Menù Notizie
Fine secondo tempo

Lecce
2-2
Parma
32' Dorgu
59' Krstovic
  Almqvist 90' +3
Hainaut 90' +6
Cronaca Formazioni
22:42 E' FINITA! Partita pazza al Via del Mare. Lecce avanti di due fino al 93' si fa riprendere nel recupero dai gol di Almqvist e di Hainaut. Finisce 2-2 tra Lecce e Parma.
Fine 2° tempo
90'+6 Dopo aver sprecato tanto, il Lecce si fa riprendere. Palla messa in mezzo da Anas, Dorgu si perde Hainaut che di testa batte Falcone. Partita incredibile al Via del Mare.
90'+6
HAINAUTTTTTTT!!! HA PAREGGIATO IL PARMAAAAAA!!
90'+5 Ultima occasione per il Parma che conquista calcio d'angolo.
90'+5 Ennesima ripartenza sprecata da Krstovic. Pierret lancia il numero 9 che si fa murare la conclusione da Balogh.
90'+4 Il Parma porta tanti uomini in area di rigore. Al termine di una mischia il pallone arriva sui piedi di Almqvist che beffa Falcone e realizza il più classico dei gol dell'ex. Partita ancora viva.
90'+3
ALMQVISTTTT!! LA RIAPRE IL PARMAAAA!!!
90'+2 Altra ripartenza sprecata dal Lecce. Krstovic si ritrova a tu per tu con Suzuki che lo ipnotizza in uscita.
90'+2 Attacca a testa bassa il Parma che conquista un calcio d'angolo.
90' Saranno 5 i minuti di recupero.
89' Contropiede Lecce che parte 4 contro 1. Banda serve Krstovic in area che sbaglia il primo controllo e si fa sottrarre il pallone.
86'
QUINTO CAMBIO LECCE: Pelmard prende il posto di Gallo.
85'
Ammonito Rafia per un intervento scomposto su Almqvist.
84' INSUPERABILE FALCONE! Schema su calcio d'angolo che libera Bonny. L'attaccante ci prova da centro area ma trova un intervento mostruoso di Falcone che mette in angolo.
83' BANDA! Dal lato opposto risponde Banda. Il numero 22 si accentra sul destro e fa partire una buona conclusione che termina di poco alla destra di Suzuki.
82' MAN! Fa tutto da solo Man che entra in area e esplode il mancino. Ancora Falcone decisivo.
77' ANAS! Batti e ribatti nell'area del Lecce. Il pallone arriva nella disponibilità di Anas che da due passi calcia a botta sicura ma trova la risposta di Falcone.
76' KRSTOVIC! Taglio di Banda che mette al centro per Krstovic. Il numero 9 si gira ma spreca il match point calciando alle stelle.
75'
QUARTO CAMBIO LECCE: In campo anche Rafia al posto di Ramadani.
75'
TERZO CAMBIO LECCE: esce Tete Morente, dentro Pierotti.
72' Spinge ora il Parma che è alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita.
68'
QUARTO CAMBIO PARMA: non ce la fa Hernani, dentro il 2005 Anas.
67'
TERZO CAMBIO PARMA: dentro Hainaut per Osorio.
66'
SECONDO CAMBIO PARMA: Dentro l'ex della partita Almqvist, esce Mihaila.
65'
SECONDO CAMBIO LECCE: in campo anche Banda, fuori Rebic.
65'
PRIMO CAMBIO LECCE: Entra Pierret al posto di Coulibaly
64' BONNY! Prova a rispondere il Parma. Buon lavoro di Man che libera Bonny a centro area. L'attaccante apre il piatto ma il pallone termina a lato.
63' Problemi per Krstovic che è rimasto a terra nella propria area di rigore.
62' Protesta il Parma per un presunto tocco di mano in area di Gallo. Guida lascia proseguire.
60' Punizione potentissima di Krstovic che viene deviata da Coulibaly e beffa Suzuki. Raddoppio del Lecce.
59'
KRSTOVIIIIICCCCC!!! RADDOPPIOOOOO DEL LECCEEEEE!!
58'
ESPULSO CANCELLIERI! La partita torna in parità numerica. Accelerazione bruciante di Dorgu che viene steso da Cancellieri ultimo uomo. Anche in questa occasione, Guida non ha dubbi e sventola il rosso in faccia a Cancellieri.
56' MAN! Bernabé tocca il pallone per Man che calcia. Decisiva la scivolata di Ramadani che fa terminare la sfera sul fondo.
55'
Ammonito anche Gaspar per un intervanto falloso al limite su Bonny.
54' Ora il Lecce, con un uomo in meno, deve soffrire se vuole mantenere il vantaggio che varrebbe i tre punti.
52' HERNANI! Stavolta ci prova il brasiliano su punizione. Pallone deviato quel tanto che basta da Gaspar.
51'
Cancellieri va via centralmente e viene steso al limite da Dorgu. Giallo per il giocatore del Lecce e punizione interessante per i crociati.
49' MIHAILA! IL romeno ci prova direttamente da punizione ma il pallone non si abbassa quel tanto che basta per impensierire Falcone.
48'
ESPULSO GUILBERT! Contatto a palla lontana tra Guilbert e Cancellieri con il terzino del Lecce che rifila un buffetto all'avversario. Guida non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso al francese.
47' Squadre in campo con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:35 FINE PRIMO TEMPO! All'intervallo il Lecce è avanti sul Parma per 1-0. Decide, al momento, la rete di Dorgu arrivata al trentaduesimo minuto.
Fine 1° tempo
45'+2 MAN! Azione di sfondamento del Parma. Del Prato chiude l'uno-due con Man che da posizione defilata va al tiro. Pallone controllato a terra da Falcone.
45'+1 Ennesimo traversone di Gallo dalla sinistra. Pallone che arriva a centro area dove Rebic manca l'appuntamento col pallone.
45' Torna a farsi vedere il Lecce con il solito Dorgu che va al cross, troppo sul portiere che blocca.
43' Prima giocata di Cancellieri che va via sulla destra e mette in mezzo dive Baschirotto pulisce l'area.
42' Serie di cross del Lecce dalla sinistra, in tre occasioni però la difesa crociata riesce a mettere fuori.
39' Spinge ora il Lecce. Gallo va via sulla sinistra e mette un buon pallone in mezzo per Krstovic che si gira me viene murato. I giallorossi alimentano l'azione ma anche la conclusione di Ramadani viene respinta da un avversario.
38'
Non ce la fa a proseguire Sohm, al suo posto entra Cancellieri.
37' Problemi per Sohm, Parma momentaneamente in 10.
33' Ramadani riceve nel cerchio di centrocampo e va subito in verticale. Coulibaly non legge il taglio di Dorgu che si ritrova davanti al portiere e realizza il gol del vantaggio per i salentini.
32'
DORGUUUUUU! LECCE IN VANTAGGIOOOOO!!!
31'
Fallo di Ramadani ai trenta metri. L'albanese non è d'accordo e protesta troppo veementemente. Guida gli sventola il primo cartellino giallo del match.
30' RAMADANI! Palla persa di Osorio che serve involontariamente Ramadani. L'albanese calcia troppo debolmente dal limite, pallone bloccato da Suzuki.
28' Sul ribaltamento di fronte salentini pericolosi. Krstovic riceve sul vertice sinistro dell'area e fa partire una buona conclusione che non termina lontana dalla porta difesa da Suzuki.
27' Buona trama del Parma. Mihaila libera Bonny che punta la porta e allarga per Man ma colpisce involontariamente Hernani che favorisce la chiusura dei giocatori del Lecce.
25' Rischia tanto Gaspar che rinvia addosso a Mihaila. Il romeno, però, si allunga troppo la palla e favorisce l'intervento di Baschirotto.
22' MAN! Il numero 98 riceve con i piedi sulla linea laterale e converge verso il centro. Tiro dal limite che viene bloccato a terra da Falcone.
19' BONNY! Inventa ancora Man che serve Bonny spalle alla porta. Il centravanti si gira in un fazzoletto ma calcia addosso a Falcone che mette in angolo.
18' Super giocata di Man che manda a sedere Gallo. Il numero 98 prova a servire dal lato opposto Mihaila ma è decisivo nel ripiegamento Dorgu.
16' MIHAILA! Si è stappata la partita. Giocata personale di Mihaila che va per vie centrali e fa partire un buon tiro. Bravo Falcone a distendersi e a tenere lì la sfera.
15' REBIC! Brutta palla persa da Hernani nella propria trequarti. Krstovic va al limite da Rebic che mastica troppo la conclusione.
14' KRSTOVIC! Anche il Lecce è pericoloso. Pallone buttato in avanti dove Dorgu serve a centro area Rebic. Il numero tre appoggia per Krstovic che da buona posizione calcia a lato.
12' PARMA VICINO AL GOL! Azione tutta di prima degli uomini di Pecchia. Hernani libera Man che entra in area e prova una cosa a metà tra un passaggio ed un tiro. Pallone che viene deviato da Gaspar e per centimetri termina sul fondo.
10' Buona trama del Lecce. Rebic sprigiona la velocità di Gallo che arriva sul fondo e va al cross. Pallone di facile lettura per Suzuki che blocca la sfera.
8' Ritmi bassi in questo avvio con le due squadre che faticano a trovare gli spazi giusti per pungere.
6' Man sfonda centralmente e si appoggia su Bonny. Il centravanti prova a far tornare il pallone al compagno ma Gaspar ferma tutto e allontana.
5' Si fa vedere il Parma. Cross di Man verso Mihaila, il romeno si fa anticipare da Guilbert.
4' Break di Gallo che allarga su Dorgu. Il numero 13 prova la conclusione che viene deviata e termina facilmente tra le braccia di Suzuki.
2' I salentini provano a sfondare sulla sinistra ma Tete Morente si trascina il pallone oltre la linea di fondo.
1' PARTITI! Primo pallone mosso dal Lecce.
Inizio 1° tempo
20:37 Pecchia ne cambia tre rispetto all'ultima uscita. In porta torna Suzuki che ha scontato un turno di squalifica. In difesa scivola in panchina Circati, gioca Osorio al suo posto. In mediana si rivede Hernani che rimpiazza lo squalificato Keita.
20:36 i. Gotti cambia qualcosa dal centrocampo in sù. Accanto a Ramadani, infatti, c'è Coulibaly con Dorgu e Tete Morente sugli esterni. In avanti la coppia formata da Krstovic e Rebic.
20:36 Tra pochi minuti scenderanno in campo Lecce e Parma, match valido per la quinta giornata di Serie A. Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica, a quota 4 punti e cercano, entrambe, la seconda vittoria in campionato
20:35 Buonasera e benvenuti da Matteo Trevisi alla cronaca di Lecce-Parma, match valido per la 5^ giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Trevisi