Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Lecce
1-0
Crotone
36' Venuti  
Cronaca Formazioni
22:55 FINE PARTITA! Vince il Lecce, torna alla vittoria la squadra di Liverani che si porta a meno tre dalla vetta grazie alla rete decisiva di Lorenzo Venuti. Il Crotone cade ancora in attesa dell'arrivo in panchina di Massimo Oddo.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi istanti di gara al Via del Mare, tanti fischi del pubblico di casa ad ogni possesso palla da parte del Crotone che non ha perso la speranza in questo finale.
90'+3 Da dimenticare il tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Barberis, tiro strozzato del centrocampista del Crotone che regala la sfera direttamente tra le braccia di Vigorito.
90'+1 In pieno recupero al Via del Mare, si è preso qualche rischio Meccariello con un intervento in scivolata ai danni di Budimir senza commettere alcun fallo da rigore.
90'
Cartellino giallo per Golemic, intervento in ritardo del centrale del Crotone che stende Tabanelli. Giusta l'ammonizione comminata dal direttore di gara.
89' Quella di Pettinari poteva essere la rete che regalava la vittoria al Lecce, risultato invece ancora incerto ad un minuto dal termine del tempo regolamentare in attesa del recupero.
88' PETTINARI! Cordaz salva il Crotone stavolta, pallone basso messo al centro da Calderoni per l'ex Pescara che colpisce di prima intenzione ma trova la grande risposta del portiere pitagorico.
87' Si prosegue al Via del Mare quando manca ormai poco al termine della sfida, la squadra di Liverani è sempre in vantaggio ma ha rischiato con la traversa colpita da Simy.
85'
Arriva anche un cartellino giallo per il Lecce, il primo della partita. Viene ammonito Venuti per un intervento duro ai danni di Stoian e punizione per il Crotone.
84'
Secondo cambio per il Lecce, in campo Haye al posto di Mancosu.
83' PALOMBI! Grande occasione stavolta per il Lecce, tentativo di diagonale di Palombi che colpisce il palo e poi sulla ribattuta manda fuori da ottima posizione.
82' SIMY! TRAVERSA DEL CROTONE! Traversone di Martella verso il centro dell'area di rigore, pallone per Simy che colpisce di testa e trova soltanto la traversa e negargli la gioia del gol.
81' Non si ferma un secondo in panchina Liverani, il tecnico del Lecce continua a dare indicazioni ai suoi che stanno leggermente soffrendo in questo finale di gara.
80' Ultimi attacchi del Crotone quando mancano dieci minuti al termine della sfida, tanti palloni gettati in avanti dei pitagorici alla ricerca dell'insperato pareggio.
79' Commette fallo Vaisanen, da dimenticare il secondo tempo dell'ex centrale della Spal che dopo una grande prima frazione si è perso durante questa ripresa.
78' Ancora una volta beccato in fuorigioco Pettinari, già il secondo dopo il suo ingresso in campo. Il Lecce tenterà di ripartire in contropiede in questo finale.
77' Mancano all'appello le occasioni per il Crotone, si è leggermente spenta la squadra di Moschella in questo finale di partita nonostante l'ingresso in campo di Ante Budimir.
75' Budimir lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore, scarica per Martella che arriva a rimorchio e scarica con il mancino e manda a lato rispetto alla porta di Vigorito.
74' Viene beccato in posizione irregolare Pettinari, ha voglia di mettersi in mostra l'ex bomber del Pescara che dopo l'inizio da titolare ha lasciato il posto a La Mantia.
73'
Ultimo cambio per il Crotone, fuori Firenze e dentro Budimir.
72'
Primo cambio per il Lecce, fuori La Mantia ed in campo Pettinari.
71' In vista due cambi, uno per parte al Via del Mare. Dovrebbe entrare Pettinari per La Mantia, mentre per il Crotone è pronto a bordo campo Ante Budimir.
70' Lancio in profondità per nessuno da parte di Venuti, il Crotone sta provando a gestire la manovra in attesa di trovare uno spazio per arrivare al pareggio.
69' Possesso palla da parte del Lecce, passano i minuti al Via del Mare dopo l'occasione di Calderoni che ha trovato la grande e pronta risposta del solito Cordaz.
67' CALDERONI! Mancosu mette il pallone in area di rigore per Calderoni che era rimasto alto, l'ex Novara si coordina in rovesciata e chiama alla grande parata Alex Cordaz.
66' Calcio di punizione con il tocco di Petriccione per Mancosu che calcia con il destro ma sulla barriera del Crotone, occasione non sfruttata dal Lecce.
65'
Calcio di punizione a due in area di rigore in favore del Lecce, Vaisanen alleggerisce debolmente per Cordaz che interviene con le mani per non favorire La Mantia e viene anche ammonito.
64' Più offensivo adesso il Crotone con l'ingresso in campo di Crociata, contrariato invece al momento del cambio Faraoni non d'accordo con la decisione di Moschella.
63'
Secondo cambio per il Crotone, in campo Crociata al posto di Faraoni.
62' SIMY! Incredibile occasione per il Crotone, leggerezza di Vigorito che calcia addosso a Simy e il pallone prima di varcare la linea di porta viene salvato incredibilmente dallo stesso portiere del Lecce.
61' L'errore di La Mantia pesa, l'ex attaccante dell'Entella sta toccando pochissimi palloni in questa fase dopo un primo tempo tutt'altro che indimenticabile per il centravanti salentino.
60' Il Lecce ci prova a tenere alta l'attenzione e tenere il Crotone lontano dalle zone pericolose, mancano ancora trenta minuti al Via del Mare al termine della sfida.
59' Bella discesa di Faraoni lungo l'out destro, prova il traversone per la testa di Simy ma il nigeriano non ci arriva e nessun pericolo quindi per la porta di Vigorito.
58' Il Lecce per la seconda volta è andato vicino al raddoppio, sprecona adesso la squadra di Liverani che può chiudere la contesa con un Crotone gettato in avanti.
57' PALOMBI! Ad un passo dal raddoppio il Lecce, Meccariello si lancia in proiezione offensiva e scambia con Mancosu e arriva in area di rigore. Vede Palombi e lo serve, il piatto dell'ex Ternana termina di un soffio a lato.
55' Poteva fare sicuramente meglio La Mantia sul regalo di Vaisanen, poteva essere la rete che probabilmente avrebbe cambiato il corso del match in favore del Lecce.
54' Prima dormita di Vaisanen, pallone in area di rigore per La Mantia che calcia in porta ma troppo debolmente per mettere in difficoltà Cordaz che blocca senza problemi.
53' Un tacco dello stesso Faraoni ha fatto infuriare Moschella, il tecnico ad interim del Crotone vuole giocate semplici per penetrare la retroguardia del Lecce.
52' FARAONI! Ci ha provato dalla distanza Faraoni, ruba palla a Petriccione e calcia con il destro con il pallone che scheggia il palo della porta di Vigorito. Sfortunato il Crotone.
51' Sta provando ad attaccare la squadra di Moschella, il risultato di svantaggio potrebbe anche apparire immeritato per il numero di occasioni create dal Crotone nel primo tempo.
50' Non sfrutta il primo calcio d'angolo il Crotone, non batte benissimo stavolta Martella senza trovare le torri in area di rigore. Ha vita facile la retroguardia del Lecce.
49' Nessun cambio in avvio di questa seconda frazione, nel primo tempo ne ha effettuato uno invece il Crotone con l'ingresso di Golemic al posto dell'infortunato Marchizza.
48' Ci ha preso gusto Venuti, incursione di Tabanelli che arriva in area di rigore e scarica la sfera al limite per il terzino che ci prova con il mancino mandando però altissimo.
47' Tentativo di traversone in piena area di rigore da parte di Stoian, il centrocampista del Crotone colpisce male la sfera che termina direttamente tra le braccia di Vigorito.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dal Crotone.
Inizio 2° tempo
21:52 Ha parlato così Mauro Vigorito, portiere del Lecce, ai microfoni di Dazn al termine della prima frazione di gara contro il Crotone. "La parata più complicata è stata quella su Rohden. Stiamo comunque affrontando una squadra forte, dobbiamo rischiare il meno possibile dopo che siamo stati bravi ad andare in vantaggio".
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gara al Via del Mare, avanti il Lecce sul Crotone grazie all'autorete di Golemic. Nel finale di tempo ci ha provato la formazione pitagorica con Rohden ma Vigorito nega la gioia della rete allo svedese.
Fine 1° tempo
45'+2 Il Lecce prova a tenere basso il Crotone, il pericolo è stato alto in questo finale di primo tempo ed un super Vigorito ha mantenuto la porta inviolata dei salentini.
45'+1 Vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
45' Nel giro di due minuti il Crotone è andato ad un passo dal pareggio, prima Rohden e poi Firenze sono andati vicini al gol con il Lecce che sta soffrendo qualche piccola amnesia difensiva.
44' FIRENZE! Ancora una volta il Crotone ad un passo dal pareggio, Rohden si fa spazio al limite dell'area di rigore e vede tutto solo Firenze, arriva il pallone per l'ex Venezia che tenta la soluzione a giro spedendo di poco a lato.
43' Ancora una volta Firenze dalla corsia mancina prova il traversone morbido per la testa di Simy, il centravanti nigeriano colpisce ma non inquadra lo specchio della porta di Vigorito.
42' ROHDEN! All'improvviso Rohden, pallone di Faraoni in area di rigore per il centrocampista svedese che si gira con il mancino e chiama alla super parata in tuffo di Vigorito che salva letteralmente il Lecce.
41' Mancano quattro minuti al termine della sfida, ci sarà un leggero recupero dopo l'autorete di Golemic e il problema fisico di Marchizza che ha costretto Fourneau a stoppare due volte il gioco.
40' Stoian prende palla sulla trequarti e vede il taglio in area di rigore di Faraoni, prova a servirlo ma il pallone è fuori misura e termina direttamente tra le braccia di Vigorito in uscita.
39' Ora rischia la squadra di Moschella, lancio lungo di Mancosu per lo scatto del velocissimo Palombi. Stavolta però a ridosso dell'area di rigore l'attaccante del Lecce spintona irregolarmente Vaisanen.
38' Con un pò di fortuna si sblocca la sfida del Via del Mare, l'autorete di Golemic ha permesso al Lecce di portarsi in vantaggio dopo che erano alcuni minuti che i salentini stavano premendo.
37' Ingresso da dimenticare per Golemic, autorete di mano del difensore centrale del Crotone. Arriva in area con troppa facilità Venuti che supera Martella e mette il pallone al centro deviato dallo stesso Golemic che manda alle spalle della propria porta. Avanti il Lecce.
36'
GOL DEL LECCE! GOL DI VENUTI!
35' Traversone dalla trequarti di Tabanelli verso l'area di rigore, colpisce La Mantia ma non benissimo mandando la sfera ben oltre la linea di fondo campo senza creare problemi al Crotone.
34' Stavolta ci ha provato con il destro dalla distanza Tabanelli, il tentativo dell'ex Cesena però si infrange sul muro della retroguardia del Crotone. Spinge adesso la formazione di Liverani.
33' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo seguente in favore del Lecce, pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione. Sarà rimessa dal fondo che sarà battuta da Alex Cordaz.
32' TABANELLI! Ci ha provato per la prima volta il Lecce, traversone dalla sinistra di Calderoni verso il limite dell'area di rigore per Tabanelli che calcia con deviazione mandando la sfera di poco a lato del palo della porta di Cordaz.
31' Scambio al limite dell'area di rigore tra Arrigoni e Mancosu, traversone di quest'ultimo per la testa di La Mantia ma è puntuale come sempre l'intervento aereo a liberare l'area di Vaisanen.
30' Si è leggermente allentata la pressione della formazione di Moschella, ai punti meriterebbe il Crotone mentre il Lecce non sta trovando la chiave per scardinare la retroguardia pitagorica.
29'
Primo cambio per il Crotone, in campo Golemic al posto dell'infortunato Marchizza.
28'
Ci ha provato Marchizza, il difensore del Crotone però è costretto ad alzare bandiera bianca. Stavolta chiama il cambio l'ex Roma e sta svestendo la tuta Golemic per la sostituzione.
27' Possesso palla manovrato del Crotone, la squadra di Moschella sta gestendo i tempi della partita quando siamo quasi arrivati alla prima mezz'ora della sfida al Via del Mare.
26' Da dimenticare il calcio d'angolo in favore del Lecce, pallone che termina direttamente sul fondo con le torri in area di rigore. Ci sarà rimessa di Cordaz sicuramente per i centimetri di Simy.
25' Altro calcio d'angolo, stavolta il corner è in favore del Lecce che prova a spingere dopo una prima parte di gara a favore del Crotone che ha sfiorato due volte il vantaggio con Simy.
24' Ancora fermo il gioco al Via del Mare, stavolta è rimasto a terra Arrigoni. Staff sanitario del Lecce sul terreno di gioco per medicare il capitano dei salentini. Liverani intanto è una furia in panchina.
23' Congelato per il momento il cambio, Marchizza rientra in campo e si schiera al fianco di Vaisanen. Torna a scaldarsi Golemic, decisivi saranno i prossimi minuti per il prodotto del settore giovanile della Roma.
22' Prosegue le cure mediche a bordo campo Marchizza, Moschella in panchina attende notizie dal difensore centrale e per precauzione ha mandato a scaldare l'altro centrale Golemic.
21' Problemi fisici per Marchizza, il centrale del Crotone si è accasciato a terra toccandosi il ginocchio sinistro. Probabilmente Moschella dovrà operare la prima sostituzione della sfida.
20' SIMY! Pericoloso ancora il Crotone, l'asse è sempre lo stesso con Firenze che spedisce al centro per il gigante nigeriano che colpisce di testa è chiama alla parata il solito Vigorito.
19' Ancora una volta Vaisanen è perfetto, scelta di tempo incredibile per il centrale del Crotone che frena Palombi al momento del tiro innescato dall'ottima lettura di Tabanelli.
18' Stoian si libera sulla trequarti e vede il taglio in area di rigore di Simy, pallone che passa tra le maglie della retroguardia del Lecce ma è troppo lungo per il nigeriano che non ci arriva.
17' Troppo timido stavolta il tentativo di Mancosu, il trequartista del Lecce aggira con una certa facilità Barberis e calcia dal limite ma troppo debolmente per mettere in difficoltà Cordaz che blocca facilmente.
16' Traversone di Mancosu dalla sinistra per La Mantia, sbuca però ancora una volta la testa di Vaisanen. Il centrale del Crotone non sta sbagliando un colpo in questa prima parte di gara.
15' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Barberis, pallone sul primo palo per Rohden che colpisce di testa senza però inquadrare lo specchio della porta di Vigorito. Rimessa dal fondo per il Lecce.
14' Calcio d'angolo in favore del Crotone, spinge la squadra di Moschella che tenta di occupare tutta l'area di rigore avversaria con Barberis pronto alla battuta dalla bandierina.
13' Prova a salire il Lecce dopo un inizio positivo da parte del Crotone, la squadra ospite è andata vicina al vantaggio in apertura con il colpo di testa di Simy parata da Vigorito in tuffo.
12' Azione prolungata dopo il calcio d'angolo, pallone messo fuori per Mancosu che scodella per La Mantia che colpisce di testa impegnando Cordaz ma era su la bandierina del guardalinee.
11' Ancora una chiusura di Vaisanen, stavolta in calcio d'angolo sempre su Palombi. Sarà il primo corner in favore della formazione di Fabio Liverani che chiama a salire le lunghe leve in area di rigore avversaria.
10' Decisiva chiusura di Vaisanen sul tentativo di filtrante di Mancosu per Palombi, se la sfera fosse passata l'attaccante del Lecce si sarebbe trovato a tu per tu con Alex Cordaz.
9' Tentativo dalla distanza stavolta per il Crotone, ci ha provato Firenze con il mancino dopo il servizio di Simy. Pallone che termina direttamente tra le braccia di Vigorito che blocca.
7' Ci ha provato stavolta Venuti ad affondare lungo la corsia destra, da dimenticare però il tentativo di traversone con la sfera che termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Crotone.
6' SIMY! La prima occasione della partita è per il Crotone, traversone dalla corsia mancina di Martella per Simy che stacca di testa e chiama alla parata in tuffo Vigorito che mantiene inviolata la sua porta.
5' Fase confusa del gioco in questa prima fase, tanta pressione del Lecce sui portatori di palla ospiti che stanno provando ad affondare sugli esterni con Martella e Faraoni.
4' Rischia il primo cartellino giallo della partita Vaisanen, trattenuta evidente del difensore ex Spal ai danni di Lorenzo Venuti. Il direttore di gara lo redarguisce soltanto verbalmente.
3' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Crotone, pallone sul primo palo messo fuori dalla difesa del Lecce poi Martella non addomestica bene la sfera che termina direttamente sul fondo.
2' Il primo squillo è del Crotone, grande giocata di Stoian che supera un uomo e mette il pallone in area di rigore per Firenze che stoppa e calcia trovando soltanto il primo corner della sfida.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Lecce.
Inizio 1° tempo
20:58 Ecco le due squadre che sbucano dal tunnel degli spogliatoi tra gli applausi del pubblico del Via del Mare, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Fourneau della sezione di Roma.
20:55 Manca davvero pochissimo all'inizio di questa sfida del Via del Mare, ottima cornice di pubblico nell'impianto salentino in attesa dell'ingresso in campo di Lecce e Crotone.
20:50 Intanto è terminato adesso l'altro posticipo del turno infrasettimanale di Serie B, all'Arechi la Salernitana ha conquistato il terzo posto della classifica vincendo 3-1 contro il Livorno di Cristiano Lucarelli.
20:45 E' tempo di passare al Crotone, il tecnico Ivan Moschella non stravolge il 4-3-3 utilizzato da Giovanni Stroppa. In campo dal primo minuto Simy in attacco, al fianco del nigeriano nel tridente si muoveranno Firenze e Faraoni. In mezzo al campo spazio per Barberis con lo svedese Rohden e Stoian. C'è Marchizza dal primo minuto nella retroguardia, al suo fianco l'ex Spal Vaisanen mentre sugli esterni si muoveranno Mario Sampirisi e Bruno Martella.
20:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Lecce, Liverani conferma il suo 4-3-1-2 con Mancosu nella posizione di trequartista alle spalle della coppia d'attacco quasi ormai definitivamente rodata con Palombi e La Mantia. A centrocampo torna il capitano Arrigoni davanti alla difesa affiancato da Petriccione e Tabanelli. In difesa c'è Venuti sulla destra con Calderoni sulla corsia opposta e al centro vista l'assenza di Bovo ci sarà la coppia formata da Meccariello e Marino.
20:35 Dopo un grande inizio di campionato, il Lecce di Liverani è scivolata all'ottavo posto della graduatoria dopo il solo punto conquistato nelle ultime due giornate contro Palermo e Foggia. Il Crotone dopo il pari con la Salernitana ha dato il benservito a Stroppa, in panchina arriva Massimo Oddo ma dalla prossima giornata. Oggi a guidare i pitagorici ci sarà Ivan Moschella.
20:29 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match che chiude il turno infrasettimanale di Serie B allo stadio Via del Mare tra i padroni di casa del Lecce e il Crotone.
Cronaca di Antonino Sergi