Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Lecce
0-1
Juventus
  Fagioli 73'
Cronaca Formazioni
19:53 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
19:53 La Juventus espugna il Via del Mare e può gioire grazie alla magia di Fagioli: è il terzo successo consecutivo in campionato per gli uomini di Allegri!
Fine 2° tempo
90'+6 Triplice fischio finale!
90'+5 Gatti si rifugia in corner: ULTIMA CHANCE PER IL LECCE!
90'+2
Ammonito Di Francesco per un fallo commesso ai danni di Iling.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
89' PALO DI HJULMAND! LECCE AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Il mediano di Baroni lascia partire il destro e colpisce in pieno il legno alle spalle di Szczesny.
87'
Cambio Lecce: fuori Gonzalez, dentro Rodriguez.
84'
Cambio Juventus: fuori Soule, dentro Bonucci.
82'
Cambio Lecce: fuori Ceesay, dentro Colombo.
82'
Cambio Lecce: fuori Strefezza, dentro Di Francesco.
82' Baschirotto rientra in campo: si torna a giocare.
81' Brutta caduta per Baschirotto: staff medico in campo e gioco fermo al Via del Mare.
79'
Ammonito anche Iling per un fallo commesso da dietro su Askildsen.
77' E il Lecce ora è costretto a fare la partita, alzando il baricentro: Juventus che però non arretra.
73'
MA CHE GOL HA FATTO FAGIOLI!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!! Fagioli riceve da Iling e, dal centrosinistra, fa partire un meraviglioso destro a giro con il pallone va ad insaccarsi all'incrocio dei pali.
72'
Cambio Juventus: fuori Kostic, dentro Iling.
71'
Ammonito Pongracic dopo un duro intervento commesso ai danni di Milik.
68' CHE OCCASIONE PER KEAN! Il centravanti di Allegri viene pescato da Cuadrado ma, tutto solo in area giallorossa, di testa non centra incredibilmente lo specchio.
65' MILIK! PREME LA JUVENTUS! L'ex Napoli si accentra e scarica il mancino, impegnando Falcone.
62'
Cambio Juventus: fuori Miretti, dentro Kean.
60'
Cambio Lecce: fuori Blin, dentro Askildsen.
60'
Cambio Lecce: fuori Oudin, dentro Banda.
59'
Ammonito Ceesay per un fallo commesso in ritardo su Danilo.
56' ALTRA OCCASIONE PER I BIANCONERI! Miretti, sempre lui, va via sulla sinistra ma non riesce a servire Milik, pronto a ribadire a rete.
53' CHE OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Miretti riceve in area salentina e premia l'inserimento di Kostic: il serbo appoggia per Milik che non riesce a concludere verso lo specchio difeso da Falcone.
52' GENDREY! Il terzino di Baroni riceve e, dai venticinque metri, scarica il destro: pallone che termina alto sopra la traversa.
50' Lecce che ora prova a respirare con il pallone tra i piedi: Juventus in attesa.
48' GATTI! Calcio da fermo di Cuadrado e il centrale ex Frosinone che impatta di testa: Falcone non si scompone.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Lecce-Juventus!
Inizio 2° tempo
18:47 Zero a zero il parziale all'intervallo tra Lecce e Juventus.
18:47 Duplice fischio di Chiffi, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45' Concesso un solo minuto di recupero.
43' RABIOT! Il centrocampista francese svetta in area di rigore pugliese e di testa impegna Falcone: Juve in pressione.
42' MIRETTI! Buona iniziativa di Alex Sandro che taglia in due la mediana salentina. Soule poi appoggia per Miretti, che calcia di mancino ma trova la deviazione in angolo di Pongracic.
38' Non cambia il canovaccio del match al Via del Mare: Juventus che prova a fare la partita, con il Lecce pronto a sfruttare le ripartenze veloci.
35' Cuadrado, sempre lui, riceve sul lato destro e fa partire il traversone: Baschirotto in tuffo si rifugia in corner.
32' RABIOT! Il francese raccoglie il suggerimento di Cuadrado e, dai trenta metri, scarica il mancino: pallone però ben controllato da Falcone.
29'
Altro giallo in casa bianconera: questa volta è Gatti a finire sul taccuino del direttore di gara.
27' Cuadrado penetra in area salentina, punta Gallo e poi tenta un tiro-cross: sfera che termina larga sul fondo.
26' Strefezza cerca il lancio alla ricerca di Ceesay, ma il pallone risulta imprendibile per il centravanti di Baroni: possesso Juventus.
23'
Fioccano i cartellini gialli in casa Juventus: ammonito anche Milik dopo aver steso Gonzalez a centrocampo.
21' McKennie prova a calciare al volo ma colpisce in pieno Blin: punizione in favore degli uomini di Baroni nella metà campo giallorossa.
19' Match ora molto spezzettato al Via del Mare: squadre che faticano a creare chiare occasioni da rete.
17'
Altro giallo in casa bianconera: ammonito Cuadrado dopo un fallo commesso su Strefezza.
14' Ceesay prova a scappare alle spalle della linea difensiva bianconera, ma arriva il recupero di Gatti che, senza fronzoli, spara in tribuna.
12'
Primo giallo del match: ammonito Miretti per un fallo commesso da dietro su Oudin.
10' Continua a palleggiare la squadra di Allegri: Lecce che attende con pazienza nella propria metà campo.
7' MIRETTI! Milik sponda bene per il fantasista bianconero che tenta la conclusione al volo: Baschirotto c'è e mura il tiro.
5' Alex Sandro tenta di innescare Kostic in profondità, ma il suo suggerimento è fuori misura: rimessa dal fondo per i salentini.
3' Juventus subito aggressiva in avanti. Soule sfonda sulla destra e tenta il traversone, ma Pongracic di testa sventa la minaccia.
1' Fischia Chiffi, si comincia! È il Lecce a muovere il primo pallone della gara. Salentini in campo con la tradizionale divisa giallorossa, ospiti che rispondono con il solito completo bianconero.
Inizio 1° tempo
17:57 Lecce e Juventus in campo: al Via del Mare è tutto pronto per il calcio d'inizio!
17:56 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:39 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Affatato, con Marchetti quarto ufficiale. Al VAR Fabbri, con Del Giovane che agirà da AVAR.
17:35 E passiamo allora alle scelte di Allegri, che risponde a specchio. Szczesny guiderà la difesa a quattro formata da Cuadrado, Gatti, Danilo e Alex Sandro. In mediana Miretti sarà spalleggiato da McKennie e Rabiot, che supporteranno dunque il terzetto d'attacco formato da Soule, Milik e Kostic.
17:30 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai salentini di Baroni, che si affida al solito 4-3-3. Tra i pali ci sarà ovviamente Falcone, con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo davanti a lui. Blin, Hjulmand e Gonzalez schermeranno la linea arretrata, con Strefezza e Oudin pronti ad agire sulle corsie esterne. Ceesay sarà invece il terminale offensivo dei giallorossi.
17:25 Fischio d’inizio previsto per le ore 18, quando le formazioni si sfideranno qui al Via del Mare di Lecce.
17:20 La stagione della Juventus non è infatti iniziata nel migliore dei modi. Gli uomini di Allegri occupano l'ottava posizione nel torneo nazionale, anche se arrivano da due importanti successi contro Torino e Empoli. Ma il poker rimediato in terra lusitana contro il Benfica brucia e non poco in casa bianconera, dove ormai non sono più consentiti altri passi falsi: vedremo che tipo di risposta darà il gruppo capitanato dal tecnico livornese.
17:15 Periodo certamente non semplice per i padroni di casa. La squadra di Baroni, infatti, in campionato è a secco di vittorie da più di un mese, avendo rimediato due pareggi e due sconfitte nelle ultime uscite, e ora si trova a ridosso della zona retrocessione. Ecco perché il Lecce, quest'oggi davanti al proprio pubblico, è chiamato a rialzare la voce contro una Vecchia Signora tutt'altro che brillante.
17:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lecce-Juventus, match valido per la dodicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano