Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Lazio
2-0
Zulte Waregem
18' Caicedo
90' Immobile
 
Cronaca Formazioni
20:52 Grazie per essere stati con noi. Da Alessandra Stefanelli l'augurio di una buona serata con gli approfondimenti di TMW!
20:51 Qualche sofferenza nella ripresa per i biancocelesti che hanno faticato a chiudere la partita, riuscendoci solo nel finale. La Lazio continua a volare a punteggio pieno nel girone.
20:50 TRIPLICE FISCHIO! La Lazio batte 2-0 lo Zulte anche al termine di una partita non brillante grazie alle reti di Caicedo e Immobile.
Fine 2° tempo
90' Sembrava non essere in partita, ma gli basta una palla per chiudere il match! Gran palla di Murgia che riparte e porta palla, pallone in mezzo per Immobile che con un bel tiro a giro trafigge Leali! 2-0 per la Lazio e partita chiusa!
90'
GOL GOL GOL!!! IMMOBILE!!! PARTITA CHIUSA!!!
88' HAMALAINEN! Brivido per la Lazio, punizione che passa sulla barriera e che esce di un soffio. Strakosha la controlla e la accompagna fuori con lo sguardo!
88' Chiude in attacco lo Zulte che conquista un buon calcio di punizione.
87' SAPONJIC! Conclusione tentata dal nuovo entrato, Luiz Felipe si immola e respinge.
85' Ultimi cinque minuti più recupero.
84'
Ultimo cambio anche per lo Zulte: fuori Baudry, dentro Saponjic.
84'
Ammonizione per Iseka, autore di un fallo su Murgia.
83' Caicedo prova a ripartire e ad allargare il pallone, spedendolo però in fallo laterale. Stanco l'attaccante della Lazio che ha corso tantissimo e anche per questo è poco lucido davanti alla porta.
82' Ancora un corner conquistato dallo Zulte, nulla di fatto per gli ospiti che non impegnano Strakosha.
80' STRAKOSHA! Ancora un grande intervento del portiere della Lazio su colpo di testa di Olayinka, migliore in campo dei suoi! Non un granché la conclusione, ma comunque attento l'estremo difensore albanese. Si resta sull'1-0!
80' Cambi esauriti per la Lazio che adesso tenta il forcing finale per provare a chiudere il match.
79'
Ecco il cambio: fuori Lukaku, al suo posto entra Lulic.
78' Corner conquistato dalla Lazio e battuto malissimo dai biancocelesti, pallone afferrato da Leali.
77' Intanto verrà rimandato l'esordio in campo di Nani. Sarà Lulic a entrare in campo. Decisione corretta, essendo la gara ancora in bilico.
75' Mezz'ora sul cronometro, Lazio sempre avanti 1-0 ma Zulte agguerrito.
73' La partita resta in grandissimo equilibrio nonostante una ripresa decisamente più vivace del primo tempo.
71' STRAKOSHA! Sul fronte opposto è il portiere della Lazio a dire di no alla botta da due passi di Iseka! Grande respinta con i piedi del portiere laziale.
71' MIRACOLO DI LEALI! Gran palla ancora di Caicedo che calcia di prima intenzione e di potenza, Leali gli dice di no. Grandissima parata del portiere dello Zulte!
70' Sgroppata palla al piede di Lukaku che rilancia l'azione dei suoi, cross in mezzo troppo lungo per Immobile, un difensore anticipa l'uscita di Leali. L'azione poi prosegue e la palla finisce in corner.
69' Corner conquistato dallo Zulte che continua a spingere. Ancora una grande azione da parte di Olayinka che sta letteralmente trascinando i suoi.
67' CAICEDO! Invenzione di Milinkovic-Savic che crossa per la testa di Caicedo, che da pochi passi riesce clamorosamente a mettere fuori la sfera! Clamoroso l'errore dell'attaccante laziale.
65' Venti sul cronometro, Lazio che sembra ancora saldamente in controllo del match ma che non riesce a trovare il colpo del ko.
63' Non granché fino a questo momento l'apporto dei due giocatori entrati nella Lazio, ancora avulsi dalla manovra.
62' Palleggio decisamente più veloce rispetto al primo tempo da parte dello Zulte, che comunque non si rivela particolarmente efficace. Lazio comunque opaca in questo secondo tempo.
60' Sul fronte opposto la Lazio conquista un corner dal quale però non scaturisce alcuna occasione da rete.
60' Ancora un pallone in verticale, stavolta di Hamalainen, a cercare Olainka. Radu intercetta la sfera e la allontana.
59' Fallo dello stesso Olayinka su Murgia, ci stava forse il giallo che l'arbitro decide però di non estrarre.
58' Cross tentato da Kaya per il colpo di testa di Olayinka con la difesa della Lazio che si salva in qualche modo.
57' Anche la Lazio ora prova a riorganizzarsi con i due nuovi innesti in campo.
55'
Fuori Luis Alberto, al suo posto Milinkovic-Savic.
54'
Ecco il primo cambio per la Lazio: fuori Di Gennaro e al suo posto entra Immobile.
54'
Piccolo problema fisico per Luis Alberto che si tocca una caviglia. Dovrebbe trattarsi di una leggera distorsione, comunque Inzaghi tra poco lo toglierà dal campo.
54' Intanto nella Lazio sono pronti a entrare Immobile e Milinkovic-Savic.
53' Punizione battuta da Kaya e respinta in area dalla Lazio. Lo Zulte reclama un fallo di mano che non viene però ravvisato.
52' Scambio tra Kaya e Olayinka, quest'ultimo viene messo giù da Luiz Felipe. Buon calcio di punizione in favore del Waregem.
50' Anche questo giallo conferma come la squadra ospite sia decisamente più aggressiva in questo secondo tempo. Nella prima frazione c'erano stati pochissimi falli e nessun cartellino.
50'
Prima ammonizione del match. La rimedia Baudry per un pestone su Luis Alberto nel tentativo di anticiparlo.
49' I nuovi innesti sembrano aver rivitalizzato la formazione ospite. Intanto Lazio abbastanza attendista in questa fase.
47' Zulte che sembra decisamente più aggressivo in questo avvio di ripresa.
46'
Fuori anche Kastanos, decisamente deludente. Al suo posto Kaya.
46'
Nello Zulte subito un cambio: fuori De Pauw, dentro Olayinka.
46' SI RIPARTE! Zulte in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
20:02 In casa Zulte, intanto, pronto a entrare Olayinka.
20:01 Comincia a scaldarsi anche Nani, possibile che trovi spazio nel corso della ripresa.
19:52 Nell'altra gara del girone, intanto, il Nizza sta avendo vita facile contro il Vitesse: 2-0 all'intervallo.
19:47 Lazio padrona del campo, ma fin qui non è riuscita a trovare l'acuto per chiudere il match. Zulte pressoché inesistente eccezion fatta per qualche giocata estemporanea dei suoi solisti.
19:46 Squadre a riposo senza recupero al termine del primo tempo. La Lazio conduce un match privo di grosse emozioni per 1-0 grazie alla rete di Caicedo.
Fine 1° tempo
45' Lukaku tenta un cross dalla sinistra, pallone ribattuto.
43' Prima azione realmente pericolosa dello Zulte Waregem dalle parti di Strakosha. Iseka salta Patric e conclude, spedendo a lato per fortuna della Lazio.
41' Brutto pallone regalato allo Zulte a Luis Alberto sulla metà campo, lo spagnolo si invola verso la porta avversaria ma la sua conclusione non crea particolari problemi a Leali.
38' Intanto i replay danno ragione all'arbitro. Non c'era il tocco falloso di Derijck.
38' Luis Alberto prova ancora lo scambio con Caicedo che però prova a restituire palla al compagno invece di tentare il tiro. Nulla di fatto.
36' CAICEDO! Bel pallone di Luis Alberto e gran giocata in area di Caicedo in contrasto con Derijck che forse lo tocca. L'attaccante della Lazio cade in area, ma l'arbitro lascia correre. Episodio da rivedere.
34' CHE BOTTA DI LUIS ALBERTO! Azione orchestrata da Caicedo, sponda di quest'ultimo per Luis Alberto che calcia di prima intenzione dal limite dell'area, spedendo però a lato! Grande occasione comunque per la Lazio che continua a spingere con grande decisione!
32' Parolo lancia sulla fascia destra Marusic, Hamalainen lo chiude bene e lo costringe ad arretrare.
32' Azione insistita da parte della formazione ospite, la Lazio si chiude bene e impedisce agli avversari di affondare il colpo.
31' Lancio di Murgia a cercare Caicedo, il pallone però lo scavalca permettendo a Leali di recuperare la sfera.
30' DE FAUW! Tutto solo il giocatore dello Zulte sul buco difensivo della Lazio, il terzino però colpisce male e la formazione biancoceleste si salva in qualche modo!
28' MURGIA! Botta a sorpresa per il giovane centrocampista biancoceleste, pallone non imprendibile per Leali che blocca senza particolari affanni.
27' Contropiede per lo Zulte orchestrato da Kastanos che serve Iseka, nulla di fatto per gli ospiti che non riescono a impensierire Strakosha.
25' Venti minuti al termine del primo tempo, gara fin qui a senso unico.
24' De Pauw prova a portare palla in avanti per rilanciare l'azione dei suoi. Azione insistita da parte dei belgi che però faticano a superare la metà campo.
22' La Lazio adesso amministra il vantaggio senza particolari affanni. Ancora non pervenuta la reazione dello Zulte Waregem.
20' Ancora un tentativo abbastanza velleitario da parte di Luis Alberto, pallone che non crea grossi pensieri a Leali.
19' Gol tutto sommato meritato per la Lazio che fino a questo momento ha fatto qualcosa in più. Zulte che ha regalato troppo campo agli avversari senza mai provare a ripartire.
18' Si sblocca finalmente la sfida dell'Olimpico: cross di Lukaku dalla sinistra che dal lato opposto serve Marusic, sponda dell'esterno di testa e zuccata decisiva in tuffo di Caicedo: pallone in rete e 1-0 per la Lazio!
18'
GOL GOL GOL!!! CAICEDO SBLOCCA IL MATCH!!!
16' RADU! Conclusione dalla distanza che Caicedo prova a deviare in porta, nulla di fatto per la Lazio che adesso prova a spingere di più.
14' Parolo prova a farsi vedere sull'out di destra, Hamalainen in ripiegamento difensivo lo chiude. Fallo laterale per i biancocelesti.
13' Inzaghi chiede ai suoi di accelerare, vede la sua squadra un po' troppo leziosa.
11' PRIMO SQUILLO DELLA LAZIO! Lukaku addomestica un bel pallone per Di Gennaro che tenta il tiro, pallone che comunque termina ben lontano dalla porta difesa da Leali.
11' Cross tentato da Murgia alla ricerca di Caicedo, Baudry fa buona guardia e intercetta la sfera.
10' Dieci minuti sul cronometro, per adesso nessuna occasione né da una parte né dall'altra. La Lazio dà comunque l'idea di poter colpire da un momento all'altro.
10' Lo Zulte comincia a prendere coraggio e ad avanzare con un lungo possesso palla da cui però non scaturisce alcuna occasione. Pallone in verticale per Iseka che però non ci arriva per tempo.
8' Lazio molto aggressiva in queste prime battute, sebbene di reali occasioni da rete non ne siano ancora state create.
6' Nulla di fatto sul corner successivo, battuto da Di Gennaro. Blocca senza problemi Leali.
6' Primo corner della gara conquistato proprio dalla Lazio.
3' Molto attiva la Lazio in queste prime battute, la formazione biancoceleste sta chiudendo gli ospiti nella propria metà campo.
2' Primo tentativo da parte di Luis Alberto, pallone che però non crea particolari pericoli dalle parti di Leali.
1' Si parte! Via al match! La Lazio manovra il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo per l'inno dell'Europa League. Dopo le formalità di rito parola al campo!
18:56 Squadre nel tunnel, a breve l'ingresso in campo.
18:43 La Lazio potrebbe disporsi anche con un 3-5-1-1 con Luis Alberto alle spalle di Caicedo. Ovviamente Inzaghi si augura di poter lanciare per uno scampolo di gara anche Nani, colpo dell'estate ancora alla ricerca disperata della condizione migliore.
18:12 Franck Dury risponde schierando il suo Zulte Waregem con un 4-3-3 con diverse novità rispetto agli ultimi impegni in campionato. Difesa composta dal quartetto De Fauw-Baudry-Heylen e Hamaiainen. A centrocampo largo a Derijck, De Pauw e Doumbia, mentre in attacco Coopman e Iseka saranno accompagnati dal giovane cipriota di proprietà della Juventus Kastanos.
18:10 In casa Lazio sono indisponibili Felipe Anderson, Basta, Wallace, De Vrij e Marchetti. Tanto turnover in campo: Inzaghi si affida al 3-5-2 con Strakosha tra i pali, Patric, Luiz Felipe e Radu in difesa. A centrocampo Marusic e Lukaku sulle fasce con Parolo, Di Gennaro e Murgia in mezzo al campo. Attacco affidato a Luis Alberto e Caicedo, panchina per Immobile, Leiva, Lulic e Milinkovic-Savic. Da segnalare la presenza in panchina anche di Nani, che in questo avvio di stagione ha avuto qualche problema fisico e che si prepara a tornare in campo.
18:06 Avversario di turno sarà lo Zulte Waregem, che arriva invece a questa sfida dopo aver perso largamente la prima sfida del girone per 5-1 in casa contro il Nizza di Mario Balotelli. Insomma, in questa sfida sarà fondamentale cominciare a fare punti per poter sperare ancora in una delle due prime posizioni del raggruppamento. La formazione arrivata da Franck Dury arriva a questa sfida dopo aver vinto tre gare di fila tra campionato e Coppa di Lega. L’ultima è arrivata proprio lo scorso week end in casa del Gent: 1-0 il risultato finale per il Waregem. In classifica la squadra si trova al terzo posto, a cinque lunghezze dal Club Brugge capolista.
18:05 La formazione allenata da Simone Inzaghi ha cominciato decisamente bene la stagione europea, andando a vincere in casa del Vitesse seppur con qualche sofferenza: 3-2 il risultato finale in favore di Immobile e compagni. I biancocelesti hanno vinto largamente nell’ultimo turno di Serie A in casa della Lazio, riscattando il ko subito nella giornata precedente in casa contro il Napoli. In Serie A i biancocelesti sono attualmente la quarta forza del campionato con 13 punti, a conferma di come stiano vivendo un’annata decisamente positiva, impreziosita anche dal successo in Supercoppa contro la Juventus.
18:04 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Lazio-Zulte Waregem, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League (Girone K).
Cronaca di Alessandra Stefanelli