Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Lazio
1-2
Udinese
49' Giannetti(A)   Lucca 47'
Zarraga 51'
Cronaca Formazioni
22:45 Finisce qui. L'Udinese fa il colpaccio, vince all'Olimpico e fa un grande passo in avanti in classifica salvando la panchina di Cioffi. Lazio contestata e ufficialmente in crisi. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su Tuttomercatoweb con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+10
Esordio dunque per Mandas.
90'+9
Niente da fare, Provedel deve uscire.
90'+7 Provedel si butta in avanti a caccia del secondo gol stagionale, rimedia però una distorsione alla caviglia.
90'+6 Grande intervento difensivo di Lovric, Lazio che non riesce a calciare in porta da 25 minuti.
90'+4
Espulso Perez, fallo tattico su Zaccagni. Udinese che resta in 10 per gli ultimi 3 minuti.
90'+2 La combina grossa Provedel che, nella sua area piccola, si avventura in un dribbling su Lucca che gliela toglie senza tuttavia dare al pallone la forza necessaria per entrare in porta.
90'+1
Esce Thauvin, entra Davis.
90'+1 Concessi 7 minuti di recupero.
89'
Colleziona gialli l'Udinese, tocca a Samardzic per aver ritardato la ripresa del gioco.
88' E dalla curva si alzano cori contro il presidente Claudio Lotito.
87'
Giallo anche per Pereyra, intervento in ritardo su Pedro.
86'
Giallo anche per Lucca. reo d'aver colpito al volto Romagnoli con il gomito.
85' Dopo lo Stadium e San Siro, l'Udinese sta sbancando anche l'Olimpico. Statistica davvero curiosa, visto che i bianconeri hanno vinto appena una volta in casa.
83'
Subito giallo per Bijol, fallo su Isaksen.
81'
Esce anche Luis Alberto, entra Pedro. Altra sostituzione che certo non riscontra l'apprezzamento del pubblico.
78' La Lazio sembra quasi rassegnata e senza idee, da diversi minuti la squadra di Sarri non calcia verso la porta e si affida a lanci lunghi del tutto inutili.
77'
Altro cambio Udinese: esce Ferreira, entra Bijol.
75'
Cambia anche l'Udinese: esce Kamara, entra Samardzic.
74' Ultimo quarto d'ora all'Olimpico, la Lazio deve necessariamente evitare questa sconfitta che sarebbe deleteria in chiave classifica.
71' Non bene Isaksen anche in questa circostanza: sponda di Castellanos e tentativo dal limite dell'area, pallone direttamente in curva.
70' Isaksen calcia come peggio non potrebbe una punizione dal limite dell'area. Si lamenta Luis Alberto, era lui che avrebbe voluto calciarla.
68' GRANDE OCCASIONE PER LUCCA! Giocata sensazionale di Thauvin che, recuperata palla, lascia sul posto Kamada e verticalizza per Lucca. L'attaccante sbaglia il controllo a tu per tu con Provedel.
66' Grande cross di Isaksen per Castellanos, stavolta l'intervento difensivo di Ferreira è eccellente.
63' Ci prova Kamada dal limite dell'area, il pallone termina fuori con Okoye in traiettoria e in totale controllo.
63' Non l'ha presa benissimo Immobile che, rivolgendosi alla panchina, ha detto più volte "stiamo perdendo, stiamo perdendo". Anche parte del pubblico non ha accolto benissimo la scelta dello staff tecnico.
61'
Fuori anche Cataldi, chance per Kamada.
61'
Doppio cambio per la Lazio: esce Immobile, entra Castellanos.
60' E le parate di Okoye diventano 4: Immobile ci prova da distanza ravvicinata, deviazione provvidenziale.
59' Ancora Okoye! Cross sul secondo palo di Luis Alberto, tiro al volo di Immobile e intervento decisivo del portiere bianconero.
58' DOPPIO INTERVENTO PRODIGIOSO DI OKOYE! Uscite super su Lazzari, poi tiro a botta sicura di Isaksen e riflesso decisivo del portiere ospite.
57'
Sale la tensione in casa Lazio. Giallo per proteste per Romagnoli.
54' Già nel primo tempo la difesa della Lazio aveva commesso errori clamorosi, in quest'avvio di ripresa l'Udinese ha colpito due volte gelando un Olimpico che era entrato in partita.
51' Thauvin e Lovric confezionano l'azione perfetta, il tiro del centrocampista termina all'angolino e beffa Provedel sul primo palo. Tre gol in tre minuti, incredibile.
51'
ZARRAGA! CHE PARTITA IN QUESTO AVVIO DI RIPRESA!
50' Grande giocata di Zaccagni e tentativo di cross per Immobile, decisiva la deviazione nella propria porta di Giannetti.
49'
AUTOGOL DI GIANNETTI! SUBITO 1-1.
48' Thauvin approfitta della morbida marcatura di Romagnoli e lo brucia in velocità, Kamara sbaglia il tiro ma Lucca è bravo ad anticipare Gila e a mettere il pallone alle spalle di Provedel.
47'
LUCCA! UDINESE IN VANTAGGIO!
46'
Vi avevamo annunciato un cambio: esce Anderson, forse complice l'ammonizione, entra Isaksen. Potrebbe essere un 4-2-3-1.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:48 Dovrebbe invece restare tutto invariato in casa Udinese.
21:47 C'è movimento sulla panchina della Lazio, potrebbe esserci subito una sostituzione.
21:32 Finisce qui il primo tempo, 0-0 e fischi del pubblico dell'Olimpico.
Fine 1° tempo
45'+1
Si pareggia anche il conto dei gialli, ora tocca a Felipe Anderson che arriva in ritardo su Lucca.
44' Tra l'altro Perez era diffidato e salterà la sfida di sabato pomeriggio col Torino.
44'
Sgroppata di Lazzari e grande azione sulla corsia di destra, Perez è costretto a fermarlo con le cattive. Primo giallo della partita.
43' Anche Lucca si è visto poco in questo primo tempo, stanno venendo meno i due attaccanti più attesi. Chissà che non possano esserci mosse già all'intervallo da parte dei due allenatori.
41' Davvero strano che il risultato sia ancora fermo sullo 0-0 viste tutte le occasioni avute dalle due squadre. Primo tempo gradevole e con sprazzi di qualità.
39' Azione spettacolare della Lazio, con Luis Alberto che pesca Felipe Anderson, sponda di petto per Vecino e tiro alto sulla traversa.
37' Sta crescendo tanto l'Udinese, ci vuole un grande intervento di Provedel su Giannetti per evitare lo 0-1. Riflessi ottimi del portiere biancoceleste.
36' E' una gran bella partita all'Olimpico, merito di un'Udinese che non rinuncia ad attaccare e che sfiora ancora una volta il vantaggio, stavolta con Kamara. Bravo Provedel a deviare in corner.
35' Riprende il monologo della Lazio: respinta corta di Giannetti e tentativo di Vecino al volo dai 25 metri. Tiro fuori e Okoye in traiettoria.
32' Doppia chance per l'Udinese. Bel destro a volo di Lovric dal limite dell'area, respinge Provedel quasi con un bagher. Guai a lasciare spazio ai bianconeri in contropiede.
31' Luis Alberto cerca il gol con il tiro a giro, pallone ben lontano dalla porta. Ancora una volta vincente la pressione della Lazio su Ferreira.
28' COSA HA SBAGLIATO LA LAZIO! Altro pallone perso dall'Udinese a ridosso della propria area di rigore, è bravo Luis Alberto ad allargare per Felipe Anderson che, a sua volta, crossa per Zaccagni. L'esterno biancoceleste, tutto solo in area piccola, manda alto. Clamoroso!
26' Quarto calcio d'angolo per la Lazio e quarto cross lungo di Luis Alberto, qualche brivido per la difesa dell'Udinese dovuto all'uscita a vuoto di Okoye.
23' E Immobile conferma quanto stavamo dicendo: gran palla di Felipe Anderson e tiro del centravanti che termina alto da posizione assolutamente favorevole.
23' Non si è visto molto Immobile in questi primi 23 minuti. Per l'attaccante biancoceleste una stagione sin qui al di sotto delle aspettative.
20' Azione interessante dell'Udinese, stavolta messa male la Lazio a metà campo. Lovric spreca tutto con un cross rasoterra facile preda di Romagnoli. In sovrapposizione c'era Thauvin, lasciato libero da Lazzari.
19' E' Thauvin il calciatore più pericoloso dell'Udinese, non a caso in fase di non possesso sono costanti i raddoppi di marcatura di Vecino.
17' Gran palla di Felipe Anderson per Zaccagni, cui tiro a botta sicura viene respinto provvidenzialmente da Giannetti. Sprazzi di grande Lazio in questo primo quarto d'ora.
14' Prova a farsi vedere Felipe Anderson che, saltato Perez, crossa al centro per l'accorrente Vecino. Il centrocampista arriva con un secondo di ritardo sul pallone e non riesce a deviarlo verso la porta.
14' Il pubblico becca un po' Luis Alberto che, per la terza volta di fila, batte male un calcio d'angolo. Il fantasista era in dubbio alla vigilia per un piccolo problema fisico.
12' Lazio in grande pressione in questa fase, Ferreira sembra il calciatore maggiormente in difficoltà come testimoniato dal calcio d'angolo regalato ai biancocelesti.
10' GRANDE OCCASIONE PER LA LAZIO! La difesa dell'Udinese lascia troppo spazio a Luis Alberto, cui tiro potentissimo termina fuori di poco. Forse il fantasista biancoceleste poteva far meglio in questa circostanza. Tutto è nato dalla pressione vincente di Zaccagni.
9' Pregevole azione tutta di prima della Lazio, con sei giocatori coinvolti e il taglio di Immobile servito a memoria da Luis Alberto. Salva tutto Giannetti. Sul capovolgimento di fronte è bravo Gila ad anticipare Lucca, intervento accompagnato dalla standing ovation dell'Olimpico.
7' La Lazio è ora prima nella classifica dei legni colpiti: ben 12. Scavalcate Atalanta e Salernitana che sono seconde a quota 11.
4' PALO DELLA LAZIO! Gran tiro dalla distanza di Zaccagni, il legno salva Okoye. Che partenza all'Olimpico.
3' Pasticcia un po' la difesa della Lazio, complice un malinteso tra Cataldi e Immobile. Prova ad approfittarne Thauvin, cui cross non trova nessuno pronto a centro area.
2' Buona partenza da parte dell'Udinese, con Lovric che trova spazio tra le linee e prova subito a calciare: deviazione in corner di Gila.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:43 Eccole Lazio e Udinese, con i capitani Pereyra e Immobile che si stringono la mano a metà campo sotto lo sguardo dell'arbitro che sarà il signor Aureliano di Bologna.
20:40 C'è comunque un bel clima all'Olimpico. Riflettori spenti, saranno le torce dei telefonini ad accogliere le squadre in campo sulle note di uno degli inni della Lazio.
20:36 A breve le squadre in campo in uno stadio gremito ma che sarà piuttosto freddo nel primo tempo. La curva Nord, infatti, ha annunciato una sorta di protesta per alcuni episodi verificatisi durante la trasferta in Germania di qualche giorno fa. "Trattati male, ora basta" si legge in una nota ufficiale.
20:08 L'Udinese, invece, è in piena zona retrocessione e trema dopo le vittorie di Cagliari, Sassuolo e Verona. L'1-1 contro una Salernitana quasi retrocessa ha acuito il malcontento della piazza. Oggi Cioffi si gioca la panchina.
20:08 La Lazio, reduce dall'eliminazione Champions ad opera del Bayern, deve soltanto vincere. I risultati delle dirette concorrenti autorizzano i tifosi e la squadra a credere ancora nella qualificazione europea.
20:07 L'Udinese deve fare invece a meno di Wallace, tra i primi in Italia in serie A per palloni recuperati. Ancora panchina per Samardzic, scelta destinata a far discutere.
20:06 Lazio senza Rovella e Patric, infortunati, oltre a Pellegrini squalificato. In tribuna Sarri, fermato per un turno dal giudice sportivo. Immobile vince il ballottaggio con Castellanos, a completare il terzetto offensivo ci sono Felipe Anderson e Zaccagni.
20:05 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Lazio e Udinese che mette in palio tre punti fondamentali per entrambe.
Cronaca di Luca Esposito