Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Lecce
2-2
Reggina
15' Stępiński
17' Stępiński
  Edera 7'
Montalto 26'
Cronaca Formazioni
16:00 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lecce-Reggina. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di giornata.
15:59 Pareggio che non serve alla Reggina di Baroni per agganciare il treno dei playoff. La squadra amaranto dista tre punti da Brescia, Chievo e SPAL ad una giornata dalla fine.
15:58 Il Lecce è aritmeticamente ai playoff. I giallorossi distano quattro punti dalla Salernitana seconda in classifica e vedono sfumare definitivamente la promozione diretta.
15:57 Arriva il triplice fischio di Guida che manda tutti sotto la doccia. Lecce e Reggina si dividono la posta in palio pareggiando per 2-2. Apre le danze per gli amaranto Edera ma Stepinski, con una doppietta, ha ribaltato il punteggio prima del pari definitivo di Montalto.
Fine 2° tempo
90'+4 CODA!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Cross dalla sinistra di Gallo con il centravanti giallorosso che vince il duello con Stavropoulos e colpisce di testa. Pallone di un soffio alto.
90'+3 Colpo di tacco di Rodriguez che innesca Mancosu sulla destra. Il trequartista del Lecce duella con Crimi perdendo anche la scarpa. Tutto regolare per Guida.
90'+2 Mancosu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone sorvola la barriera ma anche la traversa. Ci sarà una rimessa dal fondo affiata a Nicolas.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
Intervento falloso di Stavropoulos ai danni di Pablo Rodriguez. Guida assegna un calcio di punizione in favore del Lecce con un cartellino giallo per il difensore della Reggina.
89' Yalcin si fa spazio dal limite dell'area e poi prova una conclusione verso Nicolas. Il numero 10 del Lecce colpisce in maniera imprecisa con il portiere della Reggina che blocca.
88' CODA!! LECCE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Conclusione violenta da parte dell'attaccante giallorosso con Nicolas che vede partire il pallone e lo respinge molto bene.
87' Ancora la Reggina che può pungere in contropiede con Okwonkwo che prova un suggerimento per Menez ma il passaggio è impreciso. Gabriel blocca in uscita.
86' MENEZ!! REGGINA VICINA AL VANTAGGIO!! Contropiede amaranto con Crimi che innesca il francese all'interno dell'area. La sua conclusione in diagonale da ottima posizione si spegne sul fondo.
85'
QUINTO CAMBIO NEL LECCE: fuori Maggio, dentro Yalcin.
84' Siamo già dall'altra parte con Rodriguez che, all'interno dell'area di rigore, cade e si rialza. Il suo cross però viene allontanato da Lakicevic, abile nella diagonale difensiva.
83' Ancora un'azione personale di Menez che taglia in due la difesa del Lecce ma l'ex Milan e Roma viene fermato dall'intervento provvidenziale di Meccariello che libera.
82' Lakicevic alza il suo baricentro sulla corsia di destra. Il terzino va al cross verso il centro dell'area ma c'è ancora la risposta di Meccariello che mette in calcio d'angolo.
81' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Menez trova un ottimo guizzo sulla destra e crossa verso il centro ma la difesa del Lecce è attenta e può liberare l'area.
80' REGGINA PERICOLOSA!! Okwonkwo va via sulla fascia destra e mette un pallone basso alla ricerca di Denis. Lucioni segue l'azione ed evita il peggio mettendo in corner.
79' Rimessa laterale battuta rapidamente dal Lecce con Mancosu che mette giù il pallone dal vertice destro dell'area e serve per Nikolov. Il neo entrato però non segue l'azione e la sfera termina sul fondo.
78' Liotti cerca una conclusione dalla lunga distanza. Il pallone calciato dal terzino della formazione amaranto termina lontano alla destra della porta difesa da Gabriel.
77'
QUARTO CAMBIO NEL LECCE: fuori Bjorkengren, dentro Nikolov.
76' Prova a sviluppare l'azione offensiva la Reggina con Bianchi che apre il gioco sulla sinistra dove sta arrivando Liotti. Il suggerimento è impreciso e termina in fallo laterale.
75' Denis prova a servire Menez sulla sinistra. Lucioni è in anticipo ma rischia sulla pressione del francese ma il difensore del Lecce riesce a servire all'indietro per Gabriel.
74' Proprio da una pressione alta del Lecce nasce il recupero di Bjorkengren che soffia la sfera a Nicolas e serve Coda. L'attaccante giallorosso prova il guizzo sulla sinistra ma si trascina il pallone sul fondo.
73' Tiene palla adesso la Reggina che può contare su due elementi di esperienza sul terreno di gioco come Menez e Denis. Attaccano alto i giocatori del Lecce.
72'
TERZO CAMBIO NEL LECCE: fuori Stepinski, dentro Rodriguez.
71'
SECONDO CAMBIO NEL LECCE: fuori Majer, dentro Henderson.
70' Chiedevano il calcio di rigore i giocatori della Reggina ma il replay mostra come il braccio di Hjulmand sembri attaccato al corpo, quindi giusta la decisione di Guida.
69' Proteste da parte dei giocatori della Reggina con Denis, servito da Okwonkwo, che allarga per Lakicevic. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto da Bianchi con Hjulmand che respinge.
68' CODA!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Girata all'interno dell'area di rigore da parte dell'attaccante giallorosso con Nicolas che riesce a neutralizzare a terra senza problemi.
67' Adesso è il Lecce che avanza con Maggio che prova a far scorrere il pallone su Stavropoulos ma l'esterno giallorosso tocca il pallone con il braccio. Punizione per la Reggina.
66' Attacca la Reggina con Menez che serve Okwonkwo sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene respinto da Gabriel in calcio d'angolo.
65' Mancosu si incarica della battuta del calcio da fermo ma scivola al momento della conclusione. Il pallone arriva fra le braccia di Nicolas ma il trequartista del Lecce ha toccato la sfera due volte. Punizione Reggina.
64'
Mancosu accelera per vie centrali ma viene trattenuto all'altezza del limite dell'area da Loiacono. Guida assegna un calcio di punizione per il Lecce e ammonisce l'esterno della Reggina.
63' Subito Lakicevic spinge sulla fascia destra. Il terzino della Reggina prova un traversone verso il centro dell'area ma Delprato non si fa sorprendere e respinge con il corpo.
62' MAGGIO OCCASIONE PER IL LECCE!! Accelerazione del terzino giallorosso che scambia con Stepinski ed entra in area di rigore. Nicolas sceglie il tempo giusto dell'uscita e respinge.
61' BIANCHI!! OCCASIONE PER LA REGGINA!! Cross beffardo del centrocampista amaranto dal vertice destro dell'area. Il pallone scavalca Gabriel e si perde di poco sul fondo.
60' Tre cambi per Marco Baroni che ha dovuto togliere forzatamente Montalto e quindi, non avendo più slot disponibili, ha inserito anche Lakicevic e Menez ultimando le sostituzioni.
59'
QUINTO CAMBIO NELLA REGGINA: fuori Bellomo, dentro Menez.
59'
QUARTO CAMBIO NELLA REGGINA: fuori Crisetig, dentro Lakicevic.
59'
TERZO CAMBIO NELLA REGGINA: fuori Montalto, dentro Denis.
58' Gran recupero di Crimi che parte per vie centrali e cerca un passaggio filtrante verso Montalto che non ce la fa a scattare. Pallone che termina fra le braccia di Gabriel.
57'
Problema muscolare per Montalto. L'attaccante della Reggina ha accusato un dolore al flessore e dovrà lasciare il campo. Vedremo se Baroni effettuerà altri cambi nell'ultimo slot disponibile.
56' Non c'è un attimo di sosta con il Lecce che spinge. Cross al centro per Stepinski che non controlla bene favorendo la chiusura di Liotti. Può allontanare la formazione di Baroni.
55' Siamo già dall'altra parte con Okwonkwo che scappa sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area ma Maggio di testa prolunga per il recupero di Majer.
54' CODA!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Mancosu scodella un pallone delizioso verso il secondo palo dove l'attaccante e Meccariello si ostacolano a vicenda. Il numero 9 conclude debolmente favorendo la parata di Nicolas.
53' Intervento falloso di Stavropoulos ai danni di Stepinski. Guida ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Lecce. Salgono le torri salentine.
52' Buono spunto di Okwonkwo sulla corsia di destra. L'attaccante prova il cambio di gioco per Bellomo ma il passaggio del numero 9 amaranto è impreciso e termina a lato.
51' Duello fra Montalto e Meccariello all'altezza della linea del fallo laterale. Va a terra il difensore del Lecce ma per Guida è semplice rimessa laterale per la Reggina.
50' Mancosu si incarica della battuta di un calcio da fermo sulla trequarti campo. Il trequartista del Lecce cerca Lucioni sul secondo palo ma il suo suggerimento è troppo lungo. Pallone sul fondo.
49' Partito subito forte il Lecce. La squadra di Eugenio Corini cerca la vittoria per poter ancora cullare ambizioni di secondo posto che vale la promozione diretta in Serie A.
48' LECCE PERICOLOSO!! Passaggio filtrante all'indirizzo di Coda che si trova sul secondo palo ma è provvidenziale la chiusura di Liotti, abile ad anticipare l'avversario a pochi metri dalla porta e a mettere in corner.
47' GOL ANNULLATO A CODA!! Grande conclusione ad incrociare dell'attaccante del Lecce con il pallone che si infila nell'angolino. Guida però annulla per una posizione irregolare di partenza del numero 9 giallorosso.
46'
PRIMO CAMBIO NEL LECCE: fuori Zuta, dentro Gallo.
Inizio 2° tempo
15:07 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lecce-Reggina. Toccherà alla formazione guidata da Eugenio Corini muovere il primo pallone di questa ripresa.
15:06 Si torna in campo al Via del Mare per la ripresa. Lecce e Reggina riprenderanno dal punteggio di 2-2 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
14:52 Guida dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo intensissimo al Via del Mare con Lecce e Reggina che chiudono la prima frazione di gara sul punteggio di 2-2.
Fine 1° tempo
45'+5 Attacca ancora il Lecce sempre con Mancosu sul lato destro dell'area di rigore. Il trequartista prova un cross verso il centro ma Liotti si oppone e mette il pallone in calcio d'angolo.
45'+4 MANCOSU!! Il trequartista del Lecce riceve palla dal limite dell'area e prova una conclusione ad incrociare. Nicolas vede partire il tiro e neutralizzare il pallone a terra senza problemi.
45'+3 Okwonkwo prova a superare Zuta sulla corsia di destra. L'esterno del Lecce atterra l'avversario con Guida che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per la Reggina.
45'+2 Ancora Reggina in avanti con Bellomo che prova a farsi perdonare dell'occasione appena sfumata. Il numero 10 amaranto prova una conclusione sul secondo palo mettendo sul fondo.
45'+1 Saranno cinque i minuti di recupero in questo primo tempo.
45' Adesso è il Lecce che attacca con Coda che, servito da Mancosu, entra in area e sterza sul mancino. La sua conclusione viene schermata dalla retroguardia della Reggina.
44' Intervento falloso di Zuta che atterra Bianchi poco dopo la linea mediana del campo. Arriva il fischio da parte di Guida che assegna un calcio di punizione in favore della Reggina.
43' COSA HA SBAGLIATO BELLOMO!! REGGINA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Ripartenza amaranto affidata a Okwonkwo che parte sulla destra e poi, giunto in area, serve un pallone perfetto per il suo numero 10 che da pochi passi calcia incredibilmente alto.
42' Fa girare adesso il pallone il Lecce con Majer che prova uno scambio con Coda ma il passaggio di ritorno non va a buon termine con la Reggina che può recuperare e ripartire.
41' OKWONKWO!! OCCASIONE PER LA REGGINA!! Pallone recuperato da Liotti che innesca la ripartenza di Bellomo. Il numero 10 amaranto cambia gioco verso il neo entrato che calcia di prima intenzione ma Gabriel si salva in corner.
40' Accelerazione della Reggina sempre con Bellomo a sinistra che premia la sovrapposizione interna di Liotti. Il suo cross verso il centro dell'area viene respinto da Meccariello.
39'
Crimi e Coda si strattonano al centro del campo. Guida ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Lecce ammonendo il centrocampista della squadra di Marco Baroni.
38' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Liotti prova a saltare all'interno dell'area di rigore ma il suo colpo di testa è troppo debole con il pallone che termina a fondo campo.
37' CHE PASTICCIO FRA LUCIONI E GABRIEL!! Lancio profondo con il portiere del Lecce che esce fuori dall'area di rigore ma calcia addosso al suo difensore. Il flipper porta il pallone a perdersi sul fondo. Sarà corner per la Reggina ma che rischio per i salentini.
36' Delprato prova la conclusione dal limite dell'area. Il pallone viene però respinto dalla retroguardia della formazione padrona di casa. Ritmi comunque molto alti al Via del Mare.
35'
SECONDO CAMBIO NELLA REGGINA: fuori Rivas, dentro Bianchi.
34'
Rivas viene condotto a bordo campo. Baroni dovrà effettuare il secondo cambio forzato. Il tecnico della Reggina avrà poi soltanto uno slot per effettuare ulteriori sostituzioni.
33' Qualche problema fisico per Rivas. Il numero 99 della Reggina è a terra con Crisetig che mette il pallone in fallo laterale per le cure del caso. Vedremo la situazione.
32' Cambia intanto il punteggio all'Arechi di Salerno con la Salernitana che si è portata in vantaggio sull'Empoli. In questo momento i granata campani sarebbero a +4 sul Lecce e quindi promossi in A.
31' Okwonkwo allarga il gioco sulla fascia sinistra dove corre Bellomo. L'esterno della Reggina viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare.
30' Se n'è andata una mezz'ora infernale al Via del Mare con Lecce e Reggina che stanno dando vita ad una grande partita. Per il momento il punteggio è fermo sul 2-2 con diverse occasioni da gol da ambo le parti e un ritmo altissimo in campo.
29' MONTALTO!! OCCASIONE PER LA REGGINA!! Non c'è un attimo di sosta al Via del Mare. L'attaccante amaranto stoppa in area e si volta calciando al volo, Gabriel è reattivo e blocca a terra.
28' CODA!! LECCE AD UN PASSO DAL NUOVO VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, l'attaccante giallorosso riceve sul lato sinistro dell'area e calcia al volo ma Nicolas è bravissimo a respingere in tuffo.
27' Okwonkwo sfrutta la sua velocità accelerando per vie centrali. L'attaccante della Reggina supera due avversari e calcia in porta trovando l'opposizione di Gabriel. Montalto come un falco ribadisce in rete.
26'
GOL DI MONTALTO!! IL PAREGGIO DELLA REGGINA!!
25' MECCARIELLO!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Cross perfetto di Mancosu per la testa del difensore giallorosso che stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo alto.
24' Guizzo di Mancosu che supera Stavropoulos all'altezza del lato corto destro dell'area. Guida assegna un calco di punizione in favore del Lecce da ottima posizione.
23' Cooling break al Via del Mare. La temperatura alta nella città salentina impone le due formazioni uno stop per dissetarsi. Lecce in vantaggio 2-1 sulla Reggina in questi primi 23 minuti.
22' Ancora Lecce in avanti con Maggio sulla corsia di destra. Il tentativo verso il centro dell'area viene raccolto di testa da Stavropoulos che mette il pallone in fallo laterale.
21' Bellomo si incarica della battuta di un calcio di punizione sulla trequarti campo. Il suo traversone verso il centro dell'area è troppo lungo con il pallone che termina direttamente sul fondo.
20' Avanza ancora la Reggina con Bellomo che scappa sulla sinistra. Il numero 10 amaranto prova la stessa giocata che ha portato al gol di Edera ma Zuta fa ottima guardia e libera di testa.
19' Incredibile reazione della formazione di Eugenio Corini che in due minuti ha trovato altrettanti gol che hanno capovolto il punteggio. Reggina che, senza più Edera uscito per infortunio, deve inseguire.
18' Azione personale di Coda che parte dalla sinistra, brucia Loiacono e supera mezza difesa della Reggina per poi calciare in diagonale trovando l'ottima respinta di Nicolas. Il più lesto sulla ribattuta è Stepinski che brucia Delprato e mette in rete.
17'
GOL DI STEPINSKI!! IL VANTAGGIO DEL LECCE!!
16' Mancosu avanza per vie centrali e trova un pallonetto delizioso per Stepinski, abile ad inserirsi fra Stavropoulos e Liotti e a colpire di testa mettendo alle spalle di Nicolas.
15'
GOL DI STEPINSKI!! IL PAREGGIO DEL LECCE!!
14'
PRIMO CAMBIO NELLA REGGINA: fuori Edera, dentro Okwonkwo.
13'
Le immagini mostrano come il ginocchio di Edera sia andato in torsione. Entra in campo la barella con Marco Baroni che dovrà effettuare il primo cambio di questo match. Mani sul volto per il giocatore autore del gol del vantaggio per la Reggina.
12' Problema al ginocchio per Edera. L'attaccante della Reggina ha poggiato male la gamba a terra con Guida che ferma subito il gioco per permettere i soccorsi al calciatore amaranto.
11' Attacca ancora il Lecce con Coda che prova ad entrare per vie centrali ma Stavropoulos è abile a non far passare l'attaccante della formazione padrona di casa.
10' CODA!! LECCE AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante giallorosso riceve all'interno dell'area e calcia di prima intenzione ma il pallone termina sul fondo dando solo l'illusione del gol.
9' Reagisce subito il Lecce con Maggio che spinge molto sulla fascia destra. L'ex Napoli e Sampdoria prova un traversone verso il centro dell'area ma Liotti devia in calcio d'angolo.
8' Bellomo scende sulla fascia sinistra e disegna un arcobaleno preciso per Edera che, posizionato all'altezza del vertice destro dell'area piccola, calcia al volo mettendo alle spalle di un incolpevole Gabriel.
7'
GOL DI EDERA!! IL VANTAGGIO DELLA REGGINA!!
6' Bello scambio fra Bjorkengren e Coda con il primo che poi serve di prima l'inserimento centrale di Marco Mancosu ma il passaggio è troppo lungo con Nicolas che può bloccare senza problemi.
5' Rivas lotta con Zuta sulla corsia di destra. L'esterno d'attacco della Reggina prova a servire per vie centrali Edera ma è ottimo il recupero da parte del difensore della formazione salentina.
4' Che rischio per Liotti. Contatto spalla contro spalla fra il terzino della Reggina e Maggio che gli aveva preso il tempo. Va a terra l'esterno del Lecce ma Guida fa ampi cenni di proseguire.
3' Zuta viene attaccato in maniera irregolare all'interno della metà campo della Reggina. Guida ferma il gioco ec comanda un calcio di punizione in favore del Lecce.
2' Ospiti in possesso del pallone. I giocatori della formazione guidata in panchina da Marco Baroni sta impostando l'azione dal basso chiamando in causa anche gli elementi della retroguardia ma il Lecce fa ottima guardia.
1' Subito Reggina in avanti con un passaggio filtrante che serve in profondità l'accorrente Montalto ma si chiude la retroguardia della formazione leccese con l'intervento di Maggio.
Inizio 1° tempo
13:58 Squadre in campo al Via del Mare precedute dalla terna arbitrale guidata da Marco Guida. Lecce con la tradizionale casacca giallorossa, Reggina con la divisa da trasferta bianca.
13:07 Risponde Marco Baroni con Montalto al centro dell'attacco supportato alle spalle da Bellomo, Rivas ed Edera mentre in cabina di regia ci saranno Crimi e Crisetig.
13:06 Eugenio Corini ritrova Majer dal primo minuto mentre in attacco si affida alla coppia formata da Stepinski e Coda con il capitano Marco Mancosu che agirà alle spalle delle due punte.
13:05 Dopo una partenza difficile, la Reggina ha svoltato dal mese di gennaio. Gli amaranto infatti, dopo due sconfitte di fila con cui hanno aperto il 2021, hanno perso soltanto due volte in 18 partite disputate migliorando la loro posizione.
13:04 Una sola vittoria, 2-1 sul campo del Vicenza, per il Lecce che ha perso sfide importanti contro SPAL e Cittadella fra le mura amiche e a Monza contro i biancorossi di Cristian Brocchi.
13:03 Dopo una rincorsa importante che ha portato la squadra al secondo posto, il Lecce ha avuto una flessione raccogliendo solo tre punti nelle ultime quattro partite. I calabresi invece hanno 49 punti in classifica, uno in meno di Chievo, Brescia e SPAL con cui si giocheranno due posti nei prossimi spareggi promozione.
13:02 La partita non sarà semplice perchè di fronte però c'è la Reggina di Marco Baroni. Gli amaranto proveranno a chiudere al meglio la stagione, dopo aver messo in cassaforte la salvezza, e cercare un piazzamento playoff.
13:01 Obiettivo Serie A per il Lecce. I giallorossi salentini hanno 61 punti a pari merito con il Monza e occupano la terza piazza in classifica a due sole lunghezze di svantaggio dalla Salernitana seconda.
13:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Reggina, incontro valido per la 37a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras