Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Lecce
0-0
Perugia
Cronaca Formazioni
16:53 FINE PARTITA! E' pari al Via del Mare, termina 0-0 la sfida tra Lecce e Perugia. Rimane il rimpianto per i padroni di casa con il palo colpito da Mancosu, il Perugia in più di un'occasione sbatte contro i super interventi di Mauro Vigorito.
Fine 2° tempo
90'+2 Ritmi abbastanza bassi in questi minuti di recupero, la formazione di Nesta ha sprecato troppe occasioni mentre per il Lecce rimane il rimpianto del palo colpito da Mancosu.
90'+1 Concessi adesso ben quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto della sfida, dovrebbero essere quattro i minuti di recupero che saranno concessi dal direttore di gara in questo finale di partita.
89'
Ultimo cambio per il Lecce, dentro Haye al posto di Matteo Mancosu.
88' Ultimi affondi da parte del Perugia, ci crede la formazione di Alessandro Nesta in questo finale. Nel Lecce intanto potrebbe entrare anche il centrocampista Haye.
86' Tentativo con il destro dalla distanza di Armellino, pallone strozzato del centrocampista del Lecce che termina però direttamente tra le braccia di Gabriel.
85'
Primo cartellino giallo della partita per il Lecce, viene ammonito il centrale difensivo Fabio Lucioni dopo l'intervento irregolare ai danni di Federico Melchiorri.
84' Stiamo entrando ormai nella fase finale della sfida, rimane in pareggio il punteggio al Via del Mare. Prova ad attaccare il Lecce dopo i numerosi pericoli apportati dal Perugia.
83' Lamentele di Palombi per il pallone in profondità servitogli da Petriccione, pallone non bloccato dall'ex attaccante della Ternana che protesta con il compagno.
82'
Secondo cambio per il Perugia, in campo Andrea Bianchimano al posto di Valerio Verre.
81' Ancora un pericolo per il Perugia, pallone di Petriccione per Lucioni che sporca la conclusione ma Armellino tutto solo davanti a Gabriel non riesce a calciare.
80' Calcio d'angolo in favore del Lecce, ci proverà ancora la formazione di casa con il destro di Jacopo Petriccione che in precedenza aveva pennellato per Mancosu.
79' Ritmi che si sono leggermente abbassati in questa fase finale della sfida, la formazione di Liverani sta faticando dopo l'uscita dal campo di Filippo Falco che era il più pungente per i salentini.
78' A disposizione ancora un cambio per il Lecce, due invece per il Perugia. Vedremo se per gli ospiti ci sarà spazio per i giovani interessanti Kouan e Andrea Bianchimano.
76' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Perugia, pallone che termina direttamente tra le braccia di Vigorito vero protagonista di questa sfida del Via del Mare.
75' Pallone spedito nel cuore dell'area di rigore da parte di Bordin, pallone spedito in corner dalla retroguardia del Lecce che sta soffrendo in questa fase della sfida.
74' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Perugia, intervento irregolare di Meccariello. Calcio di punizione affidato al destro del mediano Bordin.
73'
Secondo cambio per il Lecce, in campo Marco Armellino al posto di Tabanelli.
72' MELCHIORRI! Altra grande occasione per il Perugia, pallone in profondità di Ngawa per il tutto solo Melchiorri che tocca con la punta ma trova come sempre la risposta di Vigorito.
71' HAN! Ad un passo ancora dal vantaggio il Perugia, pallone in area di rigore per Han che calcia di prima intenzione ma trova la grande respinta del solito Mauro Vigorito.
70' Doppio spavento per il Lecce, prima Vigorito e poi Petriccione hanno salvato il Lecce. Il Perugia quando attacca diventa temibile, adesso spazio per il nordcoreano Han.
69'
Primo cambio per il Perugia, in campo Han al posto di Luca Vido.
68' DRAGOMIR! Girata di prima intenzione da calcio d'angolo di Dragomir, coordinazione perfetta come il salvataggio sulla linea da parte di Petriccione. Grande occasione per il Perugia.
67' MELCHIORRI! Ad un passo dal vantaggio il Perugia, traversone dalla destra di Verre per Melchiorri che stacca di testa ma trova la grande risposta di Vigorito.
66' Intanto potrebbe trovare spazio tra pochissimo l'attaccante coreano Han, l'ex Cagliari avrà una grande opportunità per mettersi in mostra dopo l'infortunio.
65' Dopo il calcio di punizione in favore del Lecce prova la ripartenza la formazione ospita, come sempre sprinta Kingsley ma viene fermato regolarmente da Scavone.
63' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Lecce, trattenuta evidente di Mazzocchi ai danni di Andrea La Mantia. Sul pallone come sempre Jacopo Petriccione.
62' Dentro quindi il solito tandem d'attacco per la squadra di Fabio Liverani, ci sarà Andrea La Mantia al fianco di un Palombi che si è visto relativamente poco fin qui.
61'
Primo cambio per il Lecce, fuori Filippo Falco e dentro Andrea La Mantia.
60' Intanto tra poco arriverà il momento di Andrea La Mantia, l'ex bomber dell'Entella sarà la prima carta da giocare per Fabio Liverani in questa ripresa al Via del Mare.
59' Nulla di fatto stavolta dopo il calcio d'angolo in favore del Lecce, pallone di Petriccione che termina direttamente tra le braccia di Gabriel. Prova a ripartire il Perugia.
58' Ancora un calcio d'angolo, grande partenza per la squadra di Fabio Liverani. Dalla bandierina sempre Petriccione che tenterà di mettere la sfera in mezzo.
57' Pallone che scorre lungo la corsia destra del campo per Palombi, pallone messo al centro deviato da El Yamiq e termina direttamente tra le braccia di Gabriel.
56' Dopo il palo colpito da Mancosu ha provato la ripartenza veloce il Perugia, Kingsley porta palla e serve al limite Bordin ma il destro del mediano umbro termina abbondantemente a lato.
55' MANCOSU! PALO DEL LECCE! Grande occasione per i padroni di casa, pallone battuto corto da corner da Petriccione per Mancosu che gira con il destro ma trova soltanto il palo della porta di Gabriel.
54' Calcio d'angolo in favore del Lecce, il terzo della partita ed il primo della ripresa. Dalla bandierina c'è con il destro Petriccione pronto a mettere il pallone al centro.
53' Si libera ancora una volta sulla corsia destra Fiamozzi, l'ex Varese prova il traversone al centro ma arriva puntuale la copertura di El Yamiq che libera l'area di rigore.
52' Mancosu vince un rimpallo e arriva in area di rigore, il capitano del Lecce però non riesce a calciare. Qualche problema per Gyomber nello scontro precedente di gioco.
50' Vuole maggiore rapidità Alessandro Nesta in questa prima fase di ripresa, la formazione ospite ha tentato di colpire con Melchiorri nel primo tempo senza arrivare al gol.
49' Intervento irregolare di Bordin ai danni di Tabanelli, ritmi abbastanza alti adesso. La squadra di Fabio Liverani è chiamata a riscattare un primo tempo in ombra.
48' Tentativo di controllo orientato di Filippo Falco al limite dell'area di rigore, l'attaccante del Lecce non riesce a calciare in porta per la chiusura di Gyomber.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione al Via del Mare, stessi ventidue protagonisti del primo tempo. Vedremo se prossimamente ci sarà spazio per La Mantia.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Lecce.
Inizio 2° tempo
15:50 Ha parlato così Alessandro Bordin, centrocampista del Lecce, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo del Via del Mare contro il Lecce. "Sicuramente è mancata la parte finale, ci manca l'ultimo passaggio. E' stato un bel primo tempo, nella ripresa dobbiamo trovare il gol. Il Lecce è una grandissima squadra, questa partita l'abbiamo preparata benissimo. Dobbiamo cercare di batterli".
Fine 1° tempo
45' Tentativo dalla distanza con il mancino da parte di Federico Melchiorri, pallone che però viene strozzato e termina tranquillamente tra le braccia di Vigorito che blocca la sfera.
44' Dovrebbe essere soltanto uno il minuto di recupero, il tempo esatto perso per l'infortunio di Kingsley in avvio che comunque si è ripreso e continua a correre lungo la corsia destra.
43' Tanti errori del Lecce in fase di impostazione della manovra, ha vita facile il Perugia che si difende con ordine e prova a colpire in ripartenza come successo in precedenza con Melchiorri.
42'
Primo cartellino giallo della sfida per il Perugia, arriva l'ammonizione per Dragomir che ha commesso un fallo tattico ai danni di Petriccione che stava facendo ripartire l'azione del Lecce.
41' Manca probabilmente il riferimento offensivo alla formazione di Fabio Liverani, vedremo se ci sarà spazio nel secondo tempo per La Mantia o per il giovane e quasi debuttante Dubickas.
40' Pallone leggermente troppo lungo di Valerio Verre per Ngawa, l'ex terzino dell'Avellino non ci arriva. Quest'ultimo è stato schierato sulla corsia mancina viste le non perfette condizioni fisiche di Falasco.
39' Protegge la sfera che termina oltre la linea di fondo Ngawa sotto l'attacco di Fiamozzi, rimessa affidata a Gabriel che proverà la giocata corta per ripartire palla al piede.
38' Ennesimo lungo possesso della sfera da parte del Lecce, ancora nessun vero tentativo verso la porta di Gabriel che ha soltanto bloccato un colpo di testa innocuo di Lucioni in avvio.
37' Ottima giocata di Filippo Falco dopo il cambio campo perfetto di Petriccione, punta e salta con facilità Ngawa e prova il mancino in porta murato però dal ripiegamento di Dragomir.
36' Ha tentato il colpo di tacco Luca Vido per l'inserimento in area di rigore di Dragomir, ottima però la lettura di Tabanelli in ripiegamento che fa sua la sfera e rilancia.
35' Mette giù molto bene il pallone al limite dell'area di rigore Palombi, l'ex attaccante di Lazio e Ternana prova la conclusione che viene come sempre ribattuta da Mazzocchi.
34' Non funziona stavolta l'asse tra Fiamozzi e Mancosu, errore di misura del capitano del Lecce che regala la rimessa laterale in favore del Perugia. Squadre molto guardinghe.
33' Perfetto intervento di testa di Mazzocchi che anticipa Palombi dopo l'ottimo traversone dalla trequarti destra di Fiamozzi, sempre abbastanza attenta la retroguardia umbra.
32' Lungo palleggio da parte della formazione di Alessandro Nesta, il Perugia arriva in area di rigore con Federico Melchiorre ma il suggerimento per Vido è fuori misura e non crea pericoli a Vigorito.
31' Da dimenticare l'esecuzione del calcio di punizione da parte di Bordin, il tentativo del centrocampista del Perugia si impenna e termina direttamente tra le tribune del Via del Mare.
30' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Perugia, intervento scorretto di Manuel Scavone ai danni di Bordin. Posizione adatta per provare a calciare con un destro.
29' Il Perugia prova a distendersi in zona offensiva, manovra abbastanza brillante per gli ospiti. Si è visto pochissimo fin qui Dragomir, il giovane centrocampista arrivato dall'Arsenal.
28' Prosegue il lunghissimo possesso palla del Lecce, abbastanza compassata la manovra dei salentini in questa fase con un fase offensiva poco incisiva ed una retroguardia umbra abbastanza attenta.
27' Buona la copertura di Fiamozzi su Luca Vido, non si è ancora messo in mostra l'ex attaccante del Cittadella che è anche il capocannoniere della formazione di Alessandro Nesta.
26' E' arrivata come detto la prima occasione in favore della formazione ospite, in attesa della risposta del Lecce che dialoga bene ma non trova lo spazio giusto per colpire.
25' Infuriato Fabio Liverani in panchina con l'errore di Biagio Meccariello che aveva spianato la strada a Federico Melchiorri. Marchiano anche l'errore dell'attaccante del Perugia.
24' MELCHIORRI! Si divora il vantaggio la formazione di Alessandro Nesta. Pallone perso ingenuamente da Meccariello che regala la sfera a Verre, passaggio in profondità per Melchiorri che tutto solo davanti a Vigorito spara alto.
23' Magia di Filippo Falco che con il tacco fa il tunnel a Ngawa, serve il pallone per Mancosu ma quest'ultimo sbaglia il passaggio in profondità per Palombi. Sfera riconquistata dal Perugia.
22' Siamo arrivati alla metà di questa prima frazione al Via del Mare, parità perfetta tra Lecce e Perugia con nessuna grande occasione da rete da ambo le parti. Intanto il Perugia palleggia.
21' Prova ad attaccare il Lecce, a calibrare l'azione del Lecce ci pensa il solito Filippo Falco che subisce anche fallo. Abbastanza inspirato l'attaccante salentino ex Reggina e Latina.
19' Tentativo di azione personale da parte di Federico Melchiorri, l'attaccante si allunga la sfera e poi frana addosso a Fabio Lucioni. Non è d'accordo il centravanti del Perugia.
18' Ha provato il contropiede il Perugia dopo il calcio d'angolo per i padroni di casa, pallone in profondità di Melchiorri per lo scatto di Kingsley che colpevolmente non riesce a controllare la sfera.
17' Secondo calcio d'angolo della partita in favore del Lecce, intervento di El Yamiq in spaccata che chiude in corner mentre Palombi stava attaccando lo spazio. Dalla bandierina il solito Falco.
16' Resiste la parità al Via del Mare, nessuna vera conclusione verso gli specchi della porta difesi da Gabriel e Vigorito. Partita abbastanza tirata con le retroguardie abbastanza attente.
15' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto con il mancino da Filippo Falco, il mancino dell'attaccante del Lecce si infrange però sulla barriera e nessun rischio per Gabriel.
14' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Lecce, sul pallone Petriccione e Filippo Falco. Il tempo di sistemare la barriera e la distanza regolamentare e si procederà alla battuta.
13' Azione personale di Filippo Falco, l'ex Latina si porta la sfera sul destro e mette il pallone in mezzo per Palombi che viene però anticipato da Gyomber che libera la propria area di rigore.
12' Quando attacca diventa temibile la formazione di Fabio Liverani, ricordiamo anche che nelle ultime due gare giocate il Lecce non ha subito reti. Sarà difficile battere la retroguardia salentina.
11' Calcio d'angolo battuto con il mancino da Filippo Falco, in elevazione ci ha provato il centrale Fabio Lucioni ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia del brasiliano Gabriel.
10' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Lecce, ci ha provato dalla distanza con il mancino Scavone ma il tiro dell'ex Cesena viene rimpallato in angolo da El Yamiq.
9' Meglio il Perugia in questo avvio di gara, la squadra di Alessandro Nesta la gioca con sfrontatezza. C'è da dire che il Lecce non sta concedendo spazi agli avanti degli umbri.
8' Intervento irregolare ai danni di Filippo Falco, trattenuta evidente da parte di Bordin. Il centrocampista ex Ternana avrà il difficile compito di sostituire in mezzo al campo il capitano Raffaele Bianco.
7' Ci ha provato Valerio Verre dal limite dell'area di rigore, il trequartista del Perugia con il destro a giro non ha inquadrato però lo specchio della porta e sfera che termina ampiamente a lato.
6' Attacca molto sulla corsia destra il Lecce, subito un dialogo abbastanza rapido tra Tabanelli e Fiamozzi. Quest'ultimo sostituisce l'indisponibile Calderoni con Venuti che si è spostato a sinistra.
5' Nessun grave problema per Kingsley, il centrocampista rientra sul terreno di gioco con il Perugia che attacca in queste prime battute e il Lecce si difende ordinatamente.
4' Gioco subito interrotto al Via del Mare, problemi per il centrocampista del Perugia Michael Kingsley, staff medico degli umbri sul terreno di gioco per le cure mediche del caso.
3' Tentativo di imbucata in profondità di Venuti per lo scatto di Palombi, l'attaccante del Lecce però viene abilmente anticipato da Gyomber che fa sua la sfera e fa ripartire l'azione degli umbri.
2' Tanto possesso palla da parte della formazione di Alessandro Nesta, quattro vittorie nelle ultime cinque per il Perugia che è uscito sconfitto soltanto dal Vigorito di Benevento per il gol allo scadere dell'ex Bandinelli.
1' PARTITI! E' cominciata Lecce-Perugia. Il primo possesso della sfida viene gestito dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Via del Mare, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Marinelli per questa sfida tra Lecce e Perugia.
14:38 Modulo speculare per il Perugia di Alessandro Nesta, leggera emergenza per il tecnico umbro. In porta spazio per Gabriel mentre Mazzocchi scala in difesa con sul versante mancino Ngawa, soltanto panchina per Falasco. Non ci sarà Cremonesi, al suo posto al centro l'ex Genoa El Yamiq con Gyomber. In mezzo al campo spazio per Bordin, Bianco parte inizialmente dalla panchina, insieme ai giovani Kingsley e Dragomir. Nel ruolo di trequartista, l'uomo del momento Valerio Verre a supporto della coppia formata da Melchiorri e Vido.
14:31 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Lecce. Fabio Liverani conferma il 4-3-1-2 e rinuncia a La Mantia, in avanti Palombi al fianco di Filippo Falco con Mancosu a supporto. Nel ruolo di play basso ci sarà Petriccione con Scavone e Tabanelli. In difesa non ci sarà Calderoni, spazio sulla corsia mancina a Venuti con Fiamozzi sul versante opposto. A protezione della porta di Vigorito ecco la coppia centrale formata da Lucioni e Meccariello.
14:20 Con Palermo e Pescara vittoriose, oggi è il turno del Lecce. La formazione di Fabio Liverani è al terzo posto in classifica e vuole rispettare il passo delle squadre di testa. I salentini sono reduci da tre vittorie consecutive. Buono il cammino del Perugia, la formazione di Alessandro Nesta si ritrova all'ottavo posto dopo la vittoria contro il Pescara.
14:14 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della quindicesima giornata del campionato di Serie B al Via del Mare tra i padroni di casa del Lecce e il Perugia.
Cronaca di Antonino Sergi