Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Lecce
0-0
Roma
Cronaca Formazioni
19:56 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
19:55 Buon punto per i salentini, per quanto prodotto il gol sarebbe stato meritato. Serata complicata per la squadra di De Rossi che rallenta non approfittando del passo falso della Juventus.
Fine 2° tempo
90'+4 OUDIN COLPISCE LA TRAVERSA! Sinistro potente col mancino, che pizzica la parte alta del legno. Sfortunato il Lecce.
90'+3 Ripartenza veloce del Lecce gestita bene da Krstovic, palla scaricata su Banda che calcia in porta senza riuscire a inquadrare lo specchio.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' DYBALA! Calcia al volo la Joya, venendo murato da Blin. Esce Falcone anticipando Lukaku.
86' SANSONE SI DIVORA IL GOL! Sugli sviluppi di calcio d'angolo la mette giù col petto calcia alto sopra la traversa l'attaccante del Lecce.
85'
Sul taccuino dei cattivi ci finisce anche Cristante, per il fallo commesso su Blin.
85' BANDA! Gran botta col sinistro del numero 22 giallorosso, devia sopra la traversa Svilar.
84'
Finisce la partita di Karsdorp, inizia quella di Celik.
83'
Esaurisce i cambi De Rossi: Dybala prende il posto di Baldanzi.
82'
Cambio nel Lecce: fuori Gallo, dentro Venuti.
81'
Giallo pesante per Ramadani: il centrocampista albanese e salterà la sfida col Milan.
80' Baldanzi disegna un cross verso il secondo palo destinato a Lukaku, che non riesce ad arrivare sulla sfera. Lascia sfilare sul fondo Falcone.
77' EL SHAARAWY! Sponda spalle alla porta di Lukaku per il tiro debole del numero 92, tra la braccia di Falcone.
75' Ennesimo pallone perso da Lukaku, deludente fin qui la prova del centravanti belga. Manovra con i due centrali la squadra di Gotti.
72'
Cambia ancora Gotti, richiamando in panchina Dorgu per inserire Oudin.
71' MIRACOLO DI FALCONE! Colpo di tacco smarcante di El Shaarawy per il taglio di Aouar che a tu per tu col portiere giallorosso si fa respingere il tiro.
69' LUKAKU! Cross dalla fascia destra di Karsdorp per la girata aerea del belga che non riesce ad angolare abbastanza.
68' CHE OCCASIONE PER DORGU! Ripartenza rapida del Lecce: Krstovic appoggia sul numero 13 giallorosso che calcia fuori da ottima posizione.
67' Si fa vedere subito Banda ma il tiro viene murato dalla difesa romanista. Riparte la squadra di De Rossi con Angelino.
64'
Esce anche Zalewski. Al suo posto entra El Shaarawy.
64'
Doppio cambio per la Roma: fuori Bove, dentro Aouar.
62' SANSONE! Va subito al tiro l'ex Bologna, blocca a terra senza problemi Svilar.
62'
Esce anche Piccoli, al suo posto entra in campo Sansone.
61'
Doppio cambio per il Lecce: finisce la partita di Almqvist, comincia quella di Banda.
59' BALDANZI! Bove allarga a destra verso il fantasista ex Empoli che calcia male col sinistro spedendo fuori dallo specchio.
56' RAMADANI! Ripartenza veloce del Lecce, chiusa dal sinistro del regista albanese, smorzato in calcio d'angolo dall'intervento di Huijsen.
55' CHE OCCASIONE PER LA ROMA! Sugli sviluppi del corner di Paredes, non riesce a concludere con successo Zalewski, poi libera l'area Baschirotto.
53' Ritmi leggermente più bassi in questo avvio di secondo tempo. Mancini va a coprire su Dorgu proteggendo l'uscita dal campo del pallone.
50' Manovra ora la Roma, ma è troppo lunga la palla di Zalewski per Karsdorp. Esce e la fa sua senza problemi Falcone.
48' Palla morbida di Ramadani per il colpo di testa sporco di Krstovic, che finisce sul fondo. Si ripartirà dal rinvio di Svilar.
46'
C'è una novità nella Roma: è rimasto negli spogliatoi Ndicka, sostituito da Huijsen.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:04 Rientrano in campo le squadre. Tutto pronto per la ripresa del gioco!
18:48 Finisce qui il primo tempo al Via del Mare. Lecce e Roma vanno al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 ANGELINO! Paredes la tocca per il sinistro del terzino spagnolo, che supera la barriera ma termina fuori di poco alla destra di Falcone dopo aver colpito il palo.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45'
Secondo ammonito in casa Lecce: giallo nei confronti di Baschirotto per il fallo su Baldanzi. Punizione dal limite in favore della Roma.
44' CHE OCCASIONE PER LA ROMA! Baldanzi crossa sul secondo palo per la girata di Zalewski che non riesce a spedire il pallone verso Falcone.
42' LECCE ANCORA PERICOLOSO! Piccoli si prende un pallone di forza e calcia forte da posizione defilata senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
40' PICCOLI! Conclusione potente da fuori, sulla sponda di Krstovic. La fa sua in due tempi Svilar.
38'
Primo ammonito anche in casa salentina: giallo a Piccoli per la trattenuta ai danni di Baldanzi.
37' Grosse difficoltà nella fase di sviluppo per la Roma, sta funzionando l'aggressività del Lecce.
34' PAREDES! Destro dalla lunga distanza del regista argentino, bloccato in due tempi da Falcone.
33' DORGU! Palla in verticale di Krstovic per l'inserimento del numero 13 giallorosso, conclusione di piatto sul primo palo respinta in calcio d'angolo da Svilar.
32' Altra ripartenza del Lecce, gestita male da Almqvist. Debole la conclusione dello svedese, direttamente tra le braccia di Svilar.
32' PICCOLI! Krstovic appoggia sul sinistro del numero 91 che colpisce malissimo col sinistro spedendo la sfera alle stelle.
31' Cross tagliato di Blin verso il secondo palo per il taglio di Krstovic che non riesce a deviarla verso la porta difesa da Svilar.
30' Sugli sviluppi del calcio d'angolo tenta la conclusione al volo Ramadani, murato dalla difesa romanista. Resta in proiezione offensiva la squadra di Gotti.
29' Si rialza adesso il regista giallorosso, che sembra in grado di proseguire dopo lo scontro fortuito con Piccoli.
28' Gioco fermo, fiato sospeso per De Rossi: problemi alla caviglia destra per Paredes.
27' GALLO! Ennesima discesa sul binario mancino dell'esterno giallorosso che rientra sul destro e calcia in porta spedendo sull'esterno della rete. C'è stata una deviazione.
25' Palla in verticale di Dorgu per Krstovic che si fa chiudere al momento del tiro da Svilar, ma il numero 9 del Lecce era partito in posizione di fuorigioco.
24' Manovra la Roma ma il giro palla è abbastanza lento, Svilar elude la pressione alta di Ramadani con grande disinvoltura.
22' Continua a spingere la squadra di Gotti, ci prova anche Krstovic da fuori. Fa muro con il corpo Ndicka respingendo il tiro.
21' PICCOLI! Dorgu va in verticale per il centravanti giallorosso che si porta il pallone sul destro e conclude mancando lo specchio della porta di poco.
19' Ferma il gioco l'arbitro perché c'è Gendrey a terra dolorante dopo un normale scontro di gioco con Karsdorp. Si rialza adesso il terzino francese.
17' Corner calciato verso il secondo palo da Gallo, destinato a Gendrey che ostacolato da Paredes non riesce a colpire bene la sfera. Si salva la Roma.
16' PICCOLI! Riceve da Ramadani e calcia in porta il numero 91 giallorosso, sinistro deviato in calcio d'angolo.
15' Bella discesa a sinistra di Gallo, servito sulla corsa da Dorgu. Cross in mezzo sul quale non riesce ad arrivare Krstovic.
13' Calcio di punizione verso il secondo palo di Gallo, lascia sfilare Svilar senza dover intervenire. Si ripartirà col rinvio corto del portiere serbo.
11'
Primo ammonito in casa Roma e si tratta di un giallo pesante per Ndicka che era diffidato e salterà il derby con la Lazio.
10' BALDANZI! Prova a fare tutto da solo il fantasista ex Empoli tagliando bene tra le linee. Conclusione potente col sinistro, fuori di poco.
8' PONGRACIC! Sul corner calciato da Dorgu sale più in alto di tutti il centrale croato ma non impatta bene di testa. Comoda la presa per Svilar.
6' FALCONE SALVA! Corner sul primo palo di Paredes, che Gendrey devia verso la porta anticipando Bove. Respinge bene con i pugni il portiere del Lecce.
5' Prima discesa sulla fascia sinistra di Zalewski, servito in verticale da Paredes. L'esterno italo-polacco viene contenuto in calcio d'angolo.
4' Gestisce il possesso la squadra di De Rossi, avanza Ndicka per impostare il gioco ma non trova compagni smarcati e allora decide di tornare da Mancini.
2' Si fa vedere subito in avanti la formazione giallorossa, ma Karsdorp svirgola la conclusione che si spegne sul fondo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:00 Sarà la Roma a giocare il primo pallone della partita con Lukaku.
17:59 Prima del calcio d'inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria del direttore generale della Fiorentina Joe Barone, scomparso pochi giorni fa.
17:57 Lecce e Roma fanno il loro ingresso in campo. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
17:50 Direzione arbitrale affidata a Matteo Marcenaro, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Moro. Quarto ufficiale Marinelli. Al VAR Paterna e Di Paolo.
17:40 Per la seconda sulla panchina giallorossa Gotti passa al 4-4-2 con Dorgu avanzato a centrocampo e Almqvist sulla fascia opposta. Davanti Krstovic e Piccoli.
17:30 De Rossi recupera Dybala ma non lo rischia dal primo minuto: Baldanzi e Zalewski affiancheranno Lukaku mentre a centrocampo Bove prende il posto del capitano Pellegrini, squalificato.
17:25 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Roma, match valido per la 30esima giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci