Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Lazio
4-0
Sampdoria
32' Milinkovic-Savic
43' De Vrij
85' Immobile
88' Immobile
 
Cronaca Formazioni
16:49 La Lazio stritola la Sampdoria e resta in zona Champions League, lasciando l'Inter ancora alle spalle!
16:48 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90' Non ci sarà recupero, visto il risultato.
89' Erroraccio di Ferrari, che regala la palla a centrocampo a Nani. Con l'imbucata per Immobile il portoghese aggira anche Andersen e Ciro ha una prateria davanti a sé: il numero 17 biancoceleste, a tu per tu con Viviano, spedisce all'angolino e sigla il 4-0!
88'
GOL GOL GOL! LA LAZIO CALA IL POKER DI IMMOBILE!
87'
Sostituzione per la Lazio: fuori Lucas Leiva, dentro Di Gennaro.
87' Palla in area per Immobile, che fa partire il diagonale. Ma si alza la bandierina: fuorigioco.
86' Apertura a destra per Milinkovic-Savic, che prende la mira e cerca Immobile a centro area. Movimento alle spalle di Andersen, suggerimento preciso e l'attaccante di Torre Annunziata sigla il 3-0 col tap-in!
85'
GOL GOL GOL! LA LAZIO CALA IL TRIS CON IMMOBILE!
84' In questo finale la Samp non riesce a reagire.
82' Sugli sviluppi di un corner Viviano esce e di pugno allontana. Milinkovic da fuori calcia, ma la palla viene deviata fuori da un compagno.
81' Lulic appoggia per il neo entrato Nani che aggancia e scarica un destro potente verso la porta di Viviano: Ferrari respinge il pallone con la schiena.
79'
Sostituzione per la Lazio: fuori Felipe Anderson, dentro Nani.
78' Quagliarella si allarga sulla destra e prova il cross in area di rigore: Lucas Leiva è puntuale nella chiusura e guadagna una rimessa dal fondo.
76' Kownacki chiede l'uno-due a Quagliarella, ma de Vrij controlla la sfera e ribatte via con calma.
75' Pillola statistica. La Lazio è avanti anche nel possesso palla: 57 percento, contro il 43 della Sampdoria.
73' CACERES! Sugli sviluppi del corner successivo, palla fuori area e cross al centro per Caceres. Il colpo di testa dell'ex Hellas termina a lato.
72' Marusic imbuca per Milinkovic-Savic, che di prima cerca Immobile centralmente. In area Lucas Torreira capisce tutto e in scivolata devia in corner.
70' Praet entra in area, punta Lucas Leiva e poi cerca il cross. Alla fine de Vrij libera l'area.
68' FELIPE ANDERSON! Il brasiliano ci prova dai venti metri sulla punizione successiva: il suo tentativo termina alto sopra la traversa, non di molto.
67'
Torreira stende da dietro Lulic e viene ammonito.
66'
Sostituzione per l'Atalanta: fuori Ramirez, dentro Linetty.
65' Lancio in profondità per Lukaku, anticipato per da Bereszynski sulla fascia. Commette poi fallo il belga.
63' Felipe Anderson si mette in proprio. Percussione palla al piede del brasiliano, ma alla fine Ferrari in area riesce a chiudere.
62' KOWNACKI! Spunto interessante del giovante attaccante della Sampdoria, che si esibisce in un bel dribbling e calcia dai venti metri: blocca Strakosha.
60'
Eccolo il cambio: al posto dell'infortunato Zapata entra Quagliarella.
58'
Non ce la fa Duvan Zapata: il colombiano sarà sostituito a causa di un problema fisico.
57' Qualche problema fisico per Zapata, fermo adesso a terra dopo un contatto con Radu. Le condizioni dell'ex Napoli sono da valutare.
55' ZAPATA! Scatta sul filo del fuorigioco e incrocia col destro dall'interno dell'area: palla a lato di pochissimo.
53'
Sostituzione per la Sampdoria: fuori Caprari, dentro Kownacki.
51' Felipe Anderson batte l'angolo, ma la difesa mette fuori. Lukaku poi ripropone per de Vrij, beccato però in offside.
50' Lulic scambia con Lukaku, poi va da Immobile e ancora all'indietro da Milinkovic. Scucchiaia in area il classe '95, ma Andersen tocca e taglia fuori l'inserimento di Lulic: sarà angolo.
48' MILINKOVIC-SAVIC! Tentativo dalla distanza del serbo, ma Viviano risponde presente in tuffo. Sulla ribattuta Immobile sbaglia il tap-in, ma si alza comunque la bandierina per fuorigioco.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Andersen chiude su Immobile, ma poi sbaglia il disimpegno e serve di fatto Felipe Anderson. Conclusione di prima del brasiliano, che spara alle stelle.
44' Felipe Anderson batte il calcio d'angolo successivo: parabola arcuata, perfetta per la testa del solito de Vrij, che insacca il suo sesto gol in campionato!
43'
GOL GOL GOL! LA LAZIO RADDOPPIA CON DE VRIJ!
42' MARUSIC! CHE PARATA DI VIVIANO! Sugli sviluppi di un corner la palla viene allontanata dalla difesa della Samp. Fuori area però c'è Marusic, che trova la giusta coordinazione e calcia angolato: Viviano si allunga e ci arriva!
41' Altra ottima chiusura di Andersen su Immobile. Il giovane danese sta ben figurando contro il capocannoniere della Serie A.
40' Lunga azione della Lazio. Felipe Anderson allarga a Marusic, che appoggia a Milinkovic. Il traversone ancora non trova compagni.
39' Lulic scarica a Marusic, che a sua volta va da Milinkovic. Il cross del serbo trova la buona guardia della difesa.
38' Sul prosieguo dell'azione, poi, ancora un tiro: ci ha provato Milinkovic-Savic da fuori, senza però impensierire Viviano.
37' IMMOBILE! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Ora i biancocelesti stanno spingendo. Viviano respinge ancora una volta un cross, ma serve di fatto Immobile. Da posizione difficile l'attaccante di Torre Annunziata calcia, ma Viviano risponde ancora presente.
35' LUCAS LEIVA! Ancora Lukaku che viaggia sulla fascia. Cross al centro, ma Viviano con i pungi respinge. Tiro di prima di Lucas Leiva, ma salva vicino alla linea Ferrari.
34' Palla in verticale per Caprari, beccato però in offside.
33' Lukaku riceve sulla sinistra, poi scarica a Radu. Cross al centro del difensore, in area Milinkovic-Savic sguscia via alla marcatore di Strinic e di testa spinge in rete!
32'
GOL GOL GOL! MILINKOVIC-SAVIC PORTA IN VANTAGGIO LA LAZIO!
30' Praet cerca in profondità Caprari, ma il suggerimento è troppo profondo.
28' BARRETO! Palla in area prima, poi messa fuori per l'ex Reggina, che calcia di prima. Strakosha però è attento e dice di no. Parata non semplice per il portiere biancoceleste.
28' Adesso cresce la pressione della Sampdoria, che alza il baricentro e stringe nella propria metà campo la Lazio.
27' Ramirez e Caprari combinano centralmente e l'uruguayano parte a tutta velocità. Il suo suggerimento, ancora per Caprari, è però impreciso e l'azione sfuma.
25'
Praet strattona evidentemente Milinkovic-Savic e si becca l'ammonizione.
24'
Lucas Leiva si scontra con Ramirez: intervento irregolare del brasiliano della Lazio che viene ammonito.
23' LUCAS LEIVA! Milinkovic-Savic riceve sul vertice dell'area e mette un bel pallone sul secondo palo. Leiva riesce ad arrivarci, ma il suo colpo di testa termina fuori.
22' Nessuna occasione fin qui, ma partita abbastanza divertente. Mancano però le palle gol nitide e con questi attacchi non tarderanno ad arrivare.
21' LUKAKU! Conclusione dall'interno dell'area del nuovo entrato, deviazione e palla di poco fuori.
20' Con l'ingresso in campo di Lukaku, Lulic passa a fare la mezzala al posto di Parolo. Il belga agirà dunque sulla fascia sinistra.
19'
Ecco il cambio della Lazio: al posto di Parolo entra Lukaku.
18' Torreira lancia verso Zapata, che però controlla il pallone con un braccio: c'è il fischio dell'arbitro.
17' Prima del cambio, calcio di punizione per la Lazio. Felipe Anderson scodella al centro, ma la difesa allunga la traiettoria. Controcross di Immobile, ma nessun pericolo per la difesa.
16'
Non ce la fa Marco Parolo. L'ex Cesena ha risentito dello stesso problema muscolare che l'aveva tenuto fuori dal match di Firenze: sarà sostituito.
15' Sugli sviluppi del corner successivo nessun pericolo per la difesa della Lazio.
14' Zapata riceve al limite e prova a girarsi. C'è però la marcatura di de Vrij, che nel duello è roccioso e mette in angolo.
13' Immobile riceve sui venti metri, poi cerca subito Marusic con l'imbucata tra terzino e centrale. L'esterno non capisce le intenzioni del compagno e non scatta per arrivare sul pallone.
12' Parolo ha recuperato per questa partita, ma adesso si tocca l'inguine. Visti anche i precedenti, l'ex Cesena potrebbe essere subito sostituito. Vengono valutate le sue condizioni.
11' Apertura a sinistra per Immobile, che scappa via a tutta velocità ed entra in area dal lato corto. Andersen però è attento e non si fa saltare.
10' Caprari prova a sfondare in zona centrale, poi finisce a terra nel contrasto con de Vrij. Per l'arbitro è tutto regolare.
9' Giampaolo chiede calma a Torreira. Fin qui l'ex Pescara ha sbagliato un paio di tocchi non da lui.
7' Lulic e Felipe Anderson combinano in zona centrale. Alla fine però chiude tutto la difesa.
5' Strakosha lancia nello spazio per Immobile, ma senza dare precisione: palla direttamente ad Andersen.
4' Palla in profondità per Immobile, beccato però in posizione irregolare.
3' Buona iniziativa di Felipe Anderson, che prova ad andare via sulla destra. Strinic però è bravo ad accompagnarlo sul fondo: palla fuori.
1' PARTITI! Inizia la gara.
Inizio 1° tempo
14:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:20 Note le formazioni ufficiali. Nella Lazio scelto di fatto l'undici migliore, senza turnover, per capire l'importanza della partita. In attacco c'è Immobile, supportato da Felipe Anderson: Luis Alberto è infatti indisponibile. In mediana recuperato Parolo, che parte titolare. Così Lulic resta a sinistra (l'alternativa sarebbe stato accentrarlo da mezzala), con Marusic dall'altro lato.
14:15 La rete di Duvan Zapata nei minuti finali contro il Bologna alimenta le speranze per la Sampdoria di tornare in Europa a tre anni dall'eliminazione ai preliminari contro i serbi del Vojvodina. Un bagarre europea che li vede in lotta con Milan, Atalanta e Fiorentina ed ogni passo falso potrebbe essere fatale per l'obiettivo finale. Difficile ammirare la stessa sfida dello scorso anno quando a fine campionato all'Olimpico si impose la Lazio con il pirotecnico risultato di 7-3.
14:10 La Lazio, dopo il successo nel turno infrasettimanale nella sfida contro la Fiorentina, deve dare continuità ai risultati per evitare il ritorno dell'Inter distante soltanto un punto. La formazione di Simone Inzaghi proverà a tenersi stretto il quarto posto e far ritorno nella massima competizione europea anche se gli stessi nerazzurri e la Roma non vogliono mollare adesso sul più bello.
14:05 A denti stretti verso l'Europa. La Lazio in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, la Sampdoria per la tanto agognata qualificazione in Europa League. Poco meno di un'ora al fischio d'inizio, l'Olimpico è già pronto per lo spettacolo tra due dei migliori attacchi del campionato.
14:00 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lazio-Sampdoria, match valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone