Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Lecce
2-0
Reggina
27' Gargiulo
61' Majer
 
Cronaca Formazioni
18:11 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
18:11 Nel prossimo turno di campionato il Lecce farà visita al Pisa, mentre la Reggina ospiterà l'Alessandria.
18:10 Il Lecce supera per 2-0 la Reggina e si prende momentaneamente la vetta della classifica: decidono le reti di Gargiulo e Majer. Per la Reggina matura la quarta sconfitta consecutiva.
18:10 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+2 Azione insistita della Reggina: il pallone arriva in area, ma la conclusione di Galabinov viene murata da Dermaku.
90' Concessi quattro minuto di recupero
88' Errore clamoroso di Turati, portiere della Reggina, che rinvia malamente un retropassaggio consegnando il pallone tra i piedi di Rodriguez, il quale sul prosieguo dell'azione conquista un prezioso calcio d'angolo.
85'
Sostituzione Lecce: esce Hjulmand, entra Helgason.
85'
Sostituzione Lecce: esce Strefezza, entra Listkowski.
83' Hjulmand riceve da fuori area e innesca un destro di prima intenzione che finisce ampiamente a lato. Il Lecce non rinuncia ad attaccare.
80' Ci riprova la Reggina con un cross di Ricci dalla sinistra impattato fiaccamente di testa da Galabinov: Gabriel risponde presente.
78' OCCASIONE REGGINA! Ricci prova a suonare la carica con un sinistro di prima intenzione da posizione leggermente defilata che viene respinto da Gabriel.
76'
Sostituzione Lecce: esce Di Mariano, entra Rodriguez.
75' Ci prova Di Mariano direttamente su una punizione dai trenta metri circa: il tiro non è sufficientemente angolato e, dunque, diventa facile preda di Turati.
74'
Sostituzione Reggina: esce Rivas, entra Liotti.
73' I cambi, al momento, non hanno sortito gli effetti sperati in casa Reggina: la squadra di Aglietti fatica a mettere sotto sul piano del gioco il Lecce.
70'
Sostituzione Reggina: esce Crisetig, entra Bianchi.
67' Azione di contropiede da parte del Lecce: il tiro-cross di Majer attraversa tutta l'area e termina in rimessa laterale dal lato opposto.
66' Cortinovis si porta il pallone sul fondo e lo calcia addosso a Hjulmand: sarà calcio d'angolo per la Reggina.
65' Il Lecce adesso gioca in fiducia e, spinto dal proprio pubblico, non allenta la pressione offensiva. Reggina in palese difficoltà.
62' Perfetta imbucata centrale di Strefezza per Majer, che si inserisce con i tempi perfetti e a tu per tu con Turati non sbaglia.
61'
RADDOPPIO DEL LECCE! GOL DI MAJER!
60'
Sostituzione Reggina: esce Montalto, entra Galabinov.
56'
...Hetemaj.
55'
Ammonito per proteste Cionek in seguito ad un contrasto tra Di Mariano ed Hetemaj dopo il quale il centrocampista della Reggina ha avuto un accenno di reazione.
53' Ci riprova il Lecce con il solito Strefezza, il cui sinistro di precisione da fuori area termina ampiamente sul fondo. Reggina di nuovo in possesso palla.
50' Ottimo approccio al secondo tempo da parte del Lecce, che ha già costretto la Reggina nella propria metà campo. Pugliesi padroni del campo.
47' OCCASIONE LECCE! Olivieri si appropria di un pallone vagante e carica un destro dalla distanza che finisce di poco alla destra di Turati.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
17:03 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con il Lecce momentaneamente in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Gargiulo.
Fine 1° tempo
45'+2 LECCE VICINO AL RADDOPPIO! Strefezza dal limite lascia partire un morbido tiro di destro che termina di poco a lato.
45'+2 Lecce afflitto da un altro problema fisico: questa volta è il turno di Di Mariano, dolorante alla caviglia. Vedremo se l'attaccante del Lecce sarà in grado di proseguire il match.
45' Concesso un minuto di recupero.
42'
Coda non riesce a proseguire l'incontro: in campo al suo posto Olivieri. Primo cambio forzato per il Lecce.
42'
Resta a terra Coda, colpito da un problema fisico. In campo lo staff medico del Lecce.
40' Ennesima discesa sulla sinistra di Di Mariano, il cui cross viene allontanato di testa da Di Chiara. Da quella fascia il Lecce sta creando il maggior numero di iniziative.
37' Si fa rivedere in attacco il Lecce, con una girata senza pretese dal limite dell'area di Coda: nessun problema per Turati, che blocca agilmente il pallone.
35' Rivas ha una fiammata sulla destra, ma il suo innocuo cross basso viene letto e intercettato dalla difesa del Lecce.
32' OCCASIONE LECCE! Sugli sviluppi di una punizione laterale calciata da Majer, il colpo di testa di Dermaku chiama in causa Turati, che si rifugia in angolo toccando il pallone sopra la traversa.
31'
Strefezza salta secco Crisetig, che lo stende irregolarmente. Ammonito il centrocampista della Reggina.
28' Nasce tutto da un cross di Di Mariano dalla sinistra che viene spizzato da Dermaku: la sfera giunge sul secondo palo a Coda, che altruisticamente serve il pallone a Gargiulo: il centrocampista giallorosso a porta sguarnita deve solo appoggiare in rete.
27'
LECCE IN VANTAGGIO! GOL DI GARGIULO!
26' Strefezza conquista un calcio di punizione dalla destra: l'esterno del Lecce chiedeva l'ammonizione per Di Chiara, autore del fallo in questione.
23' OCCASIONE REGGINA! Sponda di Montalto per Cortinovis, che riceve in area e tenta un pallonetto appena vede Gabriel uscire dai pali: ne viene fuori una conclusione alta, anche se non di molto.
22' Strefezza tenta un passaggio illuminante per Gargiulo, il cui inserimento per vie centrali non viene premiato a dovere: si riparte con un rinvio dal fondo per la Reggina.
19' I ritmi si sono leggermente abbassati negli ultimi minuti: partita tutto sommato equilibrata finora, anche se il Lecce dà una sensazione di maggiore pericolosità quando si affaccia dalle parti di Turati.
16' Prova a distendersi in avanti la Reggina: Hetemaj soffia un interessante pallone a Dermaku e scarica per Bellomo, il quale da posizione defilata viene chiuso in calcio d'angolo.
13' Di Mariano si libera sulla sinistra e lascia partire un cross che viene respinto in corner di testa da Crisetig. Lecce padrone del campo in questa fase.
10' LECCE VICINO AL GOL! Il sinistro di Gargiulo da posizione ravvicinata viene deviato provvidenzialmente da Cionek: sulla respinta si avventa Majer che calcia a lato di poco. Brivido per la Reggina.
9' Rivas riceve sulla sinistra, si accentra ma poi calcia contro il muro difensivo del Lecce: inizia a crescere la Reggina.
6' Continua a spingere sulla sinistra il Lecce: in questo caso Adjapong è bravo a interrompere l'avanzata di Gallo, molto attivo in questi primi minuti.
3' Sbracciata di Coda ai danni di Hetemaj all'altezza del centrocampo: si riparte con una punizione per la Reggina.
2' Primo tentativo di Di Mariano, che al volo di destro da fuori area spedisce ampiamente sopra la traversa.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
16:13 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
16:05 Arbitrerà l'incontro Manuel Volpi della sezione di Arezzo.
16:00 I precedenti totali tra le due squadre sono venticinque e sorridono prevalentemente al Lecce, che si è imposto per quindici volte, a fronte dei soli due successi della Reggina e di otto pareggi. L'ultimo confronto diretto risale allo scorso 7 maggio: in quella circostanza l'incontro si concluse 2-2 e allora sulla panchina amaranto sedeva Marco Baroni, attuale tecnico dei salentini.
15:50 Tra le fila della Reggina, invece, Aglietti conferma il 4-3-3 visto contro l'Ascoli: chiavi dell'attacco affidate a Montalto, il quale sarà assistito sulle fasce da Bellomo e Rivas. In difesa ritrova una maglia da titolare Adjapong.
15:45 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Lecce in campo con il 4-3-3: Baroni preferisce Coda ad Olivieri nel ruolo di centravanti, mentre Strefezza e Di Mariano sono i prescelti per completare il tridente offensivo. A centrocampo confermati Majer, Hjulmand e Gargiulo.
15:40 Al Via del Mare ci sono tutti i presupposti per vivere un incontro entusiasmante. Il Lecce sta vivendo un ottimo momento di forma ed è reduce da ben quattordici risultati utili consecutivi: una lunga striscia positiva che ha permesso ai giallorossi di collocarsi al terzo posto in classifica, a solo due lunghezze dalla vetta. La Reggina, invece, nelle ultime settimane sta annaspando: le tre sconfitte di fila incassate contro Cremonese, Benevento e Ascoli hanno fatto scivolare gli amaranto appena fuori alla zona playoff, che resta comunque ampiamente alla portata.
15:35 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Lecce-Reggina, match valido per la 16ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino