Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Lecce
2-0
Pisa
18' Lucioni
86' Faragò
 
Cronaca Formazioni
16:52 È tutto da Dennis Magrì. Grazie per essere stati con noi!
Fine 2° tempo
90'+3 Cross di Calabresi, Birindelli libera l'area e concede un calcio d'angolo al Lecce. Dalla bandierina va Listkowski, in pochi a saltare nell'area di rigore del Pisa.
90'+2
Fallo ingenuo di Leverbe, che stende Di Mariano con un fallo tattico: era diffidato, salterà il prossimo match di campionato.
90'+1 Cinque i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
90' Ultimo giro di lancette, poi sarà soltanto recupero. Lecce in totale controllo della gara, forte anche del doppio vantaggio targato Lucioni-Faragò.
87' Listkowski va al cross dalla destra, Faragò brucia Caracciolo e con una grande girata verso il primo palo batte Livieri: 2-0 Lecce e vittoria in cassaforte. Esplode di gioia il Via del Mare, salentini da soli al comando della B. Ed è un gol che vale una fetta di Serie A.
86'
GOL! GOL! GOL! HA RADDOPPIATO IL LECCE: SEGNA FARAGO'!
85'
Quinta sostituzione nel Pisa: fuori Puscas, dentro Masucci.
84'
Quarta sostituzione nel Pisa: fuori Beruatto, dentro Cohen.
83'
Quinta sostituzione nel Lecce: fuori Strefezza, dentro Listkowski.
82'
Problemino fisico per Strefezza, che chiede immediatamente il cambio alla panchina. Esce il numero ventisette giallorosso tra gli applausi del pubblico.
81' Lucca difende la sfera in area, si gira e al momento del tiro viene murato da Lucioni. Che poi riparte palla al piede e conquista anche un prezioso calcio di punizione.
80'
Quarta sostituzione nel Lecce: fuori Blin, dentro Bjorkengren.
79'
Nulla da fare sul corner e ripartenza del Lecce, con Caracciolo che ferma la ripartenza con un fallo su Di Mariano: cartellino giallo per il difensore.
78' Conclusione forte e tesa di Sibilli, direttamente da fermo: devia sul fondo Strefezza, che era in barriera. Calcio d'angolo per i nerazzurri.
77'
Pasticcio di Tuia, che a pochi passi dall'area di rigore stende Lucca: calcio di punizione pericoloso per il Pisa e giallo per il centrale appena entrato.
76'
Terza sostituzione nel Lecce: fuori Gendrey, dentro Calabresi.
75'
Seconda sostituzione nel Lecce: fuori Dermaku, dentro Tuia.
75'
Prima sostituzione nel Lecce: fuori Gargiulo, dentro Faragò.
74'
Altro giallo: questa volta è per Coda, che ferma irregolarmente Nagy.
73' Si avvicina il momento dei primi cambi anche nel Lecce: a bordocampo sonno pronti sia Faragò che Calabresi: a uscire, probabilmente, saranno Gendrey e Gargiulo.
71'
Terza sostituzione nel Pisa: fuori Mastinu, dentro De Vitis.
70' Venti minuti alla fine del match, Lecce che difende con le unghie e con i denti il vantaggio targato Lucioni. Il Pisa non riesce ancora a rendersi pericoloso dalle parti di Gabriel.
69' Dall'altra parte del campo tiro senza grosse pretese di Hjulmand da una trentina di metri, sfera che termina molto distante dalla porta di Livieri. Comincia a farsi sentire un po' di stanchezza tra i calciatori.
68' PUSCAS! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, stacca di testa Puscas dopo essersi liberato dalla marcatura di Lucioni: nessun problema per Gabriel, conclusione centrale.
67' Gran pallone di Gendrey per Gargiulo, che sbaglia lo stop e con un braccio rende inutile la ripartenza del Lecce. Rumoreggia il pubblico, ghiotta occasione sciupata.
65'
Ammonito Gallo per un'entrata fallosa ai danni di Mastinu.
64' Giocata illuminante di Strefezza che, chiuso da due difensori avversari, tenta con l'esterno di accendere Coda in area: pallone fuori misura di pochissimo, Livieri esce dalla porta e lo fa suo.
63'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Marin per un'entrata scomposta e in ritardo ai danni di Hjulmand.
61' DERMAKU! Calcio di punizione battuto da Strefezza e colpo di testa di Dermaku verso il secondo palo: la sfera, però, termina fuori di poco, con Gargiulo che non riesce a intervenire e deviare.
60'
Seconda sostituzione nel Pisa: fuori Torregrossa, dentro Lucca.
59'
Prima sostituzione nel Pisa: fuori Benali, dentro Sibilli.
58' Nulla da fare sul calcio piazzato, ma Lecce che insiste e Pisa che sembra un po' alle corde. Cross di Di Mariano dalla sinistra, Coda sporca la traiettoria del pallone e Blin non arriva alla conclusione per questione di centimetri.
57' Fallo ingenuo di Beruatto su Gendrey, nei pressi della bandierina: calcio di punizione per il Lecce da mattonella interessante per un cross nel cuore dell'area di rigore del Pisa.
56' Possesso palla del Lecce, in verticale: attacca la formazione di Baroni, alla ricerca del raddoppio che certificherebbe il primato in solitaria dei giallorossi.
55' Ancora Lecce all'attacco con Caracciolo che compie un altro "pasticcio": Gargiulo non ne approfitta, il suo tiro non inquadra lo specchio della porta difesa da Livieri.
53' GARGIULO! Brutto pallone perso da Leverbe, che lo regala Strefezza: questo vede il taglio in area di Gargiulo e, a tu per tu con Livieri, si allunga la sfera e perde l'attimo per concludere a rete. Lecce vicino al 2-0.
52' Attacca a testa bassa il Pisa, alla ricerca del varco giusto nella metà campo avversaria. La squadra di D'Angelo, però, è costretta sempre a ricominciare dalle retrovie.
51' Fallo di Gargiulo, questa volta ai danni di Birindelli: calcio di punizione per il Pisa. Molti contatti in questo inizio di ripresa.
49' Gabriel va al rilancio lungo, alla ricerca di Coda: il numero nove giallorosso difende palla dall'arrivo di Birindelli e poi lo lascia scivolare sul fondo, chiedendo il corner. Pairetto, però, indica che si ripartirà con un rinvio.
48' Strefezza calcia direttamente verso la porta difesa da Livieri, ma il pallone non scende con i tempi giusti. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore dell'estremo difensore del Pisa.
47' Subito un calcio di punizione conquistato dal Lecce, a pochi passi dall'area di rigore. Va Strefezza sul pallone, barriera con quattro elementi quella del Pisa.
46' Si riparte! È cominciato il secondo tempo di Lecce-Pisa!
Inizio 2° tempo
15:46 Termina senza recupero il primo tempo di Lecce-Pisa. Applaude il Via del Mare, giallorossi avanti 1-0 grazie alla rete mesa a segno da Lucioni.
Fine 1° tempo
44' TRAVERSA DI STREFEZZA! L'italo-brasiliano recupera un pallone che sembrava perso e va al cross: la sfera assume una strana traiettoria e sbatte sulla traversa. Ventesimo legno colpito dal Lecce in stagione.
42' Calcio di punizione battuto da Lucioni senza grosse pretese dalla propria metà campo: il lancio, alla ricerca di Coda, viene neutralizzato da Livieri.
41' Quattro minuti al termine di un bel primo tempo al Via del Mare, decide fin qui la rete di Lucioni. Ma Pisa che non molla e prova a rispondere colpo su colpo ai giallorossi.
39' Crotone-Cremonese 3-0 e Frosinone-Monza 2-1: risultati che piacciono, e non poco, al Lecce. In questo momento, lo ricordiamo, i giallorossi sono in vetta alla classifica.
38' La conclusione di Mastinu sbatte sulla folta barriera costruita da Gabriel. Poi resta in avanti il Pisa, con un tiro-cross di Leverbe che termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore brasiliano.
37' Calcio di punizione per il Pisa, va Mastinu. Punito il tocco con la mano di Coda, quattro in barriera e pallone posizionato oltre trenta metri dalla porta di Gabriel.
36' Da una parte all'altra del campo, calcio d'angolo per il Pisa. Va Benali sul pallone, tutti a saltare nell'area del Lecce ad eccezione di tre calciatori nerazzurri che restano fuori.
34' Strefezza prova a tagliare in due la difesa del Pisa, cercando l'imbucata verso Di Mariano: ottima, però, la copertura di Birindelli sull'esterno offensivo giallorosso.
33' Altro cross, l'ennesimo del Lecce: questa volta con Gendrey da destra, ma ancora una volta troppo sul portiere. Per Livieri è un gioco da ragazzi sventare la minaccia.
32' LEVERBE SALVA SULLA LINEA! Manovra corale dei giallorossi, con Blin che calcia con grande potenza verso la porta di Livieri: respinta corta del portiere e tiro a botta sicura di Strefezza, pallone respinto sulla linea da Leverbe. Si resta sull'1-0.
30' Mezzora di gioco, Lecce avanti 1-0 sul Pisa in virtù del gol messo a segno da Lucioni su assist di Coda. Per il bomber giallorosso non solo gol: è il settimo passaggio vincente in stagione.
29' Benali e Puscas provano a far tutto da soli, con un triangolo anche piuttosto ambizioso e che non riesce. Lucioni fa buona guardia e favorisce l'intervento in uscita di Gabriel.
28' PROTESTE LECCE! Cross di Di Mariano dalla sinistra, Coda prova a saltare ma lamenta una spinta da parte di Caracciolo: Pairetto, a nostro avviso, lascia giustamente proseguire.
27' Altro fallo di Puscas, questa volta ai danni di Blin proprio mentre stava per dare il via alla ripartenza giallorossa. Può ripartire il Lecce.
26' Gendrey scambia con Blin e arriva sulla trequarti, ma il suo traversone in area alla ricerca di Coda viene intercettato da Livieri. Squadre molto lunghe, si va da una parte all'altra con grande facilità.
24' Altro cross di Mastinu, verso il centro dell'area di rigore: Puscas prova a saltare e colpire di testa ma trova Lucioni che si prende anche un fallo prezioso.
23' E intanto il Via del Mare, che con i venticinquemila presenti è già una bolgia, viene incendiato da Baroni che invita i tifosi giallorossi a farsi sentire. Un'atmosfera incredibile questo pomeriggio a Lecce.
22' Intanto proteste del Lecce, per una presunta manata ai danni di Strefezza; il Pisa gioca, ma il cross di Marin viene subito neutralizzato dalla presa alta e sicura di Gabriel.
21' E adesso il Pisa prova a rispondere. Beruatto fa tutta la metà campo avversaria palla al piede, ma il suo traversone viene allontanato dalla retroguardia giallorossa.
20' Cambia dunque il parziale al Via del Mare: Lecce avanti 1-0 con l'uomo più rappresentativo della rosa e soprattutto, in questo momento, in vetta alla classifica.
19' Manovra avvolgente del Lecce, con una serie di cross in area. E sul traversone di Coda, Lucioni sbuca alle spalle di Beruatto e con una zampata da attaccante di razza, il capitano giallorosso firma l'1-0. Gioia incontenibile per il difensore del Lecce.
18'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LUCIONI: LECCE IN VANTAGGIO!
17' Cross di Gargiulo, che cerca e trova in area Coda: tiro-cross in diagonale del centravanti giallorosso, murato da Caracciolo. Poi Blin conquista un buon calcio d'angolo per il Lecce.
16' Calcio di punizione allontanato dalla retroguardia del Pisa, poi Gallo scodella il pallone al centro ma è fuori misura per tutti i compagni: nessun problema per Livieri, oggi schierato al posto di un Nicolas ancora in non perfette condizioni.
15' Buon recupero del Lecce, nei pressi dell'area di rigore del Pisa: Gendrey serve velocemente Blin, che perde però l'attimo per l'imbucata. Poi Benali commette fallo sul francese, calcio di punizione per il Lecce.
13' Cross di Beruatto, pallone raccolto sulla destra da Mastinu: il nuovo traversone, questa volta dell'ex Spezia, è di facile lettura per Gabriel che agguanta la sfera senza grossi problemi.
12' E la Cremonese è sotto a Crotone: risultato che interessa da vicino Lecce e Pisa. Avanti, invece, il Monza in casa del Frosinone.
10' Da qualche minuto è pericoloso il Pisa, che staziona nella metà campo del Lecce. Ha preso le contromisure la formazione di D'Angelo, Baroni chiede calma ai suoi e di usare la testa.
9' Nagy porta palla sulla trequarti e allarga sulla destra per Birindelli: cross basso e forte del terzino del Pisa, ma Dermaku fa buona guardia, anticipa Torregrossa e allontana la minaccia.
8' Lancio lungo di Beruatto, alla ricerca dello scatto di Puscas: Lucioni, però, è un muro e legge bene le intenzioni dell'avversario. Poi resta a terra Di Mariano dopo uno scontro aereo con Birindelli.
7' Contatto Leverbe-Gargiulo, calcio di punizione assegnato al Pisa che oggi gioca con la maglia verde. Attaccano i toscani, con Puscas e Torregrossa che però non s'intendono a pochi passi dall'area di rigore.
6' Mastinu prova a far correre Benali in avanti, ma il pallone è fuori misura per l'ex Crotone: Gabriel fa sua la sfera e fa ripartire i compagni di squadra.
5' E questo Lecce-Pisa è cominciato proprio come ce lo aspettavamo: ritmi alti, squadre subito lunghe alla ricerca del primo gol della partita. E che spettacolo sugli spalti, è una bolgia il Via del Mare.
4' Niente da fare questa volta sul calcio d'angolo dei giallorossi. Poi calcio di punizione per il Lecce, atterrato Di Mariano da Mastinu, salgono le torri.
3' MASTINU! Da una parte all'altra del campo, con Mastinu che si accentra dalla destra e calcia verso il primo palo: pallone che termina fuori di un soffio. Botta e risposta tra Lecce e Pisa!
2' DERMAKU! Occasionissima per il Lecce! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, svetta su tutti Blin: colpo di testa forte e teso verso il primo palo, paratona di Livieri con la mano aperta che spedisce anche la sfera sulla traversa.
1' È cominciata la sfida tra Lecce e Pisa! Primo pallone gestito dalla squadra ospite.
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco.
14:10 Sono oltre 25mila i tifosi attesi sugli spalti del Via del Mare, per un grande lunedì di calcio: tutta la passione e l'amore del Salento a spingere la formazione di Baroni verso l'impresa che potrebbe portare nelle tasche dei giallorossi un pezzo di Serie A. Squadre a breve in campo per il riscaldamento.
14:09 D'Angelo risponde con il 4-3-1-2: sarà Benali ad agire nel ruolo di trequartista, con il tandem Puscas-Torregrossa a guidare l'attacco. A centrocampo Mastinnu e Marin ai lati del play Nagy. In difesa, infine, Birindelli e Beruatto sulle corsie laterali, con Leverbe e Caracciolo al centro. Tra i pali c'è Livieri.
14:08 Lecce con il solito 4-3-3: in avanti il trio composto da Di Mariano, Strefezza e Coda. A centrocampo esperienza al potere: accanto a Hjulmand agiranno Blin e Gargiulo, quest’ultimo entrato a Reggio Calabria solo negli ultimi dieci minuti. In difesa Gendrey, Lucioni, Dermaku e Gallo.
14:07 Facile, dunque, intuire come il pareggio serva a poco a entrambe, a meno di altri risultati favorevoli al Lecce. Sarà l’esperto Luca Pairetto di Nichelino a dirigere l’incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B.
14:06 Un lunedì di fuoco, un Lecce-Pisa che può valere tantissimo per l’alta classifica. Con una vittoria i giallorossi sarebbero di fatto vicinissimi alla meta e i nerazzurri fuori quasi definitivamente; in caso contrario sarebbero i toscani a rilanciarsi, mettendo nei guai la formazione di Baroni.
14:05 Buon pomeriggio e buon lunedì 25 aprile da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Pisa, match valevole per la terzultima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì