Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Lecce
2-3
Bologna
86' Babacar
90' +1 Farias
  Orsolini 45'
Soriano 56'
Orsolini 66'
Cronaca Formazioni
16:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lecce-Bologna. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:56 Prosegue la maledizione del Via del Mare per il Lecce che non riesce a vincere davanti al suo pubblico. Di positivo per il team di Liverani la reazione nel finale.
16:55 Grande prestazione degli uomini di Sinisa Mihajlovic che hanno dominato la sfida salvo poi avere una flessione negli ultimi minuti. Tre punti importanti per gli emiliani che salgono a quota 22.
16:54 Arriva il triplice fischio di Abisso che manda le squadre negli spogliatoi. Il Bologna si impone 3-2 al Via del Mare grazie alla doppietta di Orsolini e al gol di Soriano. Per i salentini a segno nel finale Babacar e Farias.
Fine 2° tempo
90'+4 SVANBERG!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Pallone filtrante di Schouten per il numero 32 rossoblu che calcia di prima intenzione. Gabriel para in due tempi.
90'+3
TERZO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Palacio, dentro Santander.
90'+2 Farias avanza per vie centrali e calcia dalla distanza con il pallone che si infila nell'angolino alla sinistra di Skorupski. Gara riaperta al Via del Mare.
90'+1
GOL DI FARIAS!! IL LECCE RIAPRE LA SFIDA!!
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Palacio recupera palla sulla trequarti, entra in area e viene sbilanciato da Calderoni. Abisso fa chiaramente cenno che si ripartirà da una rimessa dal fondo.
89'
Calderoni atterra Mbaye all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Bologna e cartellino giallo per il difensore del Lecce.
88'
SECONDO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Soriano, dentro Svanberg.
87' Traversone morbido dalla corsia di sinistra di Calderoni con Babacar che, tutto solo davanti a Skorupski, calcia al volo trovando la rete del 3-1.
86'
GOL DI BABACAR!! IL LECCE ACCORCIA LE DISTANZE!!
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match del Via del Mare. Bologna in vantaggio per 3-0 sul Lecce grazie alla doppietta di Orsolini e al gol di Soriano.
84' MANCOSU!! Diagonale dal limite dell'area da parte del capitano del Lecce. Skorupski si distende sulla sua destra e blocca il pallone a terra.
83'
Schouten duella con Mancosu sulla trequarti offensiva. Il capitano del Lecce recupera palla ma viene fermato fallosamente dallo stesso centrocampista che viene ammonito.
82'
TERZO CAMBIO NEL LECCE: fuori Falco, dentro La Mantia.
81' Ancora Falco all'altezza del vertice destro dell'area. L'attaccante si accentra e prova la conclusione ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
80' Lecce in avanti. Falco prova lo spunto sulla corsia di destra. Denswil tiene però la posizione molto bene recuperando la sfera e rilanciando l'azione.
79' Prosegue il giro palla del Bologna di Mihajlovic con il Lecce che sembra non crederci più. La squadra di Liverani non va più a pressare gli avversari.
78' E' sfiduciato il Lecce adesso. Mancosu riceve sulla sinistra e prova subito ad allargare verso Calderoni. Il passaggio è impreciso e la sfera termina a lato.
77'
PRIMO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Poli, dentro Schouten.
76' Petriccione si presenta dalla bandierina. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Skorupski, bravo ad uscire con il pugno.
75' Siamo già dall'altra parte con Mancosu che viene cercato all'interno dell'area di rigore. Bani è bravo ad anticipare l'avversario e a mettere in corner.
74' Avanza Soriano che, in prossimità dell'area, cerca Palacio. Il pallone però rimbalza su Rossettini che alla fine può allontanare la minaccia.
73' Mancosu prova la conclusione dalla lunga distanza. Il capitano del Lecce però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Skorupski.
72' SANSONE!! BOLOGNA VICINO AL POKER!! Slalom in area di rigore dell'attaccante rossoblu, Gabriel è bravo in uscita bassa e respinge la sfera.
71' BABACAR!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante stacca di testa indisturbato ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
70' Calderoni insegue un pallone sulla corsia di sinistra. Orsolini ritorna sul difensore gialloblu e riesce a mettere sul fondo. Sarà corner per il Lecce.
69' Orsolini riceve sul lato destro dell'area di rigore. L'attaccante prova un invito al centro ma Rossettini allontana. Il gioco però è fermo per una posizione irregolare del numero 7 rossoblu.
68' Accademia adesso da parte del Bologna. La formazione di Mihajlovic gioca benissimo nello stretto tenendo sempre il pallino del gioco in mano.
67' Sansone riceve spalla alla porta e allarga il gioco su Orsolini. L'attaccante del Bologna entra in area, manda al bar Calderoni con le sue finte e scarica un destro che si insacca sotto la traversa.
66'
GRANDISSIMO GOL DI ORSOLINI!! CALA IL TRIS IL BOLOGNA!!
65' Qualche problema per Denswil che perde sangue dal labbro probabilmente in occasione del calcio da fermo scodellato da Falco. Gioco fermo.
64' Falco si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross morbido sul secondo palo viene allontanato da Denswil e successivamente Orsolini spazza.
63' Spinta di Poli che atterra Farias all'altezza della corsia di sinistra. Arriva il fischio di Abisso che assegna un calcio di punizione in favore del Lecce.
62' Avanza ancora il Lecce con Calderoni. L'esterno mancino va al cross verso il centro, Bani tocca di testa e poi Poli riesce ad evitare il calcio d'angolo.
61'
SECONDO CAMBIO NEL LECCE: fuori Tabanelli, dentro Farias.
60' Traversone dalla corsia di destra per Shakhov. Il neo entrato fra le file del Lecce stoppa di petto e prova a calciare. La sua conclusione è troppo debole e preda di Skorupski.
59' Nuova ripartenza del Bologna con Medel che prova a servire in profondità Palacio. Il passaggio è impreciso con Gabriel che può recuperare la sfera.
58' Prova a reagire il Lecce con Falco. L'attaccante giallorosso prova la conclusione in porta ma colpisce direttamente Babacar e l'azione sfuma.
57' Ripartenza fulminea del Bologna con Palacio che serve Sansone ma sulla conclusione dell'attaccante è abile Gabriel a respingere. Il pallone arriva ancora fra i piedi del Trenza che serve Soriano, per lui è un gioco da ragazzi firmare il raddoppio.
56'
GOL DI SORIANO!! IL RADDOPPIO DEL BOLOGNA!!
55' Calderoni difende il pallone dalla pressione di Poli. Il centrocampista del Bologna commette una scorrettezza, ci sarà punizione per il Lecce.
54' Bello scambio fra Orsolini e Mbaye sulla fascia destra. Mancosu legge bene le intenzioni del terzino del Bologna e in ripiegamento difensivo libera.
53'
Azione confusa all'interno dell'area di rigore con Bani che stacca di testa ostacolato da Babacar. Punizione per il Bologna e giallo per l'attaccante del Lecce.
52' BOLOGNA PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Orsolini sfiora di testa con il pallone che sbatte addosso a Mbaye, libera la difesa del Lecce.
51' Palacio prova ad accelerare sulla fascia sinistra. Lucioni riesce a sbarrargli la strada e mette il pallone in calcio d'angolo. Salgono le torri del Bologna.
50' Intervento falloso di Poli ai danni di Falco all'altezza del cerchio centrale del campo. Abisso fischia e assegna un calcio di punizione per il Lecce.
49' ORSOLINI!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante del Bologna. Il pallone si perde non lontano della porta difesa da Gabriel.
48' Tabanelli prova l'affondo sulla corsia di destra cercando poi l'area di rigore. Si chiude bene la retroguardia del Bologna recuperando la sfera.
47' Parte subito forte il Lecce con Mancosu che si allarga sulla fascia sinistra e prova un cross verso il centro dell'area, Skorupski chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
46'
PRIMO CAMBIO NEL LECCE: fuori nell'intervallo Tachtsidis, dentro Shakhov.
Inizio 2° tempo
16:04 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lecce-Bologna. Toccherà alla formazione guidata da Fabio Liverani muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:02 Si torna in campo al Via del Mare per la ripresa. Lecce e Bologna riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i rossoblu emiliani con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:48 Abisso manda le squadre negli spogliatoi. Bologna avanti 1-0 sul Lecce all'intervento grazie al gol realizzato da Orsolini ma rossoblu che hanno creato una decina di palle gol.
Fine 1° tempo
45'+1
Calcio di punizione per il Lecce per una trattenuta di Mbaye ai danni di Tabanelli, cartellino giallo per il difensore del Bologna. Ci sarà intanto un minuto di recupero.
45' Il Bologna passa meritatamente in vantaggio con un cross dal lato sinistro dell'area di Sansone, velo di Palacio per Orsolini che da buona posizione supera Gabriel.
45'
GOL DI ORSOLINI!! IL BOLOGNA PASSA IN VANTAGGIO!!
44' DENSWILL!! OCCASIONE COLOSSALE PER IL BOLOGNA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore rossoblu colpisce di testa trovando l'opposizione di Petriccione sulla linea.
43' DOPPIA OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Conclusione a giro dall'interno dell'area di Sansone con Gabriel che si distende e respinge. Il numero 21 del Lecce poi si supera sulla respinta di testa di Poli.
