Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Lazio
2-0
Sampdoria
42' Candreva
73' Lulic
 
Cronaca Formazioni
14:23 Finisce la gara dell'Olimpico con la Lazio che continua la sua corsa verso l'Europa League grazie alle reti di Candreva nel primo tempo e Lulic nella ripresa contro una Sampdoria poco intensa che non ha saputo sfruttare l'uomo in più nella ripresa per strappare almeno il pari.
Fine 2° tempo
90'+3 PALOMBO! Punizione insidiosa del centrocampista doriano che manca di poco il bersaglio grosso. Palla di poco a lato.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
87'
Ultimo cambio nella Lazio: fuori Keita e dentro Perea.
85' La Sampdoria preme in questo finale facendo incetta di corner, ma faticando a impensierire Berisha.
84' BIAVA! Intervento decisivo del difensore sulla linea di porta dopo un'uscita imperfetta di Berisha. Il portiere perde palla in area con Sansone lesto ad approfittarne senza però riuscire a battere anche il difensore appostato sulla linea.
81'
Giallo per Keita che in area di rigore simula alla ricerca del rigore.
80' Azione personale di Cana che palla al piede vola in coast to coast da un'area all'altra senza però riuscire a trovare lo spazio per il tiro o lo scarico verso un compagno.
77'
Esce l'autore del raddoppio Lulic nella Lazio. Dentro Minala, che esordisce così in Serie A.
75'
Nella Sampdoria dentro Renan e fuori Krsticic.
73'
RADDOPPIA LA LAZIO!!! LULIC!!! Candreva serve Mauri sulla sinistra dell'area di rigore. Il centrocampista brucia sul breve Mustafi e mette in mezzo dal fondo per l'accorrente Lulic che approfitta di una difesa distratta e passiva per battere a rete e mettere il pallone sotto la traversa.
72'
Ammonito Lulic nella Lazio.
69' SANSONE! L'attaccante scappa via a Mauri per vie centrali e calcia dai 20 metri. Berisha si allunga e respinge lateralmente.
68' Nuovo scatto di Keita che scappa via a Berardi e mette in mezzo un pallone insidioso per Mauri. Mustafi in scivolata anticipa tutti e mette in angolo rischiando il clamoroso autogol.
67' Okaka prova la conclusione dal limite. Tiro sporcato da Biava che diventa facile preda di Berisha.
65' La Sampdoria ha alzato il proprio baricentro e cerca di sfruttare la superiorità numerica per andare alla caccia quanto meno del pareggio anche se manca sempre un po' di precisione nell'ultimo passaggio.
61'
Nella Sampdoria fuori Maxi Lopez e dentro Okaka.
61'
Esce Postiga nella Lazio: dentro Mauri.
60' BERARDI! Botta dalla distanza del terzino doriano. Palla centrale con Berisha che blocca senza problemi.
58'
Non ce la fa Gabbiadini. L'attaccante doriano esce e lascia il posto a Sansone.
57'
ESPULSO BIGLIA NELLA LAZIO! Fallo ingenuo dell'argentino su Krsticic che gli aveva rubato palla a metà campo. Secondo giallo per lui e squadra in inferiorità numerica.
55' Problemi alla spalla per Gabbiadini dopo un contrasto con Postiga. L'attaccante della Sampdoria cade male e resta a terra tenendosi la spalla. Il calciatore dovrebbe comunque restare in campo.
53' GABBIADINI! Tiro dai 25 metri dell'attaccante doriano. Berisha è sulla traiettoria e alza in corner
52' Candreva serve Postiga al limite dell'area. Il portoghese non prova a liberarsi al tiro, ma tenta un dribbling di troppo permettendo alla Sampdoria di portargli via la palla.
51' Timida reazione della Sampdoria che manovra con eccessiva lentezza per poter pensare di far male alla retroguardia biancoceleste.
48' La Lazio inizia con un buon piglio la ripresa cercando di trovare il gol del raddoppio. La Sampdoria difende però compatta concedendo spazi minimi alla manovra biancoceleste.
46' Inizia il secondo tempo all'Olimpico. Nessun cambio nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
13:32 Squadre in campo per la ripresa all'Olimpico.
13:25 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
13:18 Finisce il primo tempo all'Olimpico. Decide un gol di Candreva nel finale su azione di un imprendibile Keità. Prima di allora gara equilibrata con poche occasioni da ambo le parti.
Fine 1° tempo
45'+2 Keita imprendibile in questo finale. L'attaccante entra in area centralmente trovando però la chiusura in scivolata di Berardi.
45'+1 Ancora Keita sulla destra. L'attaccante salta Berardi e mette in mezzo dove però non c'è alcun compagno pronto ad approfittarne.
45'
Ammonito Regini per un intervento in ritardo su Postiga.
45' Un minuto di recupero all'Olimpico.
42'
GOL DI CANDREVA!!! LAZIO IN VANTAGGIO!!! Keita scatta sulla destra bruciando Berardi nel breve e mettendo poi palla a centro area per Candreva che si sottrae alla marcatura degli avversari e dal limite dell'area piccola calcia in diagonale battendo Da Costa.
39' La Lazio fatica a impostare la manovra offensiva sia per vie centrali sia per vie laterali contro una Sampdoria molto organizzata e che raddoppia spesso sui portatori di palla. I liguri agiscono di ripartenza sfruttando le fasce laterali, ma mancano nell'ultimo passaggio non riuscendo a servire a dovere Maxi Lopez al centro dell'area.
36' Punizione di Palombo dalla destra col pallone messo in mezzo basso. La difesa laziale con qualche affanno riesce a evitare che i doriani calcino a rete pericolosamente .
31' CANDREVA! Prima conclusione pericolosa della Lazio con Onazi che controlla al limite dell'area. Palla a Candreva sulla destra che calcia di potenza trovando la respinta di Da Costa. L'azione prosegue con un tiro di Postiga da centro area, ma l'azione viene fermata per un controllo di mano del portoghese.
29' Cresce la Sampdoria negli ultimi minuti. La squadra ligure riesce ad arrivare nei pressi dell'area laziale con una certa continuità anche se sembra mancare la precisione nell'ultimo passaggio.
27'
Primo ammonito anche per la Sampdoria. Si tratta di De Silvestri che frena il tentativo di contropiede della Lazio.
25' Cross di Krsticic dalla sinistra per De Silvestri che mette in mezzo di testa per i compagni. Berisha esce coi pugni e allontana il pericolo.
23' GABBIADINI! Dall'angolo palla bassa al limite dell'area per il movimento dell'attaccante che calcia di prima intenzione mandando il pallone di poco sopra la traversa.
22' Schema su calcio di punizione della Sampdoria che mette palla in area senza che Maxi Lopez e Gabbiadini riescano a calciare a rete. L'azione prosegue con un cross dalla destra che frutta un corner per i blucerchiati.
21'
Ammonito Biglia nella Lazio per un fallo su Regini a metà campo. E' il primo giallo della gara.
19' Chiusura decisa di Mustafi su Keita lanciato da Postiga in profondità. Angolo per la Lazio.
17' Destro alle stelle di Candreva dalla destra dell'area di rigore. Questo è il primo tiro della gara da parte di una delle due squadre.
16' Cross insidioso in area di rigore dalla destra per Postiga e Lulic appostati dentro l'area piccola. Da Costa esce e fa suo il pallone con sicurezza in presa alta.
14' Si sono abbassati i ritmi all'Olimpico con le due squadre che faticano a trovare varchi negli ultimi 20 metri. La manovra si sviluppa così più per vie orizzontali che verticali alla ricerca del primo varco utile per mettere in condizione le punte di far male.
10' Eder prova a sgusciare via alla difesa al limite dell'area. Sul pallone arriva per primo Berisha ben protetto dalla difesa.
9' Entrambe le squadre cercano il gioco sugli esterni. Da una parte con l'asse Konko-Candreva e dall'altra con quello De Silvestri-Gabbiadini che possono contare sull'aiuto di Eder che in questo inizio di gara si allarga spesso a destra per permettere all'ex Bologna di tagliare verso il centro.
7' Ritmi abbastanza buoni in questo avvio di gara con le due squadre che però sono molto attente a non concedere nulla all'interno della propria metà campo agli avversari. Poche quindi le occasioni da rete in questi primi minuti anche se nessuna delle due sembra voler rinunciare a giocare.
4' Contropiede della Sampdoria con Gabbiadini che entra in area e prova a servire Maxi Lopez in mezzo. La difesa biancoceleste si chiude però bene e libera l'area.
2' La Lazio parte subito con un buon piglio cercando di sfondare sopratutto a destra con Candreva. Già due i cross dell'esterno biancoceleste in questi primi minuti che la difesa della Sampdoria però controlla senza troppi problemi.
1' Si parte all'Olimpico. Primo pallone giocato dalla Lazio.
Inizio 1° tempo
12:28 Squadre in campo all'Olimpico. Lazio in maglia biancoceleste, Sampdoria in nero con banda blucerchiata orizzontale.
12:25 In tribuna all'Olimpico c'è anche Joachim Löw, ct della Germania, venuto a osservare il centravanti della Lazio Klose, che non ci sarà per un infortunio dell'ultima ora, e il difensore doriano Mustafi in vista delle convocazioni per la Coppa del Mondo
12:20 Nella Sampdoria Berardi vince il ballottaggio con Fornasier in difesa: lo svizzero giocherà a sinistra con Regini spostato al centro al fianco di Mustafi. In mezzo al campo confermati Krsticic e Palombo con Gabbiadini recuperato che giocherà sulla trequarti al fianco di Eder e Soriano. Maxi Lopez unica punta.
12:17 Problema dell'ultima ora in casa Lazio con Klose che resta a casa a causa di un problema fisico. Al suo posto al centro dell'attacco Postiga con Keita e Candreva a supporto. In mezzo al campo spazio a Onazi e Lulic ai fianchi di Biglia. In difesa Cana affianca Biava al centro davanti a Berisha, in campo per l'indisponibilità di Marchetti.
12:00 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
11:55 Buongiorno ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Lazio e Sampdoria valida per la 32° giornata di Serie A.
Cronaca di Tommaso Maschio