Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Lecce
1-1
Inter
77' Mancosu   Bastoni 71'
Cronaca Formazioni
17:00 Un ringraziamento e un saluto da Riccardo Caponetti. Ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
16:59 Il Lecce interrompe la serie di 4 sconfitte consecutive e sale 16 punti in classifica. L'Inter pareggia la seconda gara di fila e va a 47, a -1 dalla Juventus che giocherà questa sera. Potenzialmente se la Lazio dovesse vincere il recupero col Verona, sarebbe anche sopra ai nerazzurri di un punto.
16:58 Triplice fischio, finisce 1-1 tra Lecce e Inter. Al gol di Bastoni nella ripresa, risponde Mancosu 6' più tardi. Nel finale palo su punizione di Falco.
Fine 2° tempo
90'+4 INTER PERICOLOSA! Gabriel esce male, si perde la palla. Lautaro calcia cadendo e trova il salvataggio di Donati quasi sulla linea.
90'+3
Intervento fuori tempo di Meccariello su Biraghi: giallo per lui e punizione per l'Inter dalla fascia sinistra.
90'+2 Sul secondo corner è Babacar che allontana di testa, Barella poi calcia al volo ma il suo tiro è debole e impreciso.
90'+1 Bastoni gira dal primo palo e trova una deviazione: sarà ancora un tiro dalla bandierina.
90'+1 Forcing finale dell'Inter. Candreva crossa al volo e ottiene un corner, salgono tutti.
90' 4' di recupero.
88'
Giallo per Borja dopo un fallo a centrocampo su Falco.
86' Cross di Candreva da destra, Lautaro prende bene il tempo sul primo palo ma non riesce a girare verso la porta. Palla in rimessa dal fondo.
84' Sanchez sembra giocare come trequartista alle spalle di Lukaku e Lautaro, con Borja Valero e Barella in mediana.
83'
Liverani invece mette dentro un difensore, Meccariello, per l'autore del gol Mancosu.
82'
Poi Borja Valero per Brozovic.
82'
Doppio cambio Inter: Sanchez per Sensi.
81' PALO DI FALCO! Punizione perfetta a rientrare col sinistro del 10 del Lecce, sfortunato perché la palla prende il legno esterno.
80' Punizione per il Lecce dal limite, zona sinistra del campo. Bell'iniziativa di Deiola, che poi viene fermato da Brozovic.
78' Dopo una lunga azione, la palla arriva a Majer che crossa da sinistra. Mancosu si inserisce bene e devia la palla in rete.
77'
GOL! MANCOSU! PAREGGIO DEL LECCE!
76'
Secondo cambio per Liverani: Falco per Rispoli.
72' Appena entrato, Bastoni porta in vantaggio l'Inter. Su calcio d'angolo i nerazzurri giocano la palla corta e liberano al cross Biraghi da sinistra: cross perfetto in area per l'inserimento sul primo palo dell'ex Parma che di testa fa 0-1.
71'
GOL! BASTONI! INTER AVANTI!
71' SENSI! Calcia col destro dai 25 metri e costringe Gabriel a deviare in angolo.
69' Skriniar passa come terzo a destra, con Bastoni sul centrosinistra nella difesa dell'Inter.
68'
Primo cambio per Conte: Bastoni rileva Godin.
67' LAUTARO! Calcia da dentro l'area, da posizione leggermente defilata a sinistra, ma non riesce e dare troppa potenza: Gabriel respinge come può.
65' Tanta difficoltà per l'Inter nel velocizzare la manovra e trovare il varco per l'ultimo passaggio.
62' Dopo l'innesto di Majer è Mancosu che dovrebbe alzarsi più vicino a Babacar.
62'
Primo cambio della gara, lo fa Liverani: fuori Lapadula, un attaccante, dentro Majer, un centrocampista.
60' Destro a giro di Sensi sopra la barriera: palla che non scende e non impensierisce Gabriel.
58' Fallo di Babacar su Barella al limite dell'area, punizione pericolosa per l'Inter.
57' Lautaro velo per Lukaku, che gli restituisce palla per il tiro di controbalzo di sinistro: Gabriel si butta e blocca.
54' Candreva calcia dai 30 metri, palla insidiosa bassa in area deviata in angolo da Rossettini. Gabriel esce bene sul cross dal corner nerazzurro e fa ripartire il Lecce.
53' Lecce pericoloso. Lunga azione a sinistra, dopo un paio di rimpalli la palla rimane in area dove c'è la grande copertura da ultimo uomo di Brozovic.
50' Lukaku crea spazio per Lautaro e lo serve: l'argentino si gira e calcia di interno destro sul palo lontano. Gabriel in presa bassa risponde presente.
48' Risponde subito l'Inter con Lautaro, che su una palla di Biraghi da sinistra anticipa il suo avversario con una strana sforbiciata di esterno destro. Tiro alto di poco.
47' BABACAR! Sugli sviluppi del corner, sponda aerea di Lucioni per il suo compagno che si coordina e calcia al volo: destro fuori di poco.
46' DONATI! Cross da destra di Rispoli, la palla arriva a Donati sul secondo palo: tiro deviato fuori in angolo.
46' Si riparte.
Inizio 2° tempo
15:53 Finisce 0-0 un primo tempo molto intenso. Ultimo episodio a parte, meglio l'Inter che sfiora più volte il gol. Due su tutte: un tiro potente di Lukaku di sinistro, fuori di poco, e il palo di Brozovic al 29'.
Fine 1° tempo
45'+4 NIENTE RIGORE PER IL LECCE! Giacomelli torna sui suoi passi e cancella il penalty: il braccio di Sensi è lungo il corpo e non punibile con il tiro dagli undici metri.
45'+3 Giacomelli va al var per rivedere meglio l'episodio.
45'+2 Letale la ripartenza del Lecce nel finale. Donati da destra serve Babacar dalla parte opposta, sponda di testa e tocco di mano di Sensi. Giacomelli non ha dubbi.
45'+2 RIGORE PER IL LECCE!
45' 2' di recupero.
42' Ritmo più basso rispetto all'avvio di gara: l'Inter dovrebbe alzarlo per creare più pericoli al Lecce.
40' Lecce in avanti a destra, cross dentro a rientrare troppo lungo per tutti.
37' Non cambia il copione della partita, con l'Inter che spinge e il Lecce che prova a difendersi.
33' Si riaffaccia in avanti il Lecce con Lapadula, che alla fine calcia da fuori spedendo la palla lontanissima da Handanovic.
32'
Giallo per Candreva per un fallo su Donati.
31' BROZOVIC! Ancora due volte pericoloso. Ora calcia dopo la sponda di Lautaro, Gabriel respinge ed è lui stesso che di testa si avventa sulla ribattuta. Gabriel gli para anche questa.
29' PALO DI BROZOVIC! Interno destro di prima intenzione dal limite, Gabriel rimane fermo ma viene salvato dal legno alla sua sinistra. Intelligente la sponda di Lukaku spalle alla porta per il suo compagno.
26' Scambio corto sull'angolo con Barella e Biraghi: l'esterno mette dentro una bella palla tagliata col sinistro a rientrare, Gabriel è attento ed esce con i tempi giusti.
24' Grande intervento di Lucioni di testa, all'indietro, nella sua area.
22' Rimane il giallo a Donati, che per qualche istante ha rischiato il cartellino rosso per la sua entrata con il piede a martello sulla caviglia di Barella.
21' Va al Var Giacomelli per rivedere l'entrata di Donati.
21'
Giallo per Donati.
20' Duro scontro Donati-Barella, entra lo staff medico in campo.
19' Segna l'Inter, ma a gioco fermo. Lukaku mette in rete la palla persa dal portiere Gabriel in un'uscita aerea. Per l'arbitro il portiere del Lecce ha subito fallo proprio dall'attaccante avversario.
17' L'Inter fa la partita e tiene palla, il Lecce invece rimane dietro cercando di difendersi con ordine e organizzazione.
15' Ancora una volta triangolo Sensi, Lukaku e Lautaro. L'argentino dopo il muro del belga calcia di prima da fuori area con l'esterno destro, ma il corpo è all'indietro e la palla finisce alta.
13' Dialogano bene Sensi, Lukaku e Lautaro, con quest'ultimo che viene trovato in area in posizione però di fuorigioco.
11' Traversone insidioso e tagliato di Sensi. La palla attraversa tutta l'area, nessuno interviene e si spegne di poco a lato della porta.
9' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il Lecce muove veloce palla. Dell'Orco mette dentro la palla per il colpo di testa di Babacar, che colpisce bene ma fa fallo su Barella.
9' Lecce ancora avanti a destra con Rispoli, stessa traccia di prima per Mancosu che adesso si guadagna un corner.
7' MANCOSU! INCREDIBILE ERRORE SOTTO PORTA! Ripartenza veloce del Lecce, Rispoli crossa da destra e trova Mancosu tutto solo sul secondo palo: calcia di prima ma colpisce male e da due passi spreca sopra la traversa.
6' Primo corner per il Lecce, si chiude bene la difesa dell'Inter e allontana. Poi calcia Babacar da fuori di prima ma spedisce la palla in curva.
4' Prima del tiro del belga il Lecce ha rischiato tanto su un colpo di testa all'indietro di Rispoli, che stava per prendere contro tempo Gabriel
3' LUKAKU! Calcia di prima di sinistro, da fuori, dopo uno scarico di Lautaro: tiro potentissimo fuori di poco dal palo lontano.
2' Il primo squillo è dell'Inter. Cross di Candreva col sinistro, Lukaku salta di testa e gira sopra la traversa.
1' Inter in maglia verde acqua subito in possesso palla, fischi del Via del Mare.
1' Comincia la partita.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre nel tunnel, tra poco comincia la gara.
14:45 L'Inter ha invece pareggiato sabato scorso contro l'Atalanta, mentre ha vinto le due precedenti contro Napoli e Genoa. In classifica i punti sono 46, a -2 dalla Juventus e +1 dalla Lazio, che ha giocato ieri ma dovrà recuperare una partita.
14:34 Complice le 4 sconfitte consecutive, il Lecce è a 15 punti in classifica, soltanto a +1 dal Genoa che oggi giocherà alle 18 contro la Roma.
14:25 Nel 3-5-2 dell'Inter Conte recupera Barella e Skriniar, squalificati sabato scorso contro l'Atalanta. In difesa Godin vince il ballottaggio con Bastoni, mentre come quinto a sinistra c'è Biraghi perché Asamoah non è al meglio. Davanti Lautaro e Lukaku. Out D'Ambrosio, Politano e il nuovo acquisto Young, che sarà a disposizione per la prossima.
14:14 Il Lecce si schiera con un 3-4-1-2. Rossettini, Lucioni, Dell'Orco sono i tre centrali, con Rispoli e Donati sulle corsie esterne. Petriccione-Deiola in mezzo con Mancosu a rimorchio di Babacar e Lapadula.
14:10 Tanti i temi che rendono interessante la gara: il ritorno di Conte nella sua Lecce, il duello a distanza Inter-Juve-Lazio per la vetta della classifica e l'obbligo di riscatto dei padroni di casa reduci da 4 sconfitte consecutive.
14:10 Buona domenica a tutti i gentili lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Lecce-Inter, la prima giornata del girone di ritorno al via alle 15.
Cronaca di Riccardo Caponetti