Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Lecce
1-1
Benevento
40' Strefezza   Calabresi(A) 13'
Cronaca Formazioni
17:23 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
17:23 Nel prossimo turno di campionato il Lecce farà visita all'Alessandria, mentre il Benevento ospiterà l'Ascoli.
17:22 TRIPLICE FISCHIO FINALE! 1-1 al Via del Mare tra Lecce e Benevento.
Fine 2° tempo
90'+4 È rimasto a terra per qualche secondo Forte dopo aver ricevuto un colpo alla testa: prolungato il recupero.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
Intervento in ritardo di Tello su Lucioni: ammonito il giocatore del Benevento.
87' Il traversone di Acampora trova Tello sul secondo palo: il suo colpo di testa trova l'opposizione di Gendrey. Sarà angolo per il Benevento.
83' Ultimi minuti di gioco al Via del Mare: entrambe le squadre la stanno mettendo soprattutto sul piano fisico; finale poco brillante dal punto di vista tecnico.
80'
Sostituzione Lecce: esce Strefezza, entra Ragusa.
79' Benevento in attacco! Forte anticipa secco l'avversario, ma di testa spedisce a lato.
76' Fiammata di Listkowski, il cui destro dalla distanza viene bloccato agevolmente da Paleari.
73'
Sostituzione Benevento: esce Petriccione, entra Brignola.
71' Si sono leggermente abbassati i ritmi negli ultimi minuti, anche se il Lecce pare avere tutte le intenzioni di completare la rimonta.
68' LECCE PERICOLOSO! Strefezza si libera sulla destra e disegna un bel cross per Gargiulo, che gira di testa ma non inquadra lo specchio.
64'
Sostituzione Benevento: esce Insigne, entra Tello.
63'
Sostituzione Benevento: esce Improta, entra Farias.
63'
Sostituzione Lecce: esce Tuia, entra Gendrey.
61' Strefezza si avventa su una pallone vagante, ma il suo tocco viene murato da Paleari. Forcing offensivo del Lecce, che adesso attacca a pieno organico.
59' Sbavatura di Gabriel, che serve male il compagno favorendo l'intercetto di Insigne: l'ala del Benevento porta palla, si accentra ma lascia partire un sinistro troppo centrale e, dunque, facile preda del portiere del Lecce.
57' OCCASIONE LECCE! Paleari si distende e disinnesca il tiro ravvicinato di Helgason. Molto reattivo il portiere del Benevento.
54' Intervento perfetto di Lucioni, che di testa libera l'area sul cross insidioso di Letizia.
52' BENEVENTO VICINO AL GOL! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Barba si libera della marcatura in area e di testa spedisce di un nulla a lato.
50'
Al posto dell'infortunato Faragò entra Helgason: terzo cambio per il Lecce.
49'
Sfortunato Faragò che, appena entrato in campo, è già costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema muscolare.
49' Primo squillo del Lecce: Strefezza carica il destro dalla distanza, ma ne viene fuori una conclusione centrale che Paleari fa sua.
46'
Sostituzione Lecce: esce Majer, entra Faragò.
46'
Sostituzione Lecce: esce Barreca, entra Gallo.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:16 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Al Via del Mare squadre all'intervallo sul risultato di 1-1.
Fine 1° tempo
44' ANCORA LECCE! Ottimo momento per i padroni di casa: Gargiulo si sposta il pallone sul mancino e sfodera dal limite dell'area una conclusione troppo alta.
42'
Ammonito Gargiulo per un intervento in ritardo ai danni di Petriccione.
41' Strefezza raccoglie una respinta di Glik sul tiro di Gargliulo e lascia partire un violento e preciso destro che si insacca all'angolino.
40'
PAREGGIO DEL LECCE! GOL DI STREFEZZA!
37' Si riaffaccia in attacco il Benevento con il destro da fuori area di Ionita: c'è la potenza, ma non la precisione; palla a lato.
35' Il controllo sbagliato di Coda in area fa svanire una potenziale occasione per il Lecce: l'attaccante salentino, infatti, si sarebbe ritrovato a tu per tu con Paleari grazie al servizio di Strefezza.
32' Fatica il Lecce a creare delle palle gol limpide: ai salentini sta mancando un po' di estro negli ultimi trenta metri di campo.
29' Il Lecce prova a rispondere con la stessa arma del Benevento: il contropiede. Il traversone di Coda, però, è troppo lungo per Gargiulo. Il guardalinee aveva comunque ravvisato una posizione di fuorigioco dell'attaccante salentino.
26' BENEVENTO A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Ennesimo contropiede devastante dei campani: Insigne riceve da posizione favorevole, se la sposta sul mancino ma il suo piatto termina di un soffio a lato.
25' Primo tempo divertente finora al Via del Mare: le squadre non si stanno risparmiando sul piano dell'agonismo, anche se il Benevento si è reso decisamente più pericoloso dalle parti di Gabriel.
22' Lecce di nuovo in attacco! Provano a rispondere i salentini con un colpo di testa di Lucioni sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone termina a lato.
20' CHE OCCASIONE BENEVENTO! Ripartenza quasi letale degli ospiti: Forte si invola palla al piede e scarica alla propria sinistra per Insigne, che in equilibrio precario calcia alto con il mancino.
17' BENEVENTO PERICOLOSO! Improta si invola sulla sinistra e imbecca in area Insigne, il cui destro di prima intenzione termina alto.
15'
Gesto di stizza di Strefezza che scaraventa platealmente il pallone e viene ammonito dall'arbitro.
14' Acampora arriva sul fondo e lascia partire un traversone che, deviato da Calabresi, mette fuori causa Gabriel.
13'
BENEVENTO IN VANTAGGIO! AUTOGOL DI CALABRESI!
11' RISCHIA IL LECCE! L'impreciso retropassaggio di Majer viene intercettato da Forte che, da posizione defilata, viene frenato regolarmente dall'uscita di Gabriel.
7' OCCASIONE BENEVENTO! Da terzino a terzino: il cross di Letizia dalla destra pesca in area Masciangelo, che di testa spedisce alto non di molto.
5' Si riversa di nuovo in attacco il Lecce: il tentativo di cross di Calabresi trova la deviazione di un avversario e finisce in angolo.
4' Risponde il Benevento, ma il sinistro di Improta da posizione defilata viene sporcato da un avversario e termina sul fondo.
3' Sugli sviluppi del corner successivo, si genera una mischia risolta dal tiro fuori misura di Lucioni dal limite dell'area.
2' Prima iniziativa personale di Barreca sulla sinistra: il suo cross viene ribattuto in angolo da Glik.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
15:29 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
15:15 I precedenti totali in Salento tra le due squadre sono undici: il bilancio sorride nettamente al Lecce, che ha collezionato otto vittorie a fronte di tre pareggi e zero successi del Benevento.
15:10 Tra le fila del Benevento, anche Caserta si affida al 4-3-3: Insigne e Improta presidieranno le fasce, con Fonte che agirà da terminale offensivo. Prima da titolare a centrocampo per Petriccione.
15:05 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Lecce in campo con il 4-3-3: l'unica punta Coda sarà assistita sulle fasce da Strefezza e Listkowski. In mediana tornano dal 1' Majer e Gargiulo.
15:00 Il Lecce, al momento, è primo in classifica con 41 punti all'attivo; il Benevento, invece, è settimo a quota 36.
14:55 Allo stadio Via del Mare il Lecce ha l'opportunità di consolidare il primato in classifica e, al contempo, riscattare il pareggio di Como rimediato nell'ultimo turno di campionato. Dall'altra parte, invece, il Benevento è reduce da tre gare consecutive senza vittorie e mira a ridurre il gap dalle primissime della classe.
14:50 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Lecce-Benevento, match valido per la 22ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino