Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Lecce
1-0
Ischia Isolaverde
45' +2 Papini  
Cronaca Formazioni
16:55 Per oggi dal Via del Mare è tutto. Vi ricordo l'appuntamento su TuttoLegaPro per i top e flop e per le dirette delle altre partite di Lega Pro che vi terranno compagnia fino alla serata di oggi e domani pomeriggio.
16:55 Il Lecce sale a quota 9 e vede la vetta più vicina dopo un avvio difficile. L'Ischia invece rimane a 10 punti.
16:53 Si tratta della prima vittoria casalinga per il Lecce in questo campionato. Per l'Ischia l'appuntamento con la prima vittoria esterna è da rimandare.
16:52 Finisce qui la partita. Lecce batte Ischia Isolaverde 1-0.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
Ammonito il neo entrato Patti per un contrasto falloso con Moscardelli.
87' L'Ischia si riversa in attacco alla ricerca del pari.
85'
Terzo e ultimo cambio nell'Ischia: Bargiggia prende il posto di Bruno. Non cambia niente, ed è probabile che Bruno abbia accusato qualche problemino fisico prima di uscire.
81'
Cambio nell'Ischia, il giovanissimo Manna prende il posto di Palma.
77' Sono 7.800 circa gli spettatori oggi al Via del Mare. Ai 6.752 abbonati si aggiungono i 1.095 paganti.
75'
Cambio nel Lecce: esce Devis Curiale, che era alla prima da titolare dopo l'infortunio, per Liviero. Braglia si copre, inserendo un terzino per un attaccante.
74'
Terzo ammonito del match, ma è il primo giallo per il Lecce. L'arbitro punisce Cosenza per un fallo a metà campo.
72' Una curiosità sul tifo giallorosso: tra i tifosi in Curva Nord c'è anche Javier Ernesto Chevanton, ex calciatore di Siviglia e Monaco e soprattutto bandiera del Lecce.
68'
Primo cambio anche nell'Ischia: Patti prende il posto di Meduri.
65'
Secondo cambio per il Lecce. Non ce la fa Gigli, quindi entra Camisa. Cambia uno dei due centrali di difesa Braglia, costretto al secondo cambio per infortunio.
64'
Rimane per terra Gigli, che sembra avere qualche problemino fisico.
61' Curiosità: Meduri, capitano e centrocampista dell'Ischia, è costretto a cambiare la casacca che era stata strappata con una trattenuta.
59' Alza nuovamente il baricentro il Lecce che prova a chiudere il match.
56' Nello scorso campionato Lecce-Ischia arrivò alle ultimissime giornate e al Via del Mare si imposero i giallorossi per 3-0 con una tripletta di Doumbia.
52' Braglia pensa già a qualche cambio e manda a scaldarsi diversi calciatori della propria panchina. L'Ischia invece è a Lecce con gli uomi contati: sono appena 6 i calciatori che siedono in panchina con mister Bitetto.
49' L'Ischia sembra essere entrata in campo con un piglio diverso. La squadra di Bitetto si trova costretta a inseguire.
46' Ha battuto il Lecce il calcio d'inizio ma non ci sono stati cambi tra i ventidue che avevano finito il primo tempo.
46' Inizia il secondo tempo al Via del Mare.
Inizio 2° tempo
15:53 Adesso in campo le riserve delle due squadre per il riscaldamento dell'intervallo.
15:49 Il Lecce chiude in vantaggio il primo tempo sull'Ischia, dopo un ottimo primo tempo giocato dai ragazzi di Piero Braglia. La squadra giallorossa ha costruito tanto, e già dopo 5 minuti ha sfiorato il vantaggio con Doumbia che da due passi ha calciato alto su una respinta di Iuliano. Negli ultimi cinque minuti anche Papini e Curiale si trovano a tu per tu con l'estremo difensore isolano ma gli calciano entrambi addosso. Nel recupero la rete di Papini di testa su un corner battuto a pochissimi secondi dalla fine della prima frazione di gioco. Per l'Ischia una sola occasione, quando Orlando dall'interno dell'area ha sfruttato un rimpallo per una bella conclusione al volo. Finisce il primo tempo con il Lecce in vantaggio meritatamente.
Fine 1° tempo
45'+3 Arriva il gol nel recupero per il Lecce! A segno il capitano Romeo Papini, alla seconda rete stagionale.
45'+2
GOL! LECCE in vantaggio sull'Ischia, con un gol di Romeo Papini! 1-0 per i salentini.
45' Ci saranno, infatti, due minuti di recupero.
44' A breve l'arbitro dovrebbe dare il recupero, che presumiamo sarà corposo per la sostituzione e le numerose pause.
40' Meglio i giallorossi in questa prima frazione di gioco. Alla squadra di Braglia è mancata soltanto la rete fino ad ora e un pizzico di precisione sotto porta.
36' Entriamo negli ultimi 10 minuti della ripresa.
33' Ancora sfortuna per il Lecce che dopo aver dovuto rinunciare a Curiale e Moscardelli per diverse giornata, adesso vede uscire per infortunio anche Surraco.
32'
Dunque c'è il primo cambio per l'infortunio di Surraco: il numero 3 giallorosso viene sostituito da Carrozza, ma a livello tattico non cambia niente.
31'
Non ce la fa Surraco, che uscirà a breve.
31' Si era rialzato Surraco ma adesso è ancora per terra. Sembra non farcela il calciatore
28'
Ammonito anche Meduri, è il secondo del match. Il calciatore ischitano ha commesso un fallo da tergo su Surraco, che rimane a terra.
26' L'Ischia si copre bene e vuole colpire in ripartenza: è IL Lecce che prova a fare la partita in queste prime fasi del match.
23' Guarda la partita in piedi il neo tecnico dei salentini Piero Braglia, immobile al limite della propria area tecnica.
21' Secondo giallo in questo campionato per il numero 10 dell'Ischia.
18'
Primo giallo dell'incontro: ammonito Izzillo per un fallo a ridosso della linea di metà campo.
16' La sfida è tra due squadre che hanno cambiato tanto in Estate. Tra gli isolani sono soltanto 3 i calciatori in rosa che l'anno scorso vestivano la stessa maglia (Bruno, Armeno e il giovanissimo Romano). Nel Lecce invece sono 7.
14' Vi ricordiamo che in contemporanea è possibile seguire su TuttoLegaPro e Tuttomercatoweb anche le altre gare di Lega Pro. Nello stesso girone sono in campo Andria-Messina e Castelli Romani-Foggia.
13' Ha conquistato una maglia da titolare tra gli isolani il portiere Iuliano, che nelle prime 4 si era accomodato in panchina per far giocare Mirarco, proveniente dalla Serie D (Taranto).
10' Bruno e Moracci fino ad ora hanno giocato tutte le partite in questo campionato da titolari, senza essere mai sostituiti.
8' Inizio subito con ritmi alti: il pubblico spinge il Lecce che si riversa in attacco per dimenticare il disastro del derby contro il Foggia.
5' Si tratta del debutto assoluto in questo campionato invece per Cosenza, che per motivi fisici non aveva ancora giocato.
3' Importante per il Lecce il ritorno in campo di Moscardelli, autore di un gol in questo campionato (alla prima contro la Fidelis Andria) prima di infortunarsi.
1' Calcio d'inizio battuto dall'Ischia che attacca da destra verso sinistra, in maglia azzurra e pantaloncini bianchi. Il Lecce è invece nel classico completo giallorosso con i calzoncini blu.
1' Inizia il match al Via del Mare!
Inizio 1° tempo
15:00 Striscione polemico degli Ultrà Lecce che scrivono: "Basta umiliazioni"
14:59 Squadre che entrano adesso in campo.
14:59 Giornata calda e soleggiata oggi a Lecce: oltre 25 gradi nella città salentina.
14:58 Lo speaker annuncia le formazioni delle due squadre.
14:55 Non sono ancora in campo le due squadre. Dagli spalti sembra esserci un leggero calo tra i sostenitori di casa.
14:48 I giallorossi sono reduci dal derby perso 4-0 contro il Foggia che è costato la panchina ad Antonino Asta. Il Melfi è invece reduce dalla vittoria contro il Melfi ed è in serie positiva da due partite.
14:42 L'Ischia è a 10 punti ma ha conquistato la propria classifica in casa, dove ha vinto 3 volte su 4. Fuori casa un solo punto per la squadra di Bitetto: a Messina (0-0).
14:41 Il Lecce ha vinto una sola volta in questo campionato e la vittoria risale ad ormai oltre un mese fa, alla seconda giornata contro la Juve Stabia. E in casa in tre partite ha raccolto due punti.
14:33 Per Bitetto invece l'undici scelto è lo stesso che la settimana scorsa ha battuto il Melfi. Squadra che vince non cambia.
14:31 Per Piero Braglia è il debutto sulla panchina del Lecce. Il tecnico ex Juve Stabia ritrova sia Moscardelli che Curiale dal primo minuto e schiera un 4-4-2 con Lepore terzino destro.
14:27 Potete già leggere in campo le formazioni ufficiali delle due squadre che scenderanno in campo alle 15.00.
14:27 Amici e lettori di TuttoLegaPro e TuttoMercatoWeb benvenuti alla cronaca diretta di Lecce-Ischia.
Cronaca di Giuseppe Andriani