Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Lazio
2-2
Sassuolo
53' Immobile
90' +5 Lulic
  Rogério 57'
Berardi 89'
Cronaca Formazioni
19:58 È tutto per il match tra Lazio e Sassuolo. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
19:56 Finisce in pareggio anche a San Siro, vediamo cosa cambia in chiave Champions League. Lazio a quota 49 punti, a tre dal quarto posto ma con un match da recuperare.
19:54 Termina una partita spettacolare, la Lazio pareggia i conti nel finale. Succede tutto nel secondo tempo, con il gol su calcio di rigore di Immobile. Pareggio di Rogerio, gol di Berardi nel finale. Ma in pieno recupero Lulic ha agguantato il pareggio da dentro l'area piccola. Un punto a testa, si chiude la sfida dell'Olimpico.
19:53 Finisce la partita con Inzaghi in campo per protestare, nel finale c'è stata una trattenuta in area di rigore del Sassuolo non giudicata irregolare da parte del direttore di gara.
Fine 2° tempo
90'+7 FINISCE IL MATCH!!! 2-2 allo stadio Olimpico!!!
90'+6 Patric apre per Immobile, che da sinistra prova la girata in porta: Lulic, da dentro l'area piccola, trova la deviazione vincente!!! Gol convalidato anche dal VAR!!!
90'+5
LULIC!!! LA LAZIO PAREGGIA I CONTI!!!
90'+5 Calcio d'angolo per la Lazio, tutti in area di rigore a saltare.
90'+4 Milikovic-Savic prova a controllare un pallone in area ma scivola al momento decisivo. Poi arriva un calcio di punizione in favore degli ospiti.
90'+3 Il Sassuolo prova a gestire il possesso del pallone con Sensi, mancano tre minuti al termine della sfida.
90'+2 Nel frattempo mancano due minuti al 90' a San Siro, punteggio ancora bloccato sullo 0-0 tra Inter e Atalanta.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero in questo secondo tempo, la Lazio deve affrontare i tempi se vuole pareggiare i conti.
89' Disattenzione difensiva clamorosa della Lazio, contropiede perfetto da parte del Sassuolo: triangolo tra Sensi e Berardi, il numero 12 rimette un gran pallone all'esterno neroverde, che piazza il tiro e supera Strakosha!!!
89'
DOMENICO BERARDI!!! IL SASSUOLO PASSA IN VANTAGGIO!!!
88' La Lazio non sembra essere in grado di gestire questo finale con lucidità, tra poco capiremo anche quale sarà il recupero. Considerando la consultazione del VAR, ipotizziamo almeno 5 minuti.
85' Lulic prova a tenere un pallone di Correa in campo, ma finisce in posizione irregolare. Si ripartirà da un calcio di punizione per il Sassuolo.
83'
Terzo ed ultimo cambio in casa Sassuolo: Bourabia sostituisce Duncan, un pochino spento negli ultimi minuti.
83' Acerbi prova il colpo di testa, ma il pallone esce di pochissimo. Si ripartirà da una rimessa in favore del Sassuolo.
82' MIRACOLO DI CONSIGLI! Conclusione di testa di Milinkovic-Savic, ma il portiere del Sassuolo si supera con un grandissimo intervento! Pallone in corner!
80'
Terzo ed ultimo cambio per la Lazio: entra in campo Lucas Leiva, esce Badelj.
78'
Badelj affonda la scivolata su Boga, giallo per il numero 25. Scatta la squalifica per via della diffida, l'ex Fiorentina salterà il Milan.
77' IMMOBILE! OCCASIONE CLAMOROSA PER LA LAZIO! Gran lancio di Luis Alberto, il numero 17 aggancia alla perfezione si gira in un centimetro! Tiro di punta che esce di pochissimo!
76' Fallo di Demiral su Radu, rinvio dal fondo per Strakosha. La Lazio deve affrettare le operazioni.
76' Duncan affonda sulla linea di fondo, arriva il primo corner del match per il Sassuolo.
75' Il direttore di gara interrompe un'azione della Lazio per un fallo di Luis Alberto a palla lontana. Mancano quindici minuti più recupero al fischio finale.
73'
Perfezionato il cambio: entra Berardi, il numero 10 abbandona il campo dopo 73' di gioco.
73' Matri rimane a terra, crampi per il numero 10 del Sassuolo. Probabilmente uscirà dal campo, Berardi si prepara.
