Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Lecce
1-1
Empoli
40' Strefezza   Parisi 22'
Cronaca Formazioni
22:42 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:42 Termina così con un pareggio il confronto tra Lecce ed Empoli: risultato che dunque non consente ad entrambe le compagini di strappare la prima vittoria in questa nuova stagione.
22:41 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+4 Il Lecce continua a premere: Gendrey fa partire il traversone ma Vicario esce in presa alta.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
88' E ora gli uomini di Baroni presidiano la metà campo ospite. Blin va al traversone dalla destra: Vicario allontana senza fronzoli.
84' Squadre che faticano e non poco a creare chiare occasioni da rete: si fa sentire la stanchezza al Via del Mare.
80'
Cambio Lecce: fuori Gonzalez, dentro Blin.
79'
Cambio Lecce: fuori Ceesay, dentro Colombo.
78' Lecce che ora prova a portarsi in avanti, anche se gli uomini di Baroni faticano a trovare sbocchi.
74'
Cambio Lecce: fuori Banda, dentro Listkowski.
73'
Cambio Empoli: fuori Satriano, dentro Destro.
73'
Cambio Empoli: fuori Henderson, dentro Grassi.
69'
Cambio Lecce: fuori Strefezza, dentro Di Francesco.
68' Intanto cooling break al Via del Mare: gioco fermo.
65'
Cambio Empoli: fuori Stojanovic, dentro Ebuehi.
65' Banda, ancora lui, riceve sulla sinistra e tenta il traversone: suggerimento però fuori misura e rimessa dal fondo per l'Empoli.
61' BANDA! ANCORA VICARIO! Banda penetra in area ospite, si accentra e di destro costringe Vicario al grande intervento.
58'
Ammonito Stojanovic per un fallo commesso in ritardo su Ceesay.
56'
Cambio Empoli: fuori Bandinelli, dentro Haas.
56'
Cambio Empoli: fuori Lammers, dentro Bajrami.
55' BANDA! RISPONDE IL LECCE! Banda, sempre lui, punta Stojanovic e poi libera il mancino: pallone sul fondo.
51' SATRIANO! SALVA BASCHIROTTO! L'ex Inter riceve in area giallorossa e poi scarica il destro: Baschirotto salva tutto in scivolata, rifugiandosi in corner.
50' BALDANZI! Baldanzi scambia con Henderson, penetra in area rivale e poi allarga il piattone: Falcone para in spaccata.
49' Empoli che prova a fare la partita, alzando immediatamente il baricentro: buon possesso dei toscani.
46'
Subito un cambio per il Lecce: fuori Bistrovic, dentro Askildsen.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Lecce-Empoli!
Inizio 2° tempo
21:33 Uno a uno il parziale all'intervallo tra Lecce ed Empoli: decidono sin qui le reti di Parisi e Strefezza.
21:33 Duplice fischio di Santoro, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
43' Ceesay a terra dopo un contrasto molto ruvido avuto con Ismajli: gioco fermo al Via del Mare.
40'
GOOOOL DI STREFEZZAA!! IL LECCE PAREGGIA I CONTI!! Banda sfonda per l'ennesima volta sulla sinistra e poi scarica all'indietro per Strefezza. Il brasiliano riceve e poi libera un siluro che va a trafiggere l'incolpevole Vicario.
36' STOJANOVIC! L'Empoli presidia la trequarti giallorossa. L'esterno sloveno va alla conclusione di destro e costringe Falcone a rifugiarsi in corner.
34'
Ammonito Banda per un fallo commesso ai danni di Stojanovic.
32' STREFEZZA! VICARIO NON SI SCOMPONE! Strefezza, sempre lui, penetra in area rivale e impegna ancora una volta Vicario, che non si fa sorprendere.
31' Squadre che ora faticano a creare chiare occasioni da rete: ritmi bassi al Via del Mare.
28'
Ammonito Marin per un fallo commesso in ritardo su Strefezza.
26' Empoli che, nonostante il vantaggio acquisito, continua a fare la partita gestendo i ritmi del match: Lecce scosso e in attesa.
22'
GOOOOL DI PARISI!! EMPOLI IN VANTAGGIOO!! Parisi strappa il pallone a Strefezza e parte in percussione. L'esterno di Zanetti avanza e poi, dal limite dell'area giallorossa, libera il mancino e, grazie alla deviazione decisiva di Baschirotto, rompe gli equilibri.
21' Empoli che ora prova a ragionare, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco. Lecce comunque ben disposto in campo.
18' Gallo e Banda provano a fraseggiare sulla corsia sinistra, ma il terzino italiano è impreciso: rimessa dal fondo per l'Empoli.
15' Banda steso sulla trequarti da De Winter: calcio da fermo in favore dei giallorossi di Baroni.
13' Gallo prende palla sulla trequarti e fa partire subito il traversone: suggerimento sballato e dunque rimessa dal fondo per gli ospiti.
11' LAMMERS! RISPONDE L'EMPOLI! L'olandese anticipa in area Pongracic, si gira e va alla conclusione al volo: pallone che termina alto sopra il montante.
7' STREFEZZA! PRIMO SQUILLO DEI GIALLOROSSI! Strefezza riceve la sfera in piena area di rigore azzurra e scarica il destro: Vicario c'è e blocca la conclusione dell'esterno brasiliano.
5' Gendrey ora a terra dopo uno scontro avuto con Henderson: gioco fermo al Via del Mare.
3' Baldanzi riceve sul lato mancino e tenta il traversone, trovando la deviazione di Gendrey: sarà corner per i toscani.
1' Fischia Santoro, si comincia! È l’Empoli a muovere il primo pallone della gara. Pugliesi in campo con la tradizionale divisa giallorossa, gli ospiti rispondono con il completo biancazzurro.
Inizio 1° tempo
20:41 Lecce ed Empoli in campo: al Via del Mare è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:40 E passiamo allora alle scelte di Zanetti, che risponde con il solito 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Vicario, con Stojanovic, Ismajli, De Winter e Parisi davanti a lui. Henderson, Marin e Bandinelli schermeranno la linea arretrata, mentre tra le linee vedremo Baldanzi, che giocherà a supporto del tandem Lammers-Satriano.
20:36 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai giallorossi di Baroni. Falcone guiderà la difesa a quattro formata da Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. In mediana Hjulmand sarà spalleggiato da Bistrovic ed Gonzalez. Davanti spazio al terzetto offensivo formato da Strefezza, Ceesay e Banda.
20:32 Presentiamo la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo, con Baroni quarto ufficiale. Al VAR Mariani, con Peretti che agirà da AVAR.
20:25 Fischio d’inizio previsto per le ore 20:45, quando le formazioni si sfideranno qui al Via del Mare di Lecce.
20:20 Discorso analogo per l'Empoli, che quest'oggi cercherà di strappare il primo successo in stagione. Gli azzurri, infatti, dopo la sconfitta subita con lo Spezia, nello scorso turno non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 con la Fiorentina.
20:15 Avvio di stagione non certo felice per i salentini che, sino ad ora in campionato, hanno raccolto solo delusioni per via dei due ko rimediati contro Inter - in extremis - e Sassuolo. Ma questa sera i giallorossi di mister Baroni potranno contare soprattutto sul supporto di un Via del Mare tutto esaurito, esaltato ovviamente dal fresco arrivo di Samuel Umtiti.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lecce-Empoli, match valido per la terza giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano