Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Lecce
2-2
Milan
3' Hernández(A)
23' Baschirotto
  Leão 58'
Calabria 70'
Cronaca Formazioni
19:54 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Via del Mare, ancora un pareggio per il Milan dopo quello con la Roma ed è a meno nove dalla capolista Napoli. Un primo tempo sotto di due reti, nella ripresa i rossoneri strappano il pari con le reti di Leao e Calabria.
Fine 2° tempo
90'+4 Non riesce a rendersi pericoloso Giroud in questo finale, sempre fermato l'attaccante francese che si è reso pericoloso soltanto sulle due reti segnate dal Milan.
90'+3 Prosegue la spinta del Milan che in questi minuti finali sta andando a caccia della rete della vittoria, resiste il Lecce che poco fa era andata vicina al nuovo vantaggio.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Lancio perfetto di Kjaer per Origi che stoppa in area di rigore, poi prova la conclusione ma senza trovare spazio nella difesa del Lecce. Attesa adesso per il recupero.
89'
Cambio per il Lecce, fuori Strefezza ed in campo Oudin.
88' Si prepara anche qualche mossa in panchina per il Lecce quando ci avviciniamo a grandi passi al termine della sfida, il Milan insegue il successo in questo finale.
86'
Cambio per il Milan, fuori Calabria ed in campo Kjaer.
85' Altra conclusione del Lecce, la terza in tre minuti. Ci ha provato Strefezza in area di rigore con il destro ma troppo centralmente per Tatarusanu che blocca in due tempi.
84' Altra conclusione da parte del Lecce, stavolta con il mancino Maleh che però trova la respinta con il corpo da parte di Messias. Ottavo calcio d'angolo in favore dei salentini.
83' CHE OCCASIONE PER IL LECCE! Ad un passo dall'autorete Tomori, grande azione personale di Gallo che mette in mezzo forte trovando la deviazione dell'inglese che per poco non beffa Tatarusanu.
82' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di Gendrey, colpisce male il terzino del Lecce e la sfera si impenna e termina alta sopra la traversa. Rimessa per il Milan.
80' Mancano dieci minuti al termine di questa sfida, il Milan sta provando a trovare al rete del vantaggio dopo essere andati sotto di due reti nel primo tempo del Via del Mare.
79' Era arrivato il palo colpito da Messias e poi il salvataggio sulla linea di Baschirotto, tutto vano per la giusta segnalazione del fuorigioco del brasiliano del Milan.
78' Il Milan adesso ci crede in questo finale di gara, recuperati due gol al Lecce dopo un primo tempo da dimenticare. Quattro attaccanti in campo per Pioli in questo momento.
76' Sembra averne meno adesso il Lecce dopo un super primo tempo, la squadra di Baroni è calata già dopo la rete di Leao che aveva riportato in partita il Milan.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo secondo tempo, il Milan ha trovato il pareggio grazie alle reti segnate prima da Leao e poi da Calabria.
73'
Cambio per il Lecce, fuori Di Francesco ed in campo Banda.
72' Rapido check dopo il gol di Calabria, viene valutata regolare la posizione di Giroud dopo il traversone di Pobega. Il Milan quindi pareggia questa sfida al Via del Mare.
71' Arriva il pareggio del Milan, ci pensa Davide Calabria. Traversone dalla corsia mancina per la sponda di testa di Giroud, assist perfetto per l'arrivo di Calabria che di testa manda la sfera in fondo al sacco.
70'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO CALABRIA!
70' Venti minuti al termine di questo secondo tempo, adesso Pioli se la gioca con due veri centravanti con Origi al fianco di Giroud mentre sugli esterni larghi Messias e Leao.
69'
Cambio per il Milan, fuori Brahim Diaz ed in campo Origi.
68' Ha provato la conclusione direttamente su calcio di punizione Strefezza, ha provato il destro esterno ma la sfera esce di molto rispetto alla porta di Tatarusanu. Nessun pericolo per il Milan.
67' Grande opportunità adesso per il Lecce con questa punizione dal limite dell'area di rigore, per i salentini ci sono due sul pallone ovvero Maleh e Gabriel Strefezza.
66'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore di Calabria ai danni di Gallo, arriva il cartellino giallo per il capitano del Milan. Netto l'intervento da parte del terzino destro rossonero.
65'
Intervento falloso di Maleh in mezzo al campo che dopo nemmeno due minuti dal suo ingresso viene subito ammonito dal direttore di gara, primo giallo di questa partita.
64' Si scalda anche Banda per la squadra di casa, il ventidue giallorosso potrà mettere in difficoltà la retroguardia rossonera con la sua rapidità nello stretto negli uno contro uno.
63' Due cambi quindi per la formazione di casa, forze fresche in campo per il Lecce che deve tenere il meritato vantaggio dopo la rete di Leao che ha accorciato le distanze.
62'
Cambio per il Lecce, fuori Gonzalez ed in campo Maleh.
61' Qualche protesta adesso da parte di Morten Hjulmand nei confronti del direttore di gara, a breve arriverà qualche cambio per la squadra di Baroni dopo il gol del Milan.
60' Ottavo gol in questo campionato per Rafael Leao, il portoghese ha accorciato le distanze per il Milan. Adesso comincia una nuova partita al Via del Mare i rossoneri all'attacco.
59' Il Milan accorcia le distanze in questo secondo tempo, quasi all'ora di gioco è arrivato il gol di Leao. Giroud trova la grande risposta di Falcone, l'azione prosegue con Leao che riceve defilato in area di rigore e con il spedisce sul primo palo beffando il portiere di casa.
58'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO LEAO!
57' Strefezza presente in ogni azione offensiva del Lecce, è l'uomo ovunque della formazione di Marco Baroni in questa sfida. Protagonista di giornata al Via del Mare.
55' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto con il mancino a rientrare di Bennacer, pallone che viene allontanato con i pugni da Falcone. Nessun pericolo per il Lecce.
54' Intervento falloso di Pezzella ai danni di Junior Messias, calcio di punizione da buona posizione in favore della formazione di Pioli con le torri che salgono in area di rigore.
53' Pallone ancora recuperato dal Lecce, Colombo controlla al limite dell'area di rigore e serve Joan Gonzalez che prova la conclusione con il destro murata però dalla difesa del Milan.
52' Qualche protesta da parte del Lecce per un mancato fischio del direttore di gara, controllo con un braccio in mezzo al campo di Kalulu. Si continua a giocare con il possesso rossonero.
50' Diaz prova il tocco sotto dopo il calcio d'angolo, pallone di poco alto sopra la traversa. Pericoloso il Milan in questo avvio di secondo tempo, resiste la squadra di Baroni.
49' LEAO! Prima occasione per il Milan in questo secondo tempo, Leao riceve in area di rigore e prova la conclusione deviata da Baschirotto che termina di poco alta sopra la traversa.
47' Due cambi quindi per il Milan in questo avvio di secondo tempo, cambia qualcosa quindi Pioli per provare a rendersi pericoloso in zona offensiva dopo un brutto primo tempo.
46'
Cambio per il Milan, fuori Saelemaekers ed in campo Messias.
46'
Cambio per il Milan, fuori Hernandez ed in campo Dest.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Lecce.
Inizio 2° tempo
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Via del Mare, il Lecce è avanti 2-0 contro il Milan. Prima l'autorete di Theo Hernandez, poi il colpo di testa vincente da parte di Baschirotto. Male i rossoneri.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Via del Mare, vedremo quanto sarà concesso di recupero da Orsato. Non si è perso molto tempo, nessun intervento del VAR.
44' GIROUD! Grande occasione per il Milan, traversone di Saelemaekers dalla corsia di destra per l'incornata da parte di Giroud che però sbatte contro Falcone che sfodera una grande parata.
43' Grande giocata di Umtiti che fa ripartire l'azione del Lecce, applausi del pubblico del Via del Mare per il centrale francese che si è preso il posto da titolare al fianco di Baschirotto.
41' Tentativo di azione personale da parte di Leao, nel tentativo di superare Blin si allunga troppo la sfera che termina a fondo campo. Rimessa dal fondo in favore del Lecce.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo perfetto per il Lecce al Via del Mare, tanta sofferenza da parte del Milan che sta subendo soprattutto sulle corsie esterne.
39' POBEGA! Seconda occasione per il Milan, sempre con Tommaso Pobega. Dopo il corner, Saelemaekers trova l'ex Torino al limite che calcia con il destro spedendo di un soffio sopra la traversa.
38' Calcio d'angolo in favore del Milan che prova a rendersi pericoloso in questo finale di primo tempo, Diaz si è guadagnato il corner e adesso dalla bandierina spedirà il pallone mezzo.
37' Tentativo di traversone da parte di Leao che viene però respinto dalla difesa del Lecce, mai pericoloso il portoghese in questo primo tempo. Grande prova da parte di Gendrey.
35' Intervento falloso di Pobega in mezzo al campo ai danni di Blin, calcio di punizione in favore del Lecce. Ottima prestazione del centrocampista di casa che si è reso protagonista nell'autorete di Hernandez.
34' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Gabriel Strefezza, conclusione velleitaria da parte del brasiliano con la sfera che termina alta sopra la traversa. Rimessa dal fondo per il Milan.
33' Si è visto pochissimo Leao fino a questo momento, prestazione sottotono del portoghese come del collega a sinistra Theo Hernandez. Non funzione la catena mancina dei rossoneri.
32' Possesso sterile della squadra di Stefano Pioli, non trova spazi per rendersi pericolosa in zona offensiva il Milan che deve cambiare registro per provare a rimontare questa sfida.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, il Lecce è meritatamente avanti di due reti contro questo Milan che sta soffrendo dal primo minuto. Due reti subite e altre occasione da gol per i salentini.
29' Cade in area di rigore Leao dopo il filtrante di Diaz, Orsato fa continuare a giocare. Lamentava una trattenuta il portoghese, si riparte con la rimessa dal fondo in favore dei padroni di casa.
28' In piena difficoltà il Milan, il Lecce sulla riconquista della sfera trova terreno fertile per rendersi pericoloso. Fin qui partita a senso unico al Via del Mare, il Lecce diverte il proprio pubblico.
26' GENDREY! Ad un passo dal tris il Lecce, Strefezza apre a sinistra per la corsa di Di Francesco che arriva sulla linea di fondo e mette in mezzo per lo stacco di Gendrey che manda di un soffio a lato del palo.
25' Seconda rete in questo campionato per Federico Baschirotto alla prima esperienza in Serie A, aveva segnato prima della sosta contro l'Atalanta e si è ripetuto con il Milan.
24' Esplode il Via del Mare, il Lecce trova il raddoppio in questo primo tempo a dir poco perfetto. Ci pensa Federico Baschirotto. Corner corto, pallone a destra per Hjulmand che guarda in mezzo e spedisce la sfera per l'ex Ascoli che stacca di testa e manda alle spalle di Tatarusanu.
23'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO BASCHIROTTO!
22' Disimpegno sbagliato di Theo Hernandez che favorisce Strefezza in area di rigore, l'ex Spal appoggia al limite per Colombo che calcia ma trova una deviazione. Corner per il Lecce.
20' Venti minuti di questo primo tempo al Via del Mare, ancora un errore in fase di costruzione da parte della formazione di Stefano Pioli che sta avendo difficoltà fino a questo momento.
19' Altra grande azione da parte del Lecce, scambio corto al limite dell'area di rigore tra Strefezza e Colombo con il pallone per il primo che calcia con il mancino senza trovare lo specchio della porta.
18' Solo un'occasione per il Milan in questa prima parte di gara, non è arrivata ancora la reazione da parte dei rossoneri dopo il vantaggio del Lecce. Salentini in scioltezza adesso.
16' Problemi per Gendrey nella propria area di rigore, rimane a terra il terzino brasiliano del Lecce che viene soccorso dallo staff medico dei salentini. A breve si riprenderà a giocare.
15' Ancora Di Francesco per il Lecce che prima ha propiziato l'autorete di Hernandez e poi ha avuto due grandi occasioni per portare a due le reti di vantaggio della squadra di Marco Baroni.
14' DI FRANCESCO! Ad un soffio dal raddoppio il Lecce, Strefezza recupera il pallone in mezzo al campo e lancia Di Francesco che calcia a giro con il destro e pallone di poco a lato del palo.
13' Continua a spingere la formazione di casa, Milan in affanno nella propria area di rigore costretta a spazzare lungo. Ottima prova fin qui da parte della formazione salentina.
12' Ancora un calcio d'angolo in favore del Lecce, continua a spingere la formazione di Marco Baroni che ha rischiato di subire il pareggio con la conclusione ravvicinata di Tommaso Pobega.
10' POBEGA! Brahim Diaz in posizione di trequartista imbuca per Pobega in posizione regolare, il suo destro viene respinto da Falcone poi sulla ribattuta Giroud manda alto sopra la traversa.
9' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Lecce, rimane in zona d'attacco la formazione di casa che ha fatto già esplodere i propri sostenitori e ha sfiorato il raddoppio.
8' Calcio d'angolo in favore del Lecce dopo il tentativo di traversone da parte di Strefezza, spinge sull'acceleratore la squadra di Marco Baroni che sta mettendo in difficoltà il Milan.
7' Non è gol di Blin ma autorete di Theo Hernandez che nel tentativo di anticipare il centrocampista del Lecce ha mandato il pallone alle spalle della propria parte. Tutto da rifare per il Milan.
5' DI FRANCESCO! Ad un passo dal raddoppio subito il Lecce, ci pensa Federico Di Francesco che viene servito in area di rigore da un cambio campo di Gendrey ma davanti a Tatarusanu manda a lato.
4' Clamoroso errore di Kalulu che regala la sfera a Di Francesco, l'ex Sassuolo spedisce il pallone in mezzo per il taglio di Blin che si lancia in spaccata e viene anticipato da Theo Hernandez che spedisce il pallone in fondo al sacco.
3'
GOL DEL LECCE! AUTOGOL DI HERNANDEZ!
3' Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Tomori con il destro, la conclusione del centrale del Milan non inquadra lo specchio della porta. Rimessa dal fondo in favore del Lecce.
2' Pallone regalato al Lecce da Theo Hernandez che sbaglia la rimessa laterale, adesso continua ad attaccare la formazione di Stefano Pioli che prova subito ad imprimere il proprio ritmo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene giocato dal Milan.
Inizio 1° tempo
17:20 Torna la sfida al Via del Mare tra Lecce e Milan, diciottesima giornata di campionato. Padroni di casa in serie positiva da cinque partite, la squadra di Baroni sta stupendo tutti e si è portato a più dieci dalla zona retrocessione. Di contro arriva un Milan deluso dal pareggio all'ultimo minuto contro la Roma che poteva consentire di accorciare sul primo posto, adesso la distanza è di dieci punti dalla capolista Napoli che ieri ha vinto il big match contro la Juventus. Vincere per alimentare la lotta scudetto.
17:04 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match delle diciottesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Via del Mare, in campo Lecce contro Milan.
Cronaca di Antonino Sergi