Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Lecce
0-1
Hellas Verona
  Ngonge 71'
Cronaca Formazioni
22:39 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
22:38 Prima vittoria in trasferta per gli scaligeri che prendono tre punti pesantissimi nella corsa salvezza inguaiando la squadra di Baroni.
Fine 2° tempo
90'+3 Assalto finale della squadra di Baroni, sale Baschirotto per andare a fare la punta.
90'+1 HJULMAND! Conclusione centrale del capitano giallorosso, la blocca a terra Montipò.
90' Calcio di punizione in favore del Lecce. Saranno cinque i minuti di recupero.
89'
Effettua un altro cambio Zaffaroni: fuori Lazovic, dentro Terracciano.
88' BANDA! Si sposta la palla sul destro l'attaccante zambiano, si distende per deviare in calcio d'angolo Montipò.
87' Montipò sceglie bene il tempo dell'uscita per anticipare Baschirotto. Calcio d'angolo in favore del Lecce.
86'
Hjulmand fa correre Gallo a sinistra, fermato fallosamente da Ngonge. Giallo per l'autore del gol che sta decidendo la partita.
83'
Si gioca il tutto per tutto Baroni inserendo in campo anche Colombo. Fuori Oudin.
82'
Ammonito anche Montipò: cartellino giallo al portiere dell'Hellas per aver ritardato la ripresa del gioco.
81' Proteste del Lecce per un presunto fallo da rigore ai danni di Strefezza, lascia correre l'arbitro.
79'
Massa sventola un altro cartellino giallo per proteste, stavolta nei confronti di Oudin.
77' Banda parte sul filo del fuorigioco sul passaggio di Ceesay e calcia, Montipò devia sul palo ma era tutto fermo per il fuorigioco del numero 22 giallorosso.
75' Strefezza cambia gioco su Gallo che va al cross tagliato sul secondo palo, lo lascia sfilare sul fondo senza intervenire Montipò.
73'
Esce anche Di Francesco, al suo posto Banda.
73'
Doppio cambio per il Lecce: fuori Blin, dentro Gonzalez.
72' Splendida azione personale del numero 26 che sfugge al controllo di Hjulmand e dal limite lascia partire una conclusione angolata col sinistro che non lascia scampo a Falcone.
71'
HELLAS VERONA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA NGONGE! 0-1!
71'
Finisce anche la partita di Duda: al suo posto entra Sulemana.
70'
Pronti altri due cambi per l'Hellas Verona: fuori Faraoni, dentro Depaoli.
69' Gendrey sfonda bene a destra e mette una palla a rimorchio senza trovare compagni pronti alla deviazione vincente.
68' LECCE PERICOLOSO! Ripartenza gestita male dai giallorossi: troppo corto il passaggio di Gallo per Ceesay. Si salva in qualche modo l'Hellas.
67' Hjulmand alza la testa tentando il cross tagliato sul secondo palo, calibrando male la misura.
64'
Primo cambio effettuato da Zaffaroni: finisce la partita di Verdi, comincia quella di Ngonge.
63' Manovra con calma la squadra di Baroni, Strefezza premia la sovrapposizione di Blin che non riesce a tenere la sfera in campo.
60' MAGNANI! Falcone respinge con i pugni il calcio d'angolo di Verdi, la palla arriva sui piedi del centrale che calcia di potenza. Fuori di poco.
59' ABILDGAARD! Colpo di testa sugli sviluppi di corner del centrocampista danese, attendo Falcone nell'alzarla sopra la traversa con la punta delle dita.
58' VERDI! Bella palla di Faraoni a scavalcare la difesa per il taglio del fantasista che calcia in corsa senza inquadrare lo specchio.
57' DI FRANCESCO! Si gira in un fazzoletto e calcia in porta il numero 11 sul pallone offerto da Gallo. Conclusione alta sopra la traversa.
56' Magnani tenta il lancio lungo in avanti ma calibra male, la palla arriva nella disponibilità di Falcone che la rimette subito in gioco.
54' STREFEZZA! Sponda di Umtiti sul corner calciato da Oudin per il tiro murato del fantasista. Sulla ribattuta ci prova Gallo ma spedisce ampiamente fuori.
52'
Contropiede del Lecce portato avanti da Di Francesco, fermato con un fallo tattico da Magnani. Cartellino giallo per il centrale del Verona.
50' BLIN! Sul corner calciato da Oudin prende l'ascensore il centrocampista ma da ottima posizione non riesce a spedirla nello specchio della porta.
49' LECCE PERICOLOSO! Di Francesco cambia passo e mette in mezzo per Strefezza, anticipato da Dawidowicz che si rifugia in calcio d'angolo.
48' Fallo in attacco fischiato da Massa al Verona. Si riprende col calcio di punizione di Falcone.
47' Intervento falloso di Baschirotto ai danni di Baschirotto. Punito il braccio troppo alto del centrale giallorosso.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:46 Rientrano in campo le squadre. A breve il via al secondo tempo!
21:31 Termina senza recupero il primo tempo al Via del Mare. Lecce e Verona vanno al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' DI FRANCESCO! Cerca la conclusione in acrobazia dal limite dell'area il numero 11 giallorosso senza trovare la porta.
42' SI è un po' abbassata l'intensità della partita in questa fase finale della prima frazione di gioco. Fuori misura il passaggio di Baschirotto, a metà strada tra Gendrey e Strefezza.
40' Gestisce il possesso il Lecce senza forzare la giocata. Ferma il gioco Massa per un fallo commesso da Ceesay su Hien.
38' Muove la palla dal basso la squadra di Zaffaroni ma Dawidowicz la butta via. Baschirotto recupera e scambia corto con Umtiti.
36' GALLO! Tenta la conclusione dalla lunga distanza l'esterno del Lecce, senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
35' Gendrey prende il tempo a Lazovic e va al cross verso il centro, fa buona guardia la difesa scaligera. Hien ripulisce l'area di rigore.
34'
Ancora un cartellino giallo, stavolta per Abildgaard che entra in netto ritardo su Strefezza.
32' Baschirotto lancia lungo per premiare lo scatto a destra di Gendrey ma il pallone è irraggiungibile per il laterale giallorosso.
30' DUDA! Sinistro al volo potente ma completamente fuori misura dello slovacco, la palla termina nella curva occupata dai tifosi del Lecce.
29' Montipò va al rilancio lungo con i piedi alla ricerca di Abildgaard che fa proseguire Verdi, chiuso in fallo laterale. Se ne incarica Dawidowicz.
27' Break in contropiede di Ceesay che va via a Hien con un tunnel, costringendo al fallo il centrale svedese. Poteva starci il giallo per il numero 6 dell'Hellas.
25' Non si chiude il triangolo nello stretto fra Di Francesco e Strefezza, può distendersi in contropiede l'Hellas. Poi Tameze viene pizzicato in posizione di fuorigioco.
23' Punizione calciata sul secondo palo da Verdi, non riesce a trovare la deviazione vincente Abildgaard. Il centrocampista danese liscia la sfera.
23'
Finisce sul taccuino dei cattivi anche il capitano del Lecce Hjulmand, sempre per proteste.
22' Verdi la mette giù la palla e punta la porta caricando il destro, fa muro la difesa giallorossa.
19'
Primo cartellino giallo della partita: Massa ammonisce Faraoni per proteste.
18' Ripartenza Hellas gestita da Faraoni, sbaglia l'ultimo passaggio il capitano del Verona. Ribalta il fronte il Lecce, troppo lungo però il suggerimento di Oudin per Ceesay.
16' Ottima traccia interna di Strefezza per l'inserimento centrale di Gendrey, murato dal momento del tiro da Magnani.
15' Hjulmand intercetta il passaggio corto di Lazovic facendo ripartire l'azione dei giallorossi. Ragiona ora la squadra d Baroni.
12' Ferma il gioco Massa perché Di Francesco scivolando ha toccato il pallone con una mano. Calcio di punizione per l'Hellas Verona.
10' FALCONE SALVA! Altro spunto importante sulla sinistra di Lazovic, cross morbido per la frustata del bosniaco, vola per deviarla in calcio d'angolo il portiere giallorosso.
8' Verticalizzazione improvvisa di Blin per Ceesay, chiuso da Hien. Sceglie bene il tempo dell'intervento il centrale svedese dell'Hellas.
7' Scintille fra Magnani e Di Francesco, sedate dall'intervento di Massa. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore del Lecce.
5' GALLO! Tiro cross dalla fascia sinistra dell'esterno, servito molto bene nello spazio da Strefezza. Blocca a terra Montipò.
4' Si affaccia dalle parti di Montipò la formazione giallorossa, impreciso però il cross tentato da Gendrey. La sfera sfila sul fondo.
3' Prova a rispondere il Lecce con Ceesay che si allarga a destra, l'attaccante gambiano viene contenuto in fallo laterale.
2' DJURIC COLPISCE LA TRAVERSA! Ottimo spunto sulla sinistra di Lazovic che salta Gendrey e mette al centro per il colpo di testa potente del centravanti che si stampa sul legno.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:43 Sorteggio del campo fra i due capitani Hjulmand e Faraoni. Sarà l'Hellas Verona a giocare il primo pallone della partita.
20:42 Le squadre fanno il loro ingresso sul rettangolo verde. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:40 Tre sono le novità per Zaffaroni: Dawidowicz viene preferito a Ceccherini. In mezzo al campo si rivede dal primo minuto Duda. Al centro dell'attacco c'è Djuric e non Gaich.
20:35 Baroni cambia cinque uomini: in difesa tornano Gendrey e Gallo con Oudin e Blin ad affiancare il capitano Hjulmand in mediana. Nel tridente avanzato rientra Strefezza.
20:30 Per questa sfida così delicata il designatore Rocchi ha scelto un arbitro di grande esperienza come Davide Massa. A coadiuvare il fischietto internazionale saranno gli assistenti Lombardo e Pagliardini. Quarto ufficiale Marcenaro. Al VAR Nasca, AVAR Chiffi.
20:20 La formazione gialloblù deve riscattare la pesante sconfitta per 6-0 rimediata nel turno infrasettimanale contro l'Inter. Più onorevole il ko dei giallorossi, battuti 2-1 dalla Juventus allo Stadium dopo una gara ben giocata.
20:10 Spareggio salvezza in piena regola al Via del Mare. A cinque giornate dal termine del campionato, i salentini hanno quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dagli scaligeri e dallo Spezia che ieri ha perso un altro scontro diretto con la Cremonese.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Hellas Verona, match valido per la 34^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci