Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Lecce
4-1
Melfi
43' Papini
48' Abruzzese
53' Moscardelli
87' Bogliacino
  Berardino 41'
Cronaca Formazioni
21:29 Cari amici e lettori di Tuttolegapro.com vi giunga un saluto ed un sentito ringraziamento in diretta dallo stadio di Via del Mare. Appuntamento a tra poco con la rubrica Top&Flop!
21:27 Il Melfi resta a metà classifica con i suoi sedici punti e nel prossimo turno riceverà la Lupa Roma, cliente tutt'altro che facile.
21:26 Lecce dunque temporanea capolista a quota trentuno in condominio con la Salernitana che nel prossimo turno giocherà il sentito derby a Foggia.
21:21 Il Lecce torna in vetta alla graduatoria di LPU girone C anche se forse solo per una notte. Allo stadio di Via del Mare finisce in goleada. Il Lecce travolge nella ripresa il Melfi dopo un primo tempo in perfetto equilibrio seppure con un finale scoppiettante, caratterizzato da due gol frutto di due distrazioni difensive. Nel secondo tempo Abruzzese porta in vantaggio i pugliesi con un'incornata vincente. Poi Moscardelli fa tris al termine di una triangolazione con Lepore in area melfitana. Della Rocca fallisce il poker dal dischetto. Bogliacino, rientrante dopo un lungo e sfortunato infortunio, invece, pone il quarto sigillo sul match ipotecando il successo finale.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero
89'
Ultimo cambio nel Lecce. Esce l'ala Carrozza, entra il mediano Rosafio
88' Poker firmato da Mariano Bogliacino, emozionato a siglare il primo gol con la maglia del Lecce nel match che segna il suo rientro sul rettangolo di gioco
87'
GOL del LECCE!
86' Si profila così la prima sconfitta stagionale del Melfi che in ogni caso non aveva mai preso tre gol in trasferta.
81'
Terzo cartellino giallo nelle fila degli ospiti. Ammonito l'attaccante Caturano.
80' Perina ipnotizza Della Rocca che sbaglia il penalty concesso da Colosimo
80'
Secondo giallo anche per Il Melfi. Ammonito Demarku per fallo di mano in area e calcio di rigore per il Lecce.
78'
Secondo cambio anche nel Melfi. Amelio sostituisce Berardino
77' Mariano Bogliacino torna in campo dopo uno sfortunato infortunio che lo ha tenuto lontano
77'
Secondo cambio nel Lecce. Il centrocampista Bogliacino prende il posto del collega di reparto Lepore
74'
Prima sostituzione negli ospiti con il centrocampista Giacomarro che prende il posto del compagno di reparto Agnello
72' Cambia il modulo tattico del Lecce con l'entrata di Della Rocca. Si passa al 4-4-2. Con Doumbia che scala a fare il quarto esterno di centrocampo e Lepore supporta in mediana Papini
67'
Primo cambio della partita. Il Lecce sostituisce il bomber Moscardelli con l'attaccante Della Rocca
64' Anche il capitano del Melfi, Riccardo Berardino, con il gol siglato quest'oggi raggiunge il compagno Tortori a quota tre gol
59' Davide Moscardelli è il nuovo capocannoniere della squadra pugliese con le sue cinque realizzazioni su quindici incontri. Media perfetta di un gol ogni tre gare
58' Primo corner per il Melfi
54'
Secondo giallo anche per il Melfi. Ammonito il difensore centrale Di Filippo per fallo ai danni di un avversario
54' Il bomber giallorosso Moscardelli sigla la terza rete e mette a segno la quinta rete con la maglia del Lecce, nonché gol numero 150 nella sua carriera.
53'
GOL del LECCE!
52' Il centrale giallorosso aveva siglato la prima rete nella scorsa giornata al Vigorito. Gol che è stato determinante per il successo in terra sannita
51' Secondo centro stagionale per il difensore centrale andriese, Giuseppe Abruzzese
48'
GOL del LECCE!
46' Terzo corner per il Lecce
46' Nessuna sostituzione nelle due formazioni
46' Riparte la gara
Inizio 2° tempo
20:18 Gara in perfetto equilibrio. Equilibrio che viene rotto prima dal Melfi con Berardino al 41' che conquista una palla vagante in area salentina e trafigge Caglioni e poi dal Lecce che pareggia due minuti dopo per una clamorosa papera di Perina su una conclusione non irresistibile di Papini. Parità per la bravura delle rispettive difese che nonostante i rispettivi infortuni al momento prevalgono sui rispettivi reparti avanzati
Fine 1° tempo
45'
Secondo giallo in casa giallorossa. Stavolta viene esibito al difensore centrale Abruzzese per fallo ai danni di un avversario
43'
GOL del LECCE! Pareggia Papini!
41'
GOL del MELFI! Berardino porta in vantaggio clamorosamente allo stadio di Via del Mare la formazione lucana!
40' La squadra pugliese e quella lucana spiccano però sulle altre per la dotazione di difese a chiusura ermetica dato che sono tra le meno battute del raggruppamento centro-meridionale di LPU.
35' L'attacco del Lecce è indubbiamente tra i più prolifici del girone C ed in particolare la coppia Doumbia-Moscardelli è una tra le più forti del girone C.
30' Negli ultimi cinque match i giallorossi hanno sempre vinto tranne il mezzo passo falso casalingo con il Catanzaro ma migliorando il rendimento in trasferta il Lecce è ritornato a vedere la vetta che dista davvero pochi punti. In particolare, l'exploit del Vigorito contro una diretta concorrente per il salto in B ha accresciuto le sue quotazioni.
27' Adesso la situazione dei cartellini è di uno per parte ma Pinna a differenza di Lopez non era diffidato
26'
Ammonito il difensore esterno del Melfi Pinna per fallo ai danni di Carrozza
26' In altre parole, il Melfi tra Coppa Italia Lega Pro e campionato non ha mai perso fuori casa. Da segnalare che il Melfi però non ha mai vinto in trasferta.
23' In quanto ad imbattibilità nemmeno i gialloverdi scherzano. Il Melfi non perde da nove turni e mantiene da cinque partite le reti inviolate. In particolare, la squadra di Bitetto, a differenza di quella di Lerda, può vantare l'imbattibilità assoluta stagionale in trasferta.
20' Il Lecce tra le mura amiche non perdona ed in questa stagione al Via del Mare è imbattibile. Solo il Catanzaro due turni fa ha impattato ma per il resto la legge del Via del Mare non ha guardato nessuno in faccia. In assoluto l'ultima ed unica sconfitta stagionale in LPU dei salentini risale a circa due mesi fa in Sicilia in casa dell'ACR.
19' Secondo corner per i giallorossi
17' Primo corner del match sarà battuto dal Lecce
12' Il terzino fluidificante giallorosso, che era già in diffida, sarà squalificato per il prossimo turno dal Giudice sportivo. Non sarà della comitiva salentina per il derby contro il Foggia
11'
Ammonito il difensore del Lecce Lopez per un fallo ai danni di un avversario
8' L'unico precedente tra le due squadre risale a 58 anni fa in quarta serie. Un altro calcio ed un altro stadio...
5' Da questa sera i giallorossi con un successo potrebbero temporaneamente condividere la testa della classifica con la Salernitana e ciò accresce la tensione e la concentrazione della squadra di Franco Lerda nel match di stasera.
2' L'arbitro Colosimo ha già diretto in questa stagione nella LPU girone C (Martina Franca-Ischia Isolaverde 2-2) così come nel girone B (Santarcangelo-L'Aquila 0-1) e nel girone A (Lumezzane-Mantova 0-0, Pordenone-Cremonese 1-0, Como-Renate 2-0), nonostante sia la sua prima stagione da fischietto professionista.
1' Colosimo fischia l'avvio del match
Inizio 1° tempo
19:31 Il Melfi indossa invece maglia nera e calzoncini neri
19:30 Casacca tradizionale per il Lecce con la maglia giallorossa ed i calzoncini di colore rosso
19:23 Sugli spalti di Via del Mare segnaliamo una nutrita e festosa rappresentanza di tifosi melfitani
19:16 Arbitro della sfida di questa sera sarà il signor Luca Colosimo della sezione di Torino che sarà coadiuvato in campo dai guardalinee, Lorenzo Abagnara di Nocera inferiore e Roberto Pepe di Ariano Irpino. Il signor Guido Scorrano di Taranto sarà il quarto uomo ai bordi del rettangolo di gioco.
19:14 I giallorossi dovranno fare a meno di due uomini importanti a centrocampo: Gomes (fermato dal Giudice sportivo per il doppio giallo esibitogli al Vigorito) e Sacilotto (bloccato in infermeria). Nessuna defezione invece in casa gialloverde, solo l'attaccante Campagna non è stato convocato da Leonardo Bitetto dato che ancora resterà a lungo in infermeria prima di poter rimetter piede in campo.
19:12 Ha già fermato Salernitana e Benevento e dalle trasferte non è mai tornata senza almeno un punto le manca però il primo acuto esterno, il Melfi affronta la trasferta al Via del Mare nel ruolo di matricola giovane, compatta e tignosa e soprattutto dura a morire.
19:08 Non perde da due mesi ed in casa fa sempre valere la dura legge del Via del Mare, il Lecce si appresta a ricevere il Melfi per continuare la scalata verso la vetta della graduatoria, direzione (manco a dirlo) B.
19:00 Cari amici e lettori di Tuttolegapro.com vi giunga un saluto in diretta dal Via del Mare per condividere con voi la cronaca web di Lecce-Melfi, incontro valido per il quindicesimo turno di LPU girone C
Cronaca di Marco Cutuli