Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Lecce
0-3
Juventus
  Vlahovic 59'
Vlahovic 68'
Bremer 85'
Cronaca Formazioni
22:39 Per questa diretta è tutto amici di Tuttomercatoweb. Un saluto e un ringraziamento da Fabio Cirillo, alla prossima!
22:38 I bianconeri salgono al primo posto, a +1 dall'Inter che dovrà recuperare una gara dopo gli impegni di Supercoppa.
22:38 Al Via del Mare succede tutto nella ripresa: doppietta di Vlahovic, incornata di Bremer e 3 punti alla Juventus.
Fine 2° tempo
90'+4 Fischia tre volte Doveri: finisce qui!
90'+3 Occasione per il Lecce: Dorgu scambia con Pierotti e crossa per Sansone, la sua girata viene deviata in angolo da Szczesny.
90'+2 Palleggia la Juventus, tenendo il Lecce più lontano possibile dalla propria area, e giocando col cronometro.
90'+1 Dorgu riceve sulla fascia e fa partire il cross, calibra male la forza e si spegne sul fondo.
90' Concessi 3' di recupero.
89'
Ammonito Kaba per una trattenuta prolungata su Milik.
88' Kaba mette in mezzo un bel cross, Pierotti tenta la giocata col tacco anticipando anche Sansone e manda sul fondo.
86' Iling Jr batte benissimo la punizione dalla fascia, il centrale brasiliano con uno stacco imperioso incorna e trova il 3-0 bianconero.
85'
GOL DELLA JUVENTUS! BREMER CALA IL TRIS!
84' Ottima gestione del possesso da parte della Juventus che coinvolge tutti e 11 i calciatori, poi Alex Sandro viene fermato in modo irregolare sulla fascia.
83' Gioco momentaneamente fermo, Bremer si inginocchia toccandosi il tendine d'Achille.
82' La Juventus prova a spingersi in avanti per chiudere la partita, il controllo di Iling però è da dimenticare e favorisce il recupero della difesa leccese.
80'
Allegri cambia ancora: dentro Alex Sandro per un esausto Cambiaso.
78' Il Lecce ci crede e spinge con tanti uomini, la Juve aspetta di ripartire e sfruttare gli spazi lasciati liberi.
76' Azione insistita di Kaba in mezzo al campo, palla a Dorgu che col controlla salta Weah e prova il destro a giro. Szczesny blocca in due tempi.
75'
Cambio sulla sinistra con Iling Jr che prende il posto di Kostic.
74'
Cambia anche Max Allegri: Milik prende il posto di Yildiz
72'
Lascia il campo anche Almqvist per Sansone
71'
Doppio cambio per D'Aversa: dentro Piccoli per Krstovic
69' Kostic si allarga sulla destra, cross in area per McKennie che da due passi colpisce di testa, Vlahovic in spaccata sulla linea ruba il gol al compagno e realizza la doppietta personale. Raddoppio Juve!
68'
GOL DELLA JUVENTUS! VLAHOVIC RADDOPPIA IN SPACCATA
66'
Dentro anche Pierotti per Oudin
65'
Altri cambi per D'Aversa: dentro Dorgu per Gallo
64' La Juventus ha preso coraggio dopo il gol e si spinge in avanti con entusiasmo, il Lecce invece sembra aver perso lucidità.
62'
Cambia il Lecce: fuori Gonzalez, dentro Blin
60' Gran lavoro di Yildiz al limite dell'area col tiro deviato da Falcone, Cambiaso arriva per primo, crossa per Vlahovic che col sinistro al volo timbra l'1-0.
59'
GOL DELLA JUVENTUS! VLAHOVIC SBLOCCA LA GARA!
58' Almqvist si esalta e prova a mettersi in proprio, il suo tiro però si infrange su un difensore.
57'
Cambia Allegri: dentro Weah per Miretti, Cambiaso scala al centro.
56' Bell'azione della Juventus con Miretti che combatte sulla trequarti, serve Cambiaso che di prima cerca Vlahovic in area. Gendrey attentissimo manda in angolo.
54' Pallone perso da Miretti in ripartenza, break di Ramadani che lancia Alqmvist che guadagna un calcio d'angolo.
53' Iniziativa personale di Almqvist che controlla, sterza due volte e calcia col sinistro. Palla deviata in angolo da Kostic.
52' Occasione Juventus! Kostic lascia sul posto Gendrey e crossa bene in area, tuffo di testa di Vlahovic che però non trova la porta.
51' Lungo giro palla della Juventus per provare a stanare il Lecce, la squadra di D'Aversa però è molto attenta e non lascia spazi.
50' Come nel primo tempo, sul corner di Miretti McKennie colpisce tutto solo sul secondo palo ma Falcone è lì che lo aspetta e blocca.
49' Discesa di Kostic sulla sinistra, palla arretrata per Miretti che controlla e calcia sul primo palo. Palla deviata in angolo da un difensore.
48' Gran lavoro di Kaba in mezzo al campo che protegge palla contro due avversari, poi subisce il fallo.
47' Kaba lancia Almqvist in velocità, brucia Bremer, entra in area e va giù dopo il rientro del brasiliano. Per Doveri non c'è fallo.
46' Si riparte! Palla al Lecce. Non ci sono stati cambi all'intervallo.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+3 Fischia due volte Doveri: fine primo tempo.
45'+2 Espulso un membro dello staff del Lecce per proteste.
45'+1 Giocata nello stretto di Yildiz che lancia il contropiede di Miretti, ingresso in area e cross teso allontanato di Baschirotto.
45' Concessi 2' di recupero.
44' Brutto pallone perso da Miretti in mezzo al campo, ripartenza guidata da Ramadani che al limite dell'area prova l'imbucata per Krstovic, Gatti legge tutto e allontana.
43' Strappo in mezzo al campo di Yildiz che lancia McKennie sulla corsa, grande intervento in scivolata di Gallo che allunga in rimessa laterale.
42' Verticalizzazione di Danilo a cercare Vlahovic, anticipo pulito di Gendrey che guadagna anche un calcio di punizione.
40' Il Lecce è ben organizzato e filtra le azioni bianconere grazie a Ramadani, attentissimo.
38' La Juventus prova ad avanzare sfruttando la velocità di McKennie e Cambiaso, Gallo è molto attento e chiude ogni iniziativa.
36' Miretti trova un pallone vagante sulla trequarti dopo la sponda di Cambiaso, carica il tiro ma viene anticipato da Pongracic. Il centrocampista bianconero calcia il piede del difensore al posto del pallone e commette fallo.
34' McKennie sbaglia l'uscita su Locatelli, Ramadani recupera e serve Oudin, il 10 senza pensarci calcia in porta trovando l'intervento sicuro di Szczesny. Squillo improvviso del Lecce.
32' Almqvist recupera un pallone vagante sulla trequarti e tenta il tiro, Bremer ribatte col corpo.
31' Brutta gestione della palla della Juventus che si conclude con un suggerimento sbagliato per McKennie: rimessa laterale.
29' Discesa sulla destra di Gendrey dopo un bel lavoro di Krstovic, sul secondo palo Oudin non arriva a colpire per l'intervento di Cambiaso.
28' Buona combinazione al limite dell'area tra Vlahovic e Miretti, il passaggio di ritorno però è sbagliato e si spegne tra le mani di Falcone.
27' La Juventus prova ad alzare la linea di pressione ma il Lecce non si scompone e si appoggia su Falcone.
26' Yildiz si abbassa a ricevere ma subisce fallo da Pongracic. Calcio di punizione per i bianconeri.
25' Grande lotta in mezzo al campo, entrambe le squadre non si risparmiano e puntano sui muscoli.
24' Pongracic prova a sorprendere la difesa bianconera con un lancio lungo, Szczesny è attento a leggere la situazione e blocca.
22'
Ammonito McKennie per l'entrata precedente. Lo statunitense resta a terra dolorante alla spalla, dentro lo staff medico.
21' Scontro di gioco tra McKennie e Gonzalez, entrambi restano a terra doloranti.
20' Il Lecce gioca bene palla al piede, sfodera una serie di passaggi precisi che fanno correre a vuoto la Juventus.
19' Cambiaso si libera sulla destra e mette in mezzo un cross teso, né Vlahovic né Kostic però riescono a ribadire in rete.
18' Oudin prova a far cadere lo stadio: cambio di gioco di Gonzalez, il 10 giallorosso tenta il mancino al volo ma manca completamente l'impatto.
17' Contrasto in area di rigore tra Pongracic e Vlahovic, sbracciata del difensore sulla nuca del serbo. Niente da ravvisare per Doveri e VAR.
16' La Juventus alza il ritmo e arriva un paio di volte in area di rigore, sfruttando i chili e i centimetri di Vlahovic, senza però trovare il tiro.
15' Chance per il Lecce! Ottima gestione della palla di Oudin, cross forte al centro dell'area e girata di prima di Krstovic. La conclusione però finisce altissima e lontana dallo specchio.
14' Pressione alta ed efficace del Lecce che costringe all'errore Danilo, Ramadani recupera e gestisce.
12' Altro squillo dei bianconeri: scambio Vlahovic-Kostic, violento mancino dell'esterno di Allegri che finisce di poco sopra la traversa.
11' Occasione Juventus! Sul corner di Miretti, McKennie salta più in alto di tutti, impatta bene ma viene fermato da Krstovic sulla linea.
10' Sfortunata carambola tra Kaba e Almqvist in fase di disimpegno che porta ad un tiro dalla bandierina per la Juve.
9' Vlahovic prova ad accendersi e si mette in proprio, salta un avversario ma non Baschirotto che spazza in rimessa laterale senza fronzoli.
8' Gatti recupera palla al limite e si lancia in avanti, Krstovic lo spinge da dietro e commette fallo.
7' Traversone pericoloso di Gallo a cercare Almqvist sul secondo palo, Danilo col petto chiude in angolo.
6' La squadra di D'Aversa è molto intraprendente in questo inizio di gara, gestisce il possesso e spinge con tanti uomini. La Juventus aspetta per poi ripartire.
5' Occasione Lecce! Traversone in area di Oudin, contrasto Bremer-Baschirotto che favorisce Krstovic, controllo e tiro col mancino che si spegne sul fondo.
4' Punizione guadagnata da Kaba in mezzo al campo dopo un'entrata scomposta di Miretti. Salgono le torri leccesi.
3' Gallo lancia lungo per lo scatto di Krstovic, Bremer interviene puntualmente e chiude in rimessa laterale.
2' Contrasto aereo tra Bremer e Krstovic, troppo irruento l'intervento del brasiliano: fallo.
1' Si parte! Primo possesso della Juve col lancio lungo per McKennie, cross per Vlahovic che gira di prima ma non trova lo specchio. Subito forte la Juve
Inizio 1° tempo
20:44 Le due squadre sono già schierate in campo, scelte palla e campo, è tutto pronto!
20:40 La gara sarà diretta dal sig. Doveri della sezione di Roma.
20:35 Allegri cambia poco nel suo 352, Rabiot e Chiesa non convocati: Szczesny tra i pali, Gatti, Bremer e Danilo in difesa; Locatelli, Miretti e McKennie centrali, Cambiaso e Kostic a tutta fascia. In avanti confermato il tandem Yildiz-Vlahovic.
20:30 D'Aversa schiererà i suoi col solito 433: Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo a protezione di Falcone. Gonzalez, Ramadani e Kaba in mezzo al campo, mentre in attacco Oudin ed Almqvist affiancheranno Krstovic.
20:25 La Juventus è molto motivata a cercare i 3 punti, come nelle ultime 4 gare, che permetterebbero un momentaneo sorpasso all'Inter in vetta alla classifica.
20:20 Lecce reduce da quattro gare senza vittorie, con appena un punto conquistato, ha voglia di riscatto, può esaltarsi in un big match come quello di stasera.
20:10 Amici di TMW buon pomeriggio da Fabio Cirillo e benvenuti alla diretta live di Lecce-Juventus, gara valida per la 21^ giornata di Serie A.
Cronaca di Fabio Cirillo