71' Rogerio si mette in proprio e affonda sulla corsia sinistra, ma il suo traversone si perde sul fondo. Buona iniziativa, ma nessuno attacca la profondità.
70' Correa prova il destro, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Si ripartirà da una rimessa in favore del Sassuolo.
68'
In campo anche Milinkovic-Savic, esce Parolo. Applausi da parte del pubblico di fede biancoceleste.
68' Demiral ferma Correa, ma il numero 11 ha avuto un ottimo impatto su questa sfida.
66' Calcio di punizione per la Lazio, massima pressione da parte dei padroni di casa. Ma la conclusione di Luis Alberto si perde direttamente sul fondo.
65' CONSIGLI SALVA SU IMMOBILE! Grandissima imbucata di Correa per il numero 17, che prova la conclusione a giro sul secondo palo! Conclusione poco angolata, Consigli ci mette i pugni!
65' Primo lampo di Correa, che prova la conclusione dal limite: Consigli si distende e blocca la sfera senza problemi.
64' Matri allontana il pericolo, poi Lulic spreca un buon pallone e fa ripartire Lirola. Buon affondo, ma Radu cuce lo strappo e recupera palla.
63' Lulic spreca una buona occasione, Boga devia nuovamente in calcio d'angolo.
63'
Primo cambio in casa Lazio: Caicedo lascia il posto a Correa, applausi per entrambi.
62' Deviazione decisiva di Magnani che intercetta il pallone, calcio d'angolo in favore della Lazio.
61' Demiral commette fallo su Lulic, calcio di punizione per la Lazio. Immobile, sull'azione successiva, prova a tenere in campo un lancio lungo, ma la sfera termina sul fondo.
59' La Lazio prova subito a buttarsi in avanti, ma Immobile termina in posizione irregolare. Pressione massima da parte dei padroni di casa, che vogliono tornare in vantaggio.
58' Boga affonda sulla destra e mette in mezzo un pallone interessante: Radu libera male, una serie di rimpalli favoriscono Rogerio che da dentro l'area piccola non sbaglia!!! Punteggio che torna sull'1-1!!!
57'
ROGERIO!!! IL SASSUOLO PAREGGIA I CONTI!!!
56' La Lazio prova ad approfittare del vantaggio, la squadra di Inzaghi vuole chiudere la pratica il prima possibile.
53' Rigore perfetto da parte del numero 17 della Lazio: piatto aperto sulla destra, Consigli sceglie l'angolo opposto!!! Padroni di casa che passano in vantaggio!!!
53'
CIRO IMMOBILE!!! LA LAZIO SBLOCCA IL MATCH!!!
52' Sul dischetto si presenta Ciro Immobile, che cercherà di sbloccare il match.
52'
Confermato il calcio di rigore da Abisso, cartellino giallo per Locatelli più per le proteste che per il fallo di mano.
49' Abisso va comunque a rivedere l'episodio, il pallone tocca prima il fianco e poi il braccio del centrocampista neroverde. Ma il braccio è comunque molto largo.
49' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!!! Cross di Patric, ma Locatelli colpisce il pallone con il braccio!!!
47' Nessun cambio per il momento, Inzaghi e De Zerbi confermano gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! Il Sassuolo muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:00 Le squadre stanno tornando in campo per il secondo tempo, tra poco il calcio di inizio. Non sembrano esserci cambi in questo inizio di ripresa.
18:58 Inter e Atalanta sono ancora ferme sullo 0-0. Una vittoria potrebbe rilanciare nuovamente la Lazio in classifica.
18:52 Marco Parolo, centrocampista biancoceleste, è intervenuto al termine del primo tempo. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Sotto porta abbiamo avuto tante occasioni, sono uscite di poco. Ci siamo, stiamo costruendo tanto, dobbiamo continuare cosi e crederci di più la differenza la sta facendo il gol. Dobbiamo fare attenzione visto che il Sassuolo può ripartire. Nel secondo tempo cercheremo di schiacciarli nella loro metà campo, come abbiamo fatto nel primo tempo"
18:47 Termina la prima frazione. Diverse occasioni per la Lazio, che sta cercando il gol con insistenza. Ma la fase difensiva del Sassuolo ha permesso soltanto conclusioni dalla distanza ai padroni di casa. Tutto rimandato al secondo tempo, la squadra di Inzaghi vuole vincere.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! 0-0 allo stadio Olimpico.
45' Buon pallone di Boga per l'inserimento di Locatelli, ma il centrocampista neroverde non trova la deviazione giusta in scivolata.
43' Cross di Lulic in area di rigore, ma il traversone dell'esterno biancoceleste è troppo sul portiere. Consigli blocca senza nessun problema.
41' LUIS ALBERTO! LAZIO VICINISSIMA AL GOL! Serie di rimpalli in area, la sfera arriva al limite allo spagnolo che prova il colpo di precisione, ma la sua conclusione finisce fuori di pochissimo!
39' Pallone pericoloso sul limite, ma Patric e Caicedo si ostacolano. Sfera a metà strada, il Sassuolo si ricompone e prova a ripartire.
37' Immobile prova a dare profondità, ma il Sassuolo si chiude molto bene. Lazio che rimane in attacco, neroverdi in difesa.
35' IMMOBILE AD UN PASSO DAL GOL! Caicedo libera il numero 17 con il tacco, Peluso prova a rinviare ma colpisce Immobile! Rimpallo che esce di pochissimo!
33' Azione prolungata da parte della Lazio, ma la squadra di Inzaghi non riesce ad inquadrare la porta difesa da Consigli.
30'
Sull'azione successiva Parolo affonda troppo il tackle, su Peluso. Per Abisso non ci sono dubbi, cartellino giallo per il centrocampista della Lazio.
28' Azione prolungata da parte della Lazio, Luis Alberto serve Badelj che calcia a botta sicura, ma il pallone si perde sul fondo.
26' Parolo si coordina dal limite e libera il mancino, ma il pallone termina alto. Si ripartirà dall'ennesima rimessa in favore del Sassuolo.
23' Radu colpisce il pallone, poi Parolo prova a rigiocare la sfera ma il direttore di gara segnala una rimessa dal fondo in favore degli ospiti. Ancora poche emozioni all'Olimpico.
23' Buon pallone recuperato da Marusic, che conquista il sesto calcio d'angolo di questa sfida.
21' Conclusione di Parolo da dentro l'area di rigore, ma la conclusione del centrocampista biancoceleste viene rimpallato da Magnani.
20' Marusic prova il tocco dentro per Caicedo, ma la difesa del Sassuolo si piazza bene e allontana il pericolo. Lazio che rimane comunque in attacco.
19' Caicedo prova la conclusione, ma non trova la precisione. Il numero 20 non segna dal derby contro la Roma.
18' Acerbi, dopo una serie di rimpalli, prova a colpire il pallone. Il difensore della Lazio è spalle alla porta e non riesce in nessun modo ad inquadrare lo specchio. Si riparte da Consigli.
17' Sensi prova la giocata in profondità per Boga, ma il giocatore neroverde viene contenuto molto bene da Radu. La Lazio cerca di ripartire sulla corsia sinistra e guadagna un corner.
16' Primi quindici minuti di gioco allo stadio Olimpico, il Sassuolo prova a gestire il possesso dopo l'inizio propositivo della Lazio.
14' Rogerio prova ad affondare sulla corsia sinistra, ma il numero 6 non aggancia il pallone di Sensi. Si ripartirà da Strakosha.
13' Azione fotocopia rispetto a qualche minuto fa, il Sassuolo prova a ripartire. Al momento in campo c'è solo una squadra.
13' Quarto corner per la Lazio, che continua ad attaccare sulle corsie esterne.
12' Consigli respinge con i pugni, ma il possesso del pallone è ancora dei padroni di casa. Monologo dei capitolini in questo avvio di gara.
11' Lulic prova ad affondare sulla sinistra, pallone deviato in calcio d'angolo.
10' Magnani allontana il pericolo, ma la Lazio recupera il possesso del pallone. Buon approccio da parte della squadra di Inzaghi.
9' Rogerio non si fida e devia il pallone in calcio d'angolo. Secondo tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
9' Anche con la revisione del VAR Abisso lascia correre. Lazio che preme sull'acceleratore.
8' Immobile finisce a terra in area di rigore, ma Abisso non fischia. Proteste vibranti da parte di tutto il pubblico.
7' Patric, dopo una serie di giocate, prova la conclusione dalla distanza: pallone che si perde in curva, si ripartirà da una rimessa di Consigli.
6' Si lotta in mezzo al campo in questi primi minuti di gioco, Lazio che prova a sviluppare la manovra sulle corsie esterne.
5' ACERBI! GRAN COLPO DI TESTA! Il numero 33 si inserisce con i tempi giusti e colpisce a botta sicura, ma Consigli si oppone!
4' Calcio di punizione per la Lazio sulla corsia sinistra, buona occasione su calcio piazzato per i padroni di casa.
3' Possesso palla in favore della squadra biancoceleste, il Sassuolo occupa bene la parte centrale del campo.
2' Primo corner per la Lazio, ma il Sassuolo allontana il pericolo. Padroni di casa subito in attacco.
1' SI PARTE! La Lazio muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
17:58 Prima di cominciare ci sarà un minuto di silenzio, in ricordo delle vittime del terremoto dell'Aquila, avvenuto nel 2009.
17:54 Le squadre si stanno preparando, tra poco ci sarà il fischio di inizio allo stadio Olimpico. Bel tempo su Roma, condizioni ideali per giocare un match importantissimo.
17:49 Sono 11 i precedenti tra le due compagini, con 7 vittorie Lazio, 2 pareggi e 2 vittorie Sassuolo. L'unica vittoria dei neroverdi all'Olimpico risale al 2016, quando Berardi e Defrel segnarono i gol del definitivo 2-0.
17:45 Le squadre stanno ultimando le operazioni, tra poco si scenderà in campo allo stadio Olimpico. Una vittoria per i padroni di casa potrebbe essere fondamentale in chiave Champions League.
17:42 Riflettori puntati su Ciro Immobile, a quota 13 gol in questo campionato. Stagione sottotono per l'attaccante campano, che vuole chiudere in crescendo questo campionato.
17:38 La Lazio è la seconda squadra ad aver vinto di più contro il Sassuolo, con 7 vittorie complessive. Inoltre i biancazzurri hanno messo a segno 26 reti contro i neroverdi, meglio soltanto la Juventus con 30.
17:34 Per Abisso sarà il primo Lazio-Sassuolo della sua carriera. Nei 4 precedenti con la Lazio due pareggi e due vittorie, con il successo ai rigori in Coppa Italia contro l'Inter. I neroverdi, nei tre precedenti con il direttore di gara siciliano, hanno sempre vinto.
17:30 Squadre in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 18:00. Rosario Abisso sarà il direttore di gara, con Preti e Mondin a fare da assistenti. Quarto uomo Sacchi, Manganiello e Longo al VAR.
17:27 Il Sassuolo non ha un buon rendimento esterno, in 14 trasferte sono arrivate soltanto tre vittorie. L'ultimo successo fuori dalle mura amiche risale al 16 dicembre, quando la squadra di De Zerbi vinse 2-0 contro il Frosinone.
17:23 Settimo rendimento interno per la Lazio, che ha conquistato 27 punti in 14 gare. Ricordiamo che i biancocelesti hanno ancora una gara da recuperare, contro l'Udinese.
17:19 Pareggio con gol nel match di andata. Parolo ha sbloccato la sfida dopo pochi minuti, pareggio di Ferrari al quarto d'ora. Nell'ultima partita giocata all'Olimpico la Lazio ha vinto 6-1.
17:15 Il Sassuolo risponde con un modulo speculare. Consigli in porta, Demiral, Magnani e Peluso in difesa. Locatelli, Sensi e Duncan in mediana, con Lirola e Rogerio sui lati. Matri e Boga andranno in attacco.
17:11 Vediamo quali sono le scelte dei due allenatori. La Lazio schiera il 3-5-2, con Strakosha in porta. Patric, Acerbi e Radu in difesa, centrocampo composto da Parolo, Badelj e Luis Alberto. Marusic e Lulic sulle corsie esterne, con Immobile e Caicedo in attacco.
17:07 Il Sassuolo arriva dalla vittoria contro il Chievo Verona, che ha un pochino allontanato gli spettri della retrocessione. Ma servono ancora punti per poter raggiungere tranquillamente la salvezza con diversi turni di anticipo.
17:03 La squadra di Inzaghi è a quota 48 punti e arriva dalla sconfitta contro la SPAL. Serve una reazione, anche per mantenere il passo delle dirette concorrenti in chiave europea. Sabato, infatti, ci sarà lo scontro diretto contro il Milan.
17:00 Un solo obiettivo, arrivare in Champions League. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lazio-Sassuolo, match valido per la 31a giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli