Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Lazio
3-1
Torino
56' Immobile
87' Keita
90' Anderson
  Maxi Lopez 72'
Cronaca Formazioni
22:40 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di non perdervi le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
22:39 Finisce qui la partita dell'Olimpico! Succede tutto nella ripresa: la Lazio si aggiudica l'incontro per 3-1 grazie alle reti di Immobile, Keita e Felipe Anderson, oltre al gol granata di Maxi Lopez. Continua il sogno europeo per gli uomini di Simone Inzaghi!
Fine 2° tempo
90'+3 BELOTTI! Prova a calciare in porta direttamente da punizione, ma la sfera rimbalza a lato della porta difesa da Strakosha.
90'+2 Tre nel frattempo i minuti di recupero assegnati da Mazzoleni.
90'+1 Lulic si avventa su una seconda palla al centro del campo, lanciando in velocità Felipe Anderson in contropiede. Il brasiliano, arrivato davanti ad Hart, non sbaglia! E la partita finisce qui!
90'
GOL! FELIPE ANDERSON! Mette i titoli di coda sulla partita!
90' Pessima giocata di Benassi, che nel tentativo di allargare il gioco a sinistra su Molinaro, ha depositato direttamente fuori dal campo.
89' E adesso la Lazio prova a congelare il possesso, provando a tenere un controllo prolungato della sfera.
87' Grandissima rete di Keita, che riceve liberissimo tra le linee da Lukaku, girandosi ed inventandosi una strepitosa traiettoria a giro sul secondo palo, che non lascia scampo a Hart!
87'
GOL! KEITA! Prodezza balistica del senegalese e Lazio in vantaggio!
86'
Ammonito intanto Parolo, per un fallo commesso in precedenza, per il quale non aveva fermato il gioco Mazzoleni.
86' BELOTTI! Avanza a testa bassa sul centro-sinistra e calcia in corsa con il destro: palla che si infrange sulla rete esterna della porta difesa da Strakosha.
85' MOLINARO! Falque lo serve filtrante, ma il tiro dell'esterno ospite viene murato dalla scivolata decisa di Wallace, che ferma così tutto.
83' Felipe Anderson riceve da Basta e prova a servire nuovamente il compagno. Nuova chiamata di fuorigioco.
82' Lulic allarga il gioco sulla sinistra a trovare Lukaku, pizzicato però in posizione di fuorigioco dai guardalinee dell'arbitro Mazzoleni.
81' IMMOBILE! Su azione di angolo la palla arriva al centravanti di casa, che calcia forte con il destro in diagonale, e Hoedt che per pochissimo non riesce a deviare da due passi!
80' Cross in area di Maxi Lopez a cercare Belotti, allontana con il piede Wallace, ben appostato sulla linea della traiettoria.
79' Lazio che non si nasconde: gli uomini di Inzaghi spingono per cercare il gol del nuovo vantaggio.
77'
Cambio offensivo di Inzaghi: la terza sostituzione biancoceleste è l'ingresso di Keita al posto di Biglia.
76'
Ultimo cambio per Mihajlovic: esce dal campo Iturbe, che viene rimpiazzato da Iago Falque.
75' PAROLO! Va lui di testa sul corner di Biglia, scappando alla marcatura di Molinaro. Ma il suo tentativo finisce alto!
75' Ottima idea di Lulic, che gira di prima in direzione del lanciatissimo Immobile, anticipato all'ultimo istante da De Silvestri con un tocco provvidenziale.
74'
Ammonito Milinkovic-Savic! Iturbe gli è scappato via in contropiede, e il serbo lo ha atterrato. Diffidato, salterà la prossima gara.
74' IMMOBILE! Subito pericoloso! Basta attacca bene la fascia destra, e il suo cross trova Immobile in tentativo aereo: blocca Hart.
73' Punizione calciata molto bene con il mancino da Iturbe: Lopez scappa al controllo di Milinkovic-Savic, girando così in rete di testa!
72'
GOL! MAXI LOPEZ! La pareggia il Torino!
72' Belotti fa un grande lavoro di protezione della sfera, costringendo infine Wallace ad abbatterlo per fermarlo. Punizione per il Torino.
71' BENASSI! Conclusione molto potente da fuori area: Strakosha ha tempo di leggerla e la blocca in tuffo. Buon tentativo, però.
70' MILINKOVIC-SAVIC! Sinistro da fuori area, ma il tiro non impensierisce Hart!
70' Felipe Anderson prova a servire Immobile centralmente: Rossettini legge tutto ed allontana in scivolata.
69' ROSSETTINI! Gira al volo con il mancino il calcio d'angolo per i suoi, ma il suo tentativo si perde qualche metro alto sopra la traversa.
68' Felipe Anderson prova il gioco di prestigio al limite, cadendo su presunto contatto con Barreca. Fa proseguire Mazzoleni!
67' Iturbe cerca Belotti con un traversone profondissimo, ben letto da Wallace, bravo ad allontanare con il colpo di testa in anticipo.
66' Lukic scodella in area un calcio di punizione. Ma c'è troppa profondità, e la sfera viene afferrata comodamente da Strakosha.
65' Belotti riceve in posizione avanzata, provando ad appoggiare sull'arrivo in corsa di Maxi Lopez. Wallace intercetta e si appoggia dietro su Strakosha.
64'
Eccolo Maxi Lopez. Entra in campo al posto di Ljajic, che non ha convinto pienamente.
63' Rossettini stende Immobile in scivolata. Mazzoleni comanda la punizione per la Lazio.
62' Il Torino rischia con un pallone perso in zona bassa, ma sullo scatto solitario di Immobile arriva la chiusura in scivolata di Rossettini.
61' A bordo campo si è tolto la pettorina Maxi Lopez, che sembra pronto dunque ad entrare sul terreno di gioco.
60' Lulic vede l'arrivo di Felipe Anderson in inserimento e prova a premiarlo, toccando però troppo in profondità. Pallone raccolto da Hart.
60' Biglia sbaglia il tocco su Lukaku, consentendo ad Iturbe di lanciarsi con un contropiede da centometrista. Appoggio su Ljajic, che però ritarda troppo la giocata. Sul cross mancino poi blocca comodamente Strakosha.
59' Immobile si appoggia centralmente su Milinkovic-Savic, che però si allunga la sfera sul controllo. Rossettini capisce tutto, e ferma l'iniziativa.
58' Felipe Anderson combina con Immobile. Sul tocco di ritorno dell'attaccante si invola l'esterno brasiliano, che viene però rimontato!
57' Basta viene liberato al cross da Lulic sulla destra. La sua traiettoria viene sporcata da Moretti, sulla cui deviazione si avventa come un falco Immobile, lesto nel battere in rete in anticipo su De Silvestri!
56'
GOL! IMMOBILE! Lazio in vantaggio con il solito Immobile!
55' PAROLO! Tap-in in scivolata con il mancino sull'accelerazione bruciante di Lukaku, che svernicia De Silvestri e crossa basso. Arriva primo di tutti Parolo, la cui conclusione in scivolata però si conclude fuori.
54' Felipe Anderson viene servito da Wallace sulla destra. Prova a puntare Barreca, che però riesce a chiudere in scivolata all'ultimo istante.
53' Immobile va a ricevere a centrocampo, e Rossettini, senza fare complimenti, lo atterra da dietro. Punizione per la Lazio.
52' Felipe Anderson calcia profondissimo a cercare Immobile. Rossettini svetta e toglie la sfera dalla disponibilità dell'attaccante biancoceleste.
50' Lulic crossa dalla sinistra cercando la testa di Milinkovic-Savic a centro area, ma il suo traversone è troppo profondo e scorre oltre la linea.
49' PAROLO! Sinistro potente da fuori area, ma il tiro del centrocampista di casa termina lontano dalla porta di Hart.
49' Felipe Anderson avanza centralmente con il pallone tra i piedi. Ma sulla strada del brasiliano c'è Moretti, che tira giù la saracinesca e non lo fa passare.
48' Lukaku crossa dalla sinistra. Il pallone scodellato dal belga però è troppo alto e profondo, e non può essere raccolto da nessuno.
47' Torino che adesso verosimilmente si schiera con un 4-4-2, con l'intenzione di blindare la fascia sinistra. Lazio che invece non cambia nulla tatticamente, sostituendo semplicemente un centrale per l'altro.
46'
... e nel Torino dentro Molinaro, che prende il posto di Baselli. Ambedue i cambi sono dettati da problemi fisici dei calciatori chiamati fuori.
46'
Fischia Mazzoleni, e comincia la ripresa! Due cambi, uno per parte: nella Lazio fuori De Vrij per Wallace...
Inizio 2° tempo
21:49 Pronte le due compagini sul terreno di gioco, e c'è un cambio per parte. Ancora qualche istante e comincerà la ripresa.
21:47 Mentre le squadre ancora devono rientrare in campo, si preparano cambi da ambedue le parti. C'è movimento sia sulla panchina della Lazio, che su quella del Torino...
21:34 E poi arriva il fischio di Mazzoleni, che manda le due squadre al riposo! Lazio e Torino non sono ancora riuscite a farsi male, e tornano negli spogliatoi con il punteggio dunque fermo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 LJAJIC! Scappano in contropiede gli ospiti, con Baselli che appoggia sull'arrivo del compagno. Sinistro in velocità, ma palla fuori!
45'+2 Ottima imbucata di Felipe Anderson, che aveva visto lo scatto di Parolo. Hart ha letto tutto, e ferma l'azione con l'uscita bassa a far sua la sfera.
45'+2 Immobile arretra per ricevere palla, ma il centravanti di Inzaghi viene segnalato in posizione irregolare.
45'+1 Tre minuti di recupero. Lulic calcia alto da ottima posizione, ma il bosniaco era in fuorigioco sul servizio preciso di Parolo.
45' Azione insistita della Lazio in area, con Milinkovic che cerca Parolo sul secondo palo, trovando però la chiusura di Benassi.
44'
Iturbe allunga il passo sulla fascia destra, costringendo Lukaku ad entrare in scivolata con qualche istante di ritardo. Mazzoleni non ha dubbi: giallo per il terzino della Lazio.
43' Biglia calcia dalla bandierina, trovando lo stacco di De Vrij, che però praticamente direziona verso il fallo laterale opposto.
42' IMMOBILE! Fuori di un soffio, e con deviazione! Felipe Anderson taglia il campo su recupero di Milinkovic-Savic. Appoggio su Immobile, il cui destro a girare trova la deviazione provvidenziale di Rossettini.
42' Baselli riceve palla da Ljajic fuori dall'area, ma perde il tempo della giocata, facendosi rimontare da Felipe Anderson. Il centrocampista granata commette fallo nel tentativo di riconquista del pallone.
41' Immobile va in percussione solitaria, ma commette fallo di sfondamento ai danni di Barreca. Mazzoleni concede la punizione al Torino.
40' Biglia avanza bene palla al piede e va con il servizio verticale a cercare lo scatto di Immobile. Rossettini sporca la traiettoria, e fa terminare il pallone nella zona difesa da Hart.
39'
Ammonito Ljajic! Lulic gli stava scappando, e lui si è visto costretto a fermare la corsa dell'avversario con il fallo.
38' Ljajic porta palla sulla trequarti, provando poi ad aprire verso De Silvestri, anticipato però da Lukaku.
37' Immobile riesce a vincere un duello fisico con Rossettini su lancio di Basta, ma il successivo servizio centrale non trova nessun compagno ben posizionato.
36' De Vrij calcia in profondità, dove Milinkovic-Savic cerca di liberarsi con il fisico di Moretti, chiedendo poi anche il fallo del difensore ospite, non ravvisato però da Mazzoleni.
35' MILINKOVIC- SAVIC! La palla battuta da Biglia su corner resta in area: il serbo prova a girare in porta, ma centra Belotti. Basta poi ripropone in avanti, ma direttamente tra le braccia di Hart.
35' Biglia fa correre Felipe Anderson sulla destra. Cross dentro del brasiliano, che centra pieno Moretti. Calcio d'angolo per la Lazio.
34' Hoedt spintona Belotti su un pallone aereo, con Mazzoleni che fischia il fallo. Ha lavorato di mestiere l'attaccante del Torino.
33' PAROLO! Lukaku lo trova libero al limite dell'area, e il centrocampista di casa calcia con il mancino: palla che non inquadra lo specchio della porta!
32' Iturbe parte da destra, provando a tagliare centralmente, ma andando a sbattere su Lukaku prima, e Hoedt poi, che gli soffiano il pallone dai piedi.
31' Immobile cerca un'apertura sulla destra, chiusa però da Ljajic in generoso ripiegamento difensivo.
29' IMMOBILE! Felipe Anderson lo serve con un colpo di tacco sontuoso: l'attaccante di casa prova a saltare Hart con un tocco sporco, ma si salvano gli ospiti grazie anche all'intervento di Rossettini!
28' ITURBE! Punizione calciata forte e tesa dalla destra, con Belotti che da due passi non riesce a toccare il pallone, che dunque si perde oltre la linea di fondo!
27'
Ecco che arriva il cambio. Dentro allora Lukaku, che va a prendere il posto di Radu come terzino sinistro.
26' Abbandona il campo Radu. Ancora qualche istante e verrà rimpiazzato da Lukaku.
25'
Si butta a terra Radu, che non sembra proprio in grado di proseguire. Anzi, chiede proprio il cambio il rumeno.
24' Ljajic crossa in area un destro piuttosto teso, che costringe Strakosha a sporcarsi i guantoni, per respingere con i pugni la traiettoria!
23' Baselli riesce, confinato sulla linea laterale, a servire di tacco Barreca. Il laterale ospite riceve fallo da Basta, e Mazzoleni comanda il calcio di punizione.
22' Iturbe prova a scappare velocemente in contropiede, ma dopo una lunghissima cavalcata solitaria viene fermato dall'intervento di Parolo. Regolare, secondo Mazzoleni.
21' Ecco che invece Biglia fa il suo ritorno sul terreno di gioco, accolto dal grande applauso dell'Olimpico.
20' Lulic calcia poi la punizione, spedendo il pallone direttamente tra le braccia di Hart.
19' Viene trasportato fuori il playmaker argentino, che non sembra riuscire a proseguire.
18' Biglia ancora a terra, soccorso dalla macchina dei soccorsi. Si scalda Murgia a bordo campo, non accenna a rialzarsi il capitano biancoceleste, che si tocca il ginocchio sinistro.
17' A terra Biglia e Iturbe, a seguito di uno scontro di gioco. Sembra particolarmente dolorante il capitano della Lazio.
16' Ancora Lazio devastante a destra. Passa Felipe Anderson, che poi crossa in area, dove cadono Lulic e Rossettini, ma Mazzoleni fa correre!
15' Immobile lavora il pallone in area, allargandosi e crossando basso su Milinkovic-Savic, anticipato da De Silvestri!
14' Belotti fa poi respirare i suoi, guadagnando fallo sulla pressione di De Vrij.
13' LULIC! Riceve largo a destra in area, calciando forte dentro ma centrando in pieno Moretti prima e Rossettini poi!
13' Lukic trova il corridoio in ripartenza per far scattare Iturbe, fermato però dall'ottima scivolata di Hoedt!
12' Felipe Anderson scodella in area a cercare Lulic, anticipato da De Silvestri. Ma il bosniaco era in fuorigioco, e Mazzoleni ha fischiato per fermare tutto.
11' FELIPE ANDERSON! Riceve centralmente da Basta e non ci pensa due volte, calciando di potenza da lontano. La palla però non inquadra la porta di Hart.
10' Lulic riesce a sfuggire a De Silvestri in velocità, crossando dentro con il mancino. Milinkovic-Savic va per agganciare, ma non controlla. Pallone che rotola oltre il fondo.
9' Provano a combinare in velocità Baselli, Barreca e Ljajic, ma in qualche modo Basta chiude in fallo laterale, respingendo indietro gli avversari.
7' IMMOBILE! Aggancia un pallone altissimo di Biglia, eludendo l'intervento di Rossettini sul controllo e girando al volo con il destro. Palla angolata, che fischia vicino al palo di Hart!
7' Hoedt apre il gioco su Felipe Anderson. Cross basso in area a cercare Paolo, ed allontanato da Lukic. L'azione prosegue, e porta Basta al cross da destra, ma troppo in direzione di Hart.
6' Felipe Anderson ingaggia un duello solitario con Barreca, commettendo però fallo sulla buona chiusura del terzino ospite. Punizione per il Torino.
5' Azione che prosegue, e stavolta Lulic cerca Immobile. Servizio lungo, che viene raccolto comodamente da Hart.
4' Felipe Anderson recupera un pallone vacante sul limite, entra in area e si appoggia dietro su Lulic. Cross dentro, allontanato da Rossettini.
3' Altro pallone profondo di De Vrij, che cerca nuovamente Milinkovic-Savic. Palla troppo lunga, che viene raccolta da Hart.
2' De Vrij calcia profondo alla ricerca di Milinkovic-Savic, che però non riesce ad agganciare il suggerimento, anche grazie al disturbo di De Silvestri.
1' Via! Si parte! Primo possesso della gara che è per la squadra ospite.
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre che si salutano. Foto di squadra per sia per la Lazio che per il Toro, poi Biglia e Benassi, i due capitani, si presentano a rapporto da Mazzoleni, per gli ultimi preparativi. Ancora qualche istante e si comincia.
20:42 Entrano ora in campo le due squadre, agli ordini del signor Mazzoleni che apre la fila! Lazio con la consueta divisa biancoceleste, Torino che si veste come da tradizione di granata. Adesso "O Generosa", inno ufficiale della Serie A.
20:25 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali. Poche le sorprese, da ambo le parti. Marchetti non riesce a recuperare e tra i pali della Lazio c'è Strakosha. Davanti Lulic vince il ballottaggio con Keita. Negli ospiti Moretti la spunta ancora una volta in favore di Castan. Davanti sugli esterni Iturbe e Ljajic. Grande attenzione alla sfida tra bomber Immobile - Belotti.
20:10 Buona serata a tutti da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta Lazio-Torino, sfida che chiude la 28^ giornata di Serie A. Fischio d'inizio alle ore 20.45, arbitra Paolo Silvio Mazzoleni.
Cronaca di Dimitri Conti