Menù Notizie
Serie A Enilive (2024-2025)

Lecce
1-0
Cagliari
26' Krstovic  
Cronaca Formazioni
20:30 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
20:29 Decide la rete di Krstovic, prima vittoria in campionato per la squadra di Gotti che resiste nella ripresa nonostante l'uomo in meno. Prima sconfitta per Nicola.
20:29 FINISCE QUI AL VIA DEL MARE! IL LECCE BATTE 1-0 IL CAGLIARI!
Fine 2° tempo
90'+7 LECCE PERICOLOSO! Ci riprova Pierotti, stavolta è Luperto a chiuderlo in calcio d'angolo.
90'+5 PIEROTTI! Guizzo del numero 50 che si sposta il pallone sul destro e calcia sull'esterno della rete.
90'+4
Standing ovation per Krstovic, che lascia il campo. Al suo posto debutta Rebic.
90'+3 MINA! Sponda di Pavoletti per la conclusione del centrale colombiano, murata in corner da Coulibaly.
90'+2 Corner calciato da Gallo sul quale stacca Gaspar, venendo chiuso ancora in calcio d'angolo.
90'+1 Saranno sette i minuti di recupero.
89' VIOLA CENTRA LA TRAVERSA! Lapadula calcia in porta, Pavoletti la tocca col tacco, da due passi il numero 10 calcia a colpo sicuro col sinistro ma prende il legno.
88' Le prova tutte il Cagliari mandano al tiro anche Luperto, conclusione alta sopra la traversa.
85' FALCONE DICE DI NO A LUVUMBO! Accelerazione del numero 77 che si libera al tiro, ma deve fare i conti con la seconda parata decisiva del portiere giallorosso.
83' Luvumbo punta Gallo e va al cross, non si fida della presa Falcone rifugiandosi in calcio d'angolo.
82'
Finisce qui la partita di Piccoli: Nicola si gioca anche la carta Pavoletti.
80' Torna a farsi vedere il Cagliari: Piccoli prova a girarsi nell'area giallorossa, esce e la fa sua in presa bassa Falcone.
77' Krstovic prova a servire in velocità Coulibaly, ma l'ex Salernitana non può arrivarci. Resta a terra dolorante l'autore del gol che sta decidendo la partita.
75'
Infine fuori Banda, sostituito da Coulibaly.
75'
Finisce la partita di Pierret, comincia quella di Pierotti.
74'
Cambio per il Lecce: fuori Guilbert, al suo posto entra Jean.
71' Secondo cooling break della partita, in arrivo un'altra sostituzione per il Lecce.
70'
Marin finisce sul taccuino dei cattivi, per l'intervento in ritardo su Krstovic.
68'
Esce anche Deiola, al suo posto entra Viola.
68'
Doppio cambio per Nicola: fuori Azzi, dentro Felici.
68' Azzi alza la testa e va al traversone verso il secondo palo, sul quale non può arrivare Lapadula.
67' Sponda di Lapadula per il tiro tentato da Marin, deviato in calcio d'angolo. Dalla bandierina va il centrocampista romeno.
65'
Fabbri si avvicina a Falcone estraendo un cartellino giallo nei suoi confronti, per aver ritardato la ripresa del gioco.
64' LUPERTO! Sugli sviluppi del corner calciato da Marin, la mette giù e calcia in porta il centrale ex Empoli murato dalla difesa giallorossa.
63' Lapadula si crea lo spazio per andare al tiro, ma viene contenuto al momento del tiro dall'intervento di Gaspar.
62' BANDA! Ripartenza veloce della squadra di Gotti, calcia a giro col destro lo zambiano mancando di poco il bersaglio.
61' Movimento a rientrare di Banda, fermato senza fallo da Mina. Calcia in porta Krstovic trovando il gol ma il gioco era già fermo.
59' Cross verso il primo palo di Pierret, libera l'area di testa Mina. Riparte in velocità Luvumbo, chiuso dal recupero di Guilbert.
56'
Primo cambio per il Lecce: finisce la partita di Oudin, comincia quella di Tete Morente.
54' MIRACOLO DI FALCONE! Cross verso il secondo palo di Augello per il colpo di testa a botta sicura di Azzi respinto in maniera ottima dal portiere giallorosso.
52' Spinge a sinistra il Cagliari con Augello, cross verso il centro messo fuori di testa da Baschirotto.
50' Ferma il gioco Fabbri perché c'è un giocatore del Lecce fermo a terra, si tratta del francese Guilbert.
48'
Lapadula sceglie la soluzione di potenza sul tocco di Marin, ma colpisce in pieno la barriera. Poi il numero 9 del Cagliari stende Ramadani, venendo ammonito.
47' Calcio di punizione da posizione interessante conquistato da Deiola. Ci sono Lapadula e Marin sul punto di battuta.
46'
Negli spogliatoi è rimasto anche Zappa, al suo posto è entrato Palomino.
46'
Ci sono due novità nel Cagliari: fuori Prati, colpito duro da Dorgu. Dentro Lapadula.
Inizio 2° tempo
19:35 Le squadre rientrano in campo, tra poco il via al secondo tempo.
19:20 Finisce qui il primo tempo, tra i fischi del Via del Mare per l'ultima decisione di Fabbri. Il Lecce conduce 1-0 sul Cagliari grazie alla rete realizzata da Krstovic, ma dovrà giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica.
Fine 1° tempo
45'+2 CHE OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Gran palla di Marin verso il secondo palo dove Azzi non riesce a piazzare il colpo vincente.
45'+2 Concessi due minuti di recupero.
45' Fabbri viene richiamato al VAR, dopo aver inizialmente ammonito il laterale danese. Ci sono gli estremi per il rosso diretto.
45'
ESPULSO DORGU! IL LECCE RESTA IN DIECI UOMINI!
44' GASPAR! Sul corner calciato da Oudin tenta la deviazione volante il centrale angolano, ma non riesce ad impattare bene la sfera che termina fuori.
43' OUDIN! Calcia direttamente in porta il numero 10 giallorosso, non si fa sorprendere Scuffet deviando in calcio d'angolo.
41' Buona giocata di Dorgu che perde anche una scarpa sul contrasto di Prati, calcio di punizione conquistato dall'esterno danese.
39' Mina cerca il lancio lungo su Piccoli che si appoggia su Deiola, cross messo fuori di testa da Gallo.
37' DORGU! Bel traversone dalla destra di Guilbert per lo stacco del laterale danese che prende il tempo a Scuffet ma di testa spedisce a lato.
36' Intervento in ritardo di Deiola su Ramadani. Calcio di punizione in favore della formazione salentina.
34' Krstovic salta un paio d'avversari e allarga a destra per Oudin, cross basso diretto a Dorgu che commette fallo in attacco. Punizione già battuta dalla squadra di Nicola.
33' Sul corner calciato da Marin si fa ingolosire dalla conclusione in porta Augello ma colpisce molto male la sfera che termina ampiamente sopra la traversa.
32' Manovra il Cagliari con la sovrapposizione a destra di Zappa, sul quale va a chiudere Banda. Calcio d'angolo in favore dei rossoblù.
30' Si torna a giocare, ma solo per pochi secondi. Gioco di nuovo fermo per un fallo commesso ai danni di Pierret.
28' Sugli sviluppi di corner Oudin scodella verso il secondo palo trovando Gaspar che fa da sponda per la conclusione sotto misura del centravanti montenegrino.
28' Ferma temporaneamente il gioco Fabbri, per il primo cooling break della partita.
27' CAGLIARI SUBITO VICINO AL PAREGGIO! Si aggiusta il pallone e calcia in porta l'attaccante rossoblù, si salva in calcio d'angolo la difesa leccese con Baschirotto.
26'
LECCE IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA KRSTOVIC! 1-0!
24'
Fabbri sventola il primo cartellino giallo della partita: ammonito Zappa.
22' Si riaffaccia dalle parti di Scuffet il Lecce, ma sul cross di Banda viene fischiato un fallo in attacco a Krstovic.
21' PICCOLI! Il centravanti rossoblù tenta la conclusione al volo in bella coordinazione sul cross di Zappa, ma trova sulla sua strada Gaspar che respinge col petto.
19' Esce bene dalla pressione giallorossa il Cagliari, Azzi prova a saltare Banda ma si fa chiudere al momento del cross.
18' Dorgu rientra sul sinistro e tenta il tiro, venendo murato in calcio d'angolo. Dalla bandierina va a calciare Oudin.
16' Luvumbo si inserisce sull'uscita di Falcone, capisce tutto Banda recuperando la sfera per far ripartire il Lecce.
15' LUVUMBO COLPISCE LA TRAVERSA! Baschirotto si fa sradicare la sfera dall'attaccante angolano che calcia forte centrando la parte alta del legno.
14' Calcio d'angolo tagliato di Augello, respinto con i pugni in uscita da Scuffet. Deve ripartire da dietro il Cagliari.
11' KRSTOVIC CI RIPROVA! Spinge a sinistra Banda andando al cross per la girata a lato del centravanti montenegrino, disturbata dall'opposizione di Luperto.
10' Numero di Ramadani che va via in dribbling e allarga il gioco verso Dorgu anticipato dall'uscita di Scuffet.
7' LUPERTO SALVA TUTTO! Retropassaggio sciagurato di Mina, non riesce ad approfittarne Krstovic che supera Scuffet ma si fa respingere il tiro dall'ex Empoli.
5' Si fa vedere il Lecce in avanti con la discesa di Banda, ampiamente fuori misura però il cross dell'esterno d'attacco zambiano.
3' Break di Augello dopo un pallone perso da Krstovic, non riesce a girarsi nell'area giallorossa Deiola. Riparte in contropiede la squadra di Gotti.
2' Prima iniziativa di Prati che va al traversone verso il secondo palo, sul quale non può arrivare nessun compagno. Lascia sfilare sul fondo Falcone.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:31 Sarà il Lecce a giocare il primo pallone della partita, si attende il fischio di Fabbri.
18:30 Prima del calcio d'inizio viene osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Sven-Goran Eriksson.
18:27 Le squadre fanno adesso il loro ingresso sul rettangolo verde, risuonano le note dell'inno della Serie A!
18:10 La direzione arbitrale è stata affidata a Michael Fabbri, che verrà coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Bahri. Quarto ufficiale Monaldi, al VAR Chiffi e Marini.
18:00 Non tocca niente Davide Nicola, ripresentando la stessa formazione di una settimana fa: Scuffet in porta, Mina guida la difesa completata da Zappa e Luperto. In mezzo Deiola, Prati e Marin con Azzi e Augello sulle fasce. Davanti la coppia Luvumbo-Piccoli.
17:55 Gotti fa due cambi rispetto all'undici sceso in campo sabato scorso contro l'Inter, uno obbligato sulla corsia destra di difesa dopo la cessione di Gendrey all'Hoffenheim. Al suo posto il nuovo acquisto Guilbert. L'altro sulla trequarti, dove gioca Oudin e non Rafia.
17:50 La formazione salentina è l'unica rimasta a zero punti dopo le prime due partite di campionato, al Via del Mare vuole cominciare a muovere la classifica. Imbattuti invece i rossoblù, fin qui due pareggi con Roma e Como.
17:45 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Cagliari, match valido per la terza giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci