Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Lecce
1-0
Genoa
83' Oudin  
Cronaca Formazioni
22:43 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
22:42 Terzo successo in cinque partite per la squadra di D'Aversa che vola al secondo posto in classifica, è la miglior partenza di sempre. Decide la rete di Oudin. Terza sconfitta per i rossoblù.
22:42 FINISCE QUI AL VIA DEL MARE! IL LECCE BATTE 1-0 IL GENOA!
Fine 2° tempo
90'+5 EKUBAN! Malinovsky la lavora per il numero 18 che non trova la coordinazione giusta per impensierire Falcone. Conclusione a lato.
90'+3 Calcio di punizione completamente fuori misura di Malinovsky. Non si abbassa la parabola disegnata dall'ucraino.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90'
Esce Gudmundsson. Dentro Puscas.
87'
Ultimo cambio per D'Aversa: esce tra gli applausi del Via del Mare Krstovic. Dentro Blin.
84' Gendrey alza la testa e scarica sul francese che dal limite prende la mira e col sinistro non lascia campo a Martinez. Quarto gol in maglia giallorossa per il numero 10.
83'
LECCE IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA OUDIN! 1-0!
81' Cross dalla trequarti di Pongracic per Piccoli, esce Martinez subendo fallo. Calcio di punizione in favore del Genoa.
80'
Esce anche Strefezza, al suo posto entra Sansone.
80'
Ancora due cambi per D'Aversa: fuori Kaba, dentro Piccoli.
79' STREFEZZA! Ennesimo tentativo del numero 27 che riceve palla tra le linee e calcia di collo pieno senza trovare lo specchio della porta.
76'
Finisce anche la partita di Mateo Retegui, al suo posto entra in campo Ekuban.
76'
Doppio cambio per Gilardino: fuori il capitano Badelj, rimpiazzato da Hefti.
74' Almqvist si allunga il pallone nel tentativo di superare in velocità Vasquez, che lo contrasta rifugiandosi in calcio d'angolo.
71' STREFEZZA! Conclusione volante del fantasista giallorosso che non si abbassa, Martinez lascia sfilare la sfera sul fondo senza intervenire.
70' GUDMUNDSSON! Ripartenza del Genoa gestita dall'islandese che prova a fare tutto da solo calciando sull'esterno della rete.
69' Dorgu va al traversone lungo sul secondo palo, esce in presa alta Martinez leggendo bene la traiettoria.
68' Strefezza rientra sul destro per calciare, trovando una deviazione in calcio d'angolo. Dalla bandierina va a calciare lo stesso capitano giallorosso.
66' ALMQVIST! Ancora un tentativo, stavolta da fuori area del numero 7. La palla sfiora il palo finendo sul fondo. Non c'è stato il tocco da parte di Martinez.
64' ALMQVIST! Lo svedese riceve da Gendrey sulla corsa e calcia in porta senza riuscire ad angolare la conclusione. Blocca a terra Martinez.
62' KRSTOVIC! Tenta la prodezza spettacolare in acrobazia il centravanti montenegrino dopo essersela alzata sul destro. Pallone fuori di poco alla sinistra di Martinez.
60'
Finisce anche la partita di Gallo. Staffetta sulla sinistra con Dorgu.
60'
Pronto un doppio cambio per D'Aversa. Fuori Rafia, sostituito da Oudin.
59'
Spende un cartellino giallo Almqvist per spezzare la ripartenza di Strootman. Lo svedese è il primo ammonito in casa salentina.
58' FALCONE! Parata in due tempi del portiere giallorosso sulla conclusione dal limite tentata dal capitano rossoblù.
57' Gudmundsson calibra un cross verso il centro per Retegui, anticipato di testa da Touba. Poi Rafia concede un calcio d'angolo al Genoa.
55' Almqvist finta il tiro col sinistro per rientrare sul destro, legge bene la situazione Vasquez sradicando la sfera dai piedi del numero 7 giallorosso.
52' Strefezza rallenta in attesa dello smarcamento di qualche compagno, decidendo poi di scaricare dietro su Touba.
50' ALMQVIST! Botta al volo con il sinistro dello svedese innescato da Gallo, la palla si abbassa e termina di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Martinez.
48' RAFIA SPRECA TUTTO! Gran palla tra le linee di Krstovic per l'inserimento dell'ex Juventus che dal limite dell'area calcia malissimo, spedendo alle stelle.
46'
C'è una novità nel Genoa: è rimasto negli spogliatoi De Winter, al suo posto Vasquez.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:49 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
21:33 Finisce qui il primo tempo al Via del Mare. Lecce e Genoa vanno al riposo sullo 0-0. Ospiti in 10 per l'espulsione rimediata da Martin.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Gudmundsson chiede e ottiene l'uno due in velocità con Retegui, ma Falcone capisce tutto facendo sua la sfera in uscita.
42' Rilancio lungo con i piedi di Martinez, alla ricerca di Retegui anticipato di testa da Touba. Poi ferma il gioco Rapuano per sanzionare il fallo di Strefezza ai danni di Sabelli.
40' Palleggia il Lecce cercando di sfruttare la superiorità numerica, si chiude a riccio il Genoa a protezione della propria area.
38' KRSTOVIC VICINO AL GOL! Punizione calciata verso il centro da Gallo per lo stacco del montenegrino che da ottima posizione spedisce a lato di testa.
37' L'esterno spagnolo invece di temporeggiare stende Almqvist, inevitabile il secondo cartellino. La sua partita è già finita.
36'
GENOA IN DIECI UOMINI! ESPULSO MARTIN PER DOPPIA AMMONIZIONE!
36'
SECONDO GIALLO PER MARTIN!
35' Calcia in porta Krstovic centrando in pieno la barriera genoana. Deve ripartire da dietro il Lecce.
34' Ramadani anticipa l'intervento Retegui, proteggendo bene il pallone con il corpo. Calcio di punizione da posizione interessante per la squadra di D'Aversa.
33' BANI! Dalla bandierina va a calciare Gudmundsson per il colpo di testa in equilibrio precario del centrale che termina ampiamente sul fondo.
32' GUDMUNDSSON! Bella verticalizzazione di De Winter per l'inserimento da parte dell'islandese, contenuto in calcio d'angolo da Touba.
30' Buon momento ora per il Genoa, cross deviato di Sabelli che termina tra le braccia di Falcone. Il portiere giallorosso rimette subito in gioco la sfera.
29' Badelj riceve palla senza subire la pressione, ragiona la formazione rossoblù. Cross a rimorchio di Martin, non capisce l'intenzione del compagno Gudmundsson.
27' Almqvist disturba Gudmundsson facendo carambolare il pallone sul corpo del fantasista islandese. Rimessa laterale in favore del Lecce.
25' Cross sul primo palo di Sabelli, messo fuori di testa da Touba. Resta in proiezione offensiva la squadra di Gilardino.
23' ANCORA KRSTOVIC PERICOLOSO! Kaba trova il numero 9 che ha il tempo per aggiustarsi la sfera e calciare di potenza. Fuori di poco alla sinistra di Martinez.
21' CHE OCCASIONE PER KRSTOVIC! Palla morbida servita da Gallo per lo stacco del centravanti giallorosso che sfugge al controllo dei centrali genoani ma non trova la porta.
19' Ferma il gioco Rapuano per sanzionare un fallo in mezzo al campo commesso da Strootman. Calcio di punizione già battuto dal Lecce.
17' Sabelli disegna un bel cross tagliato per la testa di Retegui, anticipato dall'intervento di Touba. Sta crescendo in questi minuti il Genoa.
16' Frendrup disturba la prima impostazione di Pongracic, sporcando il lancio lungo del centrale ex Dortmund.
14' Prova a ragionare palla a terra ora la squadra di Gilardino, usando il fraseggio di Badelj e Strootman.
12' LECCE PERICOLOSO! Continua a spingere sulla fascia destra il Lecce: cross basso di Kaba, allontanato in qualche modo dalla difesa rossoblù.
11' KRSTOVIC! Il numero 9 giallorosso anticipa di testa Bani, Strefezza gliela restituisce ma la conclusione strozzata termina docile tra le braccia di Martinez.
10' Tenta uno schema su calcio di punizione la squadra di D'Aversa: Almqvist scarica su Strefezza che calcia di forza senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta difesa da Martinez.
9'
Seconda ammonizione nel giro di pochi secondi: giallo anche per l'altro esterno genoano Martin. Fallo su Almqvist.
7'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Koni De Winter per la trattenuta netta ai danni di Strefezza.
6' Retegui prova a fare da sponda per Gudmundsson, sul quale fa buona guardia Pongracic rinviando la sfera in avanti.
5' Corner calciato male da Strefezza, dalla bandierina il fantasista giallorosso centra in pieno Gudmundsson. Riparte da Gendrey il Lecce, cross messo fuori da Bani.
4' Primo spunto sulla fascia sinistra di Strefezza, cross verso il secondo palo diretto a Almqvist anticipato in calcio d'angolo da Martin.
2' Almqvist va subito in pressione alta su Martin costringendo all'errore lo spagnolo. Rimessa laterale in favore dei salentini.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:45 Prima del via viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, scomparso oggi all'età di 98 anni.
20:44 Sorteggio del campo fra i due capitani Strefezza e Badelj. Sara il Genoa a giocare il primo pallone della partita!
20:43 Le note dell'inno della Serie A accompagnano l'ingresso in campo delle squadre. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:30 La direzione arbitrale è stata affidata ad Antonio Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Del Monte e Niedda. Quarto ufficiale Sacchi. Al VAR Di Martino e Longo.
20:20 Assenze pesanti per D'Aversa, costretto a fare a meno dello squalificato Baschirotto in difesa e dell'infortunato Banda. Ritrova una maglia da titolare Strefezza nel tridente con Krstovic e Almqvist. Dietro Touba vince il ballottaggio con Blin, per affiancare Pongracic.
20:15 Gilardino si affida al solito tandem offensivo, composto da Retegui e Gudmundsson. Stesso modulo e uomini scesi in campo contro i campioni d'Italia: avanti con il 4-4-2.
20:10 Dopo la vittoria accarezzata e sfumata in extremis col Napoli i rossoblù sono di scena al Via del Mare contro i salentini, una delle tre squadre ancora imbattute insieme ad Inter e Juventus.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Genoa, match valido per la 5^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci