Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Lazio
2-0
Udinese
21' Caicedo
24' Sandro(A)
 
Cronaca Formazioni
20:52 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Olimpico, colpo in ottica Champions per la Lazio che vince 2-0 contro l'Udinese e si porta a meno tre dal quarto posto occupato dal Milan. Decisive la rete nella prima frazione di Caicedo e l'autorete di Sandro. Non cambia nulla invece per l'Udinese che rimane pericolante, sfortunata la formazione di Tudor che ha fallito un penalty con De Paul ipnotizzato da Strakosha.
Fine 2° tempo
90'+3 Errore di Bruno Jordao che serve direttamente Lasagna, l'ex Carpi sprinta e arriva in area di rigore calciando con il destro che termina però alto sopra la traversa della porta di Strakosha.
90'+2 Solo Lazio in campo in questo finale all'Olimpico, si gioca nella metà campo dell'Udinese ma senza strafare. L'Udinese prova ad intercettare le linee di passaggio.
90'+1 Intanto vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Stryger Larsen va via in grande stile a due centrocampisti della Lazio, il danese si allarga sulla corsia mancina che termina però direttamente tra le braccia di Strakosha.
89' Buona gestione della sfera della Lazio in questo finale di gara, sta provando a rendersi pericoloso Ciro Immobile che è alla seconda giornata a secco dopo San Siro.
87' Ciro Immobile ha fame di gol e prova la ripartenza in solitaria, sbaglia tutto però il centravanti della Lazio che viene chiuso con troppa facilità dall'intervento di Ekong.
86' Ci ha provato Lulic dopo un'azione confusa nell'area di rigore dell'Udinese, Parolo disturba Milinkovic-Savic e sfera che termina sul destro del capitano biancoceleste che spedisce a lato.
85' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per l'Udinese, nessun pericolo per la porta di Strakosha. Protagonista di serata l'estremo difensore albanese che ha parato il calcio di rigore di De Paul.
84' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese, stavolta è preziosa la chiusura di Patric che non ha lasciato spazio a Teodorczyk. Sul punto di battuta c'è Stryger Larsen.
83' Sicuramente buona la prestazione di Luiz Felipe questo pomeriggio, il difensore brasiliano è stato dirottato al centro della retroguardia a tre da Simone Inzaghi ricevendo ottime risposte.
82'
Ultimo cambio per la Lazio, fuori Luiz Felipe ed in campo Wallace.
81' Ritmi compassati, qualche fugace accelerazione della Lazio mentre è andata spegnendosi la verve dell'Udinese che non è riuscita ad accorciare le distanze.
80' Seconda presenza in campionato per il portoghese Bruno Jordao. Intanto Lucas Leiva ha preso il giallo prima di lasciare il campo, era diffidato e salterà il prossimo impegno contro il Chievo.
79'
Secondo cambio per la Lazio, fuori Lucas Leiva ed in campo Bruno Jordao.
78'
Parolo viene spedito praticamente in porta da Milinkovic-Savic, l'ex Cesena non calcia e preferisce servire Immobile che viene però anticipato da Wilmot. Intanto arriva anche un giallo per Lucas Leiva.
77' Si limita al controllo della sfera la Lazio, qualche retropassaggio per far passare questi minuti che ci dividono dalla fine. Si prepara come detto il secondo cambio per i padroni di casa.
76' Pallone in profondità di Stryger Larsen per lo scatto in area di rigore di Marco D'Alessandro, tentativo di stoccata con il destro dell'ex Atalanta che viene murata dalla scivolata di Luiz Felipe.
75'
Ultimo cambio per l'Udinese, fuori Rodrigo De Paul ed in campo De Maio.
74' PAROLO! Torna a pungere la Lazio, dialogano al limite dell'area di rigore Romulo e Immobile con quest'ultimo che scarica per Parolo che non ci pensa due volte e con il destro impegna Musso.
73' Immobile ci prova ancora una volta con il destro, il tentativo però termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Musso. Rimessa dal fondo in favore dell'Udinese.
72' Potrebbe esserci spazio anche per il giovane Jordao nella Lazio, il portoghese infatti andrebbe a sostituire Lucas Leiva che adesso non è in perfette condizioni fisiche.
71' Lungo possesso palla della squadra di Simone Inzaghi, aumenta il possesso per difendersi la Lazio quando mancano ormai meno di venti minuti al termine di questa sfida.
70' Sandro frana addosso al connazionale Lucas Leiva, calcio di punizione per la Lazio che respira in questi momenti di leggera difficoltà. Adesso è l'Udinese a fare la partita.
69' Prova a penetrare in area di rigore l'Udinese, Teodorczyk scambia con Lasagna ma il pallone di ritorno per l'ex Anderlecht è troppo lungo e termina direttamente sul fondo.
68' Con l'ingresso di Badelj e l'uscita di Caicedo si ridisegna la squadra di Simone Inzaghi, avanza il suo raggio d'azione Milinkovic-Savic che agirà praticamente a ridosso di Immobile.
67'
Primo cambio per la Lazio, fuori Caicedo e dentro Milan Badelj.
66' Si prepara anche il primo cambio in casa Lazio, sta per fare il suo ingresso in campo l'ex Fiorentina Milan Badelj per rafforzare il centrocampo biancoceleste per l'ultimo quarto di gara.
65' Traversone di D'Alessandro per il colpo di testa di Teodorczyck, non colpisce benissimo l'ex Anderlecht e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Strakosha.
64' Spinge forte l'Udinese nel tentativo di tornare in partita, involuta invece la Lazio lontana parente di quella ammirata nella prima frazione. Provano ad approfittarne i friulani.
63' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Udinese, termina a terra Teodorczyck dopo un lieve contatto con Lucas Leiva. Piccolo scontro verbale del polacco anche con Acerbi.
62' Ha provato la conclusione direttamente in porta Rodrigo De Paul, il suo destro viene però deviato dalla barriera biancoceleste. Ci sarà calcio d'angolo in favore dell'Udinese.
61' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Udinese, punito l'intervento in ritardo di Luiz Felipe ai danni di Wilmot. Non sembra però così evidente il contatto.
60' Ultima mezz'ora di gara all'Olimpico, meglio l'Udinese in questa seconda frazione. Si sta limitando alla fase difensiva invece la formazione di Simone Inzaghi dopo il doppio vantaggio.
59' Ha provato ancora una conclusione dalla distanza De Paul, stavolta riesce ad inquadrare la porta ma senza mettere in difficoltà Strakosha che blocca senza problemi.
58'
Secondo cambio per l'Udinese, fuori Badu ed in campo Teodorczyk.
57' Sarà Lukasz Teodorczyk ad entrare in campo in questo secondo tempo, probabile l'uscita di Badu per rafforzare il reparto offensivo al fianco di Lasagna con alle spalle De Paul.
56' Passati più di dieci minuti in questa ripresa, la Lazio sta difendendo in questa fase con l'Udinese che spinge sull'acceleratore. Probabile qualche altro cambio per Igor Tudor a breve.
54' E' successo di tutto negli ultimi minuti, prima il calcio di rigore fallito dall'Udinese con Rodrigo De Paul e poi il rigore mancato per la Lazio per il fuorigioco di Lulic.
53' Era stato fischiato un calcio di rigore anche per la Lazio, Lulic atterrato da Musso che era completamente fuori tempo. Nulla di fatto perchè Lulic era in posizione irregolare.
52' Terzo errore dal dischetto per Rodrigo De Paul in stagione, cinque in tutto per l'Udinese. Non una serata fortunata per la squadra di Tudor, la Lazio rimane avanti di due reti.
51' DE PAUL FALLISCE IL CALCIO DI RIGORE! L'Udinese non rientra in partita, Rodrigo De Paul calcia alla sinistra di Strakosha che si distende e riesce ad intercettare la sfera dell'argentino.
50' CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Svolta nella sfida dell'Olimpico, Lulic interviene ed atterra Lasagna nella propria area di rigore. Nessuna esitazione per Calvarese che concede il penalty ai friulani.
49' Badu prova a farsi spazio lungo la corsia destra, buono spunto del centrocampista dell'Udinese che prima del vantaggio della Lazio aveva colpito anche una traversa.
48' Brutto errore di Patric che regala la sfera a Badu, scarico per Rodrigo De Paul che si porta la palla sul destro ed esplode il destro che termina a lato rispetto alla porta di Strakosha.
47' Non un gran primo tempo per Ingelsson alla prima da titolare in questa stagione, Tudor adesso ha scelto la spinta di Marco D'Alessandro lungo la corsia destra dell'Udinese.
46'
Primo cambio per l'Udinese, fuori Ingelsson ed in campo Marco D'Alessandro.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Lazio.
Inizio 2° tempo
19:51 Ha parlato così Felipe Caicedo, attaccante della Lazio, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della sfida contro l'Udinese. "Secondo me è la risposta perfetta dopo Milano, la mentalità è quella giusta. Abbiamo fatto bene segnando subito, non dobbiamo mollare perchè l'Udinese è in bel momento".
19:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione di gara all'Olimpico, 2-0 il parziale. Tutto facile per la Lazio che nel giro di venti minuti buca due volte Musso, prima il mancino di Caicedo e poi la sfortunata autorete di Sandro. Nel finale annullata anche la rete del tris di Acerbi per un tocco di mano di Milinkovic-Savic.
Fine 1° tempo
45'+2 ANNULLATO IL TRIS DELLA LAZIO! Calvarese dopo un rapido consulto con il monitor ha deciso di annullare il gol di Acerbi, assist di Milinkovic-Savic viziato da un tocco di mano serbo nello stacco.
45'+2 Altro episodio in questo primo tempo dell'Olimpico, va al monitor Calvarese per giudicare il gol di Acerbi. Vedremo cosa deciderà il direttore di gara in questo finale di primo tempo.
45'+1 Tutto troppo facile per la Lazio che firma il tris sul finire della prima frazione, traversone dalla corsia mancina per Milinkovic-Savic che colpisce nello scontro con Musso, pallone per Acerbi che tutto solo scarica alle spalle del portiere argentino.
45'
Gol annullato (VAR) GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO ACERBI!
44' PAROLO! Ad un passo dal tris la Lazio, brutto errore di Stryger Larsen che regala la sfera ad Acerbi. L'ex Sassuolo serve subito Caicedo che calcia e trova la deviazione di Immobile, sul pallone si avventa Parolo che colpisce di testa ma arriva il salvataggio sulla linea di Stryger Larsen.
43' Rodrigo De Paul con il destro apre in area di rigore, stacca più in alto di tutti Ekong che non riesce a fare bene la sponda e la sfera termina sull'esterno della rete. Rimessa per la Lazio.
42' Troppo lenta e prevedibile la manovra dell'Udinese, diventa semplice per la Lazio disinnescare la squadra di Tudor. Calcio di punizione adesso in favore degli ospiti con De Paul.
41' Rodrigo De Paul riceve nella propria metà campo, alza la testa e vede lo scatto di Kevin Lasagna. A grande velocità l'ex Carpi che però viene chiuso dall'intervento di Luiz Felipe.
40' Ultimi cinque minuti di primo tempo all'Olimpico, sempre in possesso della sfera la Lazio che sta facendo la partita. L'Udinese sta stentando che prova a mordere soltanto in contropiede.
38' Mandragora, in un buon momento in queste ultime partite, pensa al tiro dalla grandissima distanza con il mancino ma deve fare i conti con la puntuale chiusura del sempre presente Lucas Leiva.
37' Sempre dalla corsia di destra ci prova Parolo anche per il taglio in mezzo di Milinkovic-Savic, il centrocampista della Lazio imprima troppa forza al pallone che termina tra le braccia di Musso che blocca.
36' Attacca bene lungo la corsia destra la Lazio, traversone di Marco Parolo per lo stacco di testa di Lucas Leiva ma il tentativo dell'ex Liverpool termina abbastanza alta rispetto alla porta di Musso.
35' Continua il possesso della sfera da parte della Lazio, la squadra di Simone Inzaghi è saldamente in dominio della sfida con due reti di vantaggio quando mancano dieci minuti al termine del primo tempo.
34' Buon break lungo la corsia mancina di Senad Lulic che percorre diversi metri prima di lasciar partire il traversone, ci prova prima Parolo poi Caicedo senza riuscire però ad impattare il pallone.
32' Altro colpo di testa di Badu, traversone di Stryger Larsen e il suo tentativo stavolta termina alto sopra la traversa. Sarà rimessa dal fondo affidata all'albanese Strakosha.
31' IMMOBILE! Altra grande occasione per la Lazio, chiusura con i fiocco di Milinkovic-Savic che serve subito Lucas Leiva. L'ex Liverpool alza la testa e lancia in porta Immobile, l'attaccante biancoceleste calcia con il destro e la sfera termina di un soffio a lato.
30' Mezz'ora di gara è andata via all'Olimpico in questo recupero della venticinquesima giornata, Lazio che conduce di due reti grazie al gol di Caicedo e allo sfortunato autogol di Sandro.
29' Completamente da dimenticare il lancio lungo di Ciro Immobile per il taglio di Romulo, pallone fuori misura che termina direttamente oltre la linea di fondo. Rimessa per l'Udinese.
28'
Fischio del direttore di gara e arriva il primo cartellino giallo della sfida per la Lazio, fallo tattico di Luiz Felipe che frena l'accelerazione di Lasagna. Ammonito quindi il centrale biancoceleste.
27' Caicedo di petto scarica per Lulic, il capitano della Lazio trova spazio al limite dell'area di rigore e vede l'inserimento dello stesso Caicedo che viene però servito male. Fatica l'Udinese.
26' Fase della gara sfortunata per l'Udinese, sotto di due reti in meno di tre minuti la squadra di Igor Tudor. Tutto abbastanza facile invece per la Lazio a meno di venti minuti dal termine del primo tempo.
25' Dopo nemmeno tre minuti, arriva il raddoppio della Lazio anche molto casualmente. Calcio d'angolo verso Milinkovic-Savic che colpisce di testa, non inquadra lo specchio della porta ma la sfera rimpalla sul piede di Sandro che spedisce alle spalle del compagno Musso. Raddoppio biancoceleste.
24'
GOL DELLA LAZIO! AUTORETE DI SANDRO!
24' La Lazio preme adesso, calcio d'angolo in favore della formazione di casa galvanizzata dalla rete del vantaggio. Salgono le torri per provare a battere la porta di Musso.
23' Alla metà della prima frazione è arrivato il vantaggio della Lazio, alla seconda occasione Caicedo ha messo a segno la sua quinta rete stagionale. Rimpianti per l'Udinese che aveva colpito la traversa con Badu.
22' Dopo la traversa dell'Udinese, arriva il vantaggio della Lazio. Break di Immobile che parte a sinistra e converge verso il centro, taglio di Caicedo che viene servito dal compagno e l'ecuadoregno stoppa e calcia con il mancino con la sfera che si insacca dopo aver colpito il palo interno.
21'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO CAICEDO!
21' Ha tremato la porta di Strakosha dopo il tentativo di testa di Badu che non è un gigante, ottimo avvio di partita per il centrocampista dell'Udinese.
20' BADU! TRAVERSA DELL'UDINESE! Calcio d'angolo battuto corto per Rodrigo De Paul che scambia ancora con Mandragora, traversone per Badu che colpisce benissimo di testa e la traversa gli nega la gioia del gol.
19' Primo calcio d'angolo anche in favore dell'Udinese, ha provato la conclusione dalla distanza Wilmot trovando una deviazione. Sul punto di battuta con il mancino c'è Rolando Mandragora.
18' Bello spunto di Badu che riesce a vincere il duello con Immobile, tanta pressione per il centrocampista friulano che oggi gioca la sua prima partita da titolare dopo il lunghissimo stop.
17' Pallone perso da Ingelsson nel duello con Acerbi, pallone spedito per Parolo che mette al centro ma ancora una volta libera l'Udinese. Attacca con più verve adesso la formazione biancoceleste.
16' Buona idea di Romulo che mette al centro dopo il suggerimento di Milinkovic-Savic, il più lesto di tutti è però Wilmot che con il piattone libera la propria area di rigore.
15' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Lazio, la squadra di Inzaghi aveva bucato la difesa ospite con l'intuizione di Immobile ma Musso ha avuto la meglio su Caicedo.
14' CAICEDO! Prima vera occasione della partita, ci ha provato la Lazio. Immobile nel ruolo di rifinitore, imbecca in profondità Caicedo che lascia partire il mancino ma trova la respinta in corner di Musso.
13' Ha provato lo strappo palla al piede Rodrigo De Paul mentre Ingelsson e Lasagna tagliavano in area di rigore, sulla trequarti però l'argentino viene fermato correttamente da Lucas Leiva.
12' Calcio di punizione in favore della Lazio dalla trequarti, pallone spedito in mezzo da Romulo e ribattuto al limite da Stryger Larsen. Sulla sfera si avventa Lucas Leiva che calcia al volo spendendo però altissimo rispetto alla porta di Musso.
11' Qualche protesta di Zeegelaar, l'esterno dell'Udinese voleva il calcio d'angolo ma il direttore di gara ha fischiato un'irregolarità dello stesso ai danni di Romulo. Calcio di punizione per la Lazio.
10' Un piccola modifica tattica da parte di Simone Inzaghi, inusuale rispetto al tutto il corso della stagione. Acerbi infatti nei tre difensori gioca sul centro sinistra con Luiz Felipe spostato al centro.
9' Lucidità e precisione nell'ultimo passaggio, quello che sta mancando ad entrambe le formazioni in questo avvio di gara. Stavolta Stryger Larsen vede il taglio di Lasagna ma sulla sfera arriva puntuale la chiusura di Acerbi.
8' Caicedo vince un duello di fisico con Ekong, scarica per Milinkovic-Savic che vede l'inserimento di Parolo in area di rigore ma non è affatto preciso il suggerimento del serbo per l'ex Cesena.
7' Lancio lungo di Patric per lo scatto di Felipe Caicedo, l'attaccante ecuadoregno beccato in posizione di fuorigioco. Stavolta è abbastanza attenta la linea difensiva dell'Udinese.
6' L'Udinese prova a colpire in contropiede, l'arma della squadra di Igor Tudor. Spesso cercato Ingelsson sulla corsia destra, prima da titolare per l'esterno dei friulani.
5' Ancora pericolosa la Lazio, tutto nasce da un errore di Sandro che regala la sfera a Lulic. Azione che si sviluppa sulla corsia destra con il traversone di Romulo per Immobile che non riesce a colpire bene la sfera.
4' Prova anche l'azione in velocità la Lazio con lo scarico di Romulo per Milinkovic-Savic, non si conclude però il suggerimento in profondità per l'ex Hellas che viene anticipato da Mandragora.
3' Tanto possesso come detto per la Lazio, la formazione di casa ha cominciato mettendo in difficoltà l'Udinese. Attacco pesante per i biancocelesti con Caicedo e Immobile.
2' Primo squillo della formazione di Simone Inzaghi, tanto palleggio e traversone dalla trequarti di Lucas Leiva. Caicedo stacca più alto di tutti e colpisce ma spedisce lontano dalla porta di Musso.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'Udinese.
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Olimpico, quasi tutto pronto per la sfida del recupero della venticinquesima giornata tra Lazio e Udinese. L'arbitro è il signor Calvarese della sezione di Teramo.
18:50 Queste le dichiarazioni di Emil Hallfredsson, centrocampista dell'Udinese, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro la Lazio. "Dobbiamo migliorare, adesso sono tutte finali per noi. Per fare punti dobbiamo essere cattivi e dare tutto in campo. Se oggi facciamo punti è ottimo per noi, non bisogna parlare tanto ma fare bene in campo. Anche per la Lazio è una partita importante, pensiamo a fare la nostra gara".
18:46 Ha parlato così Marco Parolo, centrocampista della Lazio, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro l'Udinese. "Milano ha lasciato tanta voglia di ripartire e riprendere questo treno Champions, dobbiamo mettercela tutta per dare un senso al finale di stagione. Le prestazione ci sono state, dobbiamo cercare di creare e alzare l'asticella nelle occasioni avversarie. E' arrivato il momento di fare punti. L'Udinese ha giocatori forti, sarà una partita difficile e non concedere spazio alle ripartenze dell'Udinese".
18:40 Adesso è il turno dell'Udinese, turnover per Igor Tudor vista la serie di impegni ravvicinati. Moduli speculari per i friulani, 3-5-2 con Musso tra i pali mentre in difesa non sarà impiegato De Maio, dentro Wilmot con Ekong e Stryger Larsen. Novità in mezzo al campo, ci sarà infatti Badu dal primo minuto con Sandro e Mandragora mentre sulle corsie esterne spazio per Ingelsson e Zeegelaar. Davanti De Paul con Lasagna, Stefano Okaka mentre partirà dalla panchina.
18:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa della Lazio. Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Luis Alberto e Correa nel suo 3-5-2, spazio quindi a Caicedo in avanti al fianco di Ciro Immobile. A centrocampo torna titolare Parolo con Milinkovic-Savic e Lucas Leiva davanti alla difesa, sugli esterni invece Romulo e Lulic. In difesa riposa Radu, panchina per il capitano, dentro Luiz Felipe con Patric e Acerbi.
18:20 E' arrivato il momento di recuperare la venticinquesima giornata, in palio tre punti d'oro. La Lazio deve riscattare le ultime partite, soltanto un punto in tre gare con il pareggio con il Sassuolo e le sconfitte contro Milan e Spal. Con una vittoria la squadra di Inzaghi si porterebbe a meno tre dal quarto posto. Udinese a caccia di punti salvezza, ottimo il trend con Igor Tudor in panchina anche se è arrivata la prima sconfitta del nuovo corso nel match contro la Roma.
18:15 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per il recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie A all'Olimpico tra la Lazio e l'Udinese.
Cronaca di Antonino Sergi