Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Lecce
0-1
Martina Franca
  Carretta 76'
Cronaca Formazioni
19:04 E' tutto per questo pomeriggio da Lecce. Continuate a seguire quest'emozionate campionato con le dirette di Tuttolegapro.com, da Francesco Ragosta un buon sabato sera a tutti voi.
19:03 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
19:02 Nel prossimo turno il Martina Franca ospiterà la Paganese mentre impegno in trasferta per il Lecce che giocherà contro l'Ischia.
19:01 E' invece la prima vittoria lontano da casa per il Martina Franca che abbandona, in attesa dei risultati delle altre squadre, la zona play-out salendo al 14° posto in classifica con 17 punti in compagnia del Messina.
19:00 Prima sconfitta interna per il Lecce che si fa agganciare al quarto posto dal Foggia e resta a sei punti dalla vetta occupata dalla Salernitana che pure aveva perso oggi. Una grande occasione sciupata questa sera dai giallorossi.
18:59 Al 90' è Bogliacino a chiamare all'ultimo intervento della partita Bleve con un tiro da fuori, è ancora bravo il giovanissimo numero a deviare in angolo.
18:58 Sotto di un gol è stato Miccoli a provare a scuotere i suoi con un paio di tiri dalla distanza senza però riuscire ad avere l'effetto sperato.
18:58 Il vantaggio del Martina Franca si materializza due minuti dopo, azione di ripartenza di Carretta che da 20 metri lascia partire un bolide che si insacca all'angolino dove Caglioni non può arrivare.
18:56 Anzi è stato Arcidiacono al 73' ad avere la grande occasione per portare gli ospiti avanti, ma solo davanti a Caglioni ha calciato incredibilmente a lato.
18:55 Anche nella ripresa il Lecce non è riuscito a trovare la chiave per creare pericoli alla difesa avversaria. L'ingresso di Miccoli non ha intimorito un Martina Franca attento e ordinato.
18:54 I giocatori giallorossi vanno sotto la curva a chiedere scusa ai propri tifosi.
18:53 E' finita, il Martina Franca espunga il "Via del Mare" con il punteggio di 1-0. Piovono fischi sul Lecce.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
89' Per lui è la quarta presenza in stagione, non giocava dal 13 settembre.
88' Richard Samnick è alla prima stagione al Martina Francia, arrivato dal Bari in prestito dove l'anno scorso ha giocato 9 partite in Serie B. I galletti l'hanno prelevato nel 2013 dalle giovanili del PSG.
87'
Arriva il primo cambio di Ciullo, esce Arcidiacono ed entra Samnick.
82' Non ha ancora fatto un cambio Ciullo, evidentemente soddisfatto della prova dei suoi.
80' L'ingresso di Lepore non ha mutato lo schieramento tattico del Lecce, sempre in campo co il 4-3-3. Decisamente più offensive però le caratteristiche di Lepore rispetto a Salvi.
78' Mirko Carretta nella scorsa stagione non ha giocato neanche una partita con il Benevento. Quest'anno invece ha giocato tutte le partite da titolare venendo sostituito tre volte.
76'
Subito il terzo cambio dopo il gol subito, Lepore prende il posto di Salvi.
76' E' il terzo gol in stagione per Carretta.
76'
MARTINA FRANCA IN VANTAGGIO! CARRETTA!
73' Sono solo due i precedenti in campionato tra Lecce e Martina, entrambi in Serie C ed agli inizi degli anni '70, entrambe le partite finirono in parità (0-0 e 1-1).
71' E' sempre sceso in campo anche Daniele Mannini, terzino giallorosso. Questa è la 14esima presenza da titolare, in due casi è entrato a gara in corso.
69' Della Rocca è reduce da una stagione divisa a metà, ha giocato la prima parte dell'anno a Carpi (solo 5 le presenze), prima di trasferirsi alla Cremonese con cui da gennaio ha totalizzato 17 presenze segnando 5 gol.
67' E' sempre sceso in campo Luigi Della Rocca in questo campionato, 10 le volte in cui è partito titolare, 6 con quella di stasera invece le volte in cui è subentrato.
65'
Secondo cambio nel Lecce, Della Rocca prende il posto di Moscardelli. Non cambia nulla tatticamente, giallorossi sempre con il 4-3-3.
63' Solo il Catanzaro è uscito imbattuto dal "Via del Mare" di Lecce, i giallorossi infatti hanno fatto del loro stadio un fortino. Sei vittorie su sette partite, il 2-2 contro i calabresi ha negato l'en-plein.
61' Primo calcio d'angolo della ripresa battuto dal Lecce.
60' Il Lecce è invece la squadra che ha ricevuto meno ammonizione di tutto il campionato, 34 i cartellini gialli sventolati dagli arbitri nei confronti dei giallorossi.
58' Giovanni Tomi del Martina Franca è il giocatore più ammonito del campionato, 8 i cartellini gialli ricevuti finora come Mucciante del Matera e Rizzo della Reggina.
56'
Arriva la prima ammonizione anche tra le fila pugliesi, cartellino giallo per il terzino Lopez.
56' Sono quattro invece i giocatori diffidati nei padroni di casa, un cartellino giallo costerà la squalifica a Mannini, Papini, Sacilotto e Salvi.
54' Negli ospiti sono tre i giocatori a rischio squalifica: Arcidiacono, De Giorgi e Magrassi salteranno la prossima gara in caso di ammonizione.
53'
Primo cartellino giallo dell'incontro, ammonito De Risio.
52' Fabrizio Miccoli finora ha giocato solo sei partite e non gioca dal 2 novembre (1-0 al Cosenza).
51' Una standing ovation quella delle curva per il numero 18 giallorosso.
50'
Primo cambio di Lerda, è arrivato il momento di Miccoli che prende il posto di Doumbia.
50' Tornando ai gol subiti nella ripresa, stessa situazione più o meno anche per il Martina Franca, 15 gol su 24 sono stati presi nei secondi quarantacinque minuti di gioco.
48' Miccoli si è già tolto la casacca ed è pronto ad entrare in campo.
48' Il Lecce subisce molti più gol nella ripresa rispetto al primo tempo, dei 13 gol subiti ben 11 sono arrivati dopo l'intervallo.
46' Iniziata la ripresa, nessun cambio dei due tecnici.
Inizio 2° tempo
18:05 Sarà il Lecce a dare l'avvio al secondo tempo.
18:04 Le squadre stanno rientrando in campo.
18:03 Può essere soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi mister Ciullo, se sceglierà di cambiare qualcosa potrebbe farlo più avanti, magari affidandosi a Magrassi.
18:01 Vediamo se Lerda cercherà di cambiare qualcosa in attacco affidandosi a Fabrizio Miccoli, finora in panchina.
17:59 L'ultimo brivido del primo tempo l'ha concesso però una punizione di Montalto, deviata in angolo da Caglioni.
17:58 I giallorossi hanno creato pericoli alla porta avversaria solo con tiri da fuori area di Bogliacino e Papini.
17:57 Il primo tiro è arrivato alla mezz'ora con Carretta che ha impegnato Caglioni.
17:57 Poi Bogliacino e Moscardelli hanno sciupato una buona ripartenza, decisivo l'errore del centrocampista uruguaiano che ha sbagliato l'assist finale.
17:56 Un pareggio finora giusto, i primi venti minuti sono andati via senza alcuna occasione e senza pericoli per i due portieri.
17:54 La notizia della sconfita della Salernitana a Barletta potrebbe svegliare i giallorossi. Troppo ghiotta per essere sprecata l'occasione di portarsi a -3 dalla vetta.
17:53 Un primo tempo davvero con poche emozioni, il Lecce che deve vincere ha fatto davvero poco.
17:51 I giocatori ospiti hanno protestato dopo il triplice fischio dell'arbitro perchè questi non ha permesso la battuta di un calcio d'angolo.
17:51 Finisce il primo tempo, non c'è recupero.
Fine 1° tempo
43' Per Bogliacino è la quarta presenza in questo campionato, la terza consecutiva. La prima da titolare.
41' A cinque minuti dall'intervallo arriva il primo calcio d'angolo per il Martina Franca.
37' Il Martina Franca ha comunicato questa settimana la rescissione contrattuale con il centrocampista Saverio Pellecchia passato al Bisceglie in serie D. Stessa sorte potrebbe toccare ad Amodio che da tre settimane è tornato in Uruguay senza dare alcuna comunicazione alla società.
34' Canta incessantemente dal primo minuto la curva giallorossa, ma finora poco spettacolo in campo.
32' Montalto, classe 1988 in carriera ha giocato anche con Lecco, Salernitana, Siracusa, Ascoli, Como, Latina e Grosseto.
30' Con le 7 reti realizzate Montalto in questo inizio di stagione ha già battuto il suo record personale di gol in una stagione. In precedenza aveva segnato massimo 5 gol in una stagione con la maglia del Siracusa.
28' Adriano Montalto con 7 gol è il capocannoniere del Martina Franca. Gli altri azzurri ad aver segnato in questo campionato sono Arcidiacono (4 gol), Carretta e Pellecchia (2 gol a testa) e infine tutti con un gol ci sono Magrassi, Fabiano, Patti e Caruso.
26' In Serie B, Moscardelli ha totalizzato 257 presenze segnando ben 75 gol giocando con Triestina, Rimini, Piacenza e Cesena.
24' Davide Moscardelli è uno dei giocatore più esperti in campo, l'attaccante classe 1980 ha giocato nelle ultime cinque stagioni 91 partite in Serie A con le maglie di Chievo e Bologna segnando 12 gol.
22' Il miglior realizzatore del Lecce è Moscardelli con 5 gol seguito subito da vicino da Doumbia, fermo a 4. In gol sono andati anche Miccoli, Salvi, Papini, Sacilotto e Abruzzese (tutti con due gol), una rete anche per Bogliacino, Carrozza, Della Rocca.
20' Invece il Martina Franca ha la terza peggior difesa del campionato insieme all'Ischia e al Messina con 24 gol subiti. Peggio hanno fatto solo l'Aversa con 25 e la Reggina con 26.
18' Con 13 gol subiti il Lecce ha la miglior difesa del Girone C insieme al Foggia.
16' Arriva il primo calcio d'angolo della partita, lo batterà il Lecce.
14' In Italia Martinez ha giocato anche con la Sampdoria (9 presenze in Serie A) ed è stato acquistato anche dalla Roma con cui però non ha mai esordito per un grave infortunio. Con il Brescia in totale ha giocato 230 partite (116 in Serie A).
12' Gilberto Martinez difensore costaricano classe '79 del Lecce è invece il giocatore più "anziano" in campo. E' arrivato in Italia nel 2002 portato dal Brescia che l'acquistò dal Saprissa.
10' Marco Bleve, portiere classe 1995 è il più giovane in campo. Arrivato a gennaio di quest'anno al Martina Franca in prestito dal Lecce. Nei sei mesi della scorsa stagione però giocò solo una partita in maglia azzurra, tre le presenze invece in giallorosso fatte nella prima parte della stagione. Quest'anno finora non ha saltato neanche un minuto.
8' Una partita particolare per ben 7 giocatori del Martina Franca. Bleve, Kalombo, Amodio, Guadalupi e Brunetti sono ancora di proprietà del Lecce mentre Tomi e Fabiano hanno giocato in passato con la casacca giallorossa. Amodio e Guadalupi sono indisponibili per la partita di oggi.
6' Francesco Fiore ha sostituito proprio alla vigilia della partita il signor Carlo Amoroso di Paola, designato per dirigere l'incontro ma costretto al forfait causa di problemi di salute.
4' Il direttore di gara è il signor Francesco Fiore di Barletta, coadiuvato come assistenti da Francesco Oliviero e Paolo Napolitano.
2' Lecce in campo con la maglia a strisce verticali giallorossi con pantaloncini e calzettoni rossi. Maglia a strisce verticali biancazzurre, pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri per il Martina Franca.
1' E' iniziata la partita, è il Martina Franca a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
17:03 Ecco le squadre in leggero ritardo che fanno il loro ingresso in campo.
17:01 Ancora non sono entrate le squadre in campo.
16:55 Come detto in testa al Girone C come detto c'è la Salernitana con 37 punti seguita da Benevento e Juve Stabia rispettivamente con 34 e 32 punti. Il Lecce è quarto con 31 punti agganciato dal Foggia corsaro a Reggio Calabria.
16:53 Ecco tutti i risultati delle partite fin qui disputate e il programma delle partite da giocare domani Messina - Benevento 1-1 Casertana - Vigor Lamezia 3-0 Reggina - Foggia 0-2 Barletta - Salernitana 1-0 al 46' Paganese - Catanzaro domani alle 12.30 Cosenza - Aversa domani alle 14.30 Lupa Roma - Savoia domani alle 14.30 Matera - Ischia Isolaverde domani alle 16.00 Juve Stabia - Melfi domani alle 18.00
16:51 E' sorprendente invece il risultato di Barletta dove la Salernitana capolista sta perdendo 1-0 dopo il primo tempo.
16:49 Importante invece la vittoria che il Foggia sta ottenendo in trasferta sul campo della Reggina, i rossoneri in vantaggio 2-0 a pochi minuti dal termine, si lanciano anche loro nella lotta per i play-off.
16:46 Il programma della 17°giornata del Girone C di Lega Pro è iniziato ieri sera con l'anticipo tra Messina e Benevento, finito 1-1.
16:44 C'è un solo cambio rispetto all'ultima partita, Bitetto sceglie un atteggiamento più prudente preferendo Tomi a Magrassi sulla fascia sinistra a centrocampo.
16:42 Bitetto schiera il Martina Franca con il classico 4-4-2, in attacco giocano Arcidiacono e Montalto.
16:40 Sono due i cambi i formazioni rispetto al derby perso con il Foggia, sulla fascia sinistra gioca Lopez al posto di Donida e a centrocampo Bogliacino prende il posto di Gomes Ribeiro.
16:39 Formazioni già ufficiali. Lerda si affida al 4-3-3 con il tridente d'attacco composto da Doumbia, Moscardelli e Carrozza.
16:36 Obiettivi diversi per il Martina Franca, sedicesimo con 14 punti ed impegnato ad evitare di entrare nella zona play-out.
16:34 Una sconfitta che ha rallentato la corsa del Lecce staccato ora dalla vetta del Girone occupata dalla Salernitana di ben sei punti.
16:32 Le due squadre nell'ultimo turno hanno deluso. Il Lecce ha perso 2-0 in trasferta il derby contro il Foggia mentre solo un pareggio per 1-1 per il Martina Franca in casa contro il Cosenza.
16:30 Buon sabato pomeriggio e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta del derby pugliese Lecce-Martina Franca, match valido per la diciasettima giornata del campionato di Lega Pro - Girone C.
Cronaca di Francesco Ragosta