Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Lazio
3-0
Torino
40' Lulic
70' Anderson
90' +4 Anderson
 
Cronaca Formazioni
19:53 Un attimo prima del fischio finale dell'arbitro arriva il terzo gol della Lazio con Anderson che dal limite dell'area raccoglie palla e con un diagonale potente e preciso batte Padelli. Lazio che legittima la vittoria con un secondo tempo sontuoso contro un buon Torino. In attesa del Napoli sono tre le squadre al secondo posto.
Fine 2° tempo
90'+4
GOL DELLA LAZIO!
90'+3 Calcio d'angolo per il Torino che chiude in attacco.
90'+2
Cambio per la Lazio: esce Onazi entra Ravel Morrison.
90' Benassi mette al centro un altro bel pallone per Maxi Lopez anticipato da Mauricio.
88' Il Torino vuole a tutti i costi provare a riaprirla e conquista un calcio d'angolo.
88' La Lazio è vicina ai tre punti, saranno tre i minuti di recupero.
85' Baselli verticalizza per Maxi Lopez che calcia di sinistro ma manda alto. Il Torino non si arrende.
84' OCCASIONE TORINO! Quagliarella raccoglie un lancio dalle retrovie calcia al volo da terra ma il diagonale è largo e termina fuori.
81' OCCASIONE TORINO! Cross dalla sinistra di Molinaro per Maxi Lopez che anticipa Marchetti mettendo sul fondo. Ma l'arbitro fischia anche la posizione di fuorigioco dell'attaccante granata.
80' OCCASIONE LAZIO! Bella sponda di tacco di Milinkovic che libera Matri il cui diagonale si spegne di poco a lato.
79'
Cambio per la Lazio: esce Klose entra Matri.
79'
Ammonito Benassi.
77' Primo numero di Kishna che se ne va sulla linea di fondo e alza uno strano pallonetto che però non viene raccolto da nessuno.
76'
Cambio per la Lazio: esce Candreva entra Kishna.
73'
Cambio per il Torino: esce Vives (non al meglio) entra Prcic.
72' OCCASIONE TORINO! Quagliarella in area mette palla sul secondo palo dove Benassi arriva in ritardo di pochi secondi. Il Torino non demorde.
71' Lazio che trova il raddoppio in tre mosse: lancio profondo di Marchetti, sponda di Klose, palla che arriva ad Anderson che con un preciso diagonale non lascia scampo a Padelli. Lazio molto bella in questo secondo tempo.
70'
GOL DELLA LAZIO!
69' Sull'altro fronte Molinaro dalla sinistra prova a mettere un pallone al centro che non raggiunge nessun attaccante granata.
67' Altra occasione potenziale per la Lazio con Klose che approfitta di un errore in disimpegno di Vives, lancia Candreva che gli restituisce il pallone in area ma l'attaccante tedesco ci mette troppo a controllare il pallone e la difesa granata rinvia.
65' Bella ripartenza della Lazio con Basta che libera Candreva il cui cross trova libero Milinkovic che liscia la conclusione al volo.
64' Cresce il Torino adesso ma la difesa della Lazio resiste anche se con qualche imbarazzo.
63' Interessante cross di Benassi, Mauricio si rifugia in calcio d'angolo.
62'
Altro cambio per il Torino: esce Acquah entra Benassi.
61'
Cambio per il Torino: esce Belotti entra Maxi Lopez.
60'
Ammonito Klose per fallo su Peres.
59' Adesso il Torino sembra soffrire molto la pressione della Lazio.
56' Candreva cade in area del Torino e invoca un rigore non concesso, la Lazio continua a spingere, Ventura medita qualche cambio.
54' Meglio la Lazio del Torino in questo secondo tempo.
54' Altra bella sponda stavolta di Milinkovic per Candreva che calcia con potenza senza riuscire ad inquadrare la porta.
53' Buona occasione potenziale per la Lazio con Anderson che cerca Klose anticipato di un soffio ad un passo dalla porta.
51' OCCASIONISSIMA LULIC! Altra bellissima azione della Lazio con la sponda di Candreva per Lulic che entra in area e calcia al volo da pochi passi mandando la palla alta di poco.
49' Buona percussione di Belotti nell'area della Lazio, messo giù, niente penalty ma sarà calcio d'angolo.
48' Buona percussione di Molinaro che serve Quagliarella al limite, l'attaccante si sposta il pallone ma viene chiuso al momento del tiro.
47' Parte subito aggressiva la Lazio, non è da meno il Torino che appena può riparte anche se manca un po' di precisione per i granata.
46' Ricomincia la sfida tra Lazio e Torino. Le squadre tornano in campo senza cambi, si riparte con gli stessi 22 interpreti del primo tempo.
Inizio 2° tempo
19:02 Le squadre stanno tornando in campo, tra pochissimo si ricomincia.
18:47 Termina qui il primo tempo. Lazio in vantaggio in virtù della rete messa a segno da Lulic al 40' su assist di Klose. Buona partenza del Torino che gioca senza nessun timore e sfiorando anche il vantaggio con Peres, ma bene anche la Lazio che risponde colpo su colpo e trova un vantaggio pesantissimo. Gara molto equilibrata.
Fine 1° tempo
44' Calcio d'angolo per il Torino che non demorde.
43' Ci sarà un solo minuto di recupero per questo primo tempo che vede la Lazio in vantaggio.
43' La Lazio galvanizzata dal gol cerca adesso con grande veemenza il gol del 2-0, ma il Torino regge bene.
41' Bellissima azione orchestrata dai padroni di casa: Basta crossa perfettamente al centro per Klose che si smarca e fa sponda di testa per Lulic che conclude di destro, Padelli tocca ma non trattiene e palla che termina in rete.
40'
GOL DELLA LAZIO!
39'
Ammonito Vives per fallo su Anderson.
38' OCCASIONE TORINO!! Ottima palla per Peres che si fa trovare in buona posizione e da fuori area calcia bene impegnando Marchetti in un difficile intervento a togliere palla da sotto l'incrocio.
36' Gol annullato alla Lazio! Bellissima azione dei biancocelesti con Anderson che effettua un sombrero su Vives, apertura per Lulic che pesca al centro dell'area Candreva bravo a depositare in rete di testa quando però era in fuorigioco.
36' Il Torino conquista un calcio d'angolo.
35' Ritmi altissimi e gioco che comincia a diventare spigoloso.
33'
Ammonito Moretti per trattenuta su Milinkovic.
31'
Ammonito Mauricio per intervento falloso.
30' OCCASIONE LAZIO! Bella manovra dei biancocelesti con Lulic che mette un pallone pericolosissimo al centro per Klose anticipato da Molinaro in extremis.
28' Candreva calcia sulla barriera. Curioso schema della Lazio che dispone una seconda barriera dietro quella del Torino per ostruire la visuale a Padelli, ma l'occasione per la Lazio sfuma.
27' Fallo di Glik su Milinkovic: calcio di punizione per la Lazio: 28 metri posizione centrale.
27' Basta mette al centro un buon pallone per Klose ma Padelli esce e fa sua la sfera.
25' Onazi pressato da Baselli è costretto a metterla fuori. Torino che resta in zona d'attacco.
23' Sull'altro fronte ci prova Candreva che si accentra e scocca una conclusione potente ma imprecisa.
22' Bovo verticalizza molto bene per Quagliarella anticipato in uscita con i pugni da Marchetti.
21' Molto ben messo in campo il Torino che chiude ogni varco alla Lazio.
19' Ci prova Quagliarella con una conclusione dalla distanza, soluzione interessante ma la palla termina di poco a lato.
19' Occasione potenziale per il Torino con Molinaro che dalla sinistra mette un pallone basso, Quagliarella con una finta prova a mettere Belotti solo davanti a Marchetti ma Mauricio riesce a sporcare la traiettoria.
17' Grande generosità per Milinkovic-Savic che recupera palla sulla linea di fondo poi viene chiuso dall'uscita tempestiva di Padelli.
17' Possesso palla prolungato della Lazio che non riesce a trovare spazi utili.
14' Peres verticalizza per Belotti che non arriva sul pallone. Buona manovra dei granata.
13' OCCASIONISSIMA LAZIO! Batte male la punizione Candreva, la palla arriva a Lulic che mette al centro un pallone precisissimo per Mauricio che di testa mette di pochissimo a lato.
12' Calcio di punizione per la Lazio dai 35 metri in posizione centrale.
11' Acquah molto aggressivo sulla destra, bella la sfida con Lulic.
8' Lulic prova una verticalizzazione troppo profonda che termina sul fondo. Gara molto intensa e vivace, con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
7' La risposta della Lazio in una bell'azione conclusasi con il cross troppo sul portiere di Basta.
6' Altro bel movimento di Quagliarella che svaria su tutto il fronte offensivo, l'attaccante di Castellammare prova a mettere al centro basso per Belotti ma viene chiuso.
5' Buona occasione per il Torino con Baselli che verticalizza per Quagliarella bravo ad accentrarsi ma chiuso al momento di concludere dall'ottimo intervento di Mauricio che conquista gli applausi dopo i fischi rimediati durante la lettura delle formazioni.
4' Adesso la Lazio prova a sistemarsi meglio in campo, prime chiusure di Biglia che dimostra di essere in buona condizione.
1' In questo primo tempo, i granata (in divisa classica) attaccano da destra verso sinistra; da sinistra verso destra invece la Lazio. Ottima la partenza granata che imposta subito il baricentro molto alto.
1' Comincia il primo tempo. Subito Torino in attacco che mette dopo pochi secondi la difesa biancoceleste in difficoltà.
Inizio 1° tempo
17:58 Le squadre stanno facendo in questo momento ingresso in campo. Tra pochissimo si parte, non c'è una buona cornice di pubblico per via della contestazione dei tifosi della Lazio; buona la rappresentanza di tifosi granata.
17:28 Nel Torino recupera in extremis Vives che sarà regolarmente in campo. A far coppia con Quagliarella ci sarà Belotti e non Maxi Lopez. Per il resto scelte obbligate per mister Ventura.
17:27 Poche le novità di formazione. Per la Lazio confermato Klose dal primo minuto come unica punta, in difesa a far coppia con Gentiletti ci sarà Mauricio. Confermato anche il recupero di Biglia.
17:26 Buona sera dalla redazione di TuttoMercatoWeb e da Vincenzo Marangio. Tra poco più di mezz'ora seguiremo in diretta testuale la sfida tra Lazio e Torino, valida per la nona giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Vincenzo Marangio