Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Lecce
1-1
Como
40' Coda   Cerri 42'
Cronaca Formazioni
22:26 Da Lecce è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:25 Termina allo Stadio "Ettore Giardiniero-Via del mare". Il Lecce pareggia 1-1 contro il Como nella 2ª giornata della Serie BKT 2021/2022.
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, il Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido, assegna 4 minuti di recupero.
86'
Quinto ed ultimo cambio Lecce: esce Helgason, entra Paganini.
86'
Quarto cambio Lecce: esce Majer, entra Björkengren.
84'
Quinto ed ultimo cambio Como: esce La Gumina, entra Gabrielloni.
82' Listkowski, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 19 giallorosso termina sull'esterno della rete.
79'
Quarto cambio Como: esce Bovolon, entra Cagnano.
79'
Terzo cambio Como: esce H'Maidat, entra Arrigoni.
76'
Terzo cambio Lecce: esce Strefezza, entra Listkowski.
75' Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra nasce un campanile prima che La Gumina, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, si coordini e, di destro, calci a rete in rovesciata. La conclusione al volo del numero 20 biancoblù termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
74' Calcio di punizione dai 35m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Ioannou per Scaglia che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea al centro, con un colpo di testa, per l'accorrente Solini, il quale, di destro, calcia clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.
71' Problemi al ginocchio destro per Tuia, che si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Lecce, i quali lo accompagnano a bordo campo.
70'
Ammonito Di Mariano nel Lecce per un fallo in attacco ai danni di Iovine lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti biancoblù.
68'
Secondo cambio Como: esce Cerri, entra Gliozzi.
68'
Primo cambio Como: esce Chajia, entra Parigini.
67' Helgason, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio di Coda, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 14 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente biancoblù, termina comodamente tra le braccia di Gori posizionato centralmente.
64' H'Maidat, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 biancoblù è bloccato a terra, in due tempi, da un attento Gabriel distesosi sulla sua sinistra.
62' Percussione palla al piede da parte di Chajia che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra, con il mancino, per La Gumina, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il mancino del numero 20 biancoblù termina alto a lato alla sinistra prima che il direttore di gara, il Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.
61'
Secondo cambio Lecce: esce Vera, entra Gallo.
61'
Primo cambio Lecce: esce Olivieri, entra Di Mariano.
60' Bellemo, dopo un contrasto a centrocampo con Hjulmand, rimane a terra dolorante prima di rialzarsi, un po' acciaccato, e riprendere la sua partita.
58' Il Como, dopo un iniziale domino territoriale del Lecce, alza il suo baricentro ma i salentini, in maniera piuttosto organizzata, non concedono grossi spazi agli avversari.
55'
Ammonito Ioannou nel Como per un fallo a centrocampo ai danni di Strefezza.
53' Il Lecce continua a gestire il possesso palla costringendo il Como ad difendersi nella sua metà campo.
50' Il Lecce gestisce il possesso palla obbligando il Como ad abbassarsi nella propria metà campo.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Lecce.
Inizio 2° tempo
21:19 Termina il primo tempo. Lecce e Como vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+1 Vera del Lecce e Ioannou del Como, dopo un contrasto in area di rigore giallorossa in occasione di un corner dalla sinistra, restano a terra doloranti rendendo necessari gli ingressi sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici, che accompagnano il numero 3 giallorosso ed il numero 4 biancoblù a bordo campo.
45' L'arbitro, il Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido, assegna 1 minuto di recupero.
42' Iovine, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cerri che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 27 biancoblù trafigge Gabriel sulla sinistra consentendo agli ospiti di pareggiare.
42'
GOOOOOOOOOOL COMO!!! HA SEGNATO CERRI!!
40'
GOOOOOOOOOOL LECCE!!! Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso trafigge, sulla destra, l'estremo difensore biancoclù, Gori, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.
40' Dal dischetto si presenta Coda...
40'
Ammonito Scaglia nel Como per il precedente fallo da rigore.
39' RIGORE LECCE!!! L'arbitro, il Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido, assegna il penalty in favore dei padroni di casa dopo aver rivisto le immagini.
39' Check del VAR in corso...
37' Coda, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversario dal lancio di Gendrey, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 giallorosso, dopo un tocco sospetto di Scaglia, è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Gori posizionato centralmente.
34' Olivieri, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante da Majer, si coordina e, con il mancino, crossa al centro per l'accorrente Strefezza che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancoblù, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 27 giallorosso, eseguita di controbalzo, è deviata in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Ioannou prima che l'arbitro, il Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido, fischi un fuorigioco del numero 11 giallorosso ad avvio azione.
31' Majer, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Strefezza che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 27 giallorosso termina alto a lato alla destra.
26' Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Majer che, dopo aver triangolato con il vicino Olivieri, crossa al centro per Tuia che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 giallorosso è bloccato a terra da un attento Gori posizionato centralmente.
25' Strefezza, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 27 giallorosso, dopo una doppia deviazione biancoblù, termina in calcio d'angolo dalla sinistra.
24' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti giallorossa calciato, con il mancino, da Ioannou nasce un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a La Gumina, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 20 biancoblù termina ampiamente alto a lato alla sinistra.
21' Strefezza, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Coda che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da un attento Gori distesosi sulla sua destra.
18' Olivieri, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Majer, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 giallorosso è bloccata a terra da un attento Gori posizionato centralmente.
16' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Majer per Tuia che, inseritosi a centro area, commette fallo in attacco ai danni di La Gumina.
13' Il Como continua a gestire il possesso palla obbligando, ancora un volta, il Lecce a difendersi nella sua metà campo.
10' Il Como gestisce il possesso palla costringendo il Lecce ad abbassare il proprio baricentro.
7' Rimessa laterale lungo la fascia destra, più o meno all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa, effettuata da Bovolon per La Gumina che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 20 biancoblù termina comodamente tra le braccia di un attento Gabriel posizionato centralmente.
5'
Ammonito Helgason nel Lecce per uno sgambetto, da dietro, a centrocampo ai danni di La Gumina.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Como.
Inizio 1° tempo
20:20 I precedenti tra Lecce e Como in Serie B sono complessivamente 16. I giallorossi ne hanno vinti 5, tutte quante in casa, mentre i biancoblù ne hanno vinti 9, di cui 2 fuori casa.
20:10 L'AIA della FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Lecce-Como valevole per la 2ª giornata della Serie BKT 2021/2022: Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido (arbitro), Sig. Daniele Marchi di Bologna (assistente 1), Sig. Gaetano Massara di Reggio Calabria (assistente 2), Sig. Gabriele Scatena di Avezzano (quarto ufficiale), Sig. Francesco Fourneau di Roma 1 (VAR) e Sig. Davide Imperiale di Genova (AVAR).
20:00 Il Lecce non può disporre dell'attaccante, classe 2001, Mattia Felici infortunato mentre il Como deve fare a meno del difensore, classe '92, Nicholas Allievi e dell'attaccante, classe 2000, Lorenzo Peli indisponibili.
19:50 Il Lecce è al debutto casalingo nella Serie BKT 2021/2022 mentre il Como è attualmente al 5° posto in classifica per rendimento fuori casa con 1 punto.
19:40 Il Lecce occupa attualmente il 19° e penultimo posto in classifica della Serie BKT 2021/2022 con 0 punti mentre il Como è momentaneamente il 9° posto con 1 punto.
19:30 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Ettore Giardiniero-Via del mare" di Lecce ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Lecce-Como valevole per la 2ª giornata della Serie BKT 2021/2022.
Cronaca di Alessandro Paoli