Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Lecce
4-1
Carpi
56' Venuti
61' Mancosu
64' Falco
72' Tumminello
  Suagher 80'
Cronaca Formazioni
16:55 È tutto per il match tra Lecce e Carpi. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di giornata da parte di Andrea Carlino.
16:54 FINALE! Finisce al Via del Mare! Il Lecce vince 4-1 contro il Carpi. Con una rimonta super i salentini vincono e agganciano il Brescia in testa alla classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 Si attende ormai il triplice fischio da parte di Piscopo. Il Lecce aggancia in testa il Brescia e mette pressione a Palermo e Benevento che si affronteranno domani alle 21.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' PALO DI MANCOSU! Sinistro violentissimo dal centro dell'area per il trequartista: la palla colpisce il palo esterno e poi finisce a lato.
87' Intanto nelle altre gare: 0-0 tra Crotone e Cremonese e 4-2 tra Salernitana e Cittadella con la tripletta di Kresic.
85' Adesso è Tachtsidis a giocare al centro con Meccariello. Lucioni salterà la sfida contro il Perugia in programma al Curi per Pasquetta.
83'
ESPULSO LUCIONI! Rosso pesante per la squadra di Liverani: il difensore si fa espellere per doppia ammonizione. Leggerezza da parte del centrale.
82'
AMMONITO LUCIONI! Cartellino giallo per il difensore del Lecce!
80'
GOOOL CARPI! SUAGHER! Arriva il gol della bandiera per la squadra di Castori! Segna il difensore che batte Bleve dopo un flipper in area.
78' Ancora Lecce pericoloso: sinistro di Tumminello su assist di Mancosu; pallone in curva.
75' TUMMINELLO! Ancora l'attaccante pericoloso: tiro respinto da Piscitelli che cerca di evitare un passivo ancora più pesante.
74' Rischia l'imbarcata il Carpi. Castori, in panchina, chiede ai suoi massima concentrazione. Il Lecce ha già sommerso di gol l'Ascoli (7-0).
73' Festa totale al Via del Mare! Bravo e caparbio Tumminello che ribatte in rete su corta respinta di Piscitelli! Esce il sole e il Lecce dilaga!
72'
GOOOOOOOL LECCE!!! ARRIVA IL GOL DI TUMMINELLO!
69'
CAMBIO CARPI: entra Buongiorno, esce Crociata.
67' In questo momento il Lecce aggancia il Brescia in testa alla classifica. I tifosi salentini riprendono a sognare dopo un primo tempo a corrente alternata.
65'
CAMBIO LECCE: entra Tumminello, esce Palombi.
64' Tutto facile per la squadra di Liverani che trova anche il terzo gol: bravo Mancosu a mettere in area per Falco che supera netto Suagher e batte con un bel tocco sotto Piscitelli!
64'
GOOOOOOOOL LECCE!!! ARRIVA IL TRIS CON FALCO!
63'
CAMBIO CARPI: entra Rolando, esce Pachonik.
62' Il gol di Venuti ha sbloccato la squadra di Liverani che adesso dilaga: bravo Lucioni a recuperare pallone, palla a Falco che si libera di un difensore e conclude a rete, palla che arriva a Mancosu che stoppa e mira all'angolino. Piscitelli può solo deviare, ma non basta.
61'
GOOOOOOOOL LECCE!!! RADDOPPIA MANCOSU!
58'
AMMONITO PASCIUTI! Cartellino giallo per l'esterno del Carpi per un fallo su Palombi.
57' Vantaggio del Lecce! Con la rete del terzino destro (il terzo gol stagionale) che con il sinistro fulmina Piscitelli su assist di Marino! La difesa trascina la squadra di Liverani!
57'
CAMBIO LECCE: entra Majer, esce Tabanelli.
56'
GOOOOOOOL LECCE!!! VENUTI A SEGNO!
55' MANCOSU! Pericoloso il Lecce con il colpo di testa del trequartista su cross di Falco. Spinge la squadra di Liverani.
52'
AMMONITO MECCARIELLO! Cartellino giallo per il difensore del Lecce per trattenuta irregolare ai danni di Crociata. Entrambi i centrali sono stati ammoniti.
50' Grandi proteste da parte del Lecce per un presunto fallo di mano di Kresic in area del Carpi sul tiro di Tachtsidis. L'arbitro lascia proseguire.
48' Il Lecce cerca di spingere alla ricerca del gol del vantaggio, ma il Carpi è ancora molto concentrato.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. 0-0 tra Lecce e Carpi. Fischi per la squadra di Liverani che deve alzare il ritmo se vuole portare a casa la vittoria.
Fine 1° tempo
45'+4 PASCIUTI! Punizione morbida che finisce alta di poco sopra la traversa.
45'+3
AMMONITO LUCIONI! Ripartenza micidiale per il Carpi con Crociata protagonista che viene steso al limite dell'area!
45' Saranno tre i minuti di recupero.
43' Il Lecce sale di ritmo, ma il Carpi, fin qui, non concede facili linee di passaggio soprattutto negli ultimi 20 metri.
