contro il Milan.
80'
AMMONITO D'ANDREA! Cartellino giallo per l'attaccante del Sassuolo.
79'
GOOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! SEGNA D'ANDREA!!!
76' Rebic tenta un tiro insidioso su calcio di punizione, ma Satalino si fa trovare pronto e devia abilmente il pallone in calcio d'angolo, sventando la minaccia.
76' LECCE IN AVANTI! Rebic, con una girata spettacolare, tenta il tiro al volo di destro verso il secondo palo. Tuttavia, la sua conclusione finisce alta sopra la traversa, sfumando così una potenziale occasione da gol.
75' ANCORA SASSUOLO! Gaspar, cercando di liberare l'area, involontariamente serve Moro. Quest'ultimo, con il portiere ormai fuori causa, non riesce incredibilmente a finalizzare l'azione.
74' SASSUOLO PERICOLOSO! Moro tenta il destro insidioso, ma Fruchtl risponde con un intervento spettacolare. Con la mano aperta, devia il pallone destinato all'angolino, mandandolo in calcio d'angolo e salvando la sua porta.
71'
CAMBIO SASSUOLO: entra D'Andrea, esce Volpato.
71'
CAMBIO SASSUOLO: entra Moro, esce Russo.
71'
CAMBIO SASSUOLO: entra Antiste, esce Caligara.
69' Lipani tenta un destro debole dal limite dell'area, mancando l'opportunità di capitalizzare una potenziale buona occasione per il Sassuolo.
67' Il Sassuolo sviluppa una nuova trama di gioco, rallentando il ritmo negli ultimi minuti.
65'
AMMONITO LIPANI! Cartellino giallo per il giocatore del Sassuolo.
63'
CAMBIO LECCE: entra Burnete, esce Marchwinski
63'
CAMBIO LECCE: entra Gaspar, esce Pelmard.
60' Il Lecce avanza con decisione nella metà campo del Sassuolo, mentre i neroverdi si posizionano strategicamente dietro la linea del pallone, pronti a difendere.
58' Il Sassuolo gestisce il possesso palla nella zona centrale del campo, mentre il Lecce è pronto a cogliere l'occasione per sottrarre la sfera agli avversar
57' Oudin sorprende tutti con un tiro-cross mancino estremamente insidioso. Satalino riesce a vederlo solo all'ultimo momento, ma la difesa del Sassuolo interviene prontamente, deviando il pallone in calcio d'angolo.
56'
CAMBIO SASSUOLO: entra Pieragnolo, esce Doig.
56' LECCE VICINO AL GOAL! Pierret spreca un'opportunità d'oro! Il centrocampista del Lecce ha la possibilità di sfruttare un pallone vagante nell'area piccola, ma il suo tiro finisce incredibilmente alto sopra la traversa
56'
CAMBIO SASSUOLO: entra Ghion, esce Pierini.
53'
AMMONITO DOIG! Cartellino giallo per il terzino del Sassuolo per gioco scorretto.
51' Guilbert prova il tiro dalla distanza, ma Satalino blocca facilmente
49' Doig interviene in difesa per il Sassuolo, neutralizzando l'incursione offensiva di Ante Rebic e liberando l'area di rigore
47' Passaggio in profondità per Dorgu, che non riesce a raggiungere il pallone.
46'
CAMBIO LECCE: entra Rebic, esce Pierotti.
46'
CAMBIO LECCE: entra Banda, esce Gallo.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara. Due cambi per il Lecce.
Inizio 2° tempo
16:47 Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di un gol, in una frazione di gioco avara di occasioni da rete. Dopo circa quindici minuti, Muharemovic sblocca il risultato con un colpo di testa. Gli emiliani sfiorano il raddoppio poco prima dell'intervallo, con Russo che spreca clamorosamente un'opportunità.
16:46 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione!
Fine 1° tempo
45' SASSUOLO SFIORA IL RADDOPPIO! Russo vicino alla rete! L'attaccante del Sassuolo spreca una ghiotta occasione, calciando altissimo un rigore in movimento, grazie a un passaggio arretrato di Lipani.
43' Banda dribbla tre avversari e tenta un tiro di destro, che però finisce alto sopra la traversa.
42' Toljan riesce a gestire l'esplosività di Banda sulla fascia sinistra, guadagnando anche un calcio di punizione grazie a una trattenuta subita dall'avversario.
40' Dopo un prolungato scambio di passaggi del Lecce, Dorgu tenta un sinistro da fuori area che sfiora il palo, terminando a lato di poco.
37' Marchwinski prova a superare Doig con un tunnel, ma finisce per perdere il pallone, regalando al Sassuolo una rimessa laterale.
35' Pierini si rende protagonista di un'azione personale, avanzando fino al limite dell'area e concludendo con un rasoterra che termina a lato.
32' Dopo trenta minuti di gioco, il Sassuolo conduce meritatamente grazie a una maggiore chiarezza nelle azioni offensive. Tuttavia, bisogna prestare attenzione alle improvvise incursioni del Lecce.
30' Volpato cerca di servire Russo con un filtrante rasoterra, ma il passaggio è impreciso e viene facilmente intercettato da Fruchtl.
29' Dorgu tenta un cross insidioso, ma Muharemovic interviene deviando il pallone in calcio d'angolo.
27' Pierret tenta il tiro dalla distanza! Il Lecce crea l'opportunità per un tiro da fuori area, ma il mediano calcia troppo centralmente, facilitando l'intervento del portiere
25' L'azione continua con Marchwinski che prova il tiro da fuori area, ma Satalino blocca facilmente la conclusione centrale.
25' Obiang e Lipani riescono a liberarsi efficacemente dal pressing avversario. La palla arriva a Caligara, che tenta un passaggio di prima intenzione per Russo, trattenuto da un avversario, ma l'arbitro lascia correre.
22' Banda si inserisce trovando spazio sulla sinistra e tenta un cross al centro, ma la difesa del Sassuolo intercetta.
21' Il Sassuolo è organizzato efficacemente in campo, ostacolando il gioco di passaggi del Lecce.
18'
AMMONITO VOLPATO! Cartellino giallo per il giocatore del Sassuolo per gioco scorretto
16' Russo riesce a deviare di testa il passaggio di Doig, ma il pallone finisce comodamente tra le mani di Fruchtl.
14' Muharemovic segna di testa su un preciso cross da sinistra di Doig, nato da un'azione su calcio d'angolo.
13'
GOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! MUHAREMOVIC!!!
12' Il Sassuolo avvia un'altra azione offensiva, con il Lecce che spinge in avanti alzando il baricentro nella metà campo avversaria.
11' I giallorossi continuano a mantenere il possesso palla nella metà campo del Sassuolo, che cerca di coprire ogni spazio disponibile.
9' Ci prova il Lecce! Pierotti tenta un destro dal limite centrale, ma Salatino para senza difficoltà.
7' SASSUOLO PERICOLOSO! Muharemovic colpisce di testa su calcio d'angolo battuto da Volpato, sfiorando il palo.
6' Il Sassuolo tenta di mettere in difficoltà gli avversari con un pressing avanzato, spingendosi fino ai limiti dell'area di rigore.
4' L'inizio della partita è caratterizzato da ritmi lenti, con le squadre che si stanno ancora osservando e valutando.
3' Il Lecce mantiene il possesso palla, mentre il Sassuolo si posiziona in attesa dietro la linea del pallone.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
15:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
15:48 Dopo aver eliminato il Cittadella con un 2-1 in Coppa Italia, il Sassuolo si è concentrato sul campionato di Serie B, dove è approdato dopo la retrocessione della scorsa stagione. Attualmente, i neroverdi occupano il terzo posto in classifica, avendo accumulato 11 punti in 6 partite, grazie a tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Gli ultimi due successi consecutivi sono stati ottenuti in trasferta contro Carrarese e Cosenza.
15:47 I giallorossi affrontano la partita successiva dopo un pareggio casalingo contro il Parma, conclusosi 2-2. La squadra di Gotti era in vantaggio di due reti fino al 93° minuto, quando è stata raggiunta dai gol dell'ex Almqvist e di Hainaut. Nelle prime cinque partite di Serie A, il Lecce ha raccolto 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte.
15:23 Ampio turnover da una parte e dall'altra. 4-2-3-1 per il Lecce con Oudin, Marchwinski e Banda sulla trequarti con Pierotti centravanti. 4-3-3 per il Sassuolo con Volpato, Fabio Russo e Pierini sulla trequarti.
15:22 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Lecce-Sassuolo, gara valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025.
Cronaca di Andrea Carlino