Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Lecce
1-1
Alessandria
53' Pacilli   Marras 30'
Cronaca Formazioni
22:27 Dallo stadio “Via del Mare” di Lecce è tutto. Fabrizio Pozzi vi ringrazia per l’attenzione augurando una buona serata. Non perdete i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH dei play-off di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
22:27 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
22:26 Appuntamento, allora, per il retour match, che si giocherà allo stadio “Moccagatta” di Alessandria domenica 4 giugno alle 18.
22:26 Questo il quadro dei finali delle altre gare dell’andata dei quarti di finale dei play-off di Lega Pro: Livorno-Reggiana 1-2 Parma-Lucchese 2-1 Pordenone-Cosenza 0-0 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
22:25 La ripresa comincia con gli stessi 22 in campo e al 53’ il Lecce trova il pareggio. Confusa azione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dalla mischia, con Vannucchi a terra apparentemente infortunato, sbuca Pacilli che segna a porta vuota. Inutili le proteste dell’Alessandria per una presunta irregolarità ai danni dell’estremo difensore. Raggiunto il pari, forse anche in debito d’ossigeno, i salentini si smarriscono un po’ e l’Alessandria riesce ad alzare nuovamente il baricentro. Ma non succede più nulla.
22:24 Finisce qui! 1-1 tra Lecce ed Alessandria!
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
90'
Esaurisce i cambi anche l'Alessandria. Fuori uno spento Gonzalez e dentro Fischnaller.
88' Lecce che pare un po' in debito d'ossigeno.
85'
Contemporaneamente Sestu entra al posto di Marras nell'Alessandria.
85'
Esaurisce i cambi il Lecce cambiando il mediano. Fiordilino chiamato in causa al posto di Arrigoni.
84' Evacuo a terra dopo uno scontro aereo nella propria area di rigore.
81' Alessandria che ora ci prova, ma Gonzalez non sfrutta l'assist di Evacuo.
79' Rischia l'Alessandria, Vannucchi si attarda nel rinvio e rischia di farsi intercettare la sfera.
77'
Altro cambio per il Lecce. L'ex di turno Marconi entra al posto di Caturano.
75'
Primo cambio anche per il Lecce ed anche in questo caso si tratta di attaccanti. Torromino rileva l'autore del gol giallorosso Pacilli.
72'
Primo cambio del match. ed la consueta staffetta in attacco tra Bocalon, che esce, ed Evacuo, che entra.
70'
Cartellino pesante! Ammonito Cazzola, diffidato, per fallo su Mancosu. Il centrocampista dell'Alessandria salterà la gara di ritorno.
66' Ora è Doumbia a suggerire per Caturano. Esce a terra, senza problemi, Vannucchi.
64' Insiste il Lecce. Ci prova ancora Pacilli, servito da Doumbia. Palla a lato di molto.
63' OCCASIONE LECCE: Azione personale di Doumbia il quale si accentra e spara. Palla che colpisce Cazzola.
59' Rientra ora in campo il centrocampista giallorosso.
58' Gioco fermo. Arrigoni è a terra. Sanitari del Lecce in campo.
55'
Primo giallo della gara. Sanzionato il difensore dell'Alessandria Manfrin per una trattenuta a centrocampo.
54' Confusa azione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dalla mischia, con Vannucchi a terra apparentemente infortunato, sbuca Pacilli che segna a porta vuota.
53'
PAREGGIO DEL LECCE!!! GOL DI PACILLI!!! 1-1!!!
51' OCCASIONE ALESSANDRIA: Branca conduce la palla ed offre per Nicco. Diagonale a lato dell'esterno sinistro in maglia grigia.
49' Alessandria che prova a controllare.
48' Si muovono, intanto, le due panchine.
46' Lecce che parte all'attacco e conquista un altro corner.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
21:34 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
21:24 Restate con noi! Tra poco torneremo in diretta per il secondo tempo!
21:22 Questo il programma delle altre gare dell’andata dei quarti di finale dei play-off di Lega Pro con aggiornamenti in tempo reale. Ricordiamo che le due gare in corso sono iniziate alle 20.30: Livorno-Reggiana 1-2 (risultato finale) Parma-Lucchese 1-1 Pordenone-Cosenza 0-0 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
21:21 Si comincia davanti a quasi 15mila spettatori. I padroni di casa cercano di imporre il ritmo, ma gli ospiti reggono bene. Alla mezz’ora passano i grigi. Percussione di Gonzalez, rimpallo che favorisce Bocalon sul quale respinge Perucchini. Palla tra i piedi di Marras che, di sinistro insacca nonostante il disperato tentativo di Ciancio sulla linea. L’Alessandria regge il tentativo di reazione dei salentini e si propone nuovamente in attacco. Il primo tempo termina, così, con i grigi in vantaggio per 1-0.
21:19 Squadre al riposo dopo 1' di recupero. Lecce-Alessandria 0-1.
Fine 1° tempo
43' OCCASIONE ALESSANDRIA: Nicco ruba palla al limite e calcia a rete. Perucchini para a terra.
42' OCCASIONE LECCE: Uscita spericolata di Vannucchi che anticipa Pacilli, partito in posizione dubbia.
39' Non punge l'attacco dei salentini.
36' Cerca la reazione il Lecce, ma l'Alessandria regge l'urto.
33' Sulle ali dell'entusiasmo altra bella manovra dell'Alessandria. Tiro di Nicco non preciso.
31' Percussione di Gonzalez, rimpallo che favorisce Bocalon sul quale respinge Perucchini. Palla tra i piedi di Marras che, di sinistro, insacca nonostante il disperato tentativo di Ciancio sulla linea.
30'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI MARRAS!!! 0-1!!!
29' Sale l'Alessandria, che ora prova ad uscire.
28' OCCASIONE LECCE: Tiro-cross di Ciancio che attraversa tutto lo specchio della porta, palla per Pacilli che non trova il guizzo.
27' Punizione laterale per il Lecce. Svetta Cosenza, ma l'impatto non è preciso.
24' Altro tentativo impreciso del Lecce. Stavolta è Costa Ferreira a provarci.
23' Primo corner della gara per il Lecce. Batte Lepore da sinistra, nulla di fatto.
21' Ripartenza di Lepore, palla a Mancuso che innesca Doumbia. Ottima la chiusura di Marras.
18' Tentativo in bello stile di Pacilli che prova la rovesciata addirittura dal limite dell'area. Sfera a lato.
16' Squadre che provano a superarsi cercando di sfruttare lanci lunghi non sempre precisi.
13' OCCASIONE ALESSANDRIA: Bella manovra rifinita da Gonzalez che cambia gioco per Marras il quale, al volo, sfiora la traversa con un potente diagonale.
12' Il capitano del Lecce è Lepore mentre per l’Alessandria è Sosa ad indossare la fascia.
9' Uno sguardo allo schieramento delle due squadre, che non presenta sorprese rispetto alle previsioni. Il Lecce di mister Rizzo conferma il 4-3-3 e l’Alessandria di mister Pillon risponde con l’abituale 4-4-2.
6' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca a strisce verticali giallorosse e calzoncini blu. Gli ospiti rispondono con maglia grigia e pantaloncini bianchi. Terna arbitrale in azzurro.
3' OCCASIONE LECCE: Gozzi sbaglia, Celjak scivola e lascia strada a Doumbia. Tiro a lato.
1' Già a terra Caturano dopo uno scontro con Sosa.
1' Partiti! Calcio d'inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
20:32 "Non c'è partita senza avversario", contro la violenza ecco un gesto simbolico. Come su tutti i campi, e fino alla fine della stagione, i due capitani entreranno in campo indossando la maglie degli avversari. Allo scambio dei gagliardetti seguirà lo scambio di maglia. Ricordiamo che il protocollo imposto dalla Lega Pro per questi play-off prevede anche il “Terzo Tempo”.
20:30 Questo il programma delle altre gare dell’andata dei quarti di finale dei play-off di Lega Pro: Livorno-Reggiana 1-2 (risultato finale) Parma-Lucchese e Pordenone-Cosenza h. 20.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
20:26 Lo speaker dello stadio “Via del Mare” ha appena terminato di leggere le formazioni ufficiali e le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Edoardo Paolini di Ascoli Piceno coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Trovatelli. IV Ufficiale Valiante.
20:22 Un paio di assenze forzate nelle fila dell’Alessandria, con Piccolo e Iocolano non al meglio ma comunque in panchina, dove tra gli altri siedono anche Fischnaller, Sestu ed Evacuo. Mister Pillon, rispetto alla formazione che ha battuto la Casertana, inserisce Sosa e conferma il resto.
20:18 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Mister Rizzo sceglie Giosa in difesa e Caturano in attacco. Dei tre ex di turno solo Ciancio è in campo, mentre Vitofrancesco e Marconi partono dalla panchina.
20:14 Tutto azzerato nella Final Eight. Non conta la posizione o il punteggio ottenuto nella classifica della regular season. Si qualificherà la squadra che, nell’arco del doppio confronto, segnerà più gol. Ricordiamo che le reti in trasferta non valgono doppio e, caso di parità di punteggio al termine dei 180’, si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.
20:10 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Lecce-Alessandria, match di andata dei quarti di finale dei play-off.
Cronaca di Fabrizio Pozzi