42'
Animi accesi fra Tachtsidis e Medel. Abisso decide per estrarre un cartellino giallo anche per il centrocampista del Lecce. Intanto punizione per il Bologna.
41' Ancora Lecce in avanti con Tabanelli che si fa vedere sulla sinistra, il suo cross è per Babacar ma è ottimo lo stacco in anticipo da parte di Bani.
40' Siamo già dall'altra parte con Calderoni che carica il mancino dalla distanza ma l'esterno difensivo del Lecce colpisce Babacar e l'azione sfuma.
39' POLI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Il centrocampista del Bologna recupera un pallone perso da Tachtsidis e calcia con il mancino mettendo di poco sul fondo.
38' RISCHIO AUTOGOL PER IL LECCE!! Cross dalla destra di Poli innescato dal tacco di Orsolini. Il suo cross basso trova Lucioni che per poco non ingannava Gabriel.
37' Sugli sviluppi della rimessa, Rispoli trova Mancosu in area di rigore. Alle sua spalle però fa ottima guardia Denswill che recupera e rilancia l'azione per i suoi.
36' Falco riceve palla sulla corsia di destra. L'attaccante del Lecce cerca l'area di rigore ma Denswill in scivolata riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
35' DOPPIA OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Soriano serve Palacio in area di rigore. El Trenza scavalca Gabriel ma Rossettini salva in prossimità della linea di porta. Sulla ribattuta c'è Orsolini che colpisce di testa trovando solo la parte alta della traversa.
34' PALACIO!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Sansone si presenta sul pallone. Il suo cross trova il colpo di testa all'indietro da parte dell'attaccante rossoblu, ma Gabriel in tuffo allontana.
33' Intervento falloso di Tabanelli all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore. Calcio di punizione in favore del Bologna da ottima posizione.
32' Grande traversone di Orsolini dalla fascia destra. Rispoli legge bene la traiettoria del pallone e riesce ad allontanare la minaccia con un preciso colpo di testa.
31' Ancora un fischio da parte di Abisso. Questa volta per un intervento rude di Calderoni ai danni di Orsolini. Calcio di punizione per la formazione emiliana.
30' Sansone riceve sulla corsia di sinistra. L'attaccante tenta l'ingresso all'interno dell'area di rigore ma viene braccato da due giocatori del Lecce. Poi Rispoli recupera.
29' Resta a terra Palacio dopo uno scontro con Lucioni. Il direttore di gara ferma il gioco per sincerarsi delle condizioni dell'argentino che si rialza senza l'intervento dei sanitari.
28' Mancosu viene cercato sulla corsia di sinistra. Il capitano del Lecce tocca il pallone con il braccio. Abisso vede tutto e fischia una punizione per il Bologna.
27' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Babacar svetta di testa e ma non colpisce benissimo. Il pallone si perde direttamente sul fondo lontano dalla porta di Skorupski.
26' Grande spunto di Falco sulla fascia sinistra. L'attaccante semina il panico e poi va al cross basso verso Babacar. Bani in scivolata mette il pallone in corner.
25' Avanza ancora il Lecce con Calderoni che scende sulla corsia di sinistra. Il difensore va al cross verso il centro ma Medel è attento e può allontanare.
24' Tachtsidis prova il suggerimento profondo verso Babacar. L'attaccante del Lecce viene colto in posizione irregolare. Punizione per la formazione di Mihajlovic.
23' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Palacio ruba palla a Babacar e fa subito ripartire l'azione innescando Orsolini sulla destra. L'attaccante accelera e punta l'area di rigore, ottimo però il recupero di Rossettini.
22' Intervento falloso di Poli ai danni di Babacar. Abisso arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Lecce dal lato sinistro del campo.
21' Ancora Bologna in avanti con un passaggio filtrante verso Palacio. Rossettini è abile a frapporsi fra il pallone e l'attaccante favorendo la presa sicura di Gabriel.
20' ORSOLINI!! TERZA OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Diagonale del numero 7 rossoblu dall'interno dell'area di rigore. Il pallone si perde sul fondo alla destra di Gabriel.
19' PALACIO!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Cross di esterno destro di Soriano per El Trenza che, lasciato troppo solo, colpisce di testa trovando però la parata centrale di Gabriel.
18' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Mancosu prova la conclusione al volo. Il pallone si impenna e viene cercato da Skorupski che viene ostacolato fallosamente da Babacar. Punizione per il Bologna.
17' Siamo già dall'altra parte con Tabanelli che riceve sulla sinistra e prova l'ingresso in area. Tomiyasu riesce a fermarlo mettendo il pallone in calcio d'angolo.
16' PALACIO!! BOLOGNA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Grande passaggio filtrante di Soriano che pesca l'attaccante in area di rigore. La sua conclusione di prima trova però la grande opposizione di Gabriel.
15' Errore di Tachtsidis che si fa soffiare il pallone da Soriano. Il centrocampista del Bologna avanza e calcia dal limite dell'area. Gabriel vede partire il tiro e lo neutralizza a terra.
14' Il replay evidenzia come Babacar sia stato pescato in posizione irregolare in occasione della rete annullata. Resta comunque il grande gesto dell'attaccante.
13' Ottimo recupero di Falco nella sua metà campo. L'attaccante del Lecce ruba palla a Denswill che lo atterra, punizione per la formazione salentina.
12' GOL ANNULLATO A BABACAR!! L'attaccante del Lecce riceve in area di rigore e fa partire una gran conclusione ad incrociare che supera Skorupski. Tutto fermo per una sua posizione irregolare.
11' Capovolgimento di fronte con Rispoli che scende bene sulla destra e mette un pallone insidioso al centro dell'area dove Babacar non riesce ad arrivare.
10' Molto attenta la linea difensiva del Lecce in questo frangente. Orsolini prova lo scatto in profondità sulla destra ma l'esterno del Bologna termina in posizione irregolare.
9' Buono spunto di Tabanelli che sta spingendo molto in questo avvio sulla fascia sinistra. Poli è abile a frapporsi fra il suo avversario e il pallone guadando anche un calcio di punizione.
8' Mbaye atterra Babacar all'altezza della linea mediana del campo. Abisso ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
7' Poli prova il lancio profondo verso Soriano. Rossettini interviene in anticipo e in qualche modo riesce ad allontanare la minaccia. Adesso è il Lecce che può ripartire.
6' Falco si presenta sul pallone. Il suo traversone alla ricerca del secondo palo viene allontanato dal colpo di testa da parte di Denswill. Può ripartire il Bologna.
5' Mbaye trattiene Tabanelli sulla corsia di sinistra. Nuovo fischio di Abisso che concede un calcio di punizione in favore del Lecce da posizione molto invitante.
4' Intervento falloso di Soriano che atterra Petriccione nella trequarti offensiva. Abisso ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Lecce.
3' Prova a distendersi il Lecce con Rispoli che si accentra dalla destra e prova ad accelerare su Denswill. Il difensore del Bologna non si fa sorprendere e può recuperare.
2' Tachtsidis imposta nel cerchio centrale del campo. Il centrocampista del Lecce serve Tabanelli che prova un colpo di tacco verso Babacar, si chiude la difesa emiliana.
1' Mbaye cerca l'inserimento di Soriano sulla corsia di sinistra. Il centrocampista del Bologna viene però fermato dall'assistente di Abisso per una posizione di fuorigioco.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto per il calcio d'avvio del match fra Lecce e Bologna. Toccherà alla formazione guidata da Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone.
14:58 Squadre in campo al Via del Mare. Lecce in tradizionale completo giallorosso, calzoncini blu e calzettoni rossi. Bologna in maglia verde, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:07 Risponde il Bologna con Palacio ad agire da terminale offensivo nel 4-2-3-1 di Sinisa Mihajlovic. Alle spalle dell'argentino il terzetto formato da Orsolini, Soriano e Sansone.
14:06 Sono state ufficializzate le formazioni: Lecce con il 4-3-1-2 con Falco e Babacar in attacco supportati sulla trequarti da Mancosu. In regia spazio a Tachtsidis.
14:05 Il Bologna invece è lontano sei punti dalle Rondinelle ma deve fare molta attenzione in quanto la classifica è corte e rischierebbe, in caso di ko, di essere nuovamente risucchiato nella lotta per non retrocedere.
14:04 Il successo di ieri sera della Spal sul campo del Torino ha complicato i piani del Lecce. La squadra di Liverani è distante tre punti dai ferraresi e due dal Brescia, che sempre alle 15 giocherà a Parma.
14:03 Lontano dal "Dall'Ara" la squadra di Mihajlovic ha raccolto 8 punti frutto di due successi, l'ultimo al "San Paolo" contro il Napoli, due pareggi e quattro sconfitte.
14:02 La squadra di Fabio Liverani non ha ancora vinto davanti al pubblico amico. I giallorossi hanno raccolto quattro punti al "Via del Mare", frutto di altrettanti pareggi.
14:01 Il Lecce è quartultimo a pari merito con la Sampdoria a 15 punti, quattro lunghezze più avanti c'è invece il Bologna che vuole mettere fieno in cascina e allontanarsi dalla zona rossa.
14:00 Incroci pericolosi al Via del Mare. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Bologna, incontro valido per la 17a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras