Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Lazio
2-0
Torino
56' Vecino
75' Zaccagni
 
Cronaca Formazioni
22:42 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lazio-Torino. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:41 Fabbri dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. La Lazio torna al successo e supera 2-0 il Torino. Decisive le reti arrivate nella ripresa di Vecino e Zaccagni.
Fine 2° tempo
90'+6 TOLTO IL RIGORE!! Dopo aver visto l'azione al monitor Fabbri cancella l'assegnazione del penalty. Si ripartirà da un rinvio di Provedel in seguito al pallone scodellato dall'arbitro.
90'+5 Viene chiamato all'on-field review Fabbri per rivedere l'azione. Da valutare il tocco di braccio di Hysaj. Il pallone prima sembra sbattere sul fianco e poi sul braccio.
90'+4 CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO!! Cross dalla destra di Soppy per Radonjic. La sua conclusione sbatte sul braccio di Hysaj, Fabbri non ha dubbi e indica il dischetto.
90'+3 Tacco di Luis Alberto che favorisce il recupero di Soppy. L'esterno del Torino prova un cross verso il centro dell'area, libera la retroguardia della Lazio.
90'+2 Prova ad impostare la manovra il Torino nel tentativo di trovare un gol che potrebbe mettere in discussione il risultato. Si difende però la squadra di Sarri.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90' Fa cenno che si può riprendere Fabbri. Evidentemente non è stato valutato come intervento pericoloso quello di Radonjic. Siamo in attesa della segnalazione del recupero.
89' Intanto check in corso per un possibile cartellino rosso. Il replay mostra come Radonjic vada a colpire con i tacchetti la caviglia di Guendouzi che in questo momento è a terra.
87' CASTELLANOS!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Cross dal lato destro dell'area di Isaksen per la punta che distanza Schuurs e poi prova una rovesciata che termina sul fondo di poco.
86' Suggerimento profondo per Pellegri. L'attaccante granata prova un tocco a rimorchio per Sanabria, anticipato dalla difesa della Lazio che ora può ripartire.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match dell'Olimpico. Lazio avanti 2-0 sul Torino grazie ai gol realizzati nel secondo tempo da Vecino e Zaccagni.
84' Accelerazione di Luis Alberto che poi serve nello spazio Isaksen. Va a terra l'attaccante biancoceleste che chiede un calcio di rigore, non è dello stesso avviso Fabbri.
82'
Intervento falloso di Ricci ai danni di Luis Alberto. Fabbri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Lazio ammonendo il centrocampista del Torino.
81'
QUARTO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lazzari, dentro Hysaj.
81'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Zaccagni, dentro Isaksen.
80'
QUINTO CAMBIO NEL TORINO: fuori Bellanova, dentro Soppy.
79'
Qualche problema per Lazzari che è a terra. Crampi per l'esterno della Lazio che dovrà lasciare il campo fra pochi istanti. Vedremo chi entrerà.
78' Prova a reagire il Torino con Radonjic che sfida Lazzari. Non si fa sorprendere l'esterno d'attacco della Lazio che mette il pallone in fallo laterale.
76' Gran palla nello spazio di Felipe Anderson che pesca nello spazio Zaccagni, abile a sfuggire a Bellanova e Rodriguez e ad entrare in area superando Milinkovic-Savic.
75'
GOL DI ZACCAGNI!! IL RADDOPPIO DELLA LAZIO!!
74'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Vecino, dentro Guendouzi.
74'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Immobile, dentro Castellanos.
73'
Intanto cartellino giallo per Schuurs per un intervento scorretto ai danni di Immobile. Calcio di punizione in favore della Lazio.
72' Radonjic serve Sanabria che però viene chiuso da Romagnoli. L'attaccante commette fallo ai danni del difensore e Fabbri assegna una punizione per la Lazio.
71' Ancora Immobile in possesso del pallone all'altezza del limite dell'area. L'attaccante si libera dalla marcatura di Sazonov che però gli sporca il tiro favorendo la presa di Milinkovic-Savic.
70' Lancio in profondità alla ricerca di Immobile. Esce dalla sua area Milinkovic-Savic che può spazzare senza fronzoli con i piedi.
69' Finte di corpo di Vlasic che prova a passare in mezzo a due avversari. Va a terra il fantasista del Torino ma non c'è fallo secondo Fabbri. Riparte allora la Lazio.
68' Recupero di Bellanova che recupera un pallone sulla trequarti. L'esterno del Torino si allunga troppo il pallone e viene chiuso in scivolata dall'intervento di Lazzari.
67' Intervento falloso di Vecino ai danni di Lazaro. Arriva il fischio di Fabbri che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Torino.
66' Errore di Radonjic che innesca la ripartenza di Immobile. Perfetto l'intervento difensivo di Sazonov che riesce a fermare l'attaccante della squadra di Sarri.
65'
Intervento fallosi di Immobile che abbatte Bellanova. Fabbri vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Torino ammonendo il capitano della Lazio.
64' Schuurs viene servito da Sazonov. Il difensore granata è pressato da Zaccagni e sbaglia il rinvio mettendo direttamente in fallo laterale.
62' LAZARO!! TORINO PERICOLOSO!! Cross dalla destra di Bellanova per l'altro esterno granata che calcia al volo mettendo il pallone di poco alto sopra la traversa.
61' Lancio profondo alla ricerca di Radonjic. Il numero 10 granata viene colto in posizione di fuorigioco. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Lazio.
60'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Tameze, dentro Ilic.
60'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Zapata, dentro Radonjic.
59' Pronto un doppio cambio intanto per Ivan Juric. Vedremo chi inserirà per provare a cambiare l'inerzia di questo match che vede avanti 1-0 la Lazio padrona di casa.
58' Cantano i tifosi della Lazio che possono respirare un po' quando ci stiamo avviando verso il quarto d'ora della seconda frazione di gara. Ora prova ad impostare il Torino.
57' Cross dalla corsia di destra di Lazzari che serve all'interno dell'area Vecino. Il centrocampista della Lazio anticipa Bellanova e trafigge Milinkovic-Savic con un colpo al volo.
56'
GOL DI VECINO!! LA LAZIO PASSA IN VANTAGGIO!!
55' Fraseggiano i difensori del Torino chiamando in causa anche Milinkovic-Savic ma alzano il proprio baricentro gli uomini di Maurizio Sarri.
54' Azione nello stretto della Lazio all'altezza del limite dell'area con Zaccagni che serve Immobile. L'attaccante però non controlla bene favorendo la chiusura del Torino con Schuurs.
53' Duello fisico fra Schuurs e Zaccagni con il difensore granata che commette una scorrettezza e poi allontana il pallone rischiando il giallo. Fabbri fischia una punizione per la Lazio.
52' Marusic riceve sulla corsia di sinistra e prova il tocco di prima verso Immobile, Sazonov controlla bene la traiettoria con il corpo favorendo l'intervento di Milinkovic-Savic.
51' RICCI!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista del Torino ma il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta difesa da Provedel.
50' Ancora una buona azione del Torino con Bellanova che riceve da Vlasic. Il suo cross verso il centro dell'area è per Zapata, anticipato all'ultimo istante dal colpo di testa di Casale.
49' Batte rapidamente la Lazio con Zaccagni che riceve sulla fascia sinistra ma l'attaccante biancoceleste sbaglia completamente il cross verso il centro dell'area.
48' Immobile si allarga sulla corsia di sinistra ma viene braccato da Sazonov. Il difensore granata interviene sul pallone e mette in fallo laterale rischiando il calcio di punizione.
47' Errore in fase di impostazione di Rodriguez che innesca la ripartenza della Lazio con Zaccagni. Il suo cross verso il centro dell'area viene respinto dallo stesso difensore granata e bloccato da Milinkovic-Savic.
46' Ancora una manovra avvolgente del Torino con Bellanova che riceve sulla corsia di destra e va al cross verso il centro dell'area. Provedel esce a fa sua la sfera.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lazio-Torino. Toccherà alla formazione guidata da Ivan Juric muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:48 Si torna in campo all’Olimpico per la ripresa. Lazio e Torino riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Fischia due volte Fabbri che manda tutti negli spogliatoi. Lazio e Torino chiudono una prima frazione di gara combattuta e con poche occasioni da rete sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Suggerimento profondo per Zapata. Il colombiano tocca il pallone con la mano. Fabbri ferma il gioco e comanda una punizione in favore dei padroni di casa.
45'+2 Luis Alberto si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento morbido verso il centro dell'area ma Rodriguez stacca più in alto di tutti e respinge di testa.
45'+1
Intervento falloso di Ricci ai danni di Immobile sulla trequarti difensiva. Fabbri assegna una punizione per la Lazio e ammonisce Tameze per un precedente intervento falloso su Zaccagni.
45' Sazonov interviene in maniera decisa ai danni di Immobile all'altezza della trequarti campo. Vede tutto Fabbri che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Lazio.
44' ZAPATA!! Vlasic si fa vedere sulla corsia di destra e poi converge verso il centro. La sua conclusione si impenna e arriva dalle parti del colombiano che colpisce di testa fra le braccia di Provedel.
43' MARUSIC!! Conclusione dalla distanza da parte del difensore della Lazio. Milinkovic-Savic vede partire il pallone e riesce a neutralizzarlo centralmente senza problemi.
42' LAZIO PERICOLOSA!! Calcio di punizione tagliato sul secondo palo dove c'è Immobile libero di battere a rete. L'attaccante della Lazio viene anticipato all'ultimo istante dal provvidenziale intervento difensivo di Lazaro.
41' Intervento falloso di Bellanova ai danni di Zaccagni. Fabbri vede tutto e ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Lazio all'altezza della corsia di sinistra.
40' La Lazio adesso ha alzato il proprio baricentro stazionando in dieci uomini nella trequarti del Torino che adesso si difende con qualche affanno. Cinque al termine del primo tempo.
39' Resta a terra il difensore della Lazio che lamenta una sbracciata di Zapata. Fabbri però ha fischiato il primo contatto del difensore della Lazio prima del colpo del colombiano.
38' Ancora un fischio di Fabbri in seguito ad un altro corpo a corpo fra Romagnoli e Zapata. Ancora una volta il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Torino.
37' Felipe Anderson soffia il pallone a Ricci e serve nello spazio Immobile recupera il Torino con Milinkovic-Savic che rischia tantissimo sulla pressione di Immobile, alla fine se la cava il portiere del Toro.
36' Va a terra Immobile in seguito ad un colpo con Rodriguez a palla lontana. Il replay mostra come lo scontro sia del tutto fortuito, Fabbri fa bene a non intervenire.
35' Dieci minuti più recupero alla conclusione del primo tempo all'Olimpico. Reti bianche fra Lazio e Torino con le due formazioni che si stanno dando battaglia con poche occasioni.
34' Duello fisico fra Romagnoli e Zapata. Va a terra l'attaccante colombiano con Fabbri che fischia un calcio di punizione in favore del Torino all'altezza della linea di centrocampo.
33' Intervento non bello quello dell'esterno granata. Ha rischiato molto una sanzione peggiore ma alla fine il direttore di gara ha deciso di optare per il cartellino giallo.
32'
Intervento falloso rude di Bellanova ai danni di Zaccagni: Fabbri vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Lazio e ammonendo il difensore del Torino.
31' Ripartenza del Torino con Zapata che duella con due avversari. Il colombiano sterza verso la corsia di destra ma viene fermato alle spalle da Luis Alberto che gli sradica il pallone dai piedi.
30' Contropiede della Lazio in seguito al calcio d'angolo per i granata. Felipe Anderson serve centralmente Luis Alberto che viene fermato da Schuurs con un grandissimo intervento.
29' Sugli sviluppi dell'azione da calcio da fermo, Vlasic viene cercato sulla corsia di destra. Non lo molla un attimo Rovella che riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
28' Calcio di punizione in favore del Torino dal lato destro del campo. Punito un intervento falloso Marusic su un avversario. Arriva il fischio di Fabbri che ferma il gioco.
27'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Buongiorno, dentro Sazonov.
26'
Brutte notizie per Ivan Juric. Non ce la fa Buongiorno. Problema forse all'adduttore per il difensore del Torino che fino a questo momento ha limitato completamente Immobile.
25' Problemi per Buongiorno. Il difensore del Torino è a terra in seguito ad una chiusura su Immobile. Entra in campo lo staff sanitario della formazione granata.
24' Grande lavoro in fase di pressione parte di Zapata ma la difesa della Lazio riesce comunque a far girare il pallone con ordine. Manca però la verticalizzazione verso le punte.
22' Gran spunto di Tameze che prova a passare in mezzo a due avversari ma alla fine il centrocampista del Torino perde il contatto con il pallone. Può allora ripartire la Lazio.
21' Continua ad impostare dalle retrovie la squadra di Maurizio Sarri nel tentativo di scardinare una fin qui attenta retroguardia granata. Prova lo scatto Felipe Anderson, chiude Ricci.
20' Corpo e corpo fra Ricci e Vecino con il centrocampista del Torino che sembrava aver spinto l'avversario. Per Fabbri non ci sono gli estremi per un calcio di punizione.
19' Intervento falloso di Zaccagni ai danni di Bellanova all'altezza della corsia di destra. Arriva il fischio di Fabbri che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Torino.
18' Fa girare il pallone con ordine la squadra allenata da Ivan Juric mentre Maruzio Sarri posiziona sei uomini nella metà campo granata per interrompere il possesso.
17' CASALE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Schuurs anticipa Romagnoli e colpisce di testa all'indietro sul corpo di Bellanova. Il primo ad arrivare sulla sfera è il numero 15 biancoceleste che calcia alto.
16' Felipe Anderson dialoga con Luis Alberto sugli sviluppi di un corner. Fa ottima guardia Lazaro che si oppone al passaggio dello spagnolo. Nuovo calcio d'angolo per la Lazio.
15' Milinkovic-Savic viene pressato da Immobile e va al rinvio profondo verso Sanabria. L'attaccante non arriva sul pallone, la Lazio può ripartire palleggiando.
14' Marusic lotta con Bellanova sulla corsia di sinistra. Il difensore del Torino riesce ad intervenire in anticipo mettendo il pallone a lato. Può spingere la squadra di casa.
13' Zapata apre il gioco sulla corsia di sinistra dove si è posizionato Sanabria. L'attaccante del Torino è stato preso in controtempo ma riesce a guadagnare una rimessa laterale.
12' La pressione dei giocatori del Torino mette in difficoltà la Lazio. Retropassaggio per Provedel che va direttamente al rinvio ma colpisce male spedendo direttamente in fallo laterale.
11' Lazaro viene servito sulla corsia di sinistra e accelera cercando il fondo. L'esterno ex Inter però si trascina il pallone oltre la linea bianca, ci sarà una rimessa per Provedel.
10' Se ne sono andati i primi dieci minuti del primo tempo all'Olimpico con Lazio e Torino ferme sul punteggio di 0-0 ma i granata di Juric stanno crescendo nel predominio territoriale.
9' Ancora un'azione prolungata dei granata con Vlasic che alla fine si allarga sulla corsia di sinistra braccato da Casale abile a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
8' Parte dal basso adesso il Torino con i giocatori della formazione allenata da Maurizio Sarri che cercano di chiudere le linee di passaggio con un buon pressing.
7' Partito forte il Torino con questa doppia occasione molto simile ad un flipper. Prima Provedel ha visto sbucare all'ultimo il pallone e ha respinto come ha potuto, Zapata dal canto suo non si aspettava la respinta.
6' DOPPIA OCCASIONE PER IL TORINO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Vlasic riceve dal limite dell'area e calcia con potenza. Provedel respinge non benissimo sui di piedi di Zapata che mette sul fondo.
5' Azione prolungata del Torino con Lazaro che riceve sulla corsia di sinistra. L'esterno granata prova il cross basso verso il centro, Rovella si oppone e mette in calcio d'angolo.
4' Traversone dalla corsia di sinistra di Marusic per l'inserimento da parte di Vecino. Il pallone arriva dalle parti di Milinkovic-Savic che può bloccare in totale sicurezza.
3' Immobile riceve palla dal limite dell'area spalle alla porta. L'attaccante si volta e cerca un compagno che non c'è. Può ripartire allora la squadra allenata da Ivan Juric.
2' Lancio profondo per Immobile che viene controllato molto bene da Buongiorno. Lottano i due con il difensore del Torino che va a scaricare all'indietro per Milinkovic-Savic.
1' Lazio è subito in possesso del pallone nella sua metà campo ma il Torino mostra già un baricentro molto alto andando a pressare con i tre elementi dell'attacco per poi ripartire.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Lazio e Torino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Maurizio Sarri muovere il primo pallone.
20:42 Squadre in campo all'Olimpico. Lazio nella tradizionale casacca biancoceleste, Torino invece con la maglia granata. Guida il gruppo il direttore di gara, il signor Michael Fabbri.
19:51 Ivan Juric schiera invece Sanabria in attacco con Zapata mentre Vlasic completerà il reparto offensivo. In mezzo al campo non c'è Ilic al fianco di Ricci ma Tameze mentre Bellanova e Lazaro saranno gli esterni.
19:50 Maurizio Sarri schiera Immobile al centro del tridente che sarà completato da Felipe Anderson e Zaccagni. In cabina di regia c'è Rovella con Vecino da una parte e Luis Alberto dall'altra.
19:49 Una vittorie e un pareggio è invece il bilancio lontano dall'Olimpico-Grande Torino da parte dei granata. La squadra di Ivan Juric ha perso 4-1 a San Siro contro il Milan per poi vincere 3-0 in casa della Salernitana.
19:48 I biancocelesti cercano il miglior smalto che hanno mostrato in Champions League quando Provedel nel recupero ha segnato la rete del pareggio contro l'Atletico Madrid.
19:47 Il Torino invece, dopo un inizio di campionato col freno a mano tirato e un punto in due gare ha inanellato una serie positiva di due successi di fila e il pareggio casalingo contro la Roma.
19:46 La Lazio vuole rialzare la testa dopo un periodo no in campionato. La formazione di Maurizio Saerri ha vinto soltanto una partita, in casa del Napoli per 2-1, e poi ha raccolto un pareggio e ben tre sconfitte.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Torino, incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras