Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Lecce
1-2
Palermo
37' Tabanelli   Nestorovski 29'
Puscas 85'
Cronaca Formazioni
22:52 TERMINA QUI! Stellone la vince con il coraggio, il Palermo è corsaro al Via del Mare di Lecce. Il tecnico sacrifica un esterno per inserire l'ennesimo attaccante e nell'unica occasione avuta Puscas non ha perdonato. Tre punti per la squadra rosanero.
Fine 2° tempo
90'+3 Ancora un calcio di punizione in favore del Lecce, sale la squadra di Liverani quando manca un minuto al termine di questa sfida del Via del Mare.
90'+1 Intanto vengono concessi quattro minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per il Lecce, fuori Scavone ed in campo Dubickas.
89'
Intanto arriva anche il cartellino giallo per Brignoli, qualche perdita di tempo per l'estremo difensore del Lecce che non passa inosservato e viene punito dal direttore di gara.
88' PETTINARI! Vicino al pareggio il Lecce, tentativo in area di rigore di Pettinari che colpisce di punta e trova la pronta respinta in corner di Brignoli in tuffo.
87'
Intanto arriva un cartellino giallo per il Palermo, viene ammonito il capitano rosanero Nestorovski dopo un intervento duro ai danni di Tabanelli. Spende il fallo tattico il macedone.
86' Il Palermo a quattro minuti dalla fine si porta avanti, decisivo il cambio per Stellone con la rete di Puscas. Colpo di tacco di Nestorovski a liberare in area di rigore Trajkovski che poi serve il pallone per Puscas che tutto solo non sbaglia.
85'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO PUSCAS!
85'
Secondo cambio per il Lecce, in campo il giovane Haye al posto di Mancosu.
84'
Primo cambio per il Lecce, fuori La Mantia ed in campo Stefano Pettinari.
83' Il Palermo si gioca il tutto per tutto con l'ingresso in campo di Puscas per Rispoli, in campo contemporaneamente quindi l'ex Benevento con Nestorovski, Trajkovski e Falletti.
82'
Ultimo cambio per il Palermo, fuori Rispoli ed in campo Puscas.
81' Ultimi minuti di partita, ritmo che si è vertiginosamente placato dopo i fuochi d'artificio specie della prima frazione. Il Palermo gestisce e il Lecce si difende.
79' Ha provato il colpo di testa Andrea La Mantia, l'attaccante del Lecce prova a metterci la firma liberandosi in area di rigore ma spedisce fuori almeno di un metro.
78' Prosegue il possesso palla della squadra di Stellone, in difficoltà il Lecce mentre Fabio Liverani decide di non cambiare nulla avendo ancora tre cambi a disposizione.
77' Ancora un duello tra La Mantia e Bellusci, permangono le ruggini di quella gomitata rifilata dall'ex Entella al difensore del Palermo che continua a battagliare con la punta salentina.
76' Il Palermo adesso schiaccia il Lecce nella propria area di rigore, la squadra ospite tenta gli assalti quando mancano meno di quindici minuti al termine della sfida.
75' La vivacità di Trajkovski potrebbe essere decisiva in questo finale di partita, l'attaccante macedone ha già provato la sua solita giocata ma stavolta senza grande fortuna.
74' Tentativo di tiro a giro sul secondo palo Trajkovski, colpisce bene l'attaccante macedone ma il pallone si impenna e termina abbastanza alto sopra la porta di Vigorito.
73' Diciassette minuti al termine della partita, squadre che galleggiano sulla parità mentre Fabio Liverani può giocarsi ancora tre pedina non avendo effettuato alcun cambio.
72' Prova ancora una volta a rendersi pericoloso Nestorovski, pallone gettato in area di rigore per l'attaccante del Palermo che stacca su Meccariello con la sfera che termina ampiamente a lato.
71'
Secondo cambio per il Palermo, fuori Moreo ed in campo Trajkovski.
70' Il Palermo prova ad attaccare sulla corsia mancina, Aleesami si spinge visto che è il giocatore più fresco. Venuti arretra e riesce a bloccare l'azione del norvegese.
69' Rimane dolorante a terra Nestorovski, l'attaccante del Palermo ha subito un colpo e il direttore di gara interrompe per il momento la sfida soltanto per qualche secondo.
68' Azione congeniale del Lecce con Tabanelli che allarga per Mancosu, il trequartista del Lecce rientra sul mancino e spedisce sul secondo palo per Calderoni che stavolta non trova compagni.
66'
Cartellino giallo stavolta per Andrea La Mantia, il primo per il Lecce. Sbracciata dell'attaccante salentino evidente ai danni di Bellusci che chiama anche all'intervento i sanitari rosanero.
65' Roberto Stellone ha deciso di sacrificare Mazzotta per inserire il norvegese Haitam Aleesami, cambio giustificato anche dal cartellino giallo subito dal primo in avvio di ripresa.
64'
Primo cambio per il Palermo, fuori Mazzotta ed in campo Haitam Aleesami.
63' Scavone stava provando la conclusione dal limite dell'area di rigore, molto generoso Nestorovski che ripiega ed anticipa il centrocampista del Lecce e subisce anche fallo.
62' Si scalda qualche elemento delle due panchina, non ci sono in vicinanza sostituzione mentre il risultato rimane in parità con un'occasione per parte in questa ripresa.
61' Si sta giocando poco in questa fase, tanti fischi del direttore di gara mentre il clima rimane abbastanza teso visto che nessuna delle due squadre vuole perdere questa sfida.
60' Venuti per la prima volta riesce ad affondare sulla destra, pallone spedito verso il secondo palo per La Mantia che non ci arriva per una questione di millimetri a porta sguarnita.
58' FALLETTI! Ci ha provato il Palermo anche con un pò di fortuna, parte palla al piede Falletti che trova un rimpallo e calcia al volo dal limite dell'area di rigore mandando di poco alto.
57' Rimessa dal fondo in favore del Lecce, soltanto l'emozione di La Mantia in questa prima parte di ripresa mentre il Palermo sta provando ad uscire dal guscio per colpire.
56' Nessun cambio ancora all'orizzonte, resiste la parità con il Lecce che è partito meglio ma il Palermo si sta difendendo senza troppi patemi d'animo e Fabio Liverani si sbraccia in panchina.
55' Calcio di punizione di Falletti spedito verso l'area di rigore, pochi problemi per la retroguardia del Lecce che riesce a liberare evitando ulteriori pericoli per la porta di Vigorito.
54' LA MANTIA! Ancora un grande traversone dalla sinistra di Calderoni, pallone per La Mantia che si tuffa di testa che non colpisce benissimo e la sfera termina a lato di poco.
53'
Viene ammonito anche Mato Jajalo, due ammonizioni nel giro di altrettanti minuti per il Palermo. Stavolta ha esagerato con le proteste il mediano dei rosanero e si prende il giallo.
51'
Intanto arriva il primo cartellino giallo, si prende l'ammonizione Antonio Mazzotta che spende il fallo tattico dopo aver steso Venuti che si stava lanciando in progressione.
50' Si accende Falletti che si porta a spasso due difensori del Lecce, converge verso il centro e tenta il destro a giro che termina però abbastanza alto rispetto alla porta di Vigorito.
49' Traversone di Venuti teso in area di rigore per i centimetri di La Mantia, l'attaccante salentino viene però anticipato dall'ottimo intervento di testa di Struna che libera l'area di rigore.
48' Intervento irregolare di Falletti ai danni di Tabanelli, l'ex centrocampista di Pisa e Cesena ha interpreto al meglio il primo tempo forgiandosi anche dalle rete del pareggio.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti del primo tempo con il risultato in parità maturato nei primi quarantacinque minuti.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Lecce.
Inizio 2° tempo
21:49 Queste le dichiarazioni di Andrea Tabanelli, centrocampista del Lecce, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo con tanto di gol contro il Palermo. "C'è tanta soddisfazione, sappiamo che c'è da soffrire. Sui singoli sono più forti di noi, dobbiamo essere bravi a ripartire bene. Non dobbiamo pensare alla classifica, pensiamo alla salvezza prima".
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Via del Mare, 1-1 il risultato. Vantaggio Palermo con Nestorovski, la risposta di Tabanelli per il Lecce con un destro al volo dal limite dell'area di rigore.
Fine 1° tempo
45' Ultimo minuto regolamentare del primo tempo al Via del Mare, non dovrebbero esserci minuti ulteriori di recupero e il Lecce prova a chiudere in avanti.
44' Prova ad affondare sulle fasce la formazione ospite, il Palermo spinge con Rispoli mentre Mazzotta spesso prova il taglio sul secondo palo per concludere l'azione che parte dalla destra.
43' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Lecce, tanta confusione in area di rigore e il direttore di gara fischia un fallo in attacco della formazione di casa e respira il Palermo.
42' Calcio di punizione dalla bandierina del calcio d'angolo in favore del Lecce, sanzionato un intervento irregolare di Murawski ai danni di Mancosu che stava per scappare via verso l'area di rigore.
41' La rete di Nestorovski ha scatenato il Lecce, la squadra di casa vuole vincere questa sfida con Calderoni che affonda continuamente sulla corsia mancina mettendo in difficoltà il Palermo.
40' CALDERONI! Spinge il Lecce, tentativo al volo dall'interno dell'area di rigore Calderoni con il mancino che chiama alla parata in tuffo Brignoli e la sfida rimane almeno per il momento in parità.
39' Di nuovo in parità la sfida del Via del Mare, due grandi reti in questo primo tempo. A Nestorovski ha risposto Tabanelli con un ottimo destro al volo dal limite dell'area di rigore.
38' Il Lecce non si fa attendere e pareggia, arriva il pareggio di Tabanelli. Traversone dalla sinistra del solito Calderoni spedito fuori da Rajkovic, pallone che spiove per Andrea Tabanelli che si coordina con il destro al volo e manda in rete con Brignoli che ha visto soltanto all'ultimo la sfera.
37'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO TABANELLI!
36' Continua a premere il Lecce, la squadra di Fabio Liverani non ci sta dopo il vantaggio di Nestorovski ed è andato ad un passo dal pareggio con il tentativo di Andrea La Mantia.
34' LA MANTIA! Prova a rispondere il Lecce, passaggio in profondità di Calderoni per La Mantia che in area di rigore prova il tocco sotto ma trovando l'ottima risposta di Brignoli.
33' Pallone spedito in avanti dal solito Nestorovski, si lancia Falletti ma è provvidenziale l'uscita di Mauro Vigorito che abbandona la propria area di rigore e spazza lontano la sfera.
32' Il Lecce prova a gettarsi in avanti dopo il vantaggio siglato da Nestorovski, in panchina si sbraccia Fabio Liverani con i salentini che fin qui non avevano convinto appieno.
31' Alla seconda occasione non ha fallito Nestorovski, il macedone è sicuramente il fattore in più per il Palermo. Grande merito di Moreo che è il grande protagonista di questo primo tempo al Via del Mare.
30' Il Palermo è in vantaggio, contropiede perfetto di Moreo che si porta a spasso mezza difesa del Lecce e trova anche un rimpallo fortunoso di Meccariello, pallone al limite per Nestorovski che conclude di prima con un mancino preciso che non lascia scampo a Vigorito.
29'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO NESTOROVSKI!
29' Si lancia in contropiede il Lecce, Calderoni si fa tutto il campo palla al piede e serve Palombi in area di rigore, l'ex Ternana ritorna la sfera allo stesso Calderoni che calcia ma trova il muro della difesa rosanero.
28' Modifica qualcosa nell'atteggiamento tattico Fabio Liverani, marcatura praticamente a uomo di Tabanelli su Moreo che era stato in avvio l'uomo più pericoloso del Palermo.
27' Ancora un fischio del direttore di gara dopo il calcio d'angolo non perfetto di Petriccione, l'arbitro ha punito una trattenuta di Andrea La Mantia ai danni del centrale rosanero Rajkovic.
26' Calcio d'angolo in favore del Lecce, ci prova adesso la squadra di casa con il tentativo di sovrapposizione di Calderoni che vede impegnato Rispoli che in scivolata spedisce in corner.
25' Tutto vano sul calcio di punizione battuto forte e teso in mezzo da Petriccione, il guardalinee ha alzato la bandierina per un fuorigioco di Tabanelli. Punizione in favore del Palermo.
24' Calcio di punizione concesso al Lecce sul versante destro all'altezza dell'area di rigore, intervento irregolare ed evitabile di Murawski ai danni di Tabanelli. Alla battuta andrà Petriccione.
23' Passata la prima metà della prima frazione al Via del Mare, negli ultimi minuti è uscito dal guscio il Palermo che si è reso per ben tre volte pericoloso con Mazzotta e Nestorovski.
22' NESTOROVSKI! Sempre più pericoloso il Palermo, trova spazio sulla destra Falletti che vede Nestorovski al limite e lo serve. L'attaccante macedone esplode il destro chiamando alla parata Vigorito.
22' Mato Jajalo ha scelto la strada della soluzione corta, pallone messo all'indietro per Murawski con il polacco che ha provato a servire sul secondo palo Mazzotta ma il pallone si spegne sul fondo.
21' Calcio d'angolo in favore del Palermo, salgono le lunghe leve della formazione siciliana. Vediamo se Jajalo metterà un pallone forte in mezzo per Moreo e compagni o sceglierà la soluzione corta.
20' Sempre pericoloso il Palermo lungo la corsia mancina, approfitta della marcatura abbastanza allegra di Venuti su Mazzotta che sul versante di competenza sta affondando con continuità.
19' MAZZOTTA! Ancora una volta il Palermo ad un passo dal vantaggio, traversone dalla destra di Rispoli con Moreo e Nestorovski che vanno a vuoto, arriva a rimorchio Mazzotta che stavolta mira il secondo palo e manda di un soffio a lato.
18' MAZZOTTA! Prima occasione anche per il Palermo, Jajalo vede in area di rigore in posizione regolare Moreo che lascia sfilare per Mazzotta che calcia forte con il mancino mandando di pochissimo a lato rispetto alla porta di Vigorito.
17' Rischia la retroguardia del Lecce sul secondo corner in favore del Palermo, pallone sul primo palo per Nestorovski che in seconda battuta prova il mancino trovando però la respinta di un difensore salentino.
16' Stavolta il direttore di gara grazia Jacopo Petriccione, il numero quattro del Lecce sgambetta irregolarmente Cesar Falletti sulla trequarti. Intanto ci sarà un corner per il Palermo.
15' MANCOSU! Prima vera occasione della partita per il Lecce, corner teso di Petriccione per la testa di Mancosu che anticipa sia Bellusci che Brignoli, non preciso nell'uscita e manda di pochissimo alto sopra la traversa.
14' Dopo la punizione arriva anche il calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, salgono le torri ad assediare l'area di rigore dei rosaneri con Petriccione che si reca alla bandierina.
13' Clima abbastanza teso in campo, già diversi fischi del direttore di gara. Stavolta c'è un calcio di punizione in favore del Lecce per l'intervento irregolare di Struna ai danni di La Mantia.
12' Tentativo dal limite dell'area di rigore di Nestorovski, abbastanza velleitario il mancino del capitano del Palermo che non crea problemi a Vigorito che blocca con facilità.
11' Fischiato il fallo in attacco a Nestorovski, l'attaccante macedone nel tentativo di anticipare Meccariello al limite ha travolto irregolarmente il difensore centrale dei padroni di casa.
10' Si è visto abbastanza poco in questo avvio Stefano Palombi, l'attaccante del Lecce sta rendendo alla grande sempre con Fabio Liverani come due stagioni fa nel periodo alla Ternana.
9' Azione congeniale del Palermo, costruzione aerea di Moreo per lo scatto di Rispoli che brucia in velocità Calderoni e tenta di servire nello spazio Nestorovski ma arriva la chiusura di Marino.
8' Azione personale di Mancosu che lascia sul posto due avversari, arriva al limite dell'area di rigore e prova la conclusione verso l'incrocio dei pali ma spedisce alto rispetto alla porta del Palermo.
7' Traversone teso in area di rigore di Calderoni per la testa di Andrea La Mantia, il centravanti del Lecce viene però anticipato tempestivamente dall'intervento in uscita di Brignoli.
6' La fretta tradisce Mato Jajalo, riceve il centrocampista del Palermo che prova il tocco in velocità per lo scatto di Moreo ma colpisce male e regala la sfera al Lecce che tenta di ripartire.
5' Calcio d'angolo in favore del Lecce battuto corto per Jacopo Petriccione, il mediano salentino vede l'arrivo al limite dell'area di rigore di Calderoni che servito prova il tiro al volo spedendo però altissimo.
4' Fischio del direttore di gara, calcio di punizione in favore del Lecce dopo un intervento a gamba tesa del centrale Rajkovic ai danni del capitano salentino Mancosu.
3' Ancora un lancio profondo per lo scatto di Moreo, l'ex attaccante del Venezia stava per tradire Meccariello alle spalle ma è arrivata la chiusura del centrale del Lecce.
2' Subito Palermo pericoloso, la squadra di Liverani è partita in contropiede con Moreo che lascia sul posto Meccariello e arriva in area di rigore, prova a servire Nestorovski ma è provvidenziale la chiusura di Antonio Marino.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida del Via del Mare che viene mosso dagli ospiti del Palermo.
Inizio 1° tempo
20:56 Terreno di gioco del Via del Mare in perfette condizioni, bella cornice di pubblico sugli spalti. Mancano soltanto le squadre in campo per il fischio d'inizio di questa sfida tra Lecce e Palermo.
20:54 Novità dell'ultimo momento, non andrà in campo dal primo minuto Cesare Bovo. Problema nel riscaldamento per il difensore centrale del Lecce ed a differenza di quanto annunciato nella lista ufficiale va in campo Antonio Marino.
20:52 Tanti ex di cui entrambi sulle panchine delle due squadre. Roberto Stellone ad inizio millennio ha vestito la maglia del Lecce realizzando anche sei reti mentre Fabio Liverani è stato il perno del centrocampo del Palermo tra il 2008 e il 2011 insieme a gente del calibro di Pastore e Cavani.
20:50 L'arbitro designato per questa grande sfida notturna del Via del Mare di Lecce sarà il signor Manuel Volpi di Arezzo, non sarà una partita semplice per il fischietto aretino.
20:43 Passiamo al Palermo con Roberto Stellone che regala qualche novità specie nel reparto avanzato, modulo speculare a quello del Lecce. In avanti c'è il macedone Nestorovski ma vanno in panchina sia Puscas che Trajkovski visto che dall'inizio partirà l'ex Venezia Moreo. Alle loro spalle si muove Cesar Falletti mentre in mezzo con Murawski ci sarà Jajalo con sugli esterni Rispoli e un altro ex della sfida come Mazzotta. Davanti alla porta di Brignoli invece il trio con Struna affiancato da Bellusci e Rajkovic.
20:39 E' tempo di formazioni ufficiali, partiamo dai padroni di casa del Lecce con Fabio Liverani che non cambia e rimane fedele agli uomini e al suo 4-3-1-2. In porta andrà Vigorito mentre nel reparto arretrato la coppia di centrali sarà formata da Meccariello e dall'ex di turno Cesare Bovo mentre sugli esterni agiranno Lorenzo Venuti e Calderoni. In mezzo al campo Petriccione nella posizione di metodista affiancato da Tabanelli e Scavone mentre capitan Mancosu sarà il trequartista. Davanti la coppia formata da Palombi e La Mantia mentre si accomoda in panchina l'ex Pescara Stefano Pettinari.
20:32 Il Lecce arriva a questa sfida galvanizzato dalla vittoria al Bentegodi sul campo dell'Hellas Verona, grande fin qui il cammino della squadra di Liverani che punta ad essere la cenerentola del torneo. Chi punta dritto alla promozione diretta è il Palermo che manco a dirlo ha già cambiato guida tecnica, via Tedino e dentro Roberto Stellone che ha fatto bottino pieno all'esordio contro il Crotone.
20:32 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del posticipo domenicale dell'ottava giornata di Serie B dal Via del Mare per lo scontro tutto meridionale tra il Lecce ed il Palermo.
Cronaca di Antonino Sergi