Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Lecce
0-4
Napoli
  Östigard 16'
Osimhen 51'
Gaetano 89'
Politano 90' +5
Cronaca Formazioni
16:53 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia.
16:52 Finisce 0-4 per il Napoli la sfida del Via del Mare contro il Lecce! A segno Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano.
Fine 2° tempo
90'+5
0-4 per il Napoli! Politano non sbaglia dal dischetto!
90'+4 Calcio di rigore per il Napoli! Ingenuità di Ramadani che commette fallo su Gaetano.
90'+3 Ripartenza del Napoli con Osimhen che fa a sportellate con Baschirotto e poi decide di servire Politano col tacco, sbagliando l'appoggio.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Chiude definitivamente i giochi il Napoli con Gaetano. bravissimo con il piazzato dal limite dell'area.
89'
0-3 Napoli! Gaetano!
88' Prova il tiro da posizione favorevole Politano, che scivola nel momento dell'impatto col pallone: palla fuori.
87' Ci prova Krstovic: controllo e tiro con il sinistro che non impensierisce però Meret.
86' Tentativo di triangolazione tra Olivera e Osimhen, con il nigeriano che non riesce nell'ultimo passaggio verso il compagno.
85' Prova la sventagliata Dorgu verso Corfitzen, ma è attenta la difesa del Napoli a recuperare la sfera.
83'
Esordio stagionale anche per Gaetano. Esce Zielinski.
82'
Esordio per Corfitzen, a fargli posto Almqvist.
82'
Ammonito Gonzalez per fallo su Anguissa, che rimane per terra.
81' Cross tagliato da parte di Oudin ma Meret esce con coraggio e smanaccia via e anticipa Krstovic.
80' Buona punizione laterale guadagnata da Dorgu, abbattuto da Cajuste.
78' Ripartenza Napoli guidata benissimo da Politano, poi è bravo Pongracic a leggere bene la situazione e afr ripartire a sua volta i suoi.
76' Raspadori cerca Osimhen in area ma fa buona guardia Baschirotto che spazza in angolo.
75'
Cambio per il Napoli: entra il numero 24 Cajuste, esce Lobotka.
74' Ci crede ancora il Lecce: Krstovic lotta contro Natan e porta a casa un corner.
72' Piccoli! Subito pericolo il nuovo entrato: cross di Gendrey, Piccoli vola in aria e colpisce di testa: palla fuori di un soffio.
71'
Cambio per il Lecce: fuori capitan Strefezza, dentro Piccoli.
69' Oudin schierato trequartista da D'Aversa in questi ultimi venti minuti di partita per aiutare Krstovic, spesso troppo isolato.
67' Raspadori! Tiro improvviso del numero 81, che da fuori area, di prima, scaglia un mancino rasoterra potentissimo: Falcone bravo a far sua la sfera in due tempi.
66' Grande giocata di Dorgu, che supera Di Lorenzo e crossa in area. Il suggerimento però è troppo lungo e termina in fallo laterale.
65' Prova a ripartire il Lecce ma è bravissimo a posizionarsi bene e a fare fallo per evitare il contropiede salentino Lobotka.
63' Cambia la conformazione del centrocampo di D'Aversa, che vuole recuperare questa partita ed evitare la seconda sconfitta consecutiva.
62'
Esce anche Gallo, che fa posto a Dorgu.
61'
Esce l'infortunato Blin per Gonzalez.
61'
Tre cambi per il Lecce: Oudin per Rafia.
60'
Rimane a terra Blin, che ha chiesto il cambio: problema muscolare per lui.
59'
Esce Lindstrom, dentro Politano.
58'
Doppio cambio per Garcia, fuori gli esterni: esce Kvaratskhelia, entra Raspadori.
57' Gol del Lecce grazie al colpo di testa di Strefezza, ma Pairetto annulla subito la rete per fallo di mano di Krstovic. Conferme da parte del VAR.
55' Strefezza! Prova il tiro a giro il numero 27 salentino, ma la palla è facile preda di Meret.
54' Ancora un contropiede potenzialmente letale del Napoli, con Osimhen bravissimo a fare da sponda a Kvaratskhelia, che poi sbaglia al momento del passaggio verso Lindstrom in volata verso la porta.
52' Ripartenza Napoli con Kvaratskhelia, bravissimo a gestire la sfera e a crossare perfettamente per il numero 9 nigeriano, che di testa non sbaglia.
51'
Raddoppio Napoli! Osimhen! 0-2!
50' Costretto al fallo Blin su Zielinski, bravissimo a nascondere il pallone con la sua classe.
49' Strefezza trova Krstovic in area, ma è bravissimo Natan a chiudere con forza sul centravanti montenegrino.
47' Bel triangolo tra Anguissa e Kvaratskhelia, con quest'ultimo che non riesce a centrare la porta da buona posizione.
46'
Cambia durante l'intervallo Rudi Garcia: fuori l'ammonito Simeone, dentro Victor Osimhen.
Inizio 2° tempo
15:46 Termina la prima frazione al Via del Mare! 0-1 per il Napoli sul Lecce: a decidere, finora, il colpo di testa di Ostigard.
Fine 1° tempo
45'+1 Kvaratskhelia! Punizione calciata bene dal georgiano, che supera la barriera ma non si abbassa abbastanza in fretta per finire sotto la traversa. Palla fuori.
44' Bella costruzione del Napoli con Lindstrom bravo a venire dentro al campo. Sullo sviluppo dell'azione, fallo di mano di Strefezza e punizione da buona posizione per la squadra di Rudi Garcia.
43' Zielinski! Assist meraviglioso di spalla da parte di Anguissa verso il polacco, che calci verso la porta: palla deviata e fuori di pochissimo.
42' Brutto passaggio orizzontale di Pongracic che favorisce Kvaratskhelia che parte in contropiede e serve Anguissa; bravo Blin a chiudere sul centrocampista ex Fulham.
40' Simeone! Gran tiro dalla distanza del centravanti argentino dopo un triangolo con Zielinski: palla fuori di pochissimo.
38' Bell'idea di Gallo con un cross rasoterra pericolosissimo verso Almqvist: bravo Olivera con la diagonale.
36'
Prima ammonizione anche per il Lecce: il giallo è per Gallo, punito per un fallo su Anguissa.
34' Lobotka prova a lanciare per Simeone, ma è bravo Falcone ad uscire con i tempi giusti e ad allontanare la palla con i pugni.
33'
Ammonito Kvaratskhelia per fallo tattico: secondo ammonito del Napoli dopo Simeone.
31' Pongracic! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il centrale salentino, da pochi passi dalla porta, spara alto. Occasione sprecata per i giallorossi.
30' Spinge ancora il Lecce, con Gallo bravo a crossare in area verso Krstovic: Olivera costretto a deviare in corner.
28' Scatto bruciante di Almqvist, che supera brillantemente Olivera e prova il tiro a giro sul secondo palo, ma la sfera esce di tantissimo al lato della porta difesa da Meret.
26' Buona occasione per Blin, bravissimo ad inserirsi con i tempi giusti; sbaglia però la conclusione.
25' Krstovic! Bravissimo Ramadani a lanciare Almqvist, che serve il centravanti montenegrino che calcia dal limite: deve tuffarsi Meret.
24' Bell'inserimento di Olivera su suggerimento di Anguissa: bravo Baschirotto a spazzare in corner il tentativo di cross dell'uruguaiano.
23' Ancora pericoloso con i suoi centrali il Napoli, con Natan che prova a colpire di testa su assist di Zielinski: facile presa per Falcone.
22' Ancora Simeone in qualità di assist-man, bravo a servire Kvaratskhelia che prova il colpo di testa che viene deviato in corner.
21' Bella idea da parte di Simeone, che ha provato ad imbucare in profondità per Lindstrom, fermati bene dalla retroguardia giallorossa.
20' Si fa vedere anche Lindstrom, che guadagna un calcio di punizione a centrocampo dopo aver rubato palla a Gallo.
18'
Ammonito il Cholito Simeone per un intervento pericoloso su Gendrey.
17' Svetta più in alto di tutti il difensore norvegese sul calcio di punizione battuto benissimo da Zielinski. Gran colpo di testa dell'ex Genoa, al primo gol in Serie A.
16'
GOL DEL NAPOLI! OSTIGARD! 0-1!
15' Buon calcio di punizione da posizione laterale guadagnato da Kvaratskhelia, bravissimo a superare con un dribbling Pongracic.
13' Si rialza dopo qualche secondo di preoccupazione Gendrey, rimasto a terra dopo un contrasto con Olivera.
12' Prima occasione per il Napoli, con Baschirotto che allontana male sul cross di Di Lorenzo e regala la palla a Lindstrom, che da buona posizione spara alto.
11' Bella giocata sull'asse Anguissa-Di Lorenzo, con il capitano del Napoli bravo a servire Zielinski. Buona copertura di Baschirotto.
9' Adesso è il Napoli che prova a gestire la sfera, con i salentini molto bravi a chiudere tutte le linee di passaggio.
8' Lecce molto aggressivo in questi primi minuti di gioco, Napoli pronto a ripartire con tanti uomini.
6' Ancora Kvaratskhelia e Di Lorenzo, i più pericolosi tra i partenopei, che provano a chiudere un triangolo: buona copertura di Gendrey.
5' Geniale tacco di Kvara a cercare Olivera in profondità: sprazzi di pura classe in questi primi minuti per il georgiano.
3' Si fa vedere anche il Napoli: cross di Di Lorenzo sul secondo palo, incomprensione con Simeone che aveva attaccato il primo: facile presa per Falcone.
2' Subito pericoloso il Lecce con Strefezza: cross in mezzo a cercare Krstovic, anticipato bene di testa da Ostigard.
1' Fischia Pairetto, si comincia! È il Napoli a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa giallorossa, gli ospiti rispondono con la divisa bianca.
Inizio 1° tempo
14:58 Lecce e Napoli in campo: al Via del Mare è tutto pronto per il calcio d'inizio!
14:54 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Luca Pairetto, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassia e dal IV uomo Collu. Al VAR ci sarà Valeri con Paterna e Doveri come AVAR.
14:33 Garcia risponde con il 4-3-3: Meret tra i pali; Di Lorenzo, Ostigard, Natan e Olivera in difesa; Anguissa, Lobotka e Zielinski a centrocampo con Lindstrom, alla prima chance da titolare, che affiancherà Kvaratskhelia e Simeone, schierato al posto di Osimhen.
14:30 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida. Partiamo la squadra di D’Aversa che schiera il 4-3-3: Falcone in porta, difesa a quattro formata da Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo; centrocampo con Rafia, Ramadani e Blin con Almqvist, Krstovic e Strefezza in attacco.
14:23 I padroni di casa sono una delle sorprese di questo campionato: tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, allo Stadium contro la Juventus. Gli ospiti, campioni d’Italia in carica, si ritrovano a pari punti con i giallorossi e vogliono dare continuità al 4-1 di qualche giorno fa contro l’Udinese.
14:05 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lecce-Napoli, match valido per la settima giornata di Serie A.
Cronaca di Alessio Bonavoglia