Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Lecce
3-2
Padova
10' Scavone
28' Armellino
72' Lucioni
  Capello 68'
Bonazzoli F. 90' +2
Cronaca Formazioni
16:52 E' tutto da Dennis Magrì, restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
Fine 2° tempo
90'+3 Grandi proteste da parte di Fabio Liverani, che viene richiamato dal quarto uomo. Intanto si accende la partita in campo, contatto Capello-Meccariello.
90'+2
GOL! GOL! GOL! BONAZZOLI LA RIAPRE!
90'+1 CALCIO DI RIGORE! Cade Bonazzoli in area di rigore, dopo un minimo e quasi impercettibile contatto al limite con Lepore: calcio di rigore, il secondo per il Padova!
90' Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 94'.
89' Cross forte e teso dalla destra di Falco, ma troppo sul primo palo: Merelli esce dai pali e fa suo il pallone. Mani nei capelli per Palombi.
88'
Terza sostituzione per il Padova: fuori Serena, dentro Marcandella.
87' Sugli altri campi è 2-2 tra Cittadella e Perugia, mentre il Cosenza conduce di misura in casa del Venezia. Nel turno infrasettimanale, i giallorossi riposeranno; il Padova se la vedrà contro il Benevento.
86' Lento e prolungato giro palla del Lecce, che prova a giocare anche con il cronometro. Più sereno sicuramente il tecnico Fabio Liverani, che vede i giallorossi in totale controllo.
85' Cinque minuti, recupero escluso, al triplice fischio del direttore di gara Volpi. Il Lecce controlla, ma non può distrarsi contro un Padova che non ha ancora smesso di crederci.
83' SALVIATO! Botta forte e tesa del numero trentatré del Padova, che supera la barriera e sfiora il palo alla destra di Vigorito. Brivido per i tifosi giallorossi.
82' Calcio di punizione in zona d'attacco per gli ospiti, che sognano di riaprire l'incontro per dare un senso ai minuti finali di questa trasferta in terra pugliese.
80' Finiti, dunque, i cambi a disposizione del tecnico Fabio Liverani. Ancora uno a disposizione dei veneti di Foscarini.
79'
Terza sostituzione per il Lecce: fuori Scavone, dentro Bovo.
77' Fallo in attacco di Pulzetti ai danni di Lepore, calcio di punizione per il Lecce. Intanto meravigliosa sciarpata del calorosissimo pubblico salentino, vero e proprio dodicesimo uomo in campo.
76'
Seconda sostituzione per il Lecce: fuori Mancosu, dentro Haye.
75' E' tornato a cantare il pubblico giallorosso dopo gli attimi di paura successivi al gol del Padova. Ultimo quarto d'ora sicuramente più tranquillo per Liverani ed il suo Lecce.
74'
Seconda sostituzione per il Padova: fuori Mazzocco, dentro Pulzetti.
73' Sul tiro dalla bandierina, allontana Broh ma sui piedi di Calderoni: nuovo cross, basso e teso, e Lucioni a pochi passi dalla porta apre il piattone e batte Merelli per la terza volta.
72'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LUCIONI: TRIS DEL LECCE!
71' Contropiede del Lecce, che conquista un tiro dalla bandierina. Salgono i decibel dei sostenitori giallorossi presenti al "Via del Mare".
70' SUPER INTERVENTO DI VIGORITO! Altra sbavatura di Meccariello, che regala un pallone velenoso a Capello: tiro ben calibrato da fuori, Vigorito vola e toglie il pallone dall'incrocio. Padova ad un passo dal clamoroso ed inatteso 2-2!
69' Freddo ed impeccabile dagli undici metri l'attaccante del Padova, che spiazza Vigorito. Accorcia le distanze la squadra biancoscudata: è 2-1!
68'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO CAPELLO: ACCORCIA IL PADOVA!
67' CALCIO DI RIGORE PER IL PADOVA! Ingenuità di Meccariello, che commette fallo in area su Broh. Si andrà dal dischetto.
65' FALCO! CHE OCCASIONE PER IL LECCE! Azione semplicemente fantastica dei giallorossi, che escono alla grande con Calderoni, Scavone e Mancosu. Poi il sardo allarga sulla sinistra per il cross arretrato verso Falco: tiro a botta sicura del fantasista dei salentini, salva Merelli.
64'
Ammonito Scavone per un fallo ai danni di Broh: tattico, perché interrompe la ripartenza del centrocampista del Padova.
63' Si rituffa in avanti la squadra di Foscarini ora, alla disperata ricerca della rete dell'1-2. Davvero difficile, però, far male alla collaudata ed impeccabile retroguardia del Lecce.
62' BRIVIDO PADOVA! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Falco mette un pallone basso e teso in area: nessun compagno, però, riesce a ribadire il pallone in porta.
61'
Prima sostituzione per il Padova: fuori Pinzi, dentro Broh.
60' In campo il capitano giallorosso Lepore, che sulla corsia di destra se la vedrà contro un altro pugliese doc come Contessa, oggi avversario.
59'
Prima sostituzione per il Lecce: fuori Venuti, dentro Lepore.
58' PALOMBI! Primo squillo della punta giallorossa, che punta Capelli e calcia in diagonale: nessun problema per Merelli, che inchioda a terra la sfera in due tempi.
57' Palombi porta palla per venti metri e, contro tre difensori avversari, è costretto a liberarsi della sfera. Poi i giallorossi provano a penetrare in area dopo una fitta rete di passaggi, ma fa buona guardia Salviato.
55' Adesso è il Padova che prova a rispondere: cross lento e dalla distanza di Contessa, di facile lettura per la retroguardia giallorossa. E' Calderoni ad allontanare la minaccia.
54' Ripartenza del Lecce dettata da Mancosu, tre contro tre: pallone sul vertice dell'area di rigore per Palombi, che punta Capelli ma senza riuscire a saltarlo.
53' Cross di Calderoni dalla sinistra, alla ricerca di Palombi sul primo palo: arriva con un pizzico di ritardo la punta scuola Lazio, Merelli fa suo il pallone.
52' Torna ad attaccare il Lecce, lo fa con grande voglia: la squadra di Liverani sa che un terzo gol chiuderebbe l'incontro. Il Padova deve provare a riaprirla in fretta se vuole evitare il quarto ko di fila.
51' Cross dalla destra di Venuti, alla ricerca di un compagno in area: Capelli allontana, ma sul destro di Armellino, il cui tiro non centra il bersaglio. Pallone di molto alto.
50' Fallo ai danni di Venuti, calcio di punizione per il Lecce nella propria metà campo. Ritmi molto bassi in questo inizio di secondo tempo, ma di sicuro meglio ora che nel primo tempo il Padova di Foscarini.
49' Buon approccio del Padova in questo secondo tempo, Liverani prova a spronare il suo Lecce: non sta piacendo l'atteggiamento difensivo dei giallorossi.
48' Ancora Padova in avanti, ci riprova Bonazzoli dalla lunga distanza: il suo mancino si spegne abbondantemente alla sinistra della porta difesa da Vigorito.
47' MAZZOCCO! Prima conclusione nello specchio della porta del Padova, con Mazzocco che dalla lunga distanza impensierisce Vigorito. Para l'estremo difensore giallorosso.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Lecce-Padova!
Inizio 2° tempo
15:47 Grandi applausi dagli spalti per la squadra allenata da Fabio Liverani, che nella ripresa dovrà chiudere la contesa col terzo gol che metterebbe a distanza di sicurezza il Padova.
15:46 Termina qui la prima frazione di gioco al "Via del Mare". 2-0 il parziale tra Lecce e Padova, giallorossi avanti grazie ai gol siglati da Scavone e Armellino. Biancoscudati pericolosi solo nel finale con due occasioni costruite da Bonazzoli, nella ripresa l'atteggiamento dovrà cambiare.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero, si giocherà ancora per qualche secondo prima del duplice fischio del direttore di gara.
45' Fallo tattico di Pinzi ai danni di Petriccione, calcio di punizione per il Lecce nel settore centrale del campo. A breve conosceremo l'eventuale recupero.
44' ANCORA BONAZZOLI! Calcia in diagonale il numero ventisette, dopo aver vinto il duello con Scavone prima e Venuti dopo: la sfera attraversa tutta l'area piccola senza subire deviazioni.
43' BONAZZOLI! Tiro velenoso dell'attaccante del Padova dalla lunga distanza, complice anche una deviazione di Lucioni: pallone fuori di un soffio. Brivido per Vigorito!
41'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Trevor Trevisan per un'entrata in netto ritardo ai danni di Falco. Era diffidato, salterà il Benevento.
40' Contessa punta Venuti, ma il difensore di proprietà della Fiorentina non si lascia saltare e con una spallata regolare manda fuori giri il terzino del Padova. Resta in avanti la squadra veneta.
39' Zoppica vistosamente Filippo Falco, ma il talento del Lecce dovrebbe essere in grado di poter proseguire l'incontro. Poco più di cinque minuti al duplice fischio del direttore di gara.
38' Mancosu allarga il gioco sulla sinistra per Calderoni, che arriva sul fondo e non riesce ad andare al cross. Poi il Padova può ribaltare il fronte d'azione.
36' Sugli altri campi, è 1-1 tra Cittadella e Perugia; ancora reti inviolate, invece, a Venezia per la sfida tra lagunari e Cosenza.
35' Trattenuta in area di rigore di Meccariello ai danni di Capello, per l'arbitro è tutto regolare e si può proseguire. Proteste dei biancoscudati, che speravano in un penalty anche per riaprire l'incontro.
34' Momento d'oro per Armellino che, dopo essersi ripreso il posto da titolare a centrocampo, oggi si è tolto anche lo sfizio del gol. L'idea di una possibile partenza a gennaio sembra quasi tramontata.
33' Avanza Ceccaroni palla al piede, il Padova non riesce proprio ad avvicinarsi dalle parti di Vigorito. Tanti meriti della difesa del Lecce, ma qualche colpa è anche della squadra di Foscarini.
31' Lecce in totale controllo del match quando siamo giunti alla mezzora: la squadra di Liverani conduce per 2-0 grazie alle reti di Scavone ed Armellino, i due interni di centrocampo.
29' Dopo una prolungata azione corale, il Lecce trova la via del raddoppio con Armellino: gol meraviglioso del centrocampista giallorosso, che si accentra e calcia in porta dopo una serie di dribbling. 2-0!
28'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ARMELLINO: RADDOPPIA IL LECCE!
27' Contessa prova ad accelerare sulla sinistra, ma senza riuscire ad arrivare sul fondo. Fa buona guardia Venuti, che fa ripartire il Lecce.
26' Sugli sviluppi del nuovo calcio d'angolo, Meccariello perde palla ed innesca il contropiede del Padova. Poi ci pensa Lucioni a mettere una pezza, costringendo gli avversari a ripartire da dietro.
25' Petriccione tocca corto per Falco, che va al cross come in occasione del gol di Scavone: l'arbitro, però, fischia subito ed interrompe il gioco per qualche contatto di troppo. Si ribatterà.
24' Mancosu riceve palla tra le linee e lo smista subito sulla sinistra per Calderoni: Salviato è in vantaggio, ma il terzino destro del Padova concede un altro calcio d'angolo agli avversari.
22' Gran giocata di Falco sulla linea centrale del campo: l'ex Benevento porta a spasso tre avversari e fa salire la squadra. Applausi del pubblico presente sugli spalti, è un Lecce che gioca piuttosto bene.
21' Inizia a sgolarsi ora Fabio Liverani, che vuole massima concentrazione da parte dei suoi calciatori. Claudio Foscarini, invece, prova ad infondere fiducia, applaudendo le giocate.
20' Scocca il ventesimo minuto di gioco, Lecce avanti 1-0 sul Padova in virtù del gol messo a segno da Scavone sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Giallorossi momentaneamente secondi.
19' Venuti spinge come un treno sulla destra, arriva sul fondo e mette un buon pallone verso il centro dell'area di rigore: nessun problema per Merelli, che agguanta con facilità la sfera.
18' Da qualche minuto prova ad alzare il baricentro la squadra di Foscarini, anche per arginare gli attaccanti del Lecce. In avanti, però, non ci sono sbocchi, senza priva di idee la compagine veneta.
17' Lancio lungo disperato di Capelli, alla ricerca dello scatto in profondità di Bonazzoli: il pallone, però, è irraggiungibile per l'attaccante scuola Inter. Poi fallo di Lucioni su Capello, calcio di punizione.
15' In questo momento il Lecce scavalcherebbe il Brescia (venerdì 1-1 contro l'Ascoli) e sarebbe di nuovo al secondo posto in classifica. Non giocherà subito dopo Natale la squadra giallorossa, in quanto osserverà un turno di riposo.
14' Padova non pervenuto fino a questo momento, è un dominio del Lecce al "Via del Mare". Vedremo se i biancoscudati di Foscarini riusciranno ad invertire la rotta nei prossimi minuti.
13' Sempre Lecce a fare la partita. Scavone allarga il gioco sulla destra per Calderoni, che spera nell'inserimento in area di Mancosu: il pallone, però, si spegne sul fondo.
12' Grande esultanza del centrocampista giallorosso, che sotto il settore della calda tifoseria del Lecce ha mostrato i pugni. Soddisfatto anche il tecnico Liverani a bordocampo.
11' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, tocco corto verso Falco: cross nel cuore dell'area di rigore, Scavone anticipa tutti e trafigge Merelli. Gioia giallorossa al "Via del Mare", partita già in discesa per i salentini.
10'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO SCAVONE: LECCE IN VANTAGGIO!
9' Altro cross di Scavone dalla destra, sempre verso il secondo palo: Scavone, come Vitale nel match delle 12.30 contro il Foggia, tenta la conclusione violenta verso il secondo palo, ma colpisce male il pallone.
8' Cross di Venuti dalla destra, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: prende la sfera di testa Mancosu, blocca senza problemi Merelli. Poi, sulla ripartenza, fallo di Bonazzoli su Calderoni.
7' Lucioni prova a giocare in verticale verso Mancosu, ma Capelli piomba su di lui e lo anticipa. Padova che prova ad affacciarsi per la prima volta nella metà campo avversaria.
5' Il pallone arriva sul secondo palo dopo una leggera deviazione: Venuti tenta la botta di controbalzo, ma trova l'opposizione di Serena. Prova a distendersi il Padova, ma il Lecce recupera subito palla.
4' Fallo di Capelli ai danni di Mancosu, calcio di punizione per il Lecce in zona d'attacco. Mattonella interessante per un bel cross forte e teso verso il secondo palo.
3' Chiaro il tema tattico dell'incontro, la squadra di Liverani prova a fare la partita. Il Padova è tutto rintanato nella propria metà campo, attende gli avversari e cercherà di far male in ripartenza.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Falco verso Calderoni. Rientra il terzino giallorosso, contro il Brescia al suo posto c'era Cesare Bovo.
1' Si parte! E' cominciato il match tra Lecce e Padova!
Inizio 1° tempo
14:57 Le squadre fanno in questa preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio, sventolano le numerose bandiere giallorosse presenti in Curva Nord.
14:54 Gran bel clima al "Via del Mare" di Lecce, pomeriggio soleggiato in Puglia. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una bella partita.
14:04 3-5-2 per Foscarini, che si affida al tandem d'attacco formato da Capello e Bonazzoli. A centrocampo a destra Salviato, mentre in mezzo il dubbio Broh-Mazzocco ha portato al secondo titolare; completano il reparto Pinzi, Serena e Contessa. In difesa, infine, Ceccaroni, Capelli e Trevisan avanti a Merelli.
14:03 Rispetto alla gara del "Rigamonti", Liverani ripropone dal 1' Palombi: l'attaccante agirà accanto a Falco nel solito 4-3-1-2, con lo stakanovista Mancosu nel ruolo di trequartista. A centrocampo Armellino, Petriccione e Scavone, che ha vinto il ballottaggio con Arrigoni. In difesa, infine, Venuti a destra, con Calderoni a sinistra ed il duo Lucioni-Meccariello al centro.
14:02 A dirigere l’incontro sarà Manuel Volpi di Arezzo. L’ultimo precedente risale allo scorso maggio: era la Supercoppa di Serie C, i veneti s’imposero con un gol al quarto d’ora di Cappelletti.
14:01 Quasi un testacoda. Il Lecce, dopo lo stop di una settimana fa in casa del Brescia, ha l’obbligo di ripartire. E per farlo dovrà superare un ostacolo piuttosto insidioso chiamato Padova: i biancoscudati di Foscarini hanno perso le ultime tre gare disputate (contro Carpi, Cosenza e Palermo) ed i tre punti sono necessari per smuovere una classifica sempre più deprimente e che vede Capello e compagni all’ultimo posto a pari punti con il Livorno. I salentini, invece, vincendo si riprenderebbero il secondo posto in classifica, proprio prima della sosta nel giorno di Santo Stefano.
14:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Padova, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie BKT.
Cronaca di Dennis Magrì