Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Lazio
1-1
Torino
62' Milinkovic-Savic   Belotti 45' +3
Cronaca Formazioni
16:55 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Olimpico, 1-1 il risultato finale. Vantaggio del Torino sul finire di primo tempo grazie al rigore di Belotti, splendido il pareggio di Milinkovic-Savic dal limite. Nel mezzo anche una traversa ed un palo colpito da De Silvestri. Due rossi, uno per Marusic ed uno per Meité.
Fine 2° tempo
90'+5 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Lazio, la sfera termina direttamente tra le braccia di Sirigu che blocca per il pareggio del Torino.
90'+4 Ancora un pallone buttato dentro da Lucas Leiva, il connazionale Lyanco ci arriva di testa a liberare mentre ci sarà il calcio d'angolo in favore dei biancocelesti.
90'+3 Scontro in area di rigore del Torino, pallone che viaggia pericolosamente in area piccola e poi ci pensa Lyanco ad allontanare ulteriori pericoli per la porta di Sirigu.
90'+2 Partita interrotta molte volte all'Olimpico, sono ben sette i cartellini gialli e due rossi. Intanto sono stati concessi cinque minuti di recupero in questo finale di sfida.
90'+1
Fioccano i cartellini in questo finale, dopo l'espulsione di Marusic e Meité arriva anche il giallo per Lucas Leiva. Intervento duro dell'ex Liverpool ai danni di Iago Falque.
90'
ROSSO DIRETTO PER MEITE'! Ristabilita la parità numerica all'Olimpico, espulsione diretta anche per Meité in questo finale per un colpo a palla lontana ai danni di Acerbi.
89'
Penultimo minuto di partita all'Olimpico, intanto viene ammonito anche Tomas Rincon in questo finale per un intervento irregolare ai danni di Senad Lulic.
87' Occasione per il Torino in questo finale in superiorità numerica, aveva cominciato bene Adam Marusic ma adesso un'ingenuità che gli costa il rosso diretto.
86'
ROSSO DIRETTO PER MARUSIC! Svolta della sfida all'Olimpico quando mancano quattro minuti al termine, arriva il cartellino rosso per Adam Marusic.
85'
Ultimo cambio per la Lazio, fuori Luis Alberto ed in campo Caicedo.
84' DE SILVESTRI! PALO DEL TORINO! Azione da corner per il Torino, traversone di Iago Falqué per il colpo di testa di Lorenzo De Silvestri che trova il palo della porta di Strakosha.
83'
Ultimo cambio per il Torino, fuori Emiliano Moretti ed in campo il brasiliano Lyanco.
83'
Si fa male Emiliano Moretti, dopo l'ingresso in campo ha accusato un problema fisico l'esperto difensore centrale del Torino costretto adesso al cambio.
82' Grande salvataggio di Luiz Felipe che non permette al Torino di portarsi in vantaggio, girata immediata di Lorenzo De Silvestri che trova la copertura del centrale della Lazio.
81' Si gioca pochissimo all'Olimpico in questa fase, ennesimo fischio del direttore di gara che stoppa il gioco per l'intervento irregolare questa volta di Luis Alberto.
80'
Entra in campo e si prende l'ammonizione, viene ammonito infatti il mediano del Torino Lukic dopo l'intervento duro ed in netto ritardo ai danni di Ciro Immobile.
79' Pallone morbido di Milinkovic-Savic in area di rigore, arriva la copertura di Meitè che riesce a liberare senza troppi problemi la propria area di rigore. Soffre il Torino.
78' Proteste dei calciatori del Torino adesso, intervento irregolare di Luiz Felipe ai danni di Immobile. Il difensore centrale della Lazio ha rischiato perchè già ammonito.
77' Rientra per il momento in campo Wallace, da valutare quindi le condizioni del centrale della Lazio mentre in panchina è stato allertato l'altro centrale Bastos.
76' Gioco per il momento fermo all'Olimpico, problemi alla spalla sinistra per Wallace. Da valutare le condizioni del difensore centrale entrato al posto di Correa.
75'
A quindici minuti dal termine arriva il cartellino giallo per Luis Alberto, ammonito lo spagnolo per un intervento irregolare ai danni dell'ex Marsiglia N'Koulou.
74' Prosegue il possesso palla della squadra di Walter Mazzarri, ha rischiato in questa fase il Torino con la Lazio che sta tentando di trovare la rete della vittoria.
73' Qualche proteste all'interno dell'area di rigore del Torino, spinta di Meité ai danni di Acerbi. L'arbitro fa proseguire l'azione tra le proteste dei calciatori della Lazio.
72' Non cambia praticamente nulla nello schieramento tattico del Torino, Lukic prende il posto di Baselli in mezzo al campo. Non sufficiente la prestazione dell'ex Atalanta.
71'
Arriva il secondo cambio per il Torino, in campo Lukic al posto di Daniele Baselli.
69' Prepara probabilmente qualche cambio Walter Mazzarri, la spinta del Torino si è placata sull'errore clamoroso di De Silvestri un minuto prima del pareggio di Milinkovic-Savic.
68' Stavolta ci ha provato di testa Luis Alberto sul traversone di Marusic dalla destra, non colpisce bene lo spagnolo e spedisce ampiamente a lato rispetto alla porta di Sirigu.
67' LUIS ALBERTO! Ad un passo dal vantaggio la Lazio, batti e ribatti in area di rigore e destro secco di Luis Alberto che trova la respinta del solito Djidji nei pressi della linea di porta.
66' Ancora una straordinaria chiusura di Djidji, pallone in profondità per Ciro Immobile che calcia con il destro trovando in scivolata l'intervento del difensore del Torino.
65' La dura legge del gol all'Olimpico, gol mangiato e gol subito. Prima De Silvestri si è divorato la rete del raddoppio ed un minuto dopo il gol del pareggio da parte di Milinkovic-Savic.
64'
Secondo cambio della Lazio, in campo Wallace al posto di Joaquin Correa.
63' La Lazio la riprende, eurogol di Milinkovic-Savic. Grandissimo destro dal limite dell'area di rigore da parte del serbo, pallone che si insacca all'incrocio dei pali della porta di Sirigu. Pari all'Olimpico.
62'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO MILINKOVIC-SAVIC!
60' DE SILVESTRI! SI DIVORA IL RADDOPPIO! Incredibile errore di De Silvestri ad un passo dalla porta di Strakosha, tutto solo in area di rigore spara altissimo sopra la traversa.
59' Dopo la sostituzione cambio di modulo per la Lazio di Simone Inzaghi, con l'ingresso di Lucas Leiva sarà 4-3-3 con Marusic e Lulic ad abbassarsi come terzini e Luiz Felipe e Acerbi che si stringono centralmente.
58'
Primo cambio per la Lazio, dentro Lucas Leiva al posto di Radu.
57'
Intanto arriva un altro cartellino giallo per la Lazio, viene ammonito il centrale biancoceleste Luiz Felipe per un intervento abbastanza duro ai danni di Andrea Belotti.
56' Stavolta è perfetto l'intervento in copertura di Djidji che sbarra la strada a Ciro Immobile, provvidenziale la copertura del centrale del Torino per tenere il vantaggio.
55' Intanto intervento abbastanza duro di Djidji ai danni di Ciro Immobile, deve prestare attenzione il difensore del Torino che è stato ammonito nel corso del primo tempo.
54' Intanto fischi del pubblico di casa per qualche perdita di tempo di Tomas Rincon rimasto a terra, si è giocato davvero pochissimo in questa prima parte di ripresa.
52' Doppio passo di Joaquin Correa in area di rigore, il trequartista argentino però si allunga un pò troppo la sfera che termina oltre la linea di fondo campo. Rimessa per il Torino.
51'
Ecco il primo cambio per il Torino, dentro Emiliano Moretti al posto di Armando Izzo.
50' Intanto si sta preparando Emiliano Moretti per prendere il posto dell'infortunato Armando Izzo, sostituzione forzata quindi per la formazione ospite di Walter Mazzarri.
49'
Problemi fisici per Armando Izzo, il difensore del Torino rimane dolorante a terra e chiama il cambio. Infortunato quindi il centrale arrivato in estate dal Genoa.
48' Sponda di testa di Milinkovic-Savic per l'inserimento al limite di Joaquin Correa, il Tucu viene però fermato dall'ottimo ripiegamento difensivo dell'argentino Ansaldi.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti della prima frazione che si è conclusa con il vantaggio del Torino con Belotti dal dischetto.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Torino.
Inizio 2° tempo
15:54 Queste le dichiarazioni di Lorenzo De Silvestri, esterno del Torino, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della sfida contro la Lazio. "La partita ha ritmi alti, abbiamo avuto occasioni anche noi con la traversa. Siamo in vantaggio quindi avanti così, nella ripresa serve più attenzione e concentrazione. Sarà un secondo tempo difficile ma siamo in palla".
15:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico, 0-1 il parziale. Svolta della partita nell'ultimo minuto di gioco, fallo di Marusic su Belotti ed il Gallo dagli undici metri non sbaglia. Lazio pericolosa con Immobile in due occasioni mentre i granata in avvio avevano colpito anche la traversa con De Silvestri.
Fine 1° tempo
45'+3 Dagli undici metri non sbaglia Andrea Belotti, sono quattro su quattro dal dischetto per il Gallo. Destro di Belotti che viene soltanto sfiorato da Strakosha ed è vantaggio per la squadra di Walter Mazzarri.
45'+3
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO ANDREA BELOTTI!
45'+2 Sul punto di battuta Andrea Belotti, un episodio che potrebbe cambiare la storia di questa partita proprio nell'ultimo minuto di gioco all'Olimpico tra le proteste dei calciatori della Lazio.
45'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! Svolta nel match all'Olimpico nell'ultimo minuto del primo tempo, spinta di Adam Marusic ai danni di Andrea Belotti. Tempestivo il fischio del direttore di gara.
45' Ultimo giro di orologio all'Olimpico, risultato ancora fermo sullo 0-0. Intanto ci sarà probabilmente un solo minuto di recupero con la Lazio che sta sgasando in questo finale.
44' Delizioso il pallone di Luis Alberto per Immobile, il trequartista spagnolo si è inventato un colpo di spalla che aveva spianato la strada in area di rigore per il bomber della Lazio.
43' IMMOBILE! Ad un passo dal vantaggio la Lazio, assist con la spalle di Luis Alberto per Ciro Immobile che tenta il colpo con il destro spedendo di un soffio a lato del palo della porta di Sirigu.
42' Fischi del pubblico di casa in questa fase, stiamo quasi per arrivare al termine del primo tempo. In possesso il Torino in questo finale che riesce a manovrare abbastanza bene.
41'
Secondo ammonito in casa Torino, cartellino giallo per l'ex difensore del Genoa Armando Izzo per una trattenuta abbastanza evidente ai danni di Sergej Milinkovic-Savic.
39' Possesso palla della Lazio che cerca le ultime scorribande della prima frazione, non c'è troppo spazio per Ciro Immobile che fin qui ha avuto soltanto una vera palla gol.
38' Commette fallo in attacco Sergej Milinkovic-Savic ai danni di Djidji, era un'occasione pericolosa della Lazio tutto vanificato però dal fischio del direttore di gara.
37' Lancio troppo lungo stavolta di Djidji per Andrea Belotti, pallone che viene controllato senza problemi da Acerbi. Si sta vedendo pochissimo nel Torino invece lo spagnolo Iago Falqué.
36' Senza fretta il Torino in questo finale di primo tempo, buona manovra della squadra di Walter Mazzarri che non era partita benissimo con gli assalti iniziali della Lazio.
35' Si complica la vita Daniele Baselli dopo una prima grande giocata, nella seconda non riesce a superare Luiz Felipe e si porta la sfera oltre la linea laterale. Rimessa per la Lazio.
34' Ancora un intervento imperioso di testa di N'Koulou che sbarra la strada a Joaquin Correa, fin qui prova magistrale del roccioso difensore centrale della squadra di Mazzarri.
33' Errore nel gioco di sponda di Ciro Immobile, pallone che sibilla direttamente oltre la linea laterale del campo. Il Torino ribatte colpo su colpo mentre Correa si sta estraniando dal gioco biancoceleste.
32' Stop e tiro di prima intenzione di Andrea Belotti al limite sull'invito di Baselli, pallone che viene però rimpallato da Acerbi e nessun problema quindi per l'albanese Strakosha.
31' Siamo arrivati a meno di quindici minuti dal termine del primo tempo, risultato fermo sul risultato di parità. Pericoloso il Torino in avvio con la traversa colpita da Lorenzo De Silvestri.
30' Altro fischio del direttore di gara, mano sul volto di Ciro Immobile su Armando Izzo. Gioco abbastanza spezzettato in questa fase dopo le numerose occasioni da rete precedenti.
29' Qualche scintilla in campo, sbracciata di Tomas Rincon ai danni di Luis Alberto. Viene concesso il calcio di punizione in favore della Lazio e nessun giallo per il venezuelano.
28'
Intanto nello scontro con Izzo è stato ammonito Joaquin Correa, il trequartista della Lazio ha sgambettato il centrale del Torino a palla lontana. Giusta la decisione del direttore di gara.
27' E' soltanto un caso se la sfida sia ancora in parità a reti inviolata, Lazio e Torino sono andate a pochissimi passi dal vantaggio. Mentre il gioco è fermo per qualche problema fisico per Izzo.
25' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Luis Alberto, nessuno riesce a colpire e l'azione si perde. Ritmi altissimi questo pomeriggio all'Olimpico in una gara abbastanza divertente.
24' IMMOBILE! Ad un passo dal vantaggio la Lazio, traversone al centro di Luiz Felipe per Immobile che arpiona la sfera e calcia con il destro trovando la grande risposta in corner di Sirigu.
24' Ancora una perfetta chiusura di N'Koulou, il difensore del Torino sbarra la strada a Ciro Immobile. Ottimo momento per lui che nella scorsa giornata è anche andato in gol.
23' Grande sponda aerea di Milinkovic-Savic per Correa in area di rigore, finta e mancino che però si infrange su Djidji. Rischia il Torino su queste giocate della Lazio.
22' Altra conclusione dalla distanza, stavolta ci ha provato Lorenzo De Silvestri per il Torino che non riesce ad imprimere molta forza alla sfera e pallone controllato facilmente da Strakosha.
21' Tentativo ancora dalla distanza da parte della Lazio, ci ha provato Marco Parolo ma non inquadra lo specchio della porta. Sarà rimessa dal fondo in favore del Torino.
20' Grande chiusura di N'Koulou su Ciro Immobile dopo il suggerimento di Correa, il difensore centrale granata riesce a chiudere lo spazio per il bomber dalla Lazio che non colpisce.
19' Sul corner battuto dal destro di Luis Alberto si innesca un batti e ribatti in area di rigore, ultima conclusione di Parolo che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.
18' Calcio d'angolo in favore della Lazio, il terzo per i biancocelesti. Ci ha provato dalla distanza Ciro Immobile con deviazione, dalla bandierina è pronto come sempre lo spagnolo Luis Alberto.
17' Sfortunato Lorenzo De Silvestri ad un passo dal più classico del gol dell'ex, il suo colpo di testa si infrange all'incrocio dei pali nella prima vera occasione per la squadra di Mazzarri.
16' DE SILVESTRI! TRAVERSA DEL TORINO! Ad un passo dal vantaggio il Torino alla prima occasione, traversone di Ansaldi per il colpo di testa in area di De Silvestri che colpisce il traversa della porta della Lazio.
15' Tentativo di traversone da parte di Tomas Rincon, il suggerimento del peruviano per Belotti viene fatto suo da Acerbi che libera senza troppi fronzoli la propria area di rigore.
14' Arriva il primo cartellino giallo della partita per il Torino, viene ammonito il difensore centrale dei granata Djidji per una trattenuta evidente ai danni di Sergej Milinkovic-Savic.
13' Non perfetto il calcio d'angolo in favore della Lazio, Luis Alberto trova una deviazione che facilita la retroguardia del Torino che riesce a liberare la propria area di rigore.
12' Non appare soddisfatto in panchina Walter Mazzarri per l'approccio del suo Torino, intanto ci sarà il secondo calcio d'angolo della sfida sempre in favore dei padroni di casa della Lazio.
11' Solo la Lazio in campo in questi primi minuti di gara, atteggiamento aggressivo e tanti spazi sulla destra per Marusic che ha già affondato bene sulla fascia in più di un'occasione.
10' Scatenato Adam Marusic in questo avvio di partita, supera due uomini e mette il pallone in area di rigore per Correa che prova il destro ma non trova la sfera a pochi passi da Sirigu.
9' Si riprende con la rimessa laterale in favore del Torino, era rimasto a terra Lorenzo De Silvestri dopo lo scontro con Lulic. Nulla di grave per uno dei grandi ex della partita.
8' Ci ha provato dalla lunga distanza Luiz Felipe, niente secondo gol consecutivo per il difensore della Lazio che con il destro spedisce altissimo rispetto alla porta difesa da Sirigu.
7' Buon impatto con la sfida da parte della Lazio, attacca a testa bassa la formazione di Simone Inzaghi. Ha provato il traversone in mezzo Adam Marusic ma ci pensa Djidji a liberare l'area di rigore.
6' Correzione nell'assetto tattico della Lazio, Luis Alberto infatti non si muove al fianco di Joaquin Correa ma sulla linea dei centrocampisti con Parolo e Milinkovic-Savic.
5' Ha provato a penetrare in area di rigore palla al piede Joaquin Correa, nel momento decisivo però l'ex Siviglia si allunga troppo la sfera che termina tra le braccia di Salvatore Sirigu.
4' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Lazio, prova a ripartire in contropiede la formazione di Walter Mazzarri ma Belotti viene fermato dall'intervento in scivolata di Luiz Felipe.
3' Grande apertura di Correa per lo scatto in area di rigore di Marusic, scontro in area di rigore con Ansaldi. Non ci sarà rigore ma soltanto il primo calcio d'angolo in favore della Lazio.
2' Gioco subito fermo, subisce un colpo il capitano della Lazio Radu nel contrasto di gioco con Andrea Belotti. Non sembra però nulla di grave per il centrale dei padroni di casa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa. E' cominciata la sfida tra Lazio e Torino.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre sul terreno di gioco dell'Olimpico, ormai tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida. Confronto per l'Europa, Champions per la Lazio ed Europa League per il Torino.
14:51 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Irrati della sezione di Pistoia, quasi tutto pronto per l'inizio della partita dell'Olimpico. Sfida speciale per due ex, da una parte Ciro Immobile e dall'altra Lorenzo De Silvestri.
14:30 E' il turno adesso del Torino, Walter Mazzarri mette da parte il tridente visto con l'Empoli e ritorno al 3-5-2. Recuperato Salvatore Sirigu che viene riproposto in porta, davanti a lui la retroguardia a tre con Izzo, N'Koulou ed il rientrante Djidji. A centrocampo torna Meité in mezzo con Rincon e Baselli con l'ex Atalanta con la licenza di avanzare sulla trequarti mentre sugli esterni spazio per De Silvestri e Ansaldi. In avanti la coppia formata da Iago Falqué e Belotti, soltanto panchina per Simone Zaza.
14:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dalla Lazio. Simone Inzaghi rinuncia a Lucas Leiva e riparte dal doppio trequartista, in campo contemporaneamente Joaquin Correa e Luis Alberto alle spalle del rientrare Immobile. Torna titolare anche Parolo in mezzo con Milinkovic-Savic mentre sugli esterni confermati Marusic e Lulic. In difesa c'è Luiz Felipe, mattatore con il Bologna, insieme ad Acerbi e Radu.
14:15 La Lazio vuole chiudere nel migliore dei modi l'anno solare dopo le ultime due vittorie consecutive e soprattutto chiudere al quarto posto. Deve invece confermarsi in zona Europa il Torino di Walter Mazzarri dopo il secco 3-0 contro l'Empoli nel giorno di Santo Stefano.
14:11 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la diciannovesima giornata di Serie A tra Lazio e Torino.
Cronaca di Antonino Sergi