Menù Notizie
UEFA Europa League (2018-2019)

Lazio
0-1
Siviglia
  Ben Yedder 22'
Cronaca Formazioni
20:52 È tutto per il match tra Lazio e Siviglia. Restate su TuttoMercatoWeb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
20:48 C'è ancora il match di ritorno, può succedere di tutto. La settimana prossima le due squadre si sfideranno in Andalusia alle ore 18.00, ma il match si giocherà mercoledì. Giovedì a Siviglia si disputerà Betis-Rennes, dunque la sfida che vedrà impegnata la Lazio verrà anticipata di 24 ore.
20:47 Finisce il match, il Siviglia vince allo stadio Olimpico grazie al gol di Ben Yedder. Serata sfortunata per gli uomini di Inzaghi, ben tre gli infortuni durante la sfida. Rimane comunque tutto aperto, la prossima settimana la qualificazione si deciderà al Ramón Sánchez Pizjuán.
Fine 2° tempo
90'+4 FINISCE IL MATCH!!! Il Siviglia sbanca l'Olimpico!!!
90'+3
Acerbi ha commesso fallo sul numero 12 del Siviglia, giallo anche per lui.
90'+3 Pallone troppo lungo, ma la Lazio rimane in attacco. Poi André Silva si conquista un gran calcio di punizione.
90'+2 Calcio d'angolo per la Lazio, Durmisi sulla bandierina. Tutti i saltatori in area di rigore.
90'+1
Mercado perde tempo, cartellino giallo per il numero 25 del Siviglia.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero, ancora speranze per la Lazio.
90' La Lazio prova ad attaccare, manca soltanto il recupero che tra poco verrà ufficializzato. Nel frattempo Franco Vazquez si divora una clamorosa occasione per il 2-0.
88' Vaclik esce in due tempi, ma rischiando qualcosa. Il Siviglia prova ad addormentare la sfida.
85' LUCAS LEIVA! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Correa scippa palla a Gomez e serve il numero 6 che calcia di prima intenzione! Brivido per il Siviglia, palla di poco fuori!
85' Buona girata di testa di Radu, ma la traiettoria si perde alta sopra la traversa. Si ripartirà direttamente da Vaclik.
84' Calcio di punizione sulla corsia destra per la Lazio, serve un episodio per riaccendere l'entusiasmo.
83'
Terzo ed ultimo cambio in casa Siviglia: Sarabia lascia il campo, al suo posto Amadou.
82' Si sbaglia molto in mezzo al campo, entrambe le squadre stanno commettendo diversi errori in fase di costruzione.
80' Pallone allontanato dalla difesa di casa, poi Promes prova a riaprire per Munir ma la sfera carambola in rimessa laterale.
80' Si rivede anche il Siviglia in attacco, ennesimo tiro dalla bandierina in favore degli ospiti.
78' André Silva allontana il pericolo, poi Lulic calcia ma non trova lo specchio della porta. Si ripartirà da Vaclik.
78' Gomez allontana il pericolo e si rifugia in calcio d'angolo. La Lazio prova ad alzare il ritmo.
75'
Secondo cambio in casa Siviglia: Escudero abbandona il campo dopo una buonissima prova, al suo posto Promes.
74' Succede un po' di tutto nell'area piccola di Strakosha, pallone successivamente allontanato. Partita davvero brutta in questo frangente.
74' André Silva calcia ma viene murato da Acerbi. Altro tiro dalla bandierina per gli andalusi, pronto un altro cambio per Machin.
72' Pallone sprecato da Escudero con un cross impreciso. La Lazio prova ad attaccare sulle corsie esterne, ma Marusic non riesce ad affondare.
71'
Ennesimo calcio di punizione sulla trequarti in favore degli ospiti. Nel frattempo Machin manda in campo Munir al posto di Ben Yedder.
70' Sarabia spreca una buona occasione in contropiede, il numero 17 si è attardato troppo per concludere a giro. Lazio ancora in partita.
67' André Silva si muove molto bene sul cross di Navas, ma non trova lo specchio della porta nonostante il gran colpo di testa. Siviglia ancora pericoloso.
66' ACERBI SULLA LINEA! Gran conclusione di prima intenzione dopo la respinta di Strakosha, la Lazio si salva in qualche modo!
65' ESCUDERO! SIVIGLIA AD UN PASSO DEL 2-0! Grandissima imbucata di Sarabia, poi Luiz Felipe chiude in calcio d'angolo!
63' Cataldi prova il cross sul secondo palo, ma Vaclik blocca e fa ripartire i suoi. Nessun pericolo per gli uomini di Machin.
63' Calcio di punizione da posizione centrale per la Lazio, buona opportunità per gli uomini di Inzaghi.
62' La Lazio prova a creare gioco, ma al momento il Siviglia sta occupando molto bene il campo. Continua il possesso sterile da parte dei capitolini.
60'
Scocca l'ora di gioco allo stadio Olimpico, nel frattempo Correa viene ammonito per un fallo su Banega.
58' LUIZ FELIPE! PRIMA OCCASIONE PER LA LAZIO IN QUESTO SECONDO TEMPO! Cataldi pesca il neo entrato sul secondo palo, sfera che termina sul fondo!
57'
Terzo ed ultimo cambio per Inzaghi, ancora una volta forzato: Bastos lascia il campo a Luiz Felipe.
56'
Bastos rimane a terra, altro problema muscolare. Il numero 15 si tocca l'interno della coscia destra. Partita sfortunatissima per gli uomini di Inzaghi.
55' Kjaer prova il lancio lungo, ma la sfera termina sul fondo. Si ripartirà da una rimessa in favore di Strakosha.
54' Caicedo controlla e calcia dal limite, palla sull'esterno della rete. Primo squillo per l'attaccante numero 20 della Lazio.
52' I padroni di casa hanno iniziato meglio questo secondo tempo, la squadra di Inzaghi ha preso coraggio in questi primi 7' di gioco.
50' Qualche protesta di troppo per un fischio del direttore di gara. Vazquez si rialza dopo il contrasto con Cataldi.
48' Altro calcio di punizione per il Siviglia, ma la Lazio allontana dopo una serie di rimpalli. La squadra di Inzaghi sta rischiando troppo.
47' Nessun cambio per il Siviglia, Pablo Machin conferma gli stessi che hanno chiuso il primo tempo.
46'
Secondo cambio per Inzaghi: si arrende anche Parolo, al suo posto Cataldi. Cerotti in ogni reparto per la Lazio, in una partita davvero difficile.
46' SI RIPARTE! Il Siviglia muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:50 Le due squadre stanno rientrando in campo, tra pochi minuti il calcio di inizio del secondo tempo.
19:43 Termina il primo tempo allo Stadio Olimpico, Siviglia in vantaggio grazie al gol di Ben Yedder. La reazione dopo il gol subito c'è stata, ma Marusic non ha trovato la rete del pareggio. Nel finale occasione anche per André Silva, ma l'ex Milan non ha sfruttato al meglio la giocata su Bastos. Tutto rimandato ai secondi 45'.
Fine 1° tempo
45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Siviglia in vantaggio 1-0 grazie al gol di Ben Yedder.
45'+1 Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
45'
Primo cambio forzato in casa Lazio: Inzaghi manda in campo Durmisi al posto di Luis Alberto, Lulic si sposta a centrocampo.
45'
Luis Alberto ha un problema alla coscia, continua l'emergenza in casa Lazio. Il numero 10 è costretto ad uscire.
44'
Banega commette fallo su Correa, cartellino giallo per il numero 10 del Siviglia. Il centrocampista ex Inter salterà la prossima sfida per via della diffida.
42' Mercado colpisce di testa, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Si ripartirà da una rimessa in favore di Strakosha.
41' Arriva il secondo tiro dalla bandierina in favore del Siviglia, nel frattempo Inzaghi sta già preparando un cambio.
41' Gli ospiti allontanano il pericolo in qualche maniera, poi Banega conquista un buon calcio di punizione.
40' Calcio di punizione in favore della Lazio, buona occasione per gli uomini di Inzaghi dalla corsia sinistra.
38' ANDRE SILVA! ECCESSO DI ALTRUISMO PER IL NUMERO 12! Banega ruba palla e serve l'ex Milan che supera Bastos con una gran finta di corpo! Ma anziché calciare arriva un passaggio, allontanato successivamente dalla difesa di casa!
37' Pallone altissimo, conclusione che si perde in curva. Si ripartirà da una rimessa per Strakosha.
36' Calcio di punizione dal limite dopo una giocata di Escudero. Lucas Leiva ha rischiato molto. Sul pallone Banega.
35' Altro calcio di punizione in favore del Siviglia, che sta creando molti problemi in mezzo al campo, soprattutto con Sarabia.
34' Gioco di prestigio di Ben Yedder, che salta secco Acerbi e prova il cross al centro. Radu chiude, ma gran giocata del franco-tunisino.
31'
Radu stende Sarabia da dietro, cartellino giallo per il difensore biancoceleste.
29' Primi 30' di gioco allo stadio Olimpico. Siviglia avanti grazie alla rete di Ben Yedder, ma la Lazio ha risposto subito. Finale incandescente, ritmi altissimi.
27' MARUSIC! LAZIO AD UN PASSO DAL GOL! Il numero 77 calcia dopo una bellissima azione, ma Vaclik respinge in qualche modo! Poi sulla linea Kjaer allontana sulla linea!
26' Luis Alberto chiede un tocco di mano in area, ma il direttore di gara lascia correre. Dal replay sembra essere più petto che braccio.
24' CORREA! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Pallone geniale di Parolo per il numero 11 che viene murato durante il tiro! Risposta immediata da parte dei padroni di casa!
22' Sarabia fa iniziare l'azione, poi si allarga sulla sinistra e serve un gran pallone sul secondo palo: Radu e Acerbi lasciano spazio a Ben Yedder che solo davanti a Strakosha non sbaglia!!!
22'
BEN YEDDER!!! IL SIVIGLIA SBLOCCA IL MATCH!!!
20' Ben Yedder prova l'imbucata dopo l'appoggio di André Silva, ma il passaggio viene intercettato da Acerbi. Andalusi che restano in possesso del pallone.
18' Correa raccoglie un suggerimento di Caicedo, poi il numero 11 cade in area di rigore ma per il direttore di gara non c'è nulla. Buona iniziativa, ma Vaclik blocca il pericolo.
17' Radu rimane a terra dopo un colpo subito al ginocchio, ma il numero 26 si rialza. Nel frattempo Inzaghi manda a scaldare Luiz Felipe.
15' Cross corto, la Lazio allontana il pericolo. Buon momento da parte degli uomini di Inzaghi.
15' Calcio di punizione dalla corsia destra in favore del Siviglia, probabile uno schema con cross in area di rigore.
13' Da qualche minuto Leiva si sta muovendo meglio e i biancocelesti hanno alzato il ritmo. Si intravede maggiore qualità nelle giocate in verticale.
11' Buona accelerazione di Correa, ma Kjaer chiude la porta proprio all'ex Siviglia. Successivamente Vazquez conquista un buon calcio di punizione.
9' Ben Yedder prova il tiro-cross al centro dell'area piccola, ma è un passaggio telecomandato per Strakosha. Si ripartirà da Acerbi.
8' Jesus Navas prova il cross sul secondo palo, ma il traversone termina ampiamente sul fondo. Si ripartirà direttamente da Strakosha.
8' Acerbi allontana in calcio d'angolo, il Siviglia porta subito i saltatori in area di rigore.
7' Si vede anche la Lazio in attacco, ma c'è poco movimento senza palla. Serve più reattività negli ultimi venti metri.
5' Percussione da parte degli andalusi, che hanno alzato il ritmo in fase offensiva. Lazio in difficoltà, al momento la squadra di Inzaghi difende con tutti gli effettivi.
4' Il Siviglia gestisce il possesso del pallone, buon ritmo in queste prime battute. La Lazio attende, solita organizzazione difensiva da parte dei biancazzurri.
2' Parolo e Vazquez rimangono a terra. Il numero 16 della Lazio è atterrato sul piede dell'avversario, distorsione alla caviglia. Al momento il centrocampista sembra poter proseguire il match.
2' Divisa bianca per la Lazio, che attacca in questo primo tempo verso la curva sud. Maglia rossa per il Siviglia, che si posiziona subito con un modulo speculare.
1' SI PARTE! La Lazio muove il primo pallone di questo match.
Inizio 1° tempo
18:55 Prima del fischio di inizio ci sarà un minuto di silenzio in memoria di Emiliano Sala, scomparso tragicamente durante il suo trasferimento al Cardiff.
18:53 Le squadre sono in campo. Sorteggio effettuato, sarà la Lazio a battere il calcio di inizio di questa sfida.
18:48 Classico volo dell'aquila prima dell'incontro, si scalda lo Stadio Olimpico. Manca davvero poco al via di Lazio-Siviglia!
18:38 Slavko Vinčić sarà il direttore di gara, alla sua 56esima presenza nelle competizioni UEFA. Un precedente con la Lazio, nella scorsa stagione contro la Steaua. Due precedenti anche con il Siviglia, l'ultimo nella stagione 14/15.
18:34 Anche il Siviglia non ha un buon andamento contro le squadre italiane. Sono 10 i precedenti, con 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Sono 8 le reti messe a segno, con 10 gol subiti.
18:31 Bilancio negativo con le spagnole per la Lazio. In 18 gare europee sono arrivate 5 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Sono 22 i gol fatti contro le compagini iberiche, mentre sono 38 le reti subite.
18:27 Il Siviglia ha conquistato il primo posto grazie alle 4 vittorie e alle 2 sconfitte ottenute nel girone J. Ben 18 gol (3 reti di media a partita), con 6 reti subite. Non sarà di certo un avversario facile per i biancocelesti.
18:23 Analizziamo l'andamento della Lazio nella fase a gironi. In sei partite sono arrivate 3 vittorie e 3 sconfitte, con 9 gol fatti e 11 subiti. La squadra di Inzaghi non ha brillato, ora è il momento di dimostrare il vero valore della rosa.
18:19 Le due squadre non si sono mai affrontate prima. Sfida inedita tra Lazio e Siviglia, che si giocheranno davvero molto a partire sin da oggi.
18:15 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 18.55. Il direttore di gara sarà lo sloveno Slavko Vinčić. Tomaž Klančnik e Andraž Kovacic saranno i due assistenti, mentre il quarto uomo sarà Grega Kordež. Matej Jug e Nejc Kajtazovic saranno i due addizionali.
18:10 Modulo speculare per gli andalusi con Vaclik in porta. Mercado, Kjaer e Gomez in difesa, mediana con Navas, Sarabia, Banega, Vazquez ed Escudero. André Silva e Ben Yedder andranno a comporre il reparto offensivo.
18:05 Sono state ufficializzate le formazioni. La Lazio schiera il 3-5-2, con Strakosha in porta. Bastos, Acerbi e Radu in difesa, in cabina di regia agiranno Parolo, Lucas Leiva e Luis Alberto. Marusic e Lulic sulle corsie esterne, con Correa e Caicedo in attacco.
18:02 Non è un periodo semplice per il Siviglia, che arriva da tre partite senza vittorie. Ma la squadra di Pablo Machin è storicamente portata per questa competizione. Inutile nascondercelo, questa partita è un quarto di finale anticipato. Forse qualcosa di più.
17:58 La Lazio arriva da due vittorie consecutive in campionato, senza dimenticare il passaggio alla semifinale di Coppa Italia. Si lotta su tre fronti, Inzaghi vuole assolutamente proseguire in ogni competizione. Con la mentalità che ha sempre contraddistinto i biancocelesti.
17:55 Finalmente si torna in campo. Siamo a metà dell'opera, ma ormai non ci sono margini per sbagliare. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lazio-Siviglia, match valido per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Cronaca di Patrick Iannarelli