40' LECCE PERICOLOSO! A pochi minuti dal fischio di fine primo tempo arriva l'azione più pericolosa per la squadra pugliese: sinistro di Falco che lambisce il palo alla sinistra di Piscitelli ed esce sul fondo.
37' Vitale anticipa Lucioni in area di rigore e manda il pallone in angolo. Poi nulla di fatto dal corner battuto.
33' Un pareggio per il Lecce sarebbe davvero pericoloso per la lotta alla Serie A. Domani sera, alle 21.00, c'è il big match tra Benevento e Palermo. In caso di vittoria i siciliani supererebbero i pugliesi stando ai risultati odierni.
32'
CAMBIO LECCE: entra Marino, esce Calderoni.
31' SI fa male anche Calderoni: problema muscolare per il terzino del Lecce, già non al meglio. Al suo posto entrerà Marino.
29' TACHTSIDIS! Colpo di testa del centrocampista greco su azione d'angolo: non c'è forza nel tiro dell'attaccante. Para facile Piscitelli.
28' Spinge il Lecce con Suagher attento su Palombi: deviazione decisiva in calcio d'angolo.
27' Intanto si segna solo a Salerno: 2-1 per il Cittadella contro la Salernitana. A segno anche Moncini, sempre più scatenato bomber dei veneti.
25' Manca tanto alla squadra di Liverani il bomber La Mantia, out per squalifica: 15 reti, fin qui, per l'attaccante.
24' Il Lecce fatica a trovare spazio per attaccare, c'è poco ritmo nella manovra della squadra di Liverani: il tecnico, infatti, non sembra per nulla soddisfatto.
21' COULIBALY! Recupero palla di Pachonik, palla subito al compagno che di sinistro scarica dai 25 metri: vola Bleve a respingere, poi la difesa allontana la minaccia.
20' Il Carpi si è reso più pericoloso in questa fase di gara. Il Lecce, invece, non sembra essere al massimo.
18'
CAMBIO CARPI: entra Vano, esce Arrighini.
16'
Problemi per Arrighini che si accascia a terra senza alcun contrasto. Non ci sono belle sensazioni: sembra esserci un problema al tendine d'Achille. Il campo scivoloso potrebbe averlo tradito.
15' Risponde il Lecce con una conclusione rasoterra e centrale di Falco; Piscitelli blocca.
14' BLEVE SALVA IL LECCE! Grandissima chance per il Carpi, sorpresa la difesa del Lecce sul movimento di Arrighini che si presenta tutto solo davanti a Bleve: il tiro dell'ex Cosenza, però, viene respinto con i pugni dall'estremo difensore avversario.
12' Ci prova il Lecce, ma il destro dalla distanza di Mancosu manca di molto la porta. Riparte il Carpi.
10' Succede poco o nulla in questa fase: il Lecce non accelera, il Carpi non fa fatica a coprire e non lasciare spazi.
7' FALCO! L'attaccante ci prova su assist di Calderoni: tiro murato da Suagher in calcio d'angolo.
6' Sta piovendo nuovamente sul Via del Mare. Il campo, fin qui, sembra reggere.
4' Inizio abbastanza contratto in questa gara: il Lecce manovra, il Carpi copre bene ogni porzione di campo.
2' Subito Carpi in avanti: la squadra di Castori conquista un angolo su cui, però, la difesa del Lecce allontana.
1' SI PARTE! Il Lecce ha battuto il calcio d'inizio del match! Cielo nuvoloso sul Via del Mare. Nella città salentina ha piovuto forte nelle ultime ore.
Inizio 1° tempo
14:57 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della partita.
14:44 Dopo tre vittorie consecutive è arrivato un ko in trasferta sul campo della Cremonese per il Lecce di Liverani, che è secondo in classifica ma con un solo punto di vantaggio, e una partita giocata in più, rispetto al Palermo terzo. Il Carpi è invece reduce da una vttoria 2-1 in casa contro il Padova, nonostante la classifica dica ancora -5 dai playout e -8 dalla salvezza.
14:40 Per il Carpi, invece, l'infermeria è affollatissima: k.o. anche Jelenic e Di Noia, che si aggiungono a Cissè, Colombi, Mustacchio, Poli, Rizzo e Saric
14:39 In casa Lecce un turno di stop per Vigorito e La Mantia, costretti ai box anche Bovo, Fiamozzi e Scavone.
14:38 A cinque turni dall'epilogo della regular season non sono più ammessi passi falsi, ragion per cui l'auspicio della banda di Liverani è chiudere con un filotto per giocarsi al meglio le proprie chance da qui alla fine.
14:35 Il secondo miglior attacco del campionato contro la peggior difesa, ma anche l'intreccio tra concrete ambizioni di promozione diretta e l'urgenza di scongiurare lo spauracchio retrocessione.
14:32 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Lecce con Mancosu alle spalle di Falco e Palombi. 4-4-1-1 per il Carpi con Crociata alle spalle di Arrighini.
14:28 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Lecce-Carpi, gara valevole per la 33/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino