Menù Notizie
TIM Cup (2015-2016)

Lazio
2-1
Udinese
70' Matri
79' Cataldi
  Kone 67'
Cronaca Formazioni
17:55 Termina la gara dell'Olimpico: la Lazio vola ai quarti di finale di Tim Cup dove sfiderà la Juventus. Vittoria in rimonta per i padroni di casa, sotto dopo la meravigliosa rete di Kone. Matri e Cataldi firmano la rimonta. Sfortunata l'Udinese, costretta in dieci uomini per l'infortunio di Aguirre, infortunatosi dopo che Colantuono aveva già effettuato i tre cambi.
17:55 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi secondi di gara. Scade il recupero.
90'+2 Pallone calciato verso l'area laziale: Milinkovic-Savic allontana senza badare troppo all'estetica.
90'+2 Ultimi secondi gara. Punizione per l'Udinese, che porta tutti i saltatori in area di rigore.
90'+1 Palla lunga per Konko, che arriva sul pallone e prova a congelare il possesso nei pressi della bandierina. Udinese ormai rassegnata alla sconfitta.
89' Segnalati 3' di recupero in questo finale.
89' ANCORA LAZIO! Candreva sfugge sulla sinistra, cerca il solissimo Djordjevic a centro area: Felipe chiude provvidenzialmente per l'Udinese.
88' Punizione di Candreva: Mauri finisce nella trappola del fuorigioco.
87' Fallo di Widmer su Candreva. La Lazio può così fermare il gioco e far passare secondi preziosi.
86' Candreva in escursione sulla sinistra: cross teso a centro area per Djordjevic, anticipato da Felipe.
85'
Fuori Matri nella Lazio. Minuti finali per Djordjevic.
85' Buono il possesso di palla della squadra di Pioli, che congela il pallone ed evita rischi.
83' Adesso la Lazio gestisce il pallone senza affanni. L'Udinese non sembra avere le forze per reagire allo svantaggio.
82' Adesso insiste la Lazio!Candreva arriva in area, ma prova il tiro invece di servire Matri completamente solo a centro area. Murato il sinistro del numero 87.
80'
Nell'esultanza il centrocampista aveva tolto la maglia e viene ammonito da Damato.
79' Sorpasso Lazio! Cross di Radu, Konko a centro area prova la girata volate, trovando la risposta di Meret. Sulla corta respinta, però, Cataldi di testa non ha problemi ad infilare la porta dell'Udinese. Dubbi sulla posizione del centrocampista.
79'
TAP-IN VINCENTE DI CATALDI! LAZIO IN VANTAGGIO!
78' UDINESE IN DIECI! Niente da fare per Aguirre, che non riesce a proseguire la gara. Colantuono ha esaurito i cambi e, quindi, i suoi chiuderanno in dieci uomini la gara.
76' Ci prova Milinkovic-Savic, con il destro dalla lunetta dell'area di rigore. Conclusione debole e centrale: blocca Meret.
75' Angolo battuto dalla Lazio. Sempre attenta l'Udinese a difendere su queste situazioni di calcio piazzato.
74'
Cambio nella Lazio. Esce Felipe Anderson, dentro Mauri.
74' Fasi decisive della gara. La Lazio prova a sbloccarla prima del 90', l'Udinese si chiude e spera in qualche altro colpo di un singolo, come sul gol di Kone.
72' Adesso, dopo lo choc per la rete di Kone, la Lazio ci crede nuovamente grazie al gol di Matri. Gara che vive di fiammate.
70' Pareggio della Lazio! Azione arrembante di Cataldi, la palla vaga in area e Matri è bravissimo ad avventarsi sulla sfera ed a battere l'incolpevole Meret.
70'
GOL DI MATRI! PAREGGIO DELLA LAZIO!
69'
Problemi per Aguirre, appena entrato in campo. Problemi all'anca per lui.
68' PERLA ASSOLUTA DI KONE! Cross dalla sinistra, il greco controlla al volo il pallone spalle alla porta ed, al volo, batte sul secondo palo scavalcando Berisha! Una meraviglia!
67'
GOL INCREDIBILE DI KONE! UDINESE IN VANTAGGIO!
65'
Altro cambio per Colantuono. Fuori Evangelista, dentro Aguirre.
65' Angolo battuto, sugli sviluppi dell'azione Danilo subisce una carica irregolare. Punizione a favore dell'Udinese.
64' Sempre e solo Lazio. Tiro di Radu, deviato in corner. Possibilità su calcio piazzato per la squadra di Pioli.
63' SEMPRE LAZIO! Cross dalla sinistra per Milinkovic-Savic, che si era ben liberato ma che non riesce a trovare il giusto tempo per la battuta verso la porta.
61' Non cambia il copione della gara. La Lazio prova a sfondare, l'Udinese arroccata difende il pareggio.
60' Iturra prova a servire Evangelista in profondità. Pallone irraggiungibile, possesso regalato alla Lazio.
59' Punizione battuta da Biglia a centro area: falso in attacco di Mauricio.
59'
Primo giallo della gara. tocca ad Adnan, per fallo su Candreva.
57' CANDREVA CON IL DESTRO! Conclusione potente dalla distanza del numero 87, la palla rimbalza davanti a Meret che è lesto ad opporsi alla conclusione velenosa.
56' Continua il pressing della Lazio. Angolo battuto da Biglia, palla sul primo palo: libera la difesa.
55' ANCORA DUELLO MATRI-MERET! Cross dalla destra di Candreva, la palla viene smorzata e sta per diventare buona per Matri. Bravissimo il portiere ad anticipare ancora una volta l'attaccante.
54' Si affaccia in attacco l'Udinese. Punizione calciata a centro area, fallo in attacco di Perica che vanifica l'iniziativa offensiva della squadra di Colantuono.
53' Altro errore in fase di controllo di Felipe Anderson: il brasiliano fa spazientire i tifosi presenti sugli spalti.
52' Pressing costante della Lazio! Candreva dialoga con Matri, bel recupero di Danilo sull'attaccante della Lazio, che stava caricando il destro.
51'
Cambio nell'Udinese. Fuori Guilherme, dentro Kone.
50' Ancora Lazio in pressione. Tiro di Candreva, deviata in angolo la sua conclusione. Sugli sviluppi del corner, bello stacco di Milinkovic-Savic, che chiama Meret alla parata all'angolino basso.
49' E' partita molto bene la Lazio in questa ripresa. Grande determinazione della squadra di Pioli, che vuole il passaggio del turno.
48' CANDREVA! Cross di Matri, destro al volo del numero 87 che si coordina benissimo ma non trova per un soffio lo specchio della porta.
47' CATALDI! Ci prova il centrocampista della Lazio da buonissima posizione, ma il tiro del laziale è troppo morbido!
46' Parte subito aggressiva la Lazio: cross in area, sulla palla vagante si tuffa Meret che con i pugni allontana.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
17:06 Le squadre tornano sul terreno di gioco. Tutto pronto per l'inizio della ripresa.
16:58 "Abbiamo avuto tante occasioni per passare il vantaggio, è stato bravo il portiere a salvare in diverse situazioni. Dobbiamo continuare così anche nella ripresa. Non è il massimo giocare con poco pubblico, dobbiamo trovare gli stimoli dentro di noi. Non stiamo andando bene e quindi di stimoli ne abbiamo tanti". Queste le parole di Alessandro Matri all'intervallo di Lazio-Udinese, sfida di Tim Cup, ai microfoni della Rai. Il risultato è fermo sullo 0-0.
16:50 Finisce 0-0 la prima frazione all'Olimpico. Lazio più propositiva, che ha creato qualche buona occasione con la vivacità di Candreva. L'Udinese ha controllato e provato a ripartire, senza riuscirci con efficacia.
Fine 1° tempo
45'+3 Matri scatta verso la porta, ma finisce nella trappola del fuorigioco sul filtrante di Cataldi.
45'+2 Ultimi attacchi di questa prima frazione per la Lazio. Udinese tutta rintanata.
45'+1 Ancora piccoli segnali di nervosismo in campo. L'arbitro Damato deve stare attento a non essere troppo permissivo, per evitare che la gara gli sfugga di mano.
45' Segnalati 3' di recupero. La decisione arriva in virtù della tante interruzioni, in particolare per il problema avuto da Domizzi ad inizio gara.
43' Provano a duettare sulla destra Candreva e Konko. Iturra legge bene la situazione e sbroglia il pericolo.
42' Aumenta l'aggressività in campo. La Lazio prova a serrare il ritmo e trovare la rete del vantaggio. Non si scompone l'Udinese, che mantiene il suo atteggiamento compassato.
40' MISCHIA IN AREA DELL'UDINESE! Pallone crossato basso da Candreva, Matri e Felipe Anderson non trovano lo spiraglio giusto per battere Meret!
39' Il momento delicato della Lazio si ripercuote sulla prestazione. La squadra manifesta la poca tranquillità anche nelle giocate più semplici.
38' UDINESE IN AFFANNO! Gran palla di Biglia per Candreva, cross a centro area dove prima Matri, poi Milinkovic-Savic, vengono anticipati dai difensori dell'Udinese.
37' Scontro sul fondo tra Danilo e Felipe Anderson: ad avere la meglio è il difensore dell'Udinese.
36' Manca alla Lazio in questa prima parte di gara l'apporto di Felipe Anderson, ancora ai margini del gioco della squadra di Pioli.
34' Dopo una fase con l'Udinese maggiormente propositiva, adesso è la Lazio che pare dare l'impressione di volere il gol con maggiore convinzione.
33' MATRI! Ancora l'attaccante pericoloso da distanza ravvicinata: bravissimo Meret ad opporsi alla conclusione del biancoceleste.
32' MERET! Bella uscita bassa del portiere dell'Udinese, che in tuffo salva su Metri a centro area!
30' ANCORA PERICA! Bella giocata dell'attaccante dell'Udinese, che riceve palla sul limite e con il fisico si conquista lo spazio per liberare il destro. Tiro fuori dallo specchio della porta.
29' Angolo battuto sul primo palo: Biglia, ben appostato, allontana la sfera dalla propria area di rigore.
28' Bel movimento di Widmer che scappa sulla destra: Radu rientra e chiude in corner.
27' Ancora buon movimento di Perica, che si allarga a sinistra e serve Evangelista al limite. Tiro di prima intenzione, che non trova però lo specchio della porta.
26' PERICA! Ottima occasione per l'attaccante dell'Udinese che si libera di Mauricio ed arriva in area con la possibilità di calciare senza pressione. Troppo debole, però, il suo destro.
25' Torna a farsi vedere in area laziale l'Udinese. Perica lotta con Mauricio, appoggia a Widmer che crossa, senza trovare compagni pronti a colpire.
24' Che errore di Matri! Fuga dell'attaccante, che ritarda troppo il passaggio a centro area per il solissimo Candreva, favorendo il recupero della difesa!
22' Ci prova Matri! Destro da fuori area dall'attaccante, che non trova un buon impatto con il pallone. Tiro completamente fuori misura.
21' Angolo per la Lazio, traversone al centro che trova un liberissimo Felipe Anderson. Poco incisivo nella conclusione il brasiliano.
20'
Eccolo il cambio. Dentro Felipe, fuori Domizzi che completa una settimana orribile, dopo gli errori nella gara con l'Inter.
19'
Ancora problemi per Domizzi, che pare ancora accusare i dolori derivanti dallo scontro avuto con Milinkovic-Savic nei primi minuti. Costretto ad uscire il difensore.
18' Cross di Radu dalla sinistra per la testa di Matri. Pallone troppo lungo, che finisce direttamente fra le braccia di Meret.
17' Prova ad accendersi Felipe Anderson, che cerca Matri con il filtrante. Fuori misura l'assist del brasiliano.
16' Dopo la fiammata della Lazio si abbassano nuovamente i ritmi sul terreno di gioco. Gara che vive delle giocate dei singoli fino a questo punto.
14' Dopo un buon avvio, l'Udinese fatica ad affacciarsi nella metà campo laziale. Cresce la squadra di Pioli.
12' Lazio in pressione. Corner battuto, parte una mischia, risolta in qualche modo dalla squadra di Colantuono.
11' RADU! Cresce la Lazio! Cross di Candreva, palla ribattuta che viene controllata da Radu dal limite. Tiro immediato, che esce di pochissimo grazie ad una deviazione.
11' CANDREVA! Grande sgroppata dell'esterno laziale, che parte dalla propria area ed ha lo spazio per arrivare fino in area. Chiuso in corner il suo destro sul primo palo.
10' Arrivano già i primi fischi dei pochi tifosi laziali presenti. Non vive un momento facile sul piano psicologico la squadra di Pioli, duramente contestata in queste ultime settimane.
8' Ritmi molto bassi ed una Lazio che fatica ad avviare la manovra offensiva. Non certo memorabile questo avvio.
7' BERISHA! Retropassaggio insensato di Mauricio, sul quale si avventa Perica: bravo il portiere della Lazio ad uscire dall'area ed anticipare con i piedi l'attaccante dell'Udinese.
6' Biglia prova il triangolo con Cataldi, ma la difesa friulana chiude bene gli spazi.
5' Fatica a decollare la gara all'Olimpico. Si è giocato pochissimo in questi primi minuti: gioco molto spezzettato e tante interruzioni.
4' Il gioco riprende. Domizzi pare poter proseguire la sua gara.
3' Colpo subito da Domizzi, che si accascia al suolo dopo uno scontro con Milinkovic-Savic. Gioco fermo.
2' PARTE MARQUINHO! Solo barriera per il centrocampista dell'Udinese.
2' Subito intervento molto duro di Biglia su Perica. Punizione da posizione molto interessante per l'Udinese.
1' L'arbitro Damato fischia l'inizio della gara!
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
16:00 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Non certo memorabile il colpo d'occhio offerto da un Olimpico semi-deserto.
15:55 La vincente di questa sfida, si gioca in gara secca, nei quarti troverà la Juventus, che nel derby ha trovato il Torino per 4-0.
15:53 L'Udinese arriva a Roma senza Di Natale e Thereau. Colantuono affida il suo attacco alla coppia formata da Perica ed Evangelista.
15:48 Pioli schiera in campo i suoi uomini migliori per uscire dal momento difficile. In attacco conferma per Matri.
15:44 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Udinese, sfida valevole per l'accesso ai quarti di finale di Tim Cup.
Cronaca di Arturo Minervini