Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Lecce
2-2
Cremonese
48' Dermaku
64' Coda
  Gaetano 30'
Valzania 34'
Cronaca Formazioni
20:51 Si chiude in parità una delle partite più belle di questo 2020. Tecnica, tattica, capovolgimenti di fronte, miracoli dei portieri e tanti giovani in vetrina. Il Lecce sale a 5 punti, 3 per la Cremonese. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+4 INCREDIBILE VOLPE! Al 95' il portiere della Cremonese si supera su Paganini, un intervento determinante. Finisce qui una partita bellissima.
90'
Colleziona gialli la Cremonese, stavolta è Castagnetti a finire sul taccuino dei cattivi. Concessi 3 minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio anche per Bisoli: esce Valzania, autore del gol dello 0-2, entra Zortea e passaggio al 4-4-1-1.
87'
Ultimo cambio per il Lecce: fuori Zuta, esausto, dentro Calderoni nell'inedita veste di esterno basso di sinistra.
84' Non c'è un attimo di respiro. Contropiede della Cremonese avviato da Valeri e rifinito da Valzania, il tiro al volo di Gaetano non impensierisce Gabriel.
83' Dopo 60 minuti di anonimato c'è finalmente una giocata anche di Paganini. L'ex Frosinone si gira in un secondo tra due avversari e crossa per Pettinari che, tuttavia, non riesce a deviare in porta.
83' Castagnetti cerca il gol "da calcetto", con un tiro di punta dal limite dell'area. Decisiva l'opposizione di Dermaku. Sul corner successivo ottima uscita di Gabriel.
81'
A sorpresa viene sostituito anche Falco. Tra i migliori, ma esausto.
80'
Esce l'autore del gol del pareggio, Coda, entra Pettinari.
80' Cavalcata impressionante di Falco che, saltati quatto avversari, riceve la palla di ritorno da Henderson. Conclusione alta.
73' E' una bella Cremonese in questa fase, anche meglio rispetto al primo tempo chiuso 0-2. Cross di Buonaiuto e Ciofani non arriva sul pallone per una questione di centimetri.
73' Paradossalmente la Cremonese ha avuto le occasioni migliori dopo aver subito il 2-2. Tentativo di Gaetano dal limite dell'area e palla alta di poco. Nell'occasione in ritardo Lucioni.
69'
In campo anche Valeri al posto di Crescenzi.
69'
Entra Castagnetti, fuori Deli.
68' Sta succedendo di tutto al Via del Mare. Colpo di testa di Ciofani in anticipo su Lucioni e riflesso eccellente di Gabriel. Il portiere è tra i migliori in campo.
68' Sugli sviluppi del calcio d'angolo ci prova Stepinski, palla alta di poco. E' una partita bellissima!
67' Che giocata di Massimo Coda! Su lancio dalle retrovie il centravanti stoppa con gran classe e indirizza il pallone sul secondo palo, ci pensa Ravanelli a deviare in corner.
66' CLAMOROSA OCCASIONE PER LA CREMONESE! Ci vuole un triplo intervento di Gabriel per evitare un altro capovolgimento di fronte. Prima Terranova, poi Ravanelli hanno calciato da distanza ravvicinata imbattendosi in un autentico miracolo.
64' L'ex attaccante della Salernitana riceve palla spalle alla porta e riesce a freddare il portiere con un tiro angolatissimo. Troppo morbida la marcatura di Fiordaliso.
64'
MASSIMO CODA, PAREGGIA IL LECCE.
62' Ci sta provando in tutti i modi il Lecce. Cross di Dermaku, quasi in veste di trequartista aggiunto, e colpo di testa di Coda alto di poco.
61' Punizione di Falco dai 25 metri e pallone alto sulla traversa.
58'
Quarto giallo per la Cremonese, stavolta è Gustafson a stendere il solito Falco.
57'
Entra anche Buonaiuto, fuori Strizzolo. Si passa al 4-3-2-1.
56'
Entra Ciofani, alla sua duecentesima partita in serie B, fuori Ceravolo.
54'
Terzo giallo per la Cremonese, stavolta per Fiordaliso. Reiterata la trattenuta ai danni di Henderson.
53' Squillo di Stepinski, ben servito da Falco. Il colpo di testa del centravanti è facile preda del portiere.
51' La Cremonese prova a non farsi schiacciare e riparte pericolosamente: cross di Valzania e colpo di testa di Strizzolo, con pallone a lato di almeno due metri.
49' Lecce ad un passo dal pareggio: cross di Falco e colpo di testa di Coda a lato di pochissimo. Prende coraggio anche il pubblico.
48' Tiro al volo del difensore dopo una serie di rimpalli e pallone all'angolino. Il Lecce l'ha già riaperta.
48'
DERMAKU! LA RIAPRE IL LECCE!
46'
Mossa immediata di Corini: fuori Majer e dentro Stepinski.
Inizio 2° tempo
20:00 E' stato un primo tempo gradevole al Via del Mare. Il Lecce era partito fortissimo, con 3-4 occasioni in dieci minuti. Poi la Cremonese ha segnato due reti in rapida successione grazie a Gaetano e Valzania. La reazione dei padroni di casa è stata piuttosto sterile, ma tutto può ancora accadere nella ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Ultimo squillo del primo tempo, è del Lecce. Ci prova dal limite dell'area Massimo Coda, facile intervento del portiere ospite. Si chiude qui la prima frazione di gioco, assolutamente gradevole.
45'
Giallo anche per Luca Strizzolo per fallo su Falco, ultimo ad arrendersi.
44' Ultimi minuti di un bel primo tempo, spartito tattico ormai chiaro: il Lecce attacca anche in sette e con qualche interessante avanzata di Lucioni, Cremonese che spera di triplicare in contropiede.
39' Sembra aver accusato il colpo il Lecce che, dopo una bella partenza, si è ritrovato sotto di due reti. Al momento la reazione è tutta in un traversone di Adjapong intercettato senza problemi dal portiere.
34' Davvero clamoroso al Via del Mare. Immediato raddoppio della Cremonese, bravissimo Luca Valzania a indovinare l'angolino giusto dal limite del'area.
34'
VALZANIA! RADDOPPIA LA CREMONESE
30' Punizione calciata dai venti metri da parte del fantasista scuola Napoli, decisiva la deviazione della barriera. Gabriel, spiazzato, non può far altro che osservare il pallone che si deposita in fondo al sacco. A sorpresa la Cremonese passa in vantaggio, ma già da qualche minuto la formazione di Bisoli aveva preso le misure.
30'
GIANLUCA GAETANO! CREMONESE IN VANTAGGIO!
20'
Al posto dell'infortunato Marcin Listkowski entra Paganini. Si passa al 4-3-1-2.
18'
Si fa male l'esterno del Lecce Marcin Listkowski. Sembra un infortunio muscolare, inevitabile il cambio.
13' Ancora Lecce, sempre dalla distanza. Ci prova Majer, deviazione di Terranova in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner ci vuole un altro intervento addirittura di Strizzolo per evitare guai peggiori.
12'
Primo giallo della partita, lo becca Terranova. Inevitabile il classico fallo tattico per evitare una grande ripartenza di Falco.
11' Ma è della Cremonese l'occasione più ghiotta di questi primi 10 minuti: Gaetano impegna severamente Gabriel, ci vuole un intervento decisivo di Dermaku per evitare la deviazione vincente di Ceravolo a porta vuota.
8' Quarto tentativo in cinque minuti del Lecce, stavolta tocca a Falco. Il fantasista si accentra dopo aver saltato due avversari, ma non inquadra lo specchio della porta. Gradiscono i mille spettatori presenti sugli spalti.
7' E' un monologo giallorosso in quest'avvio di partita. Il tentativo dalla distanza di Tachsidis è interessante, ma la palla sorvola la traversa. Bisoli piuttosto agitato in panchina.
5' Ottimo Lecce in quest'avvio di partita. Azione di Falco per vie centrali e cross di Marcin Listkowski per Coda, cui colpo di testa termina alto di poco.
3' Subito Lecce in attacco, ci vuole un grande intervento di Ravanelli quasi nei pressi della linea per evitare la deviazione vincente a porta vuota di Massimo Coda. Sulla corta respinta ci prova Tachsidis ma la palla sbatte su Deli.
Inizio 1° tempo
19:01 Si parte al Via del Mare.
18:45 Cremonese con mezza difesa out e con il portiere Alfonso indisponibile. La novità principale riguarda il reparto offensivo, con Ceravolo in campo al fianco di Strizzolo e Ciofani nuovamente in panchina. Da valutare la posizione di Gaetano, ieri provato in veste di trequartista.
18:44 Nessuna novità particolare nell'undici scelto da Eugenio Corini. Coda guiderà l'attacco, Falco proverà a non far rimpiangere il grande assente Mancosu. Dermaku vince il ballottaggio con Meccariello e comporrà un tandem di livello assoluto con Lucioni.
18:42 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo in diretta la partita tra Lecce e Cremonese valida come posticipo della quarta giornata del campionato di serie B.
Cronaca di Luca Esposito