Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Lecce
0-1
Hellas Verona
  Pessina 81'
Cronaca Formazioni
22:46 Dallo Stadio "Ettore Giardiniero - Via del Mare" di Lecce è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:45 Termina al "Via del Mare". Il Lecce perde per 1-0 contro l'Hellas Verona nella 2ª giornata della Serie A TIM 2019/2020. A decidere l'incontro in favore degli uomini di Jurić è stata la rete dell'ex Pessina all'81'.
Fine 2° tempo
90'+3 Falco, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per La Mantia che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 19 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta gialloblù.
90'+3 Silvestri, senza rendere necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Hellas, si rialza e riprende la sua partita.
90'+2 Silvestri, dopo un contrasto con Lapadula in occasione di un'uscita in presa alta, rimane a terra costringendo l'arbitro a fermare il gioco.
90' L'arbitro, Juan Luca Sacchi, assegna 5 minuti di recupero.
88' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia gialloblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Calderoni che, di destro, calcia a rete. La conclusione dai 25m in posizione centrale del numero 27 giallorosso è murato dalle maglie della difesa avversaria.
87' Sugli sviluppi di un cross basso proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Mancosu che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 8 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra da Silvestri, che devia in corner dalla destra.
86' Verre, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 gialloblù termina a lato alla destra della porta giallorossa.
85'
Ammonito Majer nel Lecce per un fallo ai danni di Zaccagni.
82'
Terzo ed ultimo cambio Lecce: esce Dell'Orco, entra Calderoni.
81' Lazović, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Pessina che, dopo un intelligente velo di Verre, controlla, prende la mira e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, trafigge Gabriel con un sinistro rasoterra ad incrociare.
81'
GOOOOOOOOOOL HELLAS!!! HA SEGNATO PESSINA!!!
79'
Terzo ed ultimo cambio Hellas: esce Kumbulla, entra Bocchetti.
78' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il mancino, da Falco per Lapadula che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
75' COOLING BREAK! L'arbitro, Juan Luca Sacchi, interrompe il gioco per un minuto per consentire ad entrambe le squadre di bere e rinfrescarsi.
74'
Secondo cambio Hellas: esce Henderson, entra Pessina.
73' Lapadula, dal limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina tra le braccia di un vigile Silvestri.
71' Tachtsidis, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 77 giallorosso è respinto dal colpo di testa di Kumbulla, il quale anticipa tutti a centro area.
69' Henderson, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale da Verre, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
67'
Ammonito Verre nell'Hellas per un fallo ai danni di Lucioni.
66'
Secondo cambio Lecce: esce Shakhov, entra La Mantia.
65'
Ammonito Günter nell'Hellas per un fallo ai danni di Falco.
63' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Veloso per i propri compagni. Il suggerimento del numero 4 gialloblù è respinto dal colpo di testa di Lapadula, posizionato a protezione dei pressi del primo palo.
61' Mancosu, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 8 giallorosso, scagliato dai 25m, è bloccato a terra da un attento Silvestri.
60'
Primo cambio Hellas: esce Tutino, entra Verre.
60'
Primo cambio Lecce: esce Benzar, entra Rispoli.
59' Tutino, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Zaccagni, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 66 gialloblù termina a lato alla destra della porta giallorossa.
57' Lazović, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Faraoni che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 5 gialloblù è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.
55' Falco, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è murato da un difensore gialloblù posizionato a centro area.
54' Il Lecce gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Hellas si difende con ordine.
52' Il VAR, Antonio Giua, comunica all'arbitro, Juan Luca Sacchi, che il tocco di mano in area di rigore gialloblù di Kumbulla sul tiro di Shakhov non è punibile con il calcio di rigore in favore del Lecce.
51' Dell'Orco, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Shakhov che, posizionato a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 11 giallorosso si ingrange addosso alla mano sinistra di Kumbulla che, sinceramente, non sembra essere irregolare.
50' Rrahmani, senza rendere necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Hellas, si rialza riprendendo la sua partita.
49' Rrahmani, dopo un contrasto aereo con Lapadula, rimane a terra dolorante lamentando problemi al volto. Il direttore di gara interrompe immediatamente il gioco per sincerarsi delle condizioni del numero 13 gialloblù.
47' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Hellas, il pallone arriva sui piedi di Majer che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore gialloblù, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 37 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Lecce.
Inizio 2° tempo
21:37 Termina il primo tempo. Lecce ed Hellas vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Benzar, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mancosu che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore gialloblù, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
45' L'arbitro, Juan Luca Sacchi, assegna 2 minuti di recupero.
43' Majer, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numro 37 giallorosso è respinto, con i pugni, da un attento Silvestri in uscita alta.
40' Il Lecce alza il suo baricentro in questo finale mentre l'Hellas, con grande ordine, si difende chiudendo le linee di passaggio potenzialmente più pericolose.
37' Lazović, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria da Zaccagni, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 88 gialloblù è respinta da un vigile Gabriel, posizionato a copertura del primo palo.
34' Benzar, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Shakhov che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta gialloblù.
31' Falco, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Lapadula che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso non inquadra lo specchio della porta gialloblù.
29' Veementi proteste da parte di Lapadula nei confronti del direttore di gara dopo l'assegnazione di un calcio di punizione in favore dell'Hellas per un fallo del numero 9 giallorosso ai danni di Kumbulla.
27' COOLING BREAK! L'arbitro, Juan Luca Sacchi, interrompe il gioco per un minuto per consentire ad entrambe le squadre di bere e rinfrescarsi.
26' Faraoni, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusiona rasoterra ad incrociare del numero 5 gialloblù termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.
23' Calcio di punzione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il mancino, da Veloso per Kumbulla che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 24 gialloblù è bloccato da un attento Gabriel, posizionato centralmente.
22'
Ammonito Rossettini nel Lecce per un fallo ai danni di Zaccagni.
20' PALO HELLAS!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Veloso, il pallone arriva a Zaccagni che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 20 gialloblù si stampa sul palo alla destra della porta giallorossa.
19' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Veloso per i propri compagni. Il suggerimento del numero 4 gialloblù attraversa tutta l'area di rigore giallorossa senza trovare alcuna deviazione, né di un compagno né di un avversario.
17' L'arbitro, Juan Luca Sacchi, richiama Günter, il quale, dopo un intervento non tenerissimo su un avversario, viene intimato che, alla prossima, sarà ammonito.
15' Fitta rete di passaggi da parte dell'Hellas che, con calma, cerca il varco giusto per colpire il Lecce.
13' Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva sui piedi di Lazović che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 88 gialloblù termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
12' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Veloso. La conclusione a giro del numero 4 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
10' Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorosso, calciato, con il destro, da Henderson per Rrahmani che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 13 gialloblù è respinto da un attentissimo Gabriel.
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre ma stavolta è il Lecce a gestire il possesso palla dell'incontro mentre l'Hellas si difende efficacemente.
6' Fase di studio tra le due squadre con l'Hellas che gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Lecce si difende ordinatamente.
4' Calcio di punizione dai 25m, più o meno nei pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il mancino, da Falco per Lucioni che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
2'
Ammonito Kumbulla nell'Hellas per un fallo ai danni di Mancosu.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Hellas.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Lecce ed Hellas Verona in Serie A sono complessivamente 12. I giallorossi hanno vinto 4 dei 12 precenti in A contro l'Hellas Verona, tutti quanti in casa, mentre i gialloblù hanno vinto 3 dei 12 precedenti in A contro il Lecce, nessuno dei quali fuori casa.
20:25 L'AIA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Lecce-Hellas Verona, valevole per la 2ª giornata della Serie A TIM 2019/2020: Juan Luca Sacchi (arbitro), Rodolfo Di Vuolo (assistente 1), Valerio Colarossi (assistente 2), Alessandro Prontera (quarto ufficiale), Antonio Giua (VAR) e Pasquale De Meo (AVAR). Per l'arbitro italiano, classe '84, Juan Luca Sacchi si tratta della 2ª designazione arbitrale stagionale in Serie A, la 7ª in carriera.
20:15 Il Lecce non può disporre degli infortunati Lo Faso e Meccariello oltreché dello squalificato Diego Farias mentre l'Hellas Verona non può disporre degli infortunati Badu e Crescenzi oltreché dello squalificato Dawidowicz.
20:05 Il Lecce è al debutto casalingo in Serie A mentre l'Hellas Verona è al debutto, sempre nella massima, in trasferta.
19:55 Il Lecce occupa attualmente il 20° ed ultimo posto in classifica della Serie A TIM 2019/2020 con 0 punti mentre l'Hellas Verona occupa attualmente il 13° posto con 1 punto.
19:45 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Ettore Giardiniero - Via del Mare" di Lecce ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale di Lecce-Hellas Verona, valevole per la 2ª giornata della Serie A TIM